UFFICIALE Diablo 3

Pubblicità
I requisiti pubblicati dalla Blizzard sono validi esclusivamente per la Beta,che non ha ancora una grafica "ultimata" (infatti ha ben pochi settaggi grafici:Texture,ombre,v-sinc,triple buffering e risoluzione).

Li pubblico per chi non li avesse ancora visti:

Minimi:
- Windows XP/Vista/7
- Intel Pentium 2.8 GHz o AMD Athlon 64 X2 4400 +
- 1 GB RAM XP / Vista e 1.5 GB in 7
- NVIDIA GeForce 7800 GT o ATI Radeon X1950 Pro
- 12 GB di spazio libero sull'hard disk

Consigliati:
- Windows XP/Vista/7
- Intel Pentium Core 2 Duo 2.4 GHz o AMD Athlon 64 X2 5600 +
- 1 GB of RAM in XP, 1.5 GB per Vista e 7
- NVIDIA GeForce 260 o ATI Radeon HD 4870
- 12 GB di spazio libero su hard disk


Gia i consigliati (che raramente fanno andare il gioco al massimo,comunque),richiedono una GTX 260.Se non ho capito male,tu hai la 6770M,una scheda decisamente inferiore.È anche vero,pero,che x768 è una risoluzione leggerissima,gestibile facilmente.Vedremo se la tua scehda ce la fara al massimo del dettaglio.Io credo di no,soprattutto considerando i combattimenti molto affollati a cui Diablo ci ha abituato.Ti assicuro che appesantiscono molto il lavoro della vga.
 
Ultima modifica:
I requisiti pubblicati dalla Blizzard sono validi esclusivamente per la Beta,che non ha ancora una grafica "ultimata" (infatti ha ben pochi settaggi grafici:Texture,ombre,v-sinc,triple buffering e risoluzione).
Li pubblico per chi non li avesse ancora visti:

Minimi:
- Windows XP/Vista/7
- Intel Pentium 2.8 GHz o AMD Athlon 64 X2 4400 +
- 1 GB RAM XP / Vista e 1.5 GB in 7
- NVIDIA GeForce 7800 GT o ATI Radeon X1950 Pro
- 12 GB di spazio libero sull'hard disk

Consigliati:
- Windows XP/Vista/7
- Intel Pentium Core 2 Duo 2.4 GHz o AMD Athlon 64 X2 5600 +
- 1 GB of RAM in XP, 1.5 GB per Vista e 7
- NVIDIA GeForce 260 o ATI Radeon HD 4870
- 12 GB di spazio libero su hard disk


Gia i consigliati (che raramente fanno andare il gioco al massimo,comunque),richiedono una GTX 260.La tua 6770M (perche hai quella,se ho capito bene :look:) è molto inferiore,anche se è pure vero che stai a x768.Vedremo se ti bastera.Io credo che al massimo non potrai metterlo,soprattutto in vista di combattimenti molto affollati in stile Diablo.

Mah sono lì... comunque di solito conta anche quello che ci sta attorno, e con 8gb di ram e un procio a quattro core (se pur base) credo possano aiutare....ovviamente se ottimizzano un pochettino.. non come skyrim..(anche se per motivi ovvi direi..)

Boh comunque l'unica è provare.. anche perchè pure skyrim non mi doveva girare in Ultra con sta scheda video.. ma in 768p ci gira piuttosto bene.. anche se con cali di frame all'interno di alcune grotte/città/spazi molto "affollati"
 
Mah sono lì... comunque di solito conta anche quello che ci sta attorno, e con 8gb di ram e un procio a quattro core (se pur base) credo possano aiutare....ovviamente se ottimizzano un pochettino.. non come skyrim..(anche se per motivi ovvi direi..)

Boh comunque l'unica è provare.. anche perchè pure skyrim non mi doveva girare in Ultra con sta scheda video.. ma in 768p ci gira piuttosto bene.. anche se con cali di frame all'interno di alcune grotte/città/spazi molto "affollati"

Io intanto avevo editato,ma il succo è sempre quello :asd:
Guarda,le recensioni sulle prestazioni dei giochi,secondo me,lasciano sempre il tempo che trovano.Io stesso con questa 5830 in firma mi aspettavo prestazioni piuttosto "basse" con i giochi,e invece all atto pratico mi sono dovuto ricredere.
Detto questo,occhio a non confondere la 6770 con la 6770M.La prima in effetti ha prestazioni vicine alla GTX 260,la seconda invece è notevolmente piu lenta,a causa degli stream processors che passano da 800 a 480,e delle rops che passano da 16 a 8.
Concordo con te che è importante anche tutto cio che ruota attorno alla scheda video,pero ti ricordo che non te ne fai niente di un processore a quattro cores se il gioco ne sfrutta solo 2.La ram poi è il caso piu eclatante di questo discorso:oggi 4Gb bastano per qualsiasi gioco,averne di piu non aiuta.In definitiva,la cosa piu importante,rimane sempre la scheda video.
Ovviamente mai mettere limiti alla provvidenza:magari ti va davvero al massimo,l unica è provare.
 
Io intanto avevo editato,ma il succo è sempre quello :asd:
Guarda,le recensioni sulle prestazioni dei giochi,secondo me,lasciano sempre il tempo che trovano.Io stesso con questa 5830 in firma mi aspettavo prestazioni piuttosto "basse" con i giochi,e invece all atto pratico mi sono dovuto ricredere.
Detto questo,occhio a non confondere la 6770 con la 6770M.La prima in effetti ha prestazioni vicine alla GTX 260,la seconda invece è notevolmente piu lenta,a causa degli stream processors che passano da 800 a 480,e delle rops che passano da 16 a 8.
Concordo con te che è importante anche tutto cio che ruota attorno alla scheda video,pero ti ricordo che non te ne fai niente di un processore a quattro cores se il gioco ne sfrutta solo 2.La ram poi è il caso piu eclatante di questo discorso:oggi 4Gb bastano per qualsiasi gioco,averne di piu non aiuta.In definitiva,la cosa piu importante,rimane sempre la scheda video.
Ovviamente mai mettere limiti alla provvidenza:magari ti va davvero al massimo,l unica è provare.
Infatti è il vero problema dei PC... che le SH non sfruttano per un ca**o la Ram disponibile o i core (4) che oramai ce l'hanno una buona fetta di gamers su pc (cosa che io non sono.. usando più che altro la Ps3)
sisi lo sapevo che la mia 6770 è quella per mobile...ed è "castrata"(anche qui per motivi ovvi)...però mi ha già sorpreso una volta con skyrim.. (per il fatto che lo gioco in Ultra).. quindi mai direi mai.. xD
 
Vedremo.Spero che il motore di gioco tutto nuovo sia in grado di utilizzare le risorse messe a disposizione dal pc.
Anche se cio che mi incuriosisce di piu è il motore fisico,chissa quanto peserà.
 
Vedremo.Spero che il motore di gioco tutto nuovo sia in grado di utilizzare le risorse messe a disposizione dal pc.
Anche se cio che mi incuriosisce di piu è il motore fisico,chissa quanto peserà.
non dovrebbe usare il motore fisico usato pure in molti altri giochi tra i quali spicca BF3 ?? (parlo dell' Havock)... giusto ?
 
non dovrebbe usare il motore fisico usato pure in molti altri giochi tra i quali spicca BF3 ?? (parlo dell' Havock)... giusto ?

Inizialmente era previsto l utilizzo dell Havok,ma qualche mese fa hanno deciso di crearne uno di sana pianta,in esclusiva per Diablo III.Da qui nasce la mia curiosità.
 
Il 2 aveva una grafica ridicola, ma è stato l'unico gioco che mi ha fatto comprare 2 copie per giocare contemporaneamente su due pc, su battle.net, spero soltanto che in questo 3 riescano a ricreare la stessa giocabilità e immediatezza del predecessore.....quante ore passate on-line....quando in partita entrava un necro-evocatore con il suo seguito ...quanto si laggava!
 
Il 2 aveva una grafica ridicola, ma è stato l'unico gioco che mi ha fatto comprare 2 copie per giocare contemporaneamente su due pc, su battle.net, spero soltanto che in questo 3 riescano a ricreare la stessa giocabilità e immediatezza del predecessore.....quante ore passate on-line....quando in partita entrava un necro-evocatore con il suo seguito ...quanto si laggava!

Quoto,pero la penso diversamente sulla grafica.Io la trovo veramente ben fatta.Anche le testate che lo recensirono all "epoca" rimasero molto soddisfatte (ti cito per esempio spaziogames).
Alcune magie avevano effetti veramente incredibili:come dimenticare le fiamme del "Macigno fuso" del druido?
Le citta poi,avevano una cura certosina per i dettagli.Ma la cosa piu suggestiva,senza ombra di dubbio,erano i filmati:chi li ha visti sa di cosa parlo.
L unica critica che mi sento di muovere alla grafica di Diablo II riguarda la risoluzione,che arrivava massimo a 640x480.C è comunque da sottolineare che 12 anni fa lo standard non era certo il fullhd,ed anche i monitor non erano i 22-24 a cui siamo abituati oggi.Quindi,a quel tempo,la grafica risultava piuttosto nitida,non come oggi,che "spiattellando" Diablo II su un 24 si vede tutto a quadrettoni.
Ad ogni modo,la cosa fu in parte risolta l anno dopo con l uscita di LoD,che permetteva di giocare ad 800x600.
Penso inoltre che una risoluzione superiore fosse impensabile per un gioco del genere:come giustamente hai detto tu,in MP si laggava non poco quando cominciava ad esserci un numero considerevole di giocatori,e tra magie ed evocazioni sarebbe stata ingestibile la situazione per i pc dell epoca.
 
Indicazioni su Diablo e altro

Girando un po’ per la rete e leggendo, mi è venuto qualche dubbio che i miei commenti e quelli di altri fan siano stati in parte mal interpretati, quindi vado a chiarire il mio pensiero e forse quello di altri fan del mondo di Diablo e della Blizzard.
Visto che si è aspettato tanto Diablo 3 ( e lo si aspetta ancora, chi più, chi meno) penso che tutti vogliamo giocare a un titolo che qualitativamente è sugli stessi livelli degli altri titoli Blizzard.
Perché dico questo?
Perché ho paura che la pressione che sta piano, piano crescendo sull’uscita di Diablo 3, possa in qualche modo danneggiare il suddetto Diablo 3 forzando la mano a “sbrigarsi”, con l’effetto di limitare le potenzialità del titolo. (Se così fosse, sarebbe un errore che rimpiangeremmo tutti, fan e Blizzard.)

Nota per gli azionisti e agenti di borsa: “Il gioco venderà quindi per favore non mettiamo troppa pressione ai creativi, per quella bastiamo noi fan. Eh, eh.”

Ora i più giovani che guardano a questo titolo hanno il dubbio che li si voglia prendere in giro, per quel poco che so e che ho visto in rete vorrei rassicurarli dicendo che non è questo il caso, e se si è fatta strada l’idea che alla Blizzard se la prendano comoda o altro, non è così, nel senso che il processo di creazione corretto per definizione prende tempo.
È in forza di questo tempo che, dopo, si ha, in qualsiasi campo, applicazione o altro, un qualcosa che è valido anche a distanza di anni, come è avvenuto per Diablo 2 e l’espansione LoD, ad esempio.
Non bisogna prendere una sana rilassatezza, (che è segno di una coscienza pulita di chi ha fatto il proprio dovere) per svogliatezza o pigrizia, che ripeto, a questi livelli è proprio impossibile.

Per chi ha fatto notare i fattori che hanno fatto slittare l’uscita mondiale, nessuno li nega, io però NON ci vedo una valenza negativa, perché effettivamente si da tempo di lavorare e affinare, marketing o non marketing, soldi o non soldi.
Poi vorrei dire che il fatto che uno si dichiari fan non significa, sistematicamente, essere incapaci di ragionare, e questo per due motivi:

- in primo luogo perché un fan ha una pazienza molto superiore alla media e preciso che è una pazienza consapevole dei fatti e del mondo in cui viviamo, o almeno lo è per la maggioranza di noi;

- in secondo luogo un fan è tale anche quando le cose non vanno esattamente come vorrebbe o quando ci sono momenti di difficoltà per la/e società o per la/e persona/e o altro a cui si da supporto.

Il supporto morale è importante tanto quanto quello economico, perché se uno scrive, W Blizzard o W Diablo non lo scrive tanto per scrivere, ma per incoraggiare TUTTI quelli che lavorano e/o collaborano a quel progetto, in tutte le sue fasi.

Per chi vuole un atmosfera più dark alla Diablo1 basta impostare i colori attraverso monitor o scheda video, usare i coloranti per modificare il colore dell’equipaggiamento e giocare nei sotterranei e simili.
Io sinceramente di stare sempre al buio e vedere appena, appena, i mostri che combatto non è che mi diverta tanto e secondo me in fondo, in fondo, nemmeno i dark sostenitori lo vogliono.
Probabilmente la via “corretta” è quella tra una versione dark e una versione “arcobaleno dei sette colori”, con colori realistici che devono essere tali in base a dove uno si trova e in che ora del giorno o della notte sta agendo. Fermo restando che i mostri e l’eroe li voglio vedere bene, ovviamente.
(Ora non sono sicuro se le proteste e le critiche dei fan su l’oscurità e i colori da scegliere relativi al gioco abbiano in parte deviato la direzione di dove si voleva andare originariamente, ma se è così viva il confronto animato. ^^)

Un altro punto che vorrei esporre, è la questione sulla difficoltà. Oltre a quello che già si è detto e cioè che l’inizio del gioco ha giustamente un’impostazione tutorial e che la difficoltà cresce via via, vorrei far presente che se qualcuno spende miglia di euro o di dollari o altro per l’equipaggiamento, ed ha poi tutte le abilità a “99”, la vita altassima e le resistenze al 1000% ed altro ancora, poi “non deve rompere le scatole” perché lui e i suoi 100 compagni di gilda, ultra power, ultra pro, trovano il gioco troppo facile anche ad Hell/Inferno ( e io dire, grazie al cavolo che lo trovi facile … combatti senza armatura se lo trovi divertente … ) perché non mi sembra giusto che per 100 persone o poco più, il gioco debba essere reso “competitivo” prendendo a riferimento questa gente “ultra super pro power” e i loro commenti in relazione alla difficoltà del gioco, mi sembra più corretto considerare chi ha un equipaggiamento alto fatto in mesi di gioco come termine di paragone.
Non voglio un gioco facile, ma nemmeno una cosa quasi impossibile per noi comuni mortali.

Saluto tutti quelli che mi hanno letto e auguro alla Blizzard un buon lavoro, soprattutto per me e per tutti i fan che li supportano e/o li criticano, nella speranza che siano veri fan sempre, anche in modi diversi.

Blizzard AD MAIORA! (Per chi non ha studiato il latino è una formula di augurio, che significa, «Verso cose più grandi!» o «Ancora più grandi successi».)
 
Ultima modifica:
Guarda,secondo me nessuno pensa che Diablo non esce perche Blizzard se la sta prendendo comoda,anzi..i fan sanno bene che Blizzard è lenta proprio perche fa lavori di una cura certosina.Quindi sotto questo aspetto credo che tu possa tranquillizzarti.
Per quanto riguarda i colori del gioco,effettivamente si è passati a tonalita un po piu "vivaci" rispetto a quelle dei precedenti capitoli,soprattutto per quanto riguarda gli spazi aperti.E dubito che basti "impostare i colori dal monitor",anzi,credo che il risultato sarebbe pessimo,visto che il gioco è pensato per avere quei colori,ed ogni tentativo di alterarli potrebbe peggiorare le cose.
Concordo con te quando parli della difficolta del gioco:un utente che gioca 23 ore al giorno e che spende migliaia di euro nelle case d aste,non deve essere preso come metro di paragone per impostare la difficolta del gioco.È anche vero,comunque,che il nuovo sistema di "crescita" ideato da Blizzard mette tutti piu o meno sullo stesso livello,mi spiego meglio:
  • Le statistiche aumenteranno automaticamente ad ogni livello.
  • Le abilita cresceranno anch esse automaticamente all aumentar del livello.
  • L equipaggiamento,a quanto pare,salira di livello assieme a noi (quindi non ci saranno piu oggetti di liv.X che dopo mezz ora di gioco diventano inutili.)
Insomma,con un po di pazienza avremo tutti un personaggio con le massime statistiche e le abilita potenziate al massimo.Di conseguenza le differenze tra i giocatori si appianano molto.L unica cosa che potrebbe far la differenza sono le case d aste,che privilegiano chi è disposto/puo spendere.
 
io rimango dell'idea che mi comprerò sicuro una collector's di diablo iii, però sto pensando seriamente che un titolo MOLTO competitivo sia torchlight II, dopotutto ha il gameplay originale di diablo...infatti comprerò anche lui.Di diablo iii non m'è piaciuta molto la nota sul gameplay 'frenetico' dove per abbattere un nemico devi essere più veloce di lui a 'cliccare'.detto questo sto cercando da 1 mesetto di entrare nella beta (una volta esistevano le sacrosante demo) anche perchè non voglio assolutamente comprare un gioco che magari alla fine mi lascia l'amaro in bocca per alcuni punti (i giochi non sono studiati ad hoc per ciascun giocatore, ma proprio per questo non voglio comprarli a occhi chiusi).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top