UFFICIALE Deus Ex: Human Revolution

Pubblicità
Eccomi tornato dalle ferie... Deus Ex è uscito e sto leggendo recensioni e opinioni per valutarne l'acquisto a prezzo pieno... chi di voi lo ha provato, che opinioni si è fatto finora su:

-trama
-ambientazione
-gameplay
-comparto tecnico (grafica, sonoro, ecc...)

??? :)

non ce anche il parlato carente ma ce :)

Per me l'ideale sarebbe lasciare il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano. Si può impostare nelle opzioni?

ragazzi avrei un dubbio...qual'è la migliore tra le modalità di AA presenti nel gioco?

Edge AA
FXAA minimo
FXAA medio
FXAA massimo
MLAA

Hai una AMD, prova il MLAA e vedi come rende rispetto allFXAA max.

ok grazie..proverò..cmq adesso provo a abilitare tutto dal pannello di controllo nvidia solo per deus ex...vediamo come va!!!

Io invece proverei a disabilitare tutto il pannello Nvidia e partire solo dalle impostazioni di gioco per vedere come va. Forse le dx11 dovresti provare a disattivarle dal file .ini. Comunque, ti potrò aiutare meglio non appena anch'io avrò installato il gioco.

Facci sapere. ;)

Per me come gameplay ci siamo, anche se forse tende un pò troppo all'essere stealth però è molto bello, soprattutto l'hacking. Atmosfera cyberpunk stile ME e Blade Runner messi insieme. Grafica c'è ma non è, nel senso che è bella dai però non ti aspettare c2 come grafica. Trama è bella ma per me che sono nuovo alla saga è un pò dura capire il tutto anche se dovrebbe essere standalone rispetto agli altri deus ex come trama.

Anche io sono interessato al gioco, sembra proprio avere tutte le caratteristiche che rendono un gioco veramente completo :)

se nn ricordo male sulle 20 ore,potavano impegnarsi un po di piu a livello di grafica casperina
Secondo me invece graficamente hanno fatto un lavoro egregio contando che hanno usato il motore grafico di "Tomb Raider: Legend" (2006) modificandolo pesantemente. Hanno usato quello che avevano sfruttandolo al massimo o quasi, bravi bravi :ok:

Per me come gameplay ci siamo, anche se forse tende un pò troppo all'essere stealth però è molto bello, soprattutto l'hacking. Atmosfera cyberpunk stile ME e Blade Runner messi insieme. Grafica c'è ma non è, nel senso che è bella dai però non ti aspettare c2 come grafica. Trama è bella ma per me che sono nuovo alla saga è un pò dura capire il tutto anche se dovrebbe essere standalone rispetto agli altri deus ex come trama.

se la grafica è diversa da quella di crysis 2 , beh allora probabilmente lo compererò...
a me crysis 2 fa schifo :sisi:
@light già di ritorno?

se la grafica è diversa da quella di crysis 2 , beh allora probabilmente lo compererò...
a me crysis 2 fa schifo :sisi:
@light già di ritorno?

Vuoi farmi spammare pure qua?!? :skept: Comunque sono ancora in ferie, ma ora sono munito di portatile. ;)

Comunque da quello che ho capito finora, il gioco offre vari modi di risolvere le quest, come da attese, ma ho letto da più parti (anche nel post di Ghost ;)) che molte missioni sembrano essere pensate più per lo stealth che per altro.

Un'altra domanda a chi l'ha già provato: la IA dei nemici a che livelli è?

si deve spammare ovunque si può u.u

scherzi apparte , ma è ai livelli del vecchio deus ex oppure è un bel giochino?

Un'altra domanda a chi l'ha già provato: la IA dei nemici a che livelli è?
IMHO non è il massimo, anzi abbastanza ridicola.
La bellezza di questo gioco non sta cmq nel lato tecnico, ma nella storia e nell'ambientazione che è veramente coinvolgente e, cosa difficilissima per un videogame, ti da degli spunti di riflessione pazzeschi. Ho sentito che il motore grafico era quello di uno dei Tomb Raider (quello del 2006 xD) naturalmente con l'implementazione di texture in HD ma non è abbastanza per far sembrare il gioco al passo coi tempi. Ripeto, è incredibile come storia e ambientazione, un bel po' scarso come IA e grafica (me lo aspettavo già dagli screen in cui i nemici sembravano molto "giocattolosi") ma passando sopra questo ultimo aspetto è davvero un bel prequel.
Certo, se si fossero sforzati un po' di più nel dare al gioco anche una veste grafica migliore sarebbe venuto fuori qualcosa di davvero epico, ma non si può sperare in tutto. E' bastato però a farmi ricordare del primo Deus Ex.

Devo dire che i nemici non spiccano per intelligenza però ti cercano e ti sparano tutti assieme, e la difficoltà non sta tanto nell'intelligenza nemica quanto nel male che essi ti procurano. Ad esempio io giocavo a normale ma come ho incontrato il primo boss ho messo a facile perchè fa un male cane.

Concordo che l'ambientazione e suggestiva e la storia sembra essere coinvolgente però questo gioco ha preso 9/10 e mi sembra um pò esagerato
forse il stile grafico è una scelta precisa voluta dal brend però a me personalmente non piace
1-tende ad essere troppo "cartone" se ci fate caso le macchine sono messe li come un pezzo di cartone ritagliato a forma di macchina
e poi quando sei fuori in città non hai la senzazione di grandezza di una metropoli e questo per una serie di scelte tecniche per me discutibili le misure delle strade macchine non sono fra di loro proporzionate in fatti andando per la città non vedrete mai una macchina o altro mezzo trane aereo chi se muova il perchè e chiaro non sarebbe possibile con quelle misure...poi quando andate nel vostro appartamento salite solo un piano e dalla finestra vedete gratacieli alti 100 piani anche se voi in realtà vi trovate al primo piano hanno giocato più sulla suggestione che sulla realtà

Quella dei grattacieli che si vedono in lontananza dal primo piano è davvero un gaffe paurosa :asd:. Io non ci ho mai fatto caso.
Cmq l'unica pecca è il comparto tecnico, molto vecchio. Come vi ho già detto il motore grafico è stato quello di uno dei Tomb Raider quindi hanno già fatto un buon lavoro se hanno usato un motore così vecchio. Certo, mi chiedo come mai dal momento che si chiacchierava dell'uscita di questo Deus Ex da qualche anno quelli di Eidos Montreal non si siano impegnati a sviluppare un nuovo motore.
La risposta è sicuramente la mancanza di fondi, dopotutto (lo si vede anche da quanti post sono stati fatti in questa discussione) non è che questa saga sia conosciuta molto all'infuori della cerchia di pochi appassionati.

La storia è bella e anche l'abientazione, ma in alcuni casi la grafica è davvero un pugno in un occhio. C'è da dire che il sonoro è davvero buono. Io ci ho messo poco a finirlo anche perchè i bot erano assolutamente previdibilissimi, ma dimmi un gioco in cui non è così :rolleyes: ...

Ho un bel problemone in una missione. Sono in Cina , sono salito fino in cime alla torre e sono riuscito a sfuggire ad un plotone di esecuzione scendendo di nuovo giu' nell' Hangar per farmi prelevare dalla tipa con l' Elicottere.

Ora il problema è questo :

Devo aprire le porte dell' Hangar ma per fare cio' devo " DISATTIVARE " 2 Robots giganti. Uno riesco a metterlo fuori uso lanciando una di quelle granate EMP o come si chiamano loro ........potrei farlo benissimo con l'altro se non fosse che di quelle granate ne ho solamente una :mad:

Di armi non ne parliamo proprio ....tutte senza munizioni o.O , nell' Hangar non cè nessun'altra arma messa li a posta. Sono bloccato per una stupidata , non ci si crede.

Cmq ora che mi ricordo l'ambientazione è simile al libro "Limit" di Frank Schatzing uscito un bel po' di tempo fa per chi l'avesse letto (un mattone di 1400 pagine)...

Sto rigiocando i primi due capitoli, il primo lo ho già finito (fondendomi con Helios ovviamente ;)) e sono alle prime missioni del secondo.
Una serie spettacolare, anche se la critica ha bastonato, troppo, invisible war.
Appena trovo l'offertona su Steam prendo anche Human Revolution, ma per ora lo lascio lì, 50€ per un gioco non li spendo più da qualche anno. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro