So che potrebbe risultare una domanda un pochino generica ma ho avuto la possibilità di riscattare questo gioco avendo acquistato una 4070, e purtroppo da ignorante in merito non ho la più pallida idea da dove cominciare.
Non ho mai giocato a giochi del genere né tantomeno a qualche altro episodio della serie diablo.
Qualcuno saprebbe darmi dei consigli almeno per iniziare?
Grazie.
Non è facile spiegare ma ci provo, cercando di essere riassuntivo e comprensibile.
Il concetto alla base del gioco è diventare più forte attraverso il lvl up, le abilità sbloccate ( vanno scelte in base al meta, ci sono dei siti che spiegano cosa selezionare come abilità e cosa no, per ogni classe ) e infine il loot ( loot = oggetti trovati in giro per la mappa e che droppano i nemici alla morte ).
Bisogna andare avanti con la storia seguendo gli ATTI, ovviamente seguendoli in ordine ( te lo consiglio ), nel mentre puoi completare dungeon, stanze ( stanze sono dungeon minuscoli, spesso composti da una stanza ), missioni secondarie, eventi singoli ed eventi di gruppo ecc
Tutte queste cose ti permetteranno di diventare sempre più letale e daranno al giocatore un assuefazione assurda, un po come quando un giocatore, gioca per la prima volta a Dark Souls è uccide il "demone del rifugio" ma all'infinito.
Diablo ha delle meccaniche che ad una prima occhiata sembrano banali, ma la verità è che sono immensamente profonde e ci vorranno decine se non centinaia di ore per comprenderle.
Il consiglio che posso darti e di giocare in modalità "facile", selezionare una classe semplice come il barbaro e di seguire qualche guida per quanto riguarda le abilità da sbloccare.
Ogni singola statistica viene descritta in basso dell'oggetto/armatura/arma/gioiello ecc in grigio, alla fine della descrizione dell'oggetto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo anche che il concetto alla base di Diablo è quello di finire il gioco, selezionare le difficoltà successive fino ad arrivare all'ultima. L'ultima difficolta aumenta tantissimo le probabilità di drop di oggetti Unici. In diablo ci sono varie classi di oggetti come: Comune, Non comune, Raro, Leggendario, Unico.
Gli oggetti unici, sono appunto unici, sono talmente rari che quando se ne trova uno, può cambiare drasticamente il gameplay per quanto sono potenti. Per questo l'obbiettivo del giocatore è arrivare all'ultima difficoltà e trovare gli oggetti unici, per potenziare al massimo il proprio PG.