DOMANDA Dell Inspiron 17R SE in arrivo, consigli vari...

Pubblicità
ARRIVATO! Per ora tutto perfetto, non noto nessun difetto..sto facendo i dischi di ripristino..ma UDITE UDITE..a me nello scatolo hanno messo Windows 7 :inchino:

E' arrivato anche a me un paio d'ore fa, appena torno a casa lo provo...
Come Windows 7?? Intendi il DVD di installazione? Dentro alle confezione del PC? Spero anche io di trovare questa bella sorpresa!

E' arrivato anche a me un paio d'ore fa, appena torno a casa lo provo...
Come Windows 7?? Intendi il DVD di installazione? Dentro alle confezione del PC? Spero anche io di trovare questa bella sorpresa!

esatto!!! dentro la confezione del PC c'era anche una copia Windows 7!!

- - - Updated - - -

per quanto riguarda l'icona "9" ..avete provato a schiacciare il Bloc Num? perchè a me l'icona compare e scompare a seconda del fatto che la tastiera numerica sia attiva o meno :)

esatto!!! dentro la confezione del PC c'era anche una copia Windows 7!!

- - - Updated - - -

per quanto riguarda l'icona "9" ..avete provato a schiacciare il Bloc Num? perchè a me l'icona compare e scompare a seconda del fatto che la tastiera numerica sia attiva o meno :)

Non ho provato ma effettivamente quello che scrivi ha senso!

Ma assiemente alla copia di Windows 7 hai trovato anche un seriale? Perchè non credo che tu possa installarlo con il seriale associato al pc...

Non ho provato ma effettivamente quello che scrivi ha senso!

Ma assiemente alla copia di Windows 7 hai trovato anche un seriale? Perchè non credo che tu possa installarlo con il seriale associato al pc...

non ho controllato :P ..mal che vada potrei usare il seriale del mio vecchio note..la licenza anche lì non è mia!?

Ultima modifica:
volevo sapere come si fa lo switch della scheda video (fra intel hd e nvidia insomma)...quale è il percorso?

Ultima modifica:
Controllato il nuovo, ho già notato alcune cose che non vanno:

1. lo schermo è più uniforme del precedente ma sul lato destro noto ancora (con stanza buia e schermata completamente nera) 3 piccoli aloni luminosi. Guardando il display dal basso a circa 1 metro di distanza sembrano piccole coppie di aloni luminose di forma ovale. Dal momento che sono uguali tra loro ed equidistanti tenderei a pensare che non sia un fenomeno casuale, se non fosse che nessuno di voi sembra riscontrarlo;
  2. l'audio del primo mp3 che ho ascoltato era gracchiante e metallico, il problema si è presentato solo la prima volta e ora si sente bene;
  3. il lettore dvd (PLDS) è molto più rumoroso del precedente che non ho praticamente mai sentito;
  4. il tasto sinistro del touchpad emette una fastidiosissima vibrazione che si manifesta anche utilizzando la tastiera. Tenendolo fermo con il dito il problema scompare.

Se mi confermate che il vostro display non presenta il fenomeno che ho descritto vado in crisi, mi sembra assurdo essere l'unico ad aver beccato 2 schermi con lo stesso difetto... penso che contatterò l'assistenza e mi farò mandare un tecnico per sentire cosa mi dice dello schermo ed eventualmente fare un nuovo recesso. Il touchpad immagino che dovrà essere sostituito. Sinceramente comincio ad essere un po' scocciato, sarò io esigente ma due macchine imperfette su due mi sembra inaccettabile.

1. lo schermo è più uniforme del precedente ma sul lato destro noto ancora (con stanza buia e schermata completamente nera) 3 piccoli aloni luminosi. Guardando il display dal basso a circa 1 metro di distanza sembrano piccole coppie di aloni luminose di forma ovale. Dal momento che sono uguali tra loro ed equidistanti tenderei a pensare che non sia un fenomeno casuale, se non fosse che nessuno di voi sembra riscontrarlo;
  2. l'audio del primo mp3 che ho ascoltato era gracchiante e metallico, il problema si è presentato solo la prima volta e ora si sente bene;
  3. il lettore dvd (PLDS) è molto più rumoroso del precedente che non ho praticamente mai sentito;
  4. il tasto sinistro del touchpad emette una fastidiosissima vibrazione che si manifesta anche utilizzando la tastiera. Tenendolo fermo con il dito il problema scompare.

mi spiace molto, confermo di avere nessuno di questi tre difetti

- - - Updated - - -

dal pannello di controllo Nvidia

grazie! con "selezione automatica" gestisce tutto il notebook?

comunque è molto strano..la cosa è inspiegabile! Capirei se il nuovo notebook avesse difetti diversi..ma così è davvero stranissimo!

- - - Updated - - -

:(

Non fraintendermi, sono felice per te eh! Però che s****... e adesso cosa faccio?

nono..figurati..ti capisco, infatti mi ritengo in questo caso MOLTO fortunato (una volta tanto)..

beh a questo punto secondo me hai due strade: o perseveri con i recessi oppure ti fai riaccreditare i soldi, dipende da che urgenza hai di avere un nuovo notebook..perchè se non sei con l'acqua alla gola, vale la pena continuare..perchè ti assicuro che è davvero un gran portatile.

comunque è molto strano..la cosa è inspiegabile! Capirei se il nuovo notebook avesse difetti diversi..ma così è davvero stranissimo!

- - - Updated - - -

nono..figurati..ti capisco, infatti mi ritengo in questo caso MOLTO fortunato (una volta tanto)..

beh a questo punto secondo me hai due strade: o perseveri con i recessi oppure ti fai riaccreditare i soldi, dipende da che urgenza hai di avere un nuovo notebook..perchè se non sei con l'acqua alla gola, vale la pena continuare..perchè ti assicuro che è davvero un gran portatile.

Per il momento ho mandato avanti il secondo recesso, ora valuterò bene cosa fare... come ho già scritto il portatile è una bomba, ma non sono disposto ad accettare questi difetti. Adesso proverò anche a mandare un pm ad Andrea del supporto DELL per sapere cosa ne pensa e se ha qualche consiglio da darmi.

Anche io l'ho ricevuto oggi,

Dentro la scatola non c'era nessun cd di installazione per windows 7, solamente il cd per i driver del suddetto computer e una guida illustrativa.
Ho delle domande:
Quali sono le attività iniziali da eseguire? Driver, configurazioni, etc?
1- Perchè mi da come garanzia 1 anno invece di 2?
2- Devo installare eseguire il cd Drivers and Utilities?

- - - Updated - - -

Ragazzi vi sembrano normali queste prestazioni della grafica...? Mi sembrano molto basse rispetto a quelle che avevo trovato in giro!
Cattura.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro