DELL XPS 15 4K | i7-9750H | Thermal Throttling o Prestazioni?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché? Se queste vanno bene, non capisco perché dovrei recarmi altrove.
Ma tu quelle le puoi toccare con mano? No!

Tu considera che amazon è uno store online che ti vende tutto e non è specializzato in una beneamata mazza. Questi utensili specifici vanno comprati da un ferramenta fisico, dove magari puoi parlare con un commesso più o meno esperto, magari spiegandogli precisamente cosa devi farci e lui ti saprà dare il prodotto corretto in base alle tue esigenze. Ti sto consigliando come fare per il tuo bene eh e sto cercando di evitarti altre inutili perdite di tempo! Dai retta a me! Io non comprerei mai roba di bricolage su amazon, il rischio che ti arriva una porcheria è troppo alto

Esiste anche un metodo (se la vite è così molle) che consiste nel creare un nuovo taglio martellando sulla vite con un cacciavite piatto e usare quello per svitarla. Solo che non so quanto sia indicato su un portatile date le martellate

Esiste anche un metodo (se la vite è così molle) che consiste nel creare un nuovo taglio martellando sulla vite con un cacciavite piatto e usare quello per svitarla. Solo che non so quanto sia indicato su un portatile date le martellate
Beh no, questo lo eviterei :nunu:

Ma tu quelle le puoi toccare con mano? No!

Tu considera che amazon è uno store online che ti vende tutto e non è specializzato in una beneamata mazza. Questi utensili specifici vanno comprati da un ferramenta fisico, dove magari puoi parlare con un commesso più o meno esperto, magari spiegandogli precisamente cosa devi farci e lui ti saprà dare il prodotto corretto in base alle tue esigenze. Ti sto consigliando come fare per il tuo bene eh e sto cercando di evitarti altre inutili perdite di tempo! Dai retta a me! Io non comprerei mai roba di bricolage su amazon, il rischio che ti arriva una porcheria è troppo alto

Ciao!

Una serie di aggiornamenti.

Ho comprato una pinza e sono riuscito a svitare la vite incriminata (meno male!)

Ho pulito il dissipatore e fatto repasting. Qui le foto:

Vorrei un parere su:

- quantità
- lavoro di pulizia

Ora c'è da fare l'undervolt. Come faccio a capire se ho già avuto dei benefiic?

Anche perché al momento siamo ancora altini:

1582802907702.webp

beh prima facevi 100 gradi no?
Direi che è un buon inizio 87°

Sicuramente.

Sono, però, preoccupato di non aver messo bene la pasta. Ho messo solo il chicco al centro e poi ho messo il dissipatore sopra. Spero di non averne messa poca.
Dalle foto si dovrebbe capire.

Ora sto provando a fare l'Undervolting, ma mi sto un po' perdendo... pur con la guida alla mano.

Ciao!

Una serie di aggiornamenti.

Ho comprato una pinza e sono riuscito a svitare la vite incriminata (meno male!)

Ho pulito il dissipatore e fatto repasting. Qui le foto:

Vorrei un parere su:

- quantità
- lavoro di pulizia

Ora c'è da fare l'undervolt. Come faccio a capire se ho già avuto dei benefiic?

Anche perché al momento siamo ancora altini:

Visualizza allegato 361369
Come ti ha detto il collega hai già fatto un gran lavoro, perché ti sembra di aver tolto solp 13°, ma in realtà sono molti di più, perché prima era a 100° con thermal throttling, ora è a 87° a frequenze max. Però vorrei capire, ma quello che ti rileva la temp, che programma è?

Si hai messo la pasta termica correttamente

ne hai messa anche fin troppa sulla gpu secondo me, ma va bene!
Quando poi metti il dissipatore viene spalmata di suo, quindi vai tranquillo.

Come ti ha detto il collega hai già fatto un gran lavoro, perché ti sembra di aver tolto solp 13°, ma in realtà sono molti di più, perché prima era a 100° con thermal throttling, ora è a 87° a frequenze max. Però vorrei capire, ma quello che ti rileva la temp, che programma è?

Si hai messo la pasta termica correttamente

MSI Afterburner.

Posso mandarti le temperature attuali (ora sono in corrente, con Chrome 8 schede e Telegram aperto) e questo è ciò che vedo:

1582806999910.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ne hai messa anche fin troppa sulla gpu secondo me, ma va bene!
Quando poi metti il dissipatore viene spalmata di suo, quindi vai tranquillo.

Io ero preoccupato del fatto che venisse spalmata solo in modo circolare e non omogeneamente su tutto il rettangolo.

Considerando che il picco è di 85 e sta sui 60° gradi circa, per me sta andando bene.

Dalle foto non vedo grandi problemi per come hai messo la pasta termica, ma non sono un esperto

MSI Afterburner.

Posso mandarti le temperature attuali (ora sono in corrente, con Chrome 8 schede e Telegram aperto) e questo è ciò che vedo:

Io ero preoccupato del fatto che venisse spalmata solo in modo circolare e non omogeneamente su tutto il rettangolo.
viene spalmata e straborda pure :D
beh, non hai solo quelli! hai anche tutti i drive di sync che non sono indifferenti!!

Considerando che il picco è di 85 e sta sui 60° gradi circa, per me sta andando bene.

Dalle foto non vedo grandi problemi per come hai messo la pasta termica, ma non sono un esperto

Non mi chiara una cosa: chi lo ha stabilito quel picco?

Io per ora non ho fatto ancora niente a livello di Undervolting, perché pure guardando la guida... mi sono un po' perso.

viene spalmata e straborda pure :D
beh, non hai solo quelli! hai anche tutti i drive di sync che non sono indifferenti!!

Sì, certo. Questo sì.

In pratica in tutto il tempo in cui Afterburner è stato aperto la temperatura massima raggiunta è stata di 86 gradi

MSI Afterburner.

Scusa ma questo non è afterburner. Facciamo cosi: scarica hwinfo64, aprilo e metti la spunta su "sensor only" postami uno screen di qiesto programma (devono essere visibili le temperature)

Poi passeremo all'undervolting. Ma ricordati, io uso XTU

Infatti è tutto ok

Scusa ma questo non è afterburner. Facciamo cosi: scarica hwinfo64, aprilo e metti la spunta su "sensor only" postami uno screen di qiesto programma (devono essere visibili le temperature)

Poi passeremo all'undervolting. Ma ricordati, io uso XTU

Infatti è tutto ok

1582807718448.webp

1582807736330.webp

1582807760696.webp

1582807775461.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro