DOMANDA Dell Inspiron 17R SE in arrivo, consigli vari...

Pubblicità
Però io, se tutto il resto era perfetto, avrei cambiato solo il monitor!!!!!
Raf

Ti è successo come a me!!!!
Spero per te che vada bene il secondo. A me no!
Ed in piu dopo un mese e mezzo è ancora difettato!
Raf

Arrivo in ritardo,scusami. Direi che hai fatto bene a fare il recesso perché ho appena fatto una nuova prova e non ho notato nulla di anomalo,neanche con lo sfondo tutto nero.
In bocca al lupo per il nuovo.;)

Crepi!! :)
Se anche il prossimo dovesse avere difetti attenderò il rimborso del primo recesso e poi valuterò bene se tentare ancora la fortuna o passare ad altro, certo che mi dispiacerebbe rinunciare a questo bel notebook... DELL non deludermi! :inchino:

Però io, se tutto il resto era perfetto, avrei cambiato solo il monitor!!!!!
Raf

Il tecnico mi ha detto chiaramente che un intervento di quel tipo avrebbe potuto avere effetti collaterali, in ogni caso durante i test diagnostici ho dovuto premere a fondo il tasto di accensione 5 volte prima di riuscire ad accendere il pc! Poi ho notato che non poggia perfettamente su tutti i piedini e che c'è qualche piccola imprecisione nell'assemblaggio, su queste cose avrei potuto chiudere un occhio ma nel complesso mi sembra un esemplare un po' sfortunato...

P.S: aggiungo che quando apro il coperchio mentre il pc è in sospensione mi sembra che il display riaccendendosi faccia un rumore strano, tipo piccola scarica elettrica!

Ultima modifica:
Inizio seriamente ad avere forti dubbi sul controllo qualità Dell!
Mi spiace ma ci sono troppi problemi in giro!
Raf

Ti è successo come a me!!!!
Spero per te che vada bene il secondo. A me no!
Ed in piu dopo un mese e mezzo è ancora difettato!
Raf

- - - Updated - - -

Ciao Davide.
500 mb sicuramente sono SATA3.
Parlando con un amico che assembla pc, dice che quando si hanno hd istallati nello slot1 e 2 con SATA2, automaticamente anche l'msata viaggia cpn sata2 per non andare in conflitto.
Io non sono così infprmato per dare la certezza...ti risulta qualcosa di simile a te?
Raf

No Raf, mi dispiace...
guarda potrebbe essere vero, ma onestamente la reputo una cavolata.
Allora anche lo slot1 e slot2 dovrebbero andare in conflitto dato che sono entrambi sata 3 no?
Secondo me è come ti ho spiegato io, ovvero tu avendo installato il bootloader nello slot1 con l'HDD Sata2 hai la velocità totale in SATA2, come da regole dettate dal booloader. Infatti una volta che il sistema è avviato non si possono cambiare le regole di trasferimento file. Se hai un amico con un SSD Sata3 dovresti provare a metterlo nello slot 1 e fare la stessa cosa con il booloader, poi l'msata dovrebbe essere Sata3 :sisi:

Inizio seriamente ad avere forti dubbi sul controllo qualità Dell!
Mi spiace ma ci sono troppi problemi in giro!
Raf

Raf ma tu alla fine hai risolto i problemi che avevi? O hai sempre qualche problema con il tuo pc?
Lo vorrei acquistare ma sono indeciso tra questo e l'asus n56... questo ha sicuramente più prestazioni ma ho paura di beccarmi un modello con sti problemi....

Raf ma tu alla fine hai risolto i problemi che avevi? O hai sempre qualche problema con il tuo pc?
Lo vorrei acquistare ma sono indeciso tra questo e l'asus n56... questo ha sicuramente più prestazioni ma ho paura di beccarmi un modello con sti problemi....

Il tuo dubbio è legittimo,ne stanno arrivando veramente troppi di esemplari difettosi.
DELL dovrebbe strigliare il megafabbricone cinese,altrimenti si gioca la faccia(e le vendite).
Anche io ero indeciso se comprare l'Asus,poi ho letto su vari forums le disavventure degli utenti con l'assistenza e mi sono venuti i brividi.

@Raf69,ho perso un po' il filo,la situazione attuale qual è? Viene il tecnico oppure stai ancora aspettando una risposta? Non è stato fatto ancora nulla?

Credo sia anche questione di fortuna, il tecnico oggi mi ha detto chiaramente che si tratta pur sempre di modelli entry-level e che se si vuole la perfezione bisogna puntare a serie più costose. Poi non credo che i vari ASUS, Acer, HP, Sony, etc. che si trovano nei centri commerciali siano tutti esenti da difetti, almeno DELL sembra avere un supporto decente... con questo non voglio giustificare il fatto che i difetti siano comunque troppi, però è un discorso che vale per tutti i produttori.

Ultima modifica:
Credo sia anche questione di fortuna, il tecnico oggi mi ha detto chiaramente che si tratta pur sempre di modelli entry-level e che se si vuole la perfezione bisogna puntare a serie più costose. Poi non credo che i vari ASUS, Acer, HP, Sony, etc. che si trovano nei centri commerciali siano tutti esenti da difetti, almeno DELL sembra avere un supporto decente... con questo non voglio giustificare il fatto che i difetti siano comunque troppi, però è un discorso che vale per tutti i produttori.

Entry-level? :skept: Costano 1300 euro! Di più costoso c'è solo l'alienware e neanche il modello base!!

Sono d'accordo sul fatto che l'assistenza DELL sia migliore di tante altre.Hai ragione anche riguardo alle altre marche,nessuna offre la garanzia che il proprio prodotto sia esente da difetti. D'altra parte la fabbrica da cui escono i PC di tutte le marche è sempre la stessa.
Non sono d'accordo con quello che ha detto il tecnico,cosa significa che per avere la perfezione bisogna puntare a cose più costose?! Perché,secondo lui 850 euro sono pochi?
Personalmente,se avessi voluto un entry level,avrei comprato un laptop da 500€ non da 850.
A parte la percezione personale del denaro,il prodotto deve essere esente da difetti anche se costasse 10 euro,sarebbe il caso che il tecnico desse una ripassata al Codice del Consumo.Il suo discorso non sta né in cielo né in terra.
Su queste cose sono pignolo anche io,sono andato con la mano pesante per molto meno di 800 euro.:sisi:

Beh ci sono anche gli XPS, Latitude, Precision... comunque quello che intendevo è che come prezzi siamo al livello dei notebook da centro commerciale ma con prestazioni superiori e assistenza migliore. Non sto mettendo in dubbio che DELL debba rivedere parecchie cose del proprio controllo qualità, però secondo me resta superiore alla media per rapporto qualità/prezzo.

Quella del tecnico mi è stata spacciata come una confidenza e ha lasciato perplesso anche me. Sono d'accordo con voi su tutto e difatti continuerò a far valere i miei diritti con il recesso o rinunciando all'acquisto se necessario, solo non vorrei che passare il concetto "tutti i DELL sono difettosi"...

Ultima modifica:
DELL può fare un prezzo più basso anche perché,vendendo direttamente, non ha intermediari.In più non fa magazzino,i PC li fa produrre nel momento in cui arriva l'ordine.
Io sono soddisfattissimo del mio Inspiron,non ha difetti(a parte un po' l'illuminazione,ma è poca cosa) ed è una bomba,però mi metto nei panni di chi i problemi li ha avuti.È vero poi che ci sono le Bentley e le Ferrari ma dentro la mia Volkswagen non deve entrarci l'acqua.:)

Mi intrometto nella discussione per dire che ho questo portatile da circa 4 giorni e sono molto soddisfatto del prodotto, vengo da un inspiron del 2004 mi pare si chiamasse 5400 da 17 pollici che ad oggi svolge dignitosamente il suo lavoro

Ciao Volpe!
Leggi qui: http://www.tomshw.it/forum/supporto...voi-e-perfetto-dell-17r-se-8.html#post3208260 ho appena aggiornato il post sul 7720. Forse è meglio parlarne di là per non creare troppa confusione nelle risposte.
Raf

- - - Updated - - -

@Raf69,ho perso un po' il filo,la situazione attuale qual è? Viene il tecnico oppure stai ancora aspettando una risposta? Non è stato fatto ancora nulla?

Ciao StarTek...come ho scritto sopra ho aggiornato il post.
Comunque NULLA....sono solo contro una SILENZIOSISSIMA assistenza.
Raf

Aggiornamento: lunedì (17!) dovrebbero passare a ritirare il pc difettoso e se tutto va bene dovrebbe arrivarmi anche quello nuovo...

Nel frattempo pensavo di fare una prova di reinstallazione del sistema operativo (ieri ho ricevuto il DVD ottenuto grazie ad Andrea), così quando arriverà quello nuovo non dovrò fare esperimenti particolari. Alcuni dubbi:

1. meglio installare prima i driver o gli aggiornamenti di Windows?
  2. per l'installazione di software e driver scaricati dal sito DELL pensavo di procedere in quest'ordine:

Intel Chipset Driver
    Intel Graphics Driver
    nVIDIA Graphics Driver
    IDT High-Definition Audio Driver
    Intel Wi-Fi Driver
    Intel BT Driver
    Realtek USB 2.0 Card Reader Driver
    Dell Touchpad Driver
    Intel Management Engine Interface Driver

Ci sono altre cose che credo di dover installare ma non sono sicuro di che ordine debbano avere:

Dell Quickset Application
    Intel Rapid Storage Technology Driver
    Intel WiDi Application

Queste invece pensavo di non installarle:

Dell Digital Delivery Application
    Intel Turbo Boost Technology Monitor Application

Mi date qualche dritta per favore? Ho scaricato tutto dal sito DELL, c'è qualche driver che è meglio scaricare dal sito del produttore?
  3. Quando sostituirò l'HD con l'SSD dovrò modificare qualche impostazione nel bios, giusto? Potreste ricordarmi rapidamente cosa dovrei fare? Sono sufficienti le modifiche del bios o c'è qualcosa da configurare anche in Windows (credo di aver letto qualcosa a proposito del file di paging ma non riesco più a trovare la discussione...)?
  4. Altri suggerimenti per fare tutto al meglio?

Grazie!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro