UFFICIALE Dead Space 2

Pubblicità
Guardate che io ho giocato e finito sia il primo e il secondo e avrei giusto qualcosa a riguardo da dire...
Il gioco è davvero più "action" di quanto dovesse essere rispetto al primo capitolo!C'è frenesia e i mostri si fanno tirare giù come dei cretini se uno si impegnasse a fare le cose con calma nel gioco.
Poi in secundis,le armi e le munizioni:sono quasi tutte uguali al primo e rispetto al primo dove le munizioni potevano scarseggiare,qui invece le si trovano a palate anche senza senso...insomma a parte l'inizio non si è quasi mai realmente in pericolo secondo me u.u
Ecco un mio video che presenta uno spezzone normale di gioco...
YouTube - Dead Space 2 - Action Sequence!
 
Guardate che io ho giocato e finito sia il primo e il secondo e avrei giusto qualcosa a riguardo da dire...
Il gioco è davvero più "action" di quanto dovesse essere rispetto al primo capitolo!C'è frenesia e i mostri si fanno tirare giù come dei cretini se uno si impegnasse a fare le cose con calma nel gioco.
Poi in secundis,le armi e le munizioni:sono quasi tutte uguali al primo e rispetto al primo dove le munizioni potevano scarseggiare,qui invece le si trovano a palate anche senza senso...insomma a parte l'inizio non si è quasi mai realmente in pericolo secondo me u.u
Ecco un mio video che presenta uno spezzone normale di gioco...
YouTube - Dead Space 2 - Action Sequence!

a me non è sembrato così facile quanto credi... mi mancavano sempre le munizioni! :boh: usavo il tagliatore, il fucile a impulsi, la pistola e il coso che sembrava un aspirapolvere invertito :asd:
 
No ma va...lasciando stare tutte le recensioni che confermano questa cosa,io ti posso dire che procedendo cautamente e facendo un pò di attenzione è possibile recapitare un gran numero di munizione e di med kit!
Nel primo tutto questo non era tanto possibile...
 
A difficoltà normale è molto difficile rimanere senza munizioni o medikit, certo se si spara a casaccio e ci si fa colpire ogni 5 minuti è un'altra cosa.

Nelle altre modalità non sarà invece così semplice terminare il gioco senza problemi di questo tipo.
 
L'ho giocato in prestito da un mio amico... bello è stato veramente bello, ma secondo me è troppo votato all'azione e poco alla paura e all'ansia...
Con il primo me la sono letteralmente fatta addosso, certi colpi! Poi i movimenti di Isaac erano lenti e goffi il che dava ancor di più un senso di ansia e quasi di oppressione... Per non parlare della qualità di resa del buio, mi spiego; nel primo se c'era una luce ad intermittenza, sembrava che si spegnevano proprio porzioni di schermo, mentre nel 2 il buio è molto meno marcato (ho dovuto abbassare la luminosità dalle opzioni di un bel pò per avere una resa accettabile).

Lo valuto un ottimo gioco, per me un 8 se lo merita pienamente; ha migliorato diversi aspetti dal primo capitolo, ma ha perso molto di quella sensazione di ansia e paura che nel primo capitolo era molto marcata... nel 2 non sono mai saltato dalla sedia... forse un sussulto ma non di più.
Il tutto ovviamente IMHO

In compenso le visioni di Isaac sono molto inquietanti :D
 
L'ho giocato in prestito da un mio amico... bello è stato veramente bello, ma secondo me è troppo votato all'azione e poco alla paura e all'ansia...
Con il primo me la sono letteralmente fatta addosso, certi colpi! Poi i movimenti di Isaac erano lenti e goffi il che dava ancor di più un senso di ansia e quasi di oppressione... Per non parlare della qualità di resa del buio, mi spiego; nel primo se c'era una luce ad intermittenza, sembrava che si spegnevano proprio porzioni di schermo, mentre nel 2 il buio è molto meno marcato (ho dovuto abbassare la luminosità dalle opzioni di un bel pò per avere una resa accettabile).

Lo valuto un ottimo gioco, per me un 8 se lo merita pienamente; ha migliorato diversi aspetti dal primo capitolo, ma ha perso molto di quella sensazione di ansia e paura che nel primo capitolo era molto marcata... nel 2 non sono mai saltato dalla sedia... forse un sussulto ma non di più.
Il tutto ovviamente IMHO

In compenso le visioni di Isaac sono molto inquietanti :D

Quoto tutto :sisi:
 
Secondo me invece non è propriamente il fatto che sia meno pauroso del primo, il fatto sta che il primo fu una novità totale e quindi si sapeva poco del gioco in generale.

Per chi lo ha giocato quindi è stato molto più semplice terminare il sequel, conoscendo i necromorphi, i loro punti deboli ed utilizzando tecniche che magari venivano un pò snobbate in precedenza perchè si andava subito nel panico nei momenti più critici e si cominciava a sparare un pò a fortuna :asd:

Per esempio io ho utilizzato molto di più la stasi per bloccare prima i nemici e poi colpirli nei punti strategici, nel primo quasi mi scordavo di usarla.
 
:asd: vabè dai tanto finisce che lei in realtà .... :asd::lol:

A che punto sei ? :D
4 capitolo, mi sta piacendo abbastanza, ma dopo aver giocato il primo ho meno ansia quando avanzo in quanto so già cosa mi aspetta, cosa che con il primo uno nemmeno riesce ad immagginare.:D
Se hai giocato al primo, non puoi certamente perdertelo.
:sisi:
A difficoltà normale è molto difficile rimanere senza munizioni o medikit, certo se si spara a casaccio e ci si fa colpire ogni 5 minuti è un'altra cosa.
Io l'avevo messo a difficoltà esperto, però alcuni punti erano un pò troppo problematici e ho dovuto passare a normale che può sembrare facile, ma non lo è.:D
Nelle altre modalità non sarà invece così semplice terminare il gioco senza problemi di questo tipo.
Provato ad esperto e si muore molto velocemente.:oogle:
 
No ma va...lasciando stare tutte le recensioni che confermano questa cosa,io ti posso dire che procedendo cautamente e facendo un pò di attenzione è possibile recapitare un gran numero di munizione e di med kit!
Nel primo tutto questo non era tanto possibile...
Si, è vero me ne sono accorto pure io munizioni non dico che c'è ne siano in abbondanza, ma comunque rispetto al primo capitolo se ne trovano molte di più.
L'ho giocato in prestito da un mio amico... bello è stato veramente bello, ma secondo me è troppo votato all'azione e poco alla paura e all'ansia...
Con il primo me la sono letteralmente fatta addosso, certi colpi! Poi i movimenti di Isaac erano lenti e goffi il che dava ancor di più un senso di ansia e quasi di oppressione... Per non parlare della qualità di resa del buio, mi spiego; nel primo se c'era una luce ad intermittenza, sembrava che si spegnevano proprio porzioni di schermo, mentre nel 2 il buio è molto meno marcato (ho dovuto abbassare la luminosità dalle opzioni di un bel pò per avere una resa accettabile).
Lo valuto un ottimo gioco, per me un 8 se lo merita pienamente; ha migliorato diversi aspetti dal primo capitolo, ma ha perso molto di quella sensazione di ansia e paura che nel primo capitolo era molto marcata... nel 2 non sono mai saltato dalla sedia... forse un sussulto ma non di più.
Il tutto ovviamente IMHO
In compenso le visioni di Isaac sono molto inquietanti :D

Quoto tutto, tranne il discorso della luminosità, anzi ad essere sinceri in questo capitolo ho notato che alcunee stanze non dico la maggior parte però, ma un buon numero sono molto buie, certe volte devo puntare la pistola per far luce perchè non si vede un piffero.:D

Secondo me invece non è propriamente il fatto che sia meno pauroso del primo, il fatto sta che il primo fu una novità totale e quindi si sapeva poco del gioco in generale.

Per chi lo ha giocato quindi è stato molto più semplice terminare il sequel, conoscendo i necromorphi, i loro punti deboli ed utilizzando tecniche che magari venivano un pò snobbate in precedenza perchè si andava subito nel panico nei momenti più critici e si cominciava a sparare un pò a fortuna :asd:

Per esempio io ho utilizzato molto di più la stasi per bloccare prima i nemici e poi colpirli nei punti strategici, nel primo quasi mi scordavo di usarla.
Quoto!:sisi:
In questo secondo capitolo la stasi va usata maggiormente, alcuni necromorfi si muovono alla velocità della luce quando corrono!:asd:
 
qualcuno sa se c'è una patch per mettere l'italiano (parlato) nella versione UK??? :help:
io avrei intezione di prenderlo appena lo trovo a 20€ nei siti UK, ma ho saputo che ce solo l'inglese e il francese!

cambiando discorso ... ovvio che il 2 faccia meno paura del 1°! :sisi:
per il semplice fatto che alcune cose si sanno già, ad esempio: i necromorfi che fanno finta di essere morti! mi ricordo che quando l'ho giocato la prima volta (settembre del 2010, un po in ritardo lo so ma avevo il terrore di giocarci, non sto scherzando! :lol:) al primo necromorfo che si è alzato in piedi a 10 centimetri da me ho fatto un balso dalla sedia di mezzo metro! :asd:
e anche così molte altre cose! mi dispiace per i ragazzi di Visceral Games, ma limare i difetti del 1° era possibile, ma migliorare il senso di angoscia e la paura del 1° era impossibile! :sisi:
 
Il 2° fa presagire un terzo episodio?:D

Sì, il breve dialogo dopo i titoli di coda è palesemente fatto per lasciare spazio a un eventuale terzo capitolo: dicono che ci sono ancora molti altri siti con marker in giro, quindi... altre epidemie di necromorfi e schizzofrenia :lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D:D
 
Ragazzi.... una domanda al volo:
Solo a me non accetta l'account EA?!?!
Quando immetto mail e psw mi dice che l'account è disabilitato, quando non è vero dato che l'ho creato 1 settimana fa... :doh:

Sapete dirmi se a voi è successo qualcosa di simile? :inchino:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top