Ho iniziato da poco anche io questo gioco , sono a 4 ore , ho appena iniziato il secondo capitolo (Amelie) e devo dire che mi sta piacendo tantissimo, il livello della storyline sembra molto elevato e per nulla banale e mi sta prendendo tantissimo ....il gameplay trasmette sensazioni forti , molto particolare ed innovativo , restituisce un feedback molto marcato che fa immedesimare tanto nel personaggio di Sam (che trovo molto carismatico e ben caratterizzato) . Giusto la grafica mi aspettavo qualcosina di più , lo sto giocando con impostazioni massime , ma trovo qualche zona della mappa leggermente poco definita e che da la sensazione di gioco di qualche anno fa. Invece i volti dei personaggi e le espressioni facciali sembrano di ottimo livello. Il personaggio principale è molto curato graficamente , è il contorno che non eccelle a mio avviso, o almeno a tratti..... per il resto non ho avuto fin' ora nessun problema di prestazioni , il gioco è fluido e gira benissimo e nessun crash o bug per il momento ?
Ragazzi dopo 150 ore ho completato DS. Mi è piaciuto molto e mi dispiace che sia finito lo avrei voluto più lungo, la storia l'ho trovata spettacolare , matura , intricata ed interessante ...il gameplay ottimo e piacevole , veramente qualcosa di differente. Personaggi tutti davvero ben caratterizzati e memorabili. Ovviamente ci ho trovato anche qualche difetto...tra i principali secondo me:
- Trama molto molto bella , ma leggermente sbilanciato il modo in cui viene raccontata. Il tutto troppo concentrato solo nei capitoli finali .
- Assenza del lettore musicale...ma io mi chiedo , vista la natura del gioco , di passare ore a vagabondare per le Uca e ad esplorare/consegnare/costruire , magari sarebbe stato gradito (e anche logico se vogliamo?) dotare Sam di un riproduttore musicale portatile , magari da fabbricare come per il resto dell'attrezzatura...questa è una pecca GRAVE a mio avviso perchè la colonna sonora è assolutamente pazzesca e di primo livello , quindi un peccato non poter ascoltare la musica a proprio piacimento durante le lunghe camminate
- Quantità di attrezzatura presente eccessiva e spesso alcune cose risultano inutili ai fini del gameplay. Alcuni oggetti non li ho mai fabbricati ne utilizzati..
- Si poteva dare maggiore varietà ai vari Centri o City , nonchè ai rifugi dei prepper. Sono tutti uguali , magari qualche differenza sull'aspetto estetico ci stava bene..
- Gunplay migliorabile...certo il gioco non è basato su quello , però visto che le armi cmq ci sono , si poteva curare di più questo aspetto.
Spero che se ci sarà un DS2 queste cose vengano corrette
Voi che ne pensate ? anche a voi hanno dato fastidio queste cose ? ce ne sono delle altre che non vi sono piaciute ?