UFFICIALE Diablo 3

Pubblicità
Diablo 1 è uscito per ps1, io l'ho preso li (non avendo un pc ai tempi) e si giocava bene.

Non ho mai giocato il primo su console,ma solo su pc,quindi mi astengo dal dare giudizi.Tuttavia,il fatto che D1 era giocabile su console non significa niente,perche si stanno paragonando due giochi che in comune hanno solo il titolo.Mi spiego meglio.
_Diablo I aveva un gameplay piu "tranquillo",quindi le limitazioni dovute al pad non le sentivi nemmeno.Che ti importava se non potevi cambiare magia velocemente? Tanto non ne sentivi necessita.
In Diablo III invece questa limitazione si fara sentire perche è un gioco molto più frenetico.Sai che comodita "switchare" da una magia all altra con la rotellina del mouse? Ho visto le magie dei personaggi,e ti assicuro che poterle combinare con una velocita del genere ti permette di creare combo veramente devastanti.In questo gioco,usare il pad fa sentire le sue limitazioni.
_L' interfaccia nel primo capitolo era piu semplificata,per questo era gestibile col pad.Adesso invece si ha un'interfaccia molto piu complessa.Vuoi mettere usare una pozione con un solo tasto,o vendere oggetti con un solo clik.Su pc puoi farlo,perche hai tantissimi tasti.Su console non tutto potrai farlo con un solo pulsante,perche non ce ne sono abbastanza.E fu cosi che magari per berti una pozione non c è il tasto rapido ma ti tocca apire l inventario................in combattimento :cav:.Ovviamente l ho sparata a caso,ma resta il fatto che molte azioni saranno molto piu lente sulla versione console.
Secondo me un gioco si puo giocare anche col volante,ma di sicuro ci si perde qualcosa.In questo caso,Diablo III col pad significa togliere reattivita e frenesia al gioco,fattori su cui Blizzard ha posto molta attenzione,come da lei stessa ammesso.

Tra l altro,chiediti perche Diablo II,a differenza del predecessore,era only pc.E ti faccio presente che Blizzard fino ad allora aveva sviluppato solo giochi per console.La risposta è semplice:perche Diablo II cominciava ad essere un GDR completo,e sicuramente alla Blizzard si sono accorti che una piattaforma diversa dal pc sarebbe stata limitante per il gameplay.Se oggi sostengono il contrario,cioe che la console è meglio del pc,è solo perche devono trovare il modo di attirare i consolari,che hanno tutti il diritto di essere scettici.VERGOGNA!

Fortunatamente,Wilson ha aggiunto che:""Ci sono buone possibilità d'introdurre il supporto ai joypad anche su PC, se decidessimo di realizzare una versione per console di Diablo 3."
Cio vuldire che la versione console non è stata ancora progettata,QUINDI la versione per pc non puo certo essere un porting.Questo mi consola,significa che se anche Diablo diventasse un porting,lo sarebbe dal quarto capitolo.In altre parole,possiamo gongolare tranquilli per un'altra decina d anni :asd:
 
Non ho mai giocato il primo su console,ma solo su pc,quindi mi astengo dal dare giudizi.Tuttavia,il fatto che D1 era giocabile su console non significa niente,perche si stanno paragonando due giochi che in comune hanno solo il titolo.Mi spiego meglio.
_Diablo I aveva un gameplay piu "tranquillo",quindi le limitazioni dovute al pad non le sentivi nemmeno.Che ti importava se non potevi cambiare magia velocemente? Tanto non ne sentivi necessita.
In Diablo III invece questa limitazione si fara sentire perche è un gioco molto più frenetico.Sai che comodita "switchare" da una magia all altra con la rotellina del mouse? Ho visto le magie dei personaggi,e ti assicuro che poterle combinare con una velocita del genere ti permette di creare combo veramente devastanti.In questo gioco,usare il pad fa sentire le sue limitazioni.
_L' interfaccia nel primo capitolo era piu semplificata,per questo era gestibile col pad.Adesso invece si ha un'interfaccia molto piu complessa.Vuoi mettere usare una pozione con un solo tasto,o vendere oggetti con un solo clik.Su pc puoi farlo,perche hai tantissimi tasti.Su console non tutto potrai farlo con un solo pulsante,perche non ce ne sono abbastanza.E fu cosi che magari per berti una pozione non c è il tasto rapido ma ti tocca apire l inventario................in combattimento :cav:.Ovviamente l ho sparata a caso,ma resta il fatto che molte azioni saranno molto piu lente sulla versione console.
Secondo me un gioco si puo giocare anche col volante,ma di sicuro ci si perde qualcosa.In questo caso,Diablo III col pad significa togliere reattivita e frenesia al gioco,fattori su cui Blizzard ha posto molta attenzione,come da lei stessa ammesso.

Tra l altro,chiediti perche Diablo II,a differenza del predecessore,era only pc.E ti faccio presente che Blizzard fino ad allora aveva sviluppato solo giochi per console.La risposta è semplice:perche Diablo II cominciava ad essere un GDR completo,e sicuramente alla Blizzard si sono accorti che una piattaforma diversa dal pc sarebbe stata limitante per il gameplay.Se oggi sostengono il contrario,cioe che la console è meglio del pc,è solo perche devono trovare il modo di attirare i consolari,che hanno tutti il diritto di essere scettici.VERGOGNA!

dissento, diablo non è mai stato un gdr, figurati uno completo, è sempre stato uno hackandslash con influenze rpg.

beh per quanto riguarda l'ultima dichiarazione fatta ''dall'impiegato'' della blizzard - no comment, faranno di tutto per vendere, magari ha pure ragione anche se ho i miei dubbi :rolleyes:. però sta caxxata poteva tenersela per se.
 
dissento, diablo non è mai stato un gdr, figurati uno completo, è sempre stato uno hackandslash con influenze rpg.

Scusa ma come fai a dire che non è un RPG?! Ha tutte le carte in regola per esserlo:Abilità,statistiche,livello del personaggio,inventario,equipaggiamento,punti vita/mana,statistiche di armi ed armature,e addirittura regole che determinano i danni fatti e ricevuti.Piu di cosi non vedo cosa dovrebbe esserci.

Inoltre piccolo chiarimento:"hack 'n' slash" identifica solo un gioco dove si usano armi bianche e dove c è della "violenza" (da qui il nome "colpire e spaccare").Diablo è sì un hack 'n' slash,ma il genere vero e proprio a cui appartiene è Action RPG,uno dei tanti "filoni" degli RPG,che consiste nel colpire senza sosta i (tanti) nemici,e riuscire a rispondere con azioni veloci.Diablo centra queste caratteristiche alla perfezione,tant è che è divenuta storica la battuta "Se giochi a Diablo "sfondi" il mouse."
 
Forse nessuno ci ha fatto caso,ma nei driver beta 285.27 di Nvidia,hanno aggiunto il supporto 3D Vision per Diablo 3! Questo sembra un po contrastare con la news di oggi:se il gioco esce nella prima meta del 2012,mancano dai 3 ai 9 mesi.Perche mettere il supporto gia dalla prossima release?

Comunque questo è un buon segno,indica che la Blizzard ha ultimato quantomeno la parte tecnica del gioco (grafica,texture,motore fisico ecc....),altrimenti alla Nvidia non avrebbero potuto realizzare il supporto per la stereoscopia.Probabilmete manca un'aggiustatina a qualche meccanica di gioco.Io sono ottimista,per la prima meta di Febbraio ce l abbiamo tra le mani.
 
Vorrei sostenere un'idea, ed è questa:
<<Ponendo che i ritratti del personaggio principale e del seguace siano presenti sulla schermata di gioco dello schermo, sarebbe davvero molto bello poter fare questo, ossia con un click evidenziare solo il ritratto per personaggio principale ed andare in avanscoperta, lasciando ad una distanza medio - lunga il seguace ad aspettare, poi con un doppio click sul ritratto del personaggio evidenziare contemporaneamente personaggio principale e seguace per farli combattere spalla a spalla, questo aggiungerebbe un aspetto tattico-strategico che renderebbe ancora più profondo il gioco, va da se che la proposta continuerei a sostenerla anche per la futura espansione di Diablo 3.>>

Il modello che ho esposto è visionabile nella serie Drakensang (The Dark Eye e The River of Time), se i programmatori sono interessati li pregerei di dare un’occhiata. W Blizzard. W Diablo.
Buon Game.
 
Io sono anni che aspetto questo gioco,e sinceramente piu passa il tempo e piu divento scettico.Per dirla breve,mi sembra che abbiano messo troppa carne al fuoco,ed abbiano stravolto il gamaplay originario.Sia chiaro,ci sono tante novita interessanti,vedi le magie che cambiano i loro effetti a seconda delle gemme che vi si incastonano,oppure il calderone di Jordan ecc,pero ci sono anche tanti aspetti che proprio non mi vanno giu,come le statistiche che non si posso incrementare manualmente,o le stesse abilita che non si possono potenziare.A me sembra che con la storia "i nostri giochi devono essere accessibili a tutti",sia stato un po troppo semplificato il gameplay.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top