PROBLEMA Difficoltà ad entrare nel BIOS

Falk

Nuovo Utente
18
0
Buongiorno a tutti
Da quindici giorni è arrivato l'Inspiron 17R SE di cui sono al momento soddisfatto.
Ho però un serio problema ad entrare nel BIOS con il tasto F2 ovvero, alla comparsa del logo DELL, premo ripetutamente (o tengo premuto) il tasto F2 ed il PC o continua nel Boot senza entrare nel BIOS oppure si blocca con schermata nera e devo riavviare.
Una sola volta su una trentina di prove è entrato nel BIOS, sbaglio io qualche cosa nelle manovre o mi consigliate di contattare il servizio tecnico ?
Grazie in anticipo
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
premi il tasto f2 ripetutamente da quando premi il tasto di accensione, senza attendere il logo Dell
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno a tutti
Da quindici giorni è arrivato l'Inspiron 17R SE di cui sono al momento soddisfatto.
Ho però un serio problema ad entrare nel BIOS con il tasto F2 ovvero, alla comparsa del logo DELL, premo ripetutamente (o tengo premuto) il tasto F2 ed il PC o continua nel Boot senza entrare nel BIOS oppure si blocca con schermata nera e devo riavviare.
Una sola volta su una trentina di prove è entrato nel BIOS, sbaglio io qualche cosa nelle manovre o mi consigliate di contattare il servizio tecnico ?
Grazie in anticipo

ciao
contatta il supporto tecnico telefonicamente, credo che con una piccola modifica di impostazioni iniziali dovresti sistemare senza problemi.

Andrea
 

Falk

Nuovo Utente
18
0
Grazie per le risposte
Ho contattato l'assistenza DELL, la risposta è stata che si tratta di pochi millisecondi per poter entrare nel BIOS all'accensione e quindi di riprovare ripetutamente.
Ho già fatto altri 20 tentativi ma senza successo.
 

EpicChineseTime

Utente Attivo
986
95
CPU
Intel Core i7 3770K @4.8Ghz
Dissipatore
Corsair H100i v1
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB - Hitachi 1TB - Seagate 4TB - Samsung Evo 840 120GB
RAM
Corsair VengeanceLP 16GB (2x8GB) 1600mhz cl10
GPU
MSI GTX650 PE
Monitor
Samsung 28" 4K
PSU
Corsair RM1000
Case
Corsair Graphite Series 600T White Edition
OS
Windows 10 Pro 64-Bit

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
è F2 il tasto, se non riesce con quello forse premendo ESC potrebbe avviarsi il menù di scelta, ma non saprei
 

Falk

Nuovo Utente
18
0
Ho provato ad iniziare a premere ripetutamente sul tastino F2 anche un attimo prima di attivare l'interruttore di accensione ma niente da fare.
Possibile che sia una cosa così difficile, ho altri due computer con windows XP ed entro al primo colpo.

- - - Updated - - -

Ho contattato nuovamente il servizio tecnico e dopo 20 minuti di prove il tecnico ha gettato la spugna chiedendomi di dargli il tempo di contattare i suoi superiori, verrò ricontattato si spera con la soluzione.
Comunque anche F12 non ha alcun effetto all'avviamento, sembra quasi che i tastini F1 - F12 siano disabilitati, tra un pò avrò consumato la tastiera.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili