Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' arrivato!! Appena esco dall'ufficio corro a casa a provarlo, spero che sia tutto ok... qualche consiglio per il primo avvio? Mi conviene fare un'immagine del sistema? Se sì, che software mi consigliate (io di solito uso Acronis True Image Home)?
No Davide. Dalle foto si evince che i dischi SSD siano SATA3. Ma non parla di interfaccia. Anche a me crystaldisk mi dice che il mio msata è sata3.
Con intel rapid storage ho verificato che viaggiava però a sata2.
Corretto vero?
Raf
Ragazzi è arrivato ma forse c'è qualcosa che non va... durante la schermata nera di avvio mi sembra di notare qualche problema di uniformità del pannello. La fascia superiore sembra leggermente più scura mentre sul lato destro mi sembra di vedere 2-3 macchie più luminose. Al momento non mi sembra di riuscire a notare la cosa su schermata colorata. Cosa faccio? :(
Per ora non ho notato anomalie di assemblaggio e devo ancora fare un sacco di test, però non è proprio un inizio incoraggiante...
No Davide. Dalle foto si evince che i dischi SSD siano SATA3. Ma non parla di interfaccia. Anche a me crystaldisk mi dice che il mio msata è sata3.
Con intel rapid storage ho verificato che viaggiava però a sata2.
Corretto vero?
Raf
Se non sbaglio CrystalDiskInfo analizza i tuoi hd. Quindi ti dice che tipo di interfaccia hanno ed il modo di traferimento. L'interfaccia sarà Serial-ATA mentre il modo di traferimento sarà SATA300(i miei HD) o SATA600(il mio SSD). Ma non ti dice qual'è l'interfaccia del notebook che sta utilizzando in quel momento.
Davide penso sia così. Tuttavia potrei sbagliarmi tranquillamente.
Raf
Ciao ragazzi, ho fatto diversi test e mi sembra che funzioni tutto correttamente, l'assemblaggio e i materiali sono buono (alcuni tasti scrocchiano un po' ma credo sia colpa della pellicola protettiva), quindi in generale sono soddisfatto dell'acquisto. L'unico problema è la non perfetta uniformità del display, anche la mia compagna dopo averlo visto ha confermato le mie impressioni. Ho aperto una richiesta di assistenza con il seguente messaggio:
"Il pannello presenta retroilluminazione non perfettamente uniforme. Sono visibili due fasce leggermente più chiare, una in alto e una in basso, di circa 1/4 dell'altezza totale ciascuna. Presenta inoltre almeno 3 aloni più luminosi sul lato destro. Il tutto è particolarmente evidente su schermata completamente nera. Il problema è stato riscontrato già dalla prima accensione e si presenta sia con alimentazione a batteria che con collegamento alla rete elettrica.
La diagnostica non ha evidenziato alcuna anomalia hardware."
Voi non notate niente di tutto questo? Neanche alzandovi in piedi e allontanandovi un po'? Nel mio caso questo sembra rendere più evidente il problema...
Spero che lunedì mi ricontattino, sinceramente l'idea di farci mettere le mani da un tecnico mi spaventa molto, non vorrei che per sistemare il display facesse altri danni. Anche un eventuale recesso mi preoccupa, sia perchè rimarrei senza pc per diverso tempo, sia perchè il sostituto potrebbe avere questo e altri difetti.
Sono ben accetti consigli, il notebook mi piace molto ma sono un po' in crisi.
io non avendo un SSD ne so sicuramente meno, in quanto non posso fare queste prove.
In ogni caso comunque basta fare un benchmark e vedere se la lettura arriva circa a 500mb/s. Forse Lanfranco ci può aiutare :)
Ciao ragazzi, ho fatto diversi test e mi sembra che funzioni tutto correttamente, l'assemblaggio e i materiali sono buono (alcuni tasti scrocchiano un po' ma credo sia colpa della pellicola protettiva), quindi in generale sono soddisfatto dell'acquisto. L'unico problema è la non perfetta uniformità del display, anche la mia compagna dopo averlo visto ha confermato le mie impressioni. Ho aperto una richiesta di assistenza con il seguente messaggio:
"Il pannello presenta retroilluminazione non perfettamente uniforme. Sono visibili due fasce leggermente più chiare, una in alto e una in basso, di circa 1/4 dell'altezza totale ciascuna. Presenta inoltre almeno 3 aloni più luminosi sul lato destro. Il tutto è particolarmente evidente su schermata completamente nera. Il problema è stato riscontrato già dalla prima accensione e si presenta sia con alimentazione a batteria che con collegamento alla rete elettrica.
La diagnostica non ha evidenziato alcuna anomalia hardware."
Voi non notate niente di tutto questo? Neanche alzandovi in piedi e allontanandovi un po'? Nel mio caso questo sembra rendere più evidente il problema...
Spero che lunedì mi ricontattino, sinceramente l'idea di farci mettere le mani da un tecnico mi spaventa molto, non vorrei che per sistemare il display facesse altri danni. Anche un eventuale recesso mi preoccupa, sia perchè rimarrei senza pc per diverso tempo, sia perchè il sostituto potrebbe avere questo e altri difetti.
Sono ben accetti consigli, il notebook mi piace molto ma sono un po' in crisi.
Buonasera a Voi.
Kupido,ho provato ad allontanarmi dal notebook ad osservarlo un pò lateralmente,ho anche ridotto ad icona Internet explorer,poichè ho un come sfondo una foto che non occupando tutto lo schermo ho due grandi bordi neri laterali,ma nulla per me il display è perfetto...
Spero altri ti possano dare altre info.
Ciao a te Kupido.
Ho fatto anche io la prova,anche alzandomi in piedi e allontanandomi, e non noto niente sul mio display.
Devo dire che il mio notebook è arrivato senza difetti e ben assemblato,forse l'illuminazione della tastiera non è uniforme ma non si nota granché (almeno per ora).
Ciao Davide.ottimo, grazie Epifano.
Dunque Raf, come vedi dagli screen l'interfaccia è Sata3, sennò non arriverebbe a 500MB/s :)
Oggi ho contattato l'assistenza tecnica e, dopo aver descritto per bene i problemi riscontrati, mi è stato suggerito di optare per il recesso, visto che l'intervento di un tecnico avrebbe rischiato di fare altri danni (ho fatto presente che sono molto pignolo). Così ho fatto, ho avviato il recesso e per non dover attendere i tempi tecnici ho già ordinato un altro Inspiron 17R SE.
Che dire, sono un po' demoralizzato ma spero che questa volta vada tutto per il meglio...