UFFICIALE Diablo 3

Pubblicità
Molti negozi fanno delle previsioni del tutto personali sulla data di uscita di Diablo III.Previsioni che poi finiscono su internet e vengono prese come oro colato.In realta la data di uscita non è certa neppure per Blizzard,anche se hanno detto di mirare al primo trimestre di quest anno.Io credo che lo rimanderanno ulteriormente,diciamo ad un generico Q2 2012,perche a leggere le loro interviste,hanno ancora parecchia confusione in testa su alcune meccaniche di gioco.Ad ogni modo sono convinto dell uscita di D3 entro quest anno.
 
Non approvo PER NIENTE la politica che sta adottando blizzard. L'hype fa male, molto male al gioco stesso. Più alto è l'hype più c'è la probabilità di rimanere delusi. Se vanno avanti così arriveremo alla data di uscita con "occhi viola e bava alla bocca" e il gioco dovrà essere veramente magnifico, per forza.
 
Molti negozi fanno delle previsioni del tutto personali sulla data di uscita di Diablo III.Previsioni che poi finiscono su internet e vengono prese come oro colato.In realta la data di uscita non è certa neppure per Blizzard,anche se hanno detto di mirare al primo trimestre di quest anno.Io credo che lo rimanderanno ulteriormente,diciamo ad un generico Q2 2012,perche a leggere le loro interviste,hanno ancora parecchia confusione in testa su alcune meccaniche di gioco.Ad ogni modo sono convinto dell uscita di D3 entro quest anno.
Beh se lo fanno uscire ( non mi volete male :D) per settembre-ottobre meglio ancora, almeno ho tempo per giocarlo, se dovesse uscire ad aprile per "colpa" del lavoro dovrei comunque aspettare fine anno <.>
 
Non approvo PER NIENTE la politica che sta adottando blizzard. L'hype fa male, molto male al gioco stesso. Più alto è l'hype più c'è la probabilità di rimanere delusi. Se vanno avanti così arriveremo alla data di uscita con "occhi viola e bava alla bocca" e il gioco dovrà essere veramente magnifico, per forza.

Questo danno non possono farlo,e sai perche? Perche è gia stato fatto :asd:
Sono due anni che scrivono post sul gioco,e cosi facendo,hanno gia svelato tutte le nuove meccaniche,l intro,le magie dei personaggi,le missioni del primo atto,e addirittura i boss di ogni atto! Il fattore sorpresa quindi è gia andato a farsi benedire da un pezzo.Cominciare un gioco sapendo gia tutto,toglie lo stimolo ad andare avanti.
Senza contare che hanno generato talmente tanta hipe,che ormai la gente si aspetta un titolo perfetto.Io pero non ci metterei la mano sul fuoco che sara cosi.Da una parte ci sono troppe aggiunte inutili,dall altra troppe semplificazioni che sanno di consolata.E quel che mi fa piu arrabbiare è che alla Blizzard hanno una scusa pronta per ogni critica da parte della comunity.Come si puo dire,per esempio,che aumentare manualmente le statistiche non serva a niente? Si chiama personalizzazione,ed è una delle cose che permette di creare migliaia di personaggi tutti diversi.Cosa fondamentale in un gioco pensato (anche) per il multi.
E non fraintendetemi,io amo Diablo e sono un grande fan della serie,e spero di essere smentito quando uscira.Pero da quel che vedo,non mi aspetto troppo da questo titolo.
 
tch tch .... io dico di mirare al semisconosciuto Torchlight ii , che arriva proprio dagli sviluppatori originali di diablo.... chissà che un titolo come questo non riesca a dar la polvere ad un colosso... sicuramente sarà mio, visto che lo si potrà giocare anche in multiplayer, e chissà che per me non prenda il posto di diablo.
 
tch tch .... io dico di mirare al semisconosciuto Torchlight ii , che arriva proprio dagli sviluppatori originali di diablo.... chissà che un titolo come questo non riesca a dar la polvere ad un colosso... sicuramente sarà mio, visto che lo si potrà giocare anche in multiplayer, e chissà che per me non prenda il posto di diablo.

Io sono il primo a dire che da "piccole" software house possano nascere grandi giochi.Il primo Torch fu molto apprezzato,proprio per questo c è trepidazione per il secondo capitolo.Leggevo comunque che la data di uscita è stata rimandata,probabilmente per evitare lo scontro con Diablo,che sicuramente danneggerebbe le vendite.Leggevo altresi,come tu satesso hai sottolineato,che Torch è composto dai produttori di Diablo e Diablo II,ed effettivamente questo si evince subito dal gameplay.
Insomma,promettono entrambi bene.Non credo che rimarremo senza GDR in questo 2012,per fortuna!
 
Secondo me sono tutte Balle... aspettano solo il "momento commerciale" migliore e quindi più redditizio per lanciare il gioco che è già pronto da parecchio. comunque sono questioni formali da risolvere, non come ci vogliono far credere... 4 anni e anche più per far uscire un titolo sono un po troppi solo per sviluppare il Gameplay e il rendering grafico..... è tutta una questione burocratica, tutto il resto è una presa per il culo...

parlo io che lo aspetto veramente con la bava alla bocca.
avevo 18anni quando giocavo a diabloII, ora ne ho 32 e non vedo l'ora di tuffarmi in diabloIII
 
io sono un affezionato fedele a diablo sin dalla demo del primo, che consumai letteralmente fino alla nausea, in attesa di avere in mano il gioco completo.
però l'attesa di diablo iii mi sembra inutile, visto che ci sono tantissimi titoli alternativi molto belli (vorrei citare anche la famosa saga di FATE), che pur non avendo una componente multi, sono molto belli e divertenti (sul primo fate ci ho passato giornate intere, sul secondo anche, il terzo me lo sono perso), e sinceramente diablo iii nonostante potrà essere un bel titolo, è solo un gioco commerciale che, dopo 10 anni di hipe, stanno sviluppando seriamente SOLO ORA CON LA BETA.Lo dimostra il fatto che dopo 5 mesi di lavoro, stiano stravolgendo le meccaniche di gioco... ma non erano meccaniche che avevano impiegato MESI a svilupparle per rendere più vario il gioco rispetto al secondo capitolo?
Disegnare le textures e le mappe non ci metti tanto, se hai un team preparato (penso che max in 1 anno con un team serio il lavoro possa essere fatto tranquillamente).Il gioco non è mai stato pronto.Lo stanno creando ora, con l'aiuto degli utenti di oggi (e ieri), che stanno provando la beta.
vorrei ricordare dulcis in fundo, che se volevano tanto far uscire diablo iii per scopi non puramente commerciali, l'avrebbero fatto uscire senza problemi, per poi stravolgere tutto con la prima patch.Proprio come fecero per diablo ii 1.01 ...
 
Che Diablo III sia un gioco commerciale credo che in parte sia vero:l hipe generata da questo titolo è talmente tanta,che ormai i giocatori lo compreranno a prescindere dal fatto che sia un capolavoro o meno.Poi detto molto francamente,un vero appassionato di Diablo questo titolo lo deve comprare per forza:vuoi per poter dire di averlo provato,vuoi per collezione,vuoi per conoscere la storia (cosa su cui Blizzard ha puntato molto a quanto pare).
Detto questo,c è da capire se questo gioco oltre al fumo (hipe) ci da anche l arrosto.Io credo di si.Di certo dovranno confezionare un gioiello per l uscita,perche le aspettative sono altissime,e la concorrenza è molta (tra l altro questo Q1 2012 doveva uscire anche Sacred 3,che non è da sottovalutare).
 
Boh io spero non succeda ciò che è successo con Crysis 2 l'anno scorso, pure più o meno nello stesso periodo.. (che poi gira e rigira, C2 in dx11 è spaziale e new york, sec.me, è fatta molto bene. Senza contare le mod..)
 
Oggi mi sono messo a vedere gli ultimi gameplay di Diablo e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da alcuni aspetti.
_Molto bella la narrazione:nei dungeons si trovano molti diari o pergamene che non sono indispensabili,pero,se letti,aggiungono qualcosa alla storia e oltretutto danno esperienza.
_Le risorse di mana che sono diverse per ogni personaggio,e sembrano funzionare bene (per esempio nello sciamano si ricarica lentamente ma è bilanciato da evocazioni molto potenti,al contrario nel mago si ricarica veloce,ma devi fronteggiarti i nemici da solo,poiche non dispone di evocazioni).
_Il passaggio da una skill all altra è ben riuscito,con switchate veloci che offrono combinazioni interessanti di attacchi.
_Stupenda la comparsa dei nemici,che non si trovano solo lungo la "strada",ma possono comparire all improvviso da crepacci o sfondando le pareti.

Tuttavia,ho notato anche alcune cose negative,purtroppo.
_Il sistema di salvataggio è a checkpoint,cosa che non piace nei GDR:ci sono dungeons molto lunghi,e non sempre avro la possibilita di completarli per tornare in citta a salvare la partita.
_Dopo esser salito di livello,per impostare alcune abilita,dovro necessariamente tornare in citta.Non ho capito bene questa cosa,comunque non mi piace che io non possa gestire il mio personaggio dove meglio credo.
_Le pergamene dell identificazione sono state rimosse:adesso per identificare un oggetto basta cliccarci col tasto destro.Mi chiedo quale sia il senso di questa cosa.A questo punto potevano togliere proprio gli oggetti non identificati,e farli tutti gia identificati.


Edit:posto due video fatti molto bene:
_ http://www.youtube.com/watch?v=xdswIMRTgpE ---->Da le nozioni generali sulle meccaniche di gioco.Molte sono gia famose,di altre invece era stato parlato poco da Blizzard.
_ http://www.youtube.com/watch?v=d93Sdt0JSAs ---->Video sulla patch 10 che cambia molte meccaniche,tanto per restare aggiornati.
 
Ultima modifica:
L idea è che esca entro il 30 Marzo.Io la vedo dura comunque.Dovete tenere conto che la preprazione dei dischi e la loro distribuzione nel mondo non si fa in una settimana..e ormai siamo a febbraio,ed il gioco non è nemmeno finito..fate voi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top