Oggi mi sono messo a vedere gli ultimi gameplay di Diablo e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da alcuni aspetti.
_Molto bella la narrazione:nei dungeons si trovano molti diari o pergamene che non sono indispensabili,pero,se letti,aggiungono qualcosa alla storia e oltretutto danno esperienza.
_Le risorse di mana che sono diverse per ogni personaggio,e sembrano funzionare bene (per esempio nello sciamano si ricarica lentamente ma è bilanciato da evocazioni molto potenti,al contrario nel mago si ricarica veloce,ma devi fronteggiarti i nemici da solo,poiche non dispone di evocazioni).
_Il passaggio da una skill all altra è ben riuscito,con switchate veloci che offrono combinazioni interessanti di attacchi.
_Stupenda la comparsa dei nemici,che non si trovano solo lungo la "strada",ma possono comparire all improvviso da crepacci o sfondando le pareti.
Tuttavia,ho notato anche alcune cose negative,purtroppo.
_Il sistema di salvataggio è a checkpoint,cosa che non piace nei GDR:ci sono dungeons molto lunghi,e non sempre avro la possibilita di completarli per tornare in citta a salvare la partita.
_Dopo esser salito di livello,per impostare alcune abilita,dovro necessariamente tornare in citta.Non ho capito bene questa cosa,comunque non mi piace che io non possa gestire il mio personaggio dove meglio credo.
_Le pergamene dell identificazione sono state rimosse:adesso per identificare un oggetto basta cliccarci col tasto destro.Mi chiedo quale sia il senso di questa cosa.A questo punto potevano togliere proprio gli oggetti non identificati,e farli tutti gia identificati.
Edit:posto due video fatti molto bene:
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http://www.youtube.com/watch?v=xdswIMRTgpE ---->Da le nozioni generali sulle meccaniche di gioco.Molte sono gia famose,di altre invece era stato parlato poco da Blizzard.
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http://www.youtube.com/watch?v=d93Sdt0JSAs ---->Video sulla patch 10 che cambia molte meccaniche,tanto per restare aggiornati.