UFFICIALE Diablo IV

Pubblicità
Ma veramente? Ok, vorrà dire che a fine stagione 1 addio Diablo :)
La campagna la potrai skippare da subito dopo la creazione del pg se l'avevi completata. Ed inizierai gia' da campagna finita. Le statue di Lilith non dovrai ritrovarle se le hai gia' trovate perche' rimarranno attive.

Quello che si resetta:

1. Tutte le quest secondarie.
2. Il completamento dei dungeons.
3. Il completamento delle fortezze.
4. Tutti i punti di teletrasporto compariranno nella mappa, ma bisognera' riattivarli manualmente uno per uno.
 
La campagna la potrai skippare da subito dopo la creazione del pg se l'avevi completata. Ed inizierai gia' da campagna finita. Le statue di Lilith non dovrai ritrovarle se le hai gia' trovate perche' rimarranno attive.

Quello che si resetta:

1. Tutte le quest secondarie.
2. Il completamento dei dungeons.
3. Il completamento delle fortezze.
4. Tutti i punti di teletrasporto compariranno nella mappa, ma bisognera' riattivarli manualmente uno per uno.
E da che livello si parte?

Scusate l'ignoranza ma ho giocato solo a Diablo 3 in passato ma in compagnia di amici giusto per :)
 
Perchè non provi tu sperimentando???
Non c'è gusto a prendere paro paro una build ed utilizzarla...
Soprattutto perchè spesso se non hai il gear giusto o la porpensione tua ad utilizzarla, non ti ci ritroverai...
Prendi gli spunti e prova togliendo ed aggiungendo skills....
La soddisfazione quando, con un paio di cambi, cominci a falciare tutti è spettacolare
Non sono d'accordo. Potrei essere d'accordo con te ad un anno dal lancio del gioco, dove ogni abilità viene nerfata/potenziata, creando una sorta di equilibrio dove scegli in base alla preferenza, ma ad oggi non è cosi. Ci sono alcune abilità dove il tuo pg diventa una divinità, mentre altre dove diventi topo Gigio o Calimero, quindi consiglio di seguire una guida.
Arriverà il momento in futuro dove il pg te lo fai in base ai gusti personali e sperimenti, ma non è il caso con il gioco attuale 😅
 
Non sono d'accordo. Potrei essere d'accordo con te ad un anno dal lancio del gioco, dove ogni abilità viene nerfata/potenziata, creando una sorta di equilibrio dove scegli in base alla preferenza, ma ad oggi non è cosi. Ci sono alcune abilità dove il tuo pg diventa una divinità, mentre altre dove diventi topo Gigio o Calimero, quindi consiglio di seguire una guida.
Arriverà il momento in futuro dove il pg te lo fai in base ai gusti personali e sperimenti, ma non è il caso con il gioco attuale 😅
Beh, dai considerando che con un po' d'oro (che tanto se ne farma quanto se ne vuole) puoi cambiare qualsiasi scelta, anche un punto abilità alla volta io credo sia un po' esagerato bloccarsi a seguire una guida per forza

Non è come nel vecchio D2 dove se sbagliavi ad assegnare un punto era perso per sempre, qui puoi fare quello che vuoi e per me fa parte del divertimento capire dove ho sbagliato e correggere

Certo, con la guida magari crescerai più velocemente, ma a me da molta più soddisfazione provare, sbagliare e riprovare piuttosto che limitarmi ad una strada già perfezionata da altri (poi sarà che io non sono in competizione con nessuno e anche se impiego più tempo per finire le quest non mi frega nulla 😂)

Poi c'è anche da dire che dipende se uno gioca nel reame "hardcore" o "eterno", sul primo in effetti gli errori potrebbero costare troppo cari
 
Concordo sul fare e apprendere da soli. L' unica guida/mappa interattiva che ho mai seguito era per gli altari di Lilith. Una rottura di palle enorme. Li ci puo' stare a farti aiutare.
 
Iniziato 3 giorni fa e ho smesso di avere vita sociale 🤣
Rogue livello 24 veterano, sono alla fine del primo atto.
All'inizio magari a veterano non fai molti danni e i dungeon sono tosti, ma verso il livello 20 sblocchi la build e diventa una goduria.
Ho sbloccato e potenziato sia Tiro penetrante che Raffica, con infusione dell'ombra.
Vedere esplodere le orde grazie all'infusione e al tiro penetrante è una goduria XD.
L'unico problema era con i boss o elite per il poco danno single-target, ma aver sbloccato raffica ha aiutato e non poco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Domanda, per chi gioca in 2560*1440 nota differenze tra alto e ultra?
Ho una RX6700, a Ultra gira benissimo sopra i 60 fps ma i 10 gb di VRAM sono pienissimi e la scheda lavora non poco sparando le ventole sempre a manetta.
Ho provato a mettere Alto ed effettivamente la scheda sembra passeggiare, arrvando ben sopra i 100 fps, quindi ho preferito lasciarlo così.
Le texture Ultra che si scaricano all'inizio (quei 40 gb in più) fanno tanta differenza anche a risoluzioni minori del 4k? Perchè non so se sono i miei occhi ma non noto tutta questa differenza.
 
Ultima modifica:
Domanda, per chi gioca in 2560*1440 nota differenze tra alto e ultra?
Ho una RX6700, a Ultra gira benissimo sopra i 60 fps ma i 10 gb di VRAM sono pienissimi e la scheda lavora non poco sparando le ventole sempre a manetta.

Dalle recensioni che ho visto il gioco si prende sempre tutta la vram disponibile a qualsiasi risoluzione (che la allochi però non significa che la usi ;))*

Io sto in 1440p con una intel A750 e salvo un paio di impostazioni (ombre e SSAO) una tacca sotto gira benissimo tutto maxato (XeSS spento perché anche se visivamente lavora bene, un paio di volte con l'impostazione su "Ultra Quality" il gioco in certi momenti faceva come dei microscatti continui...)

Ho provato a mettere Alto ed effettivamente la scheda sembra passeggiare, arrvando ben sopra i 100 fps, quindi ho preferito lasciarlo così.
Se non noti differenze apprezzabili hai fatto benissimo, queste tipo di cose dipendono molto dall'utente stesso, alcuni notano di più la grafica, altri il framerate
Alla fine lo devi personalizzare per la tua esperienza, non per quella degli altri 😁

Le texture Ultra che si scaricano all'inizio (quei 40 gb in più) fanno tanta differenza anche a risoluzioni minori del 4k? Perchè non so se sono i miei occhi ma non noto tutta questa differenza.

Io non le ho scaricate perché, se ho capito bene, sono usabili solo in 4k, tutte le altre risoluzioni sono basate sulle classiche texture standard da 1080p
Quindi se non noti differenza probabilmente è perché anche se le hai scaricate non le stai usando

*EDIT: sono andato a riprendere la recensione: https://en.gamegpu.com/rpg/role-playing/diablo-iv-beta-test-gpu-cpu
In pratica carica in ram quello che non entra in vram (io infatti gioco bene anche con il portatile con la 1650 4GB in 1080p, non ricordo a che dettagli)
 
Ultima modifica:
Domanda per chi è avanti nel gioco (sopra lv60 e storia finita)...

Avete trovato un modo per farmare sacri/ancestrali?
Sono al lv 64 e difficoltà IV...ma faccio una fatica bestia nel trovare equip interessante...in un ora di gioco se trovo 2 o 3 sacri/ancestrali devo reputarmi fortunato...idem per venditore degli eventi, idem nei dungeon (tranne la ricompensa finale).

Le sto provando un po tutte ma purtroppo per ora non ho trovato un modo per farmarne almeno una decina ogni ora...
 
Domanda per chi è avanti nel gioco (sopra lv60 e storia finita)...

Avete trovato un modo per farmare sacri/ancestrali?
Sono al lv 64 e difficoltà IV...ma faccio una fatica bestia nel trovare equip interessante...in un ora di gioco se trovo 2 o 3 sacri/ancestrali devo reputarmi fortunato...idem per venditore degli eventi, idem nei dungeon (tranne la ricompensa finale).

Le sto provando un po tutte ma purtroppo per ora non ho trovato un modo per farmarne almeno una decina ogni ora...
Dungeons a incubo, i mostri almeno 2 livelli sopra il tuo.
 
Domanda, per chi gioca in 2560*1440 nota differenze tra alto e ultra?
Ho una RX6700, a Ultra gira benissimo sopra i 60 fps ma i 10 gb di VRAM sono pienissimi e la scheda lavora non poco sparando le ventole sempre a manetta.
Ho provato a mettere Alto ed effettivamente la scheda sembra passeggiare, arrvando ben sopra i 100 fps, quindi ho preferito lasciarlo così.
Assolutamente nessuna differenza per me. Io comunque tutto a ultra tranne ombre mi pare sto tranquillo sopra i 140 fps (non che serva ma tant'è). vRam allocata 8Gb se non sbaglio
Le texture Ultra che si scaricano all'inizio (quei 40 gb in più) fanno tanta differenza anche a risoluzioni minori del 4k? Perchè non so se sono i miei occhi ma non noto tutta questa differenza.
Le texture 4k non le ho proprio scaricate visto che sto a 1440p, non avrebbe senso perché poi scalate fanno schifo. Vanno bene solo scalate a 1080p nel caso.
 
Allora, leggendo diverse cose ho scoperto questo sistema.


Maree Infernali, nei primi 30 minuti farmate 350 cosi che non ricordo il nome e spendeteli nei due forzieri che hanno il pallino verde accanto (nel sito linkato li vedrete), ma ripeto, il tutto da fare nei primi 30 minuti perché poi c'è il respawn dei forzieri.
Ripetete tutto negli ultimi 30 minuti.

L'ho fatto una sola volta questa processo ed ho droppato una 15ina di leggendari/scari a livello III (ho dovuto abbassare perché nelle maree se muori perdi la metà).

Provate :)
 
Allora, leggendo diverse cose ho scoperto questo sistema.


Maree Infernali, nei primi 30 minuti farmate 350 cosi che non ricordo il nome e spendeteli nei due forzieri che hanno il pallino verde accanto (nel sito linkato li vedrete), ma ripeto, il tutto da fare nei primi 30 minuti perché poi c'è il respawn dei forzieri.
Ripetete tutto negli ultimi 30 minuti.

L'ho fatto una sola volta questa processo ed ho droppato una 15ina di leggendari/scari a livello III (ho dovuto abbassare perché nelle maree se muori perdi la metà).

Provate :)

A nightmare però droppi roba peggiore che a torment, ti conviene farlo a torment.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top