UFFICIALE Dark Souls

Pubblicità
Non so com'è su PC...
Ma su console il puntamento fa schifo poi se ci si mette la telecamera, amen sei finito.
I dungeon sono cortissimi e ci sono troppi faló vicini.
Con il mago sei troppo avvantaggiato.
Moveset dei mob e Boss un po' buggato, a volte mi tirano addosso una spadata e niente, nessun danno;a volte sono appiccicata a loro e mi tirano colpi, nessun danno. Oppure capita il contrario.
Come ambientazione è migliore di Dark Souls 1 ma queste cose non le digerisco, alle volte mi fanno imbestialire. Ahahah
Molto incuriosita dal fatto che lo spawn dei mob di una zona si fermi man mano che viene toccato il faló dopo averli sconfitti (mio avviso troppo in fretta, li falci un paio di volte e hai fatto piazza pulita)...
IA della gran parte dei mob fa alquanto desiderare, sei davanti loro (a circa 3 mt di distanza) e stanno lì fermi senza muovere un dito. :D
Togliendo queste cose, comunque di base non è un titolo cattivo. :)

Lo spwan dei nemici non si ferma in base al faló successivo, ogni nemico ha circa 10 spwan (alcuni 7-8), questo per impedire il farming estremo.
Riguardo ai faló troppo vicini dipende, alcuni sono nascosti e cmq man mano che il gioco prosegue non sono poi cosi vicini; posti come il santuario di Amana, la prima volte che li affronti non sono molto facili direi.
Parentesi riguardo alla pareti nascoste: in ds2 la maggior parte non hanno senso, non hanno un modo intelligente di essere trovate.
Rigurdo al mago avantaggiato, dipende, forse all'inizio, ma ci sono alcuni boss che non sarebebro molto d'accordo, e cmq dipende dallo stile di gioco.
Riguardo alla IA sono d'accordo, potevano fare ben di meglio.
Riguardo alle ambientazioni, a me piacciono di piú quelle del primo, anche se sono meno varie; certamente nel 2 hanno fatto un ottimo lavoro sulla varietá delle ambientazioni, ma era anche piú possibile visto che sono posti piú sparsi, mentre ds1 é un luogo tutto interconnesso e coerente.
Riguardo alla telecamera invece secondo me é ottima, non ricordo problemi..al contrario di ds1, e soprattutto demon.
 
Dopo il passaggio ai server di steam ho estrema difficolta ad incontrare giocatori. I messaggi che vedo sono pochissimi e rimangono sempre gli stessi, nessun segno di evocazione, nessun giocatore da invadere. Prima del passaggio con un amico riuscivamo sempre a trovarci, ma adesso è impensabile. Lui non riscontra problemi. Consigli?
 
Dopo il passaggio ai server di steam ho estrema difficolta ad incontrare giocatori. I messaggi che vedo sono pochissimi e rimangono sempre gli stessi, nessun segno di evocazione, nessun giocatore da invadere. Prima del passaggio con un amico riuscivamo sempre a trovarci, ma adesso è impensabile. Lui non riscontra problemi. Consigli?
Anche io non trovo nessuno da evocare. Sarà perché sono quasi all'inizio? (Ho 7 ore di gioco)
 
Dopo il passaggio ai server di steam ho estrema difficolta ad incontrare giocatori. I messaggi che vedo sono pochissimi e rimangono sempre gli stessi, nessun segno di evocazione, nessun giocatore da invadere. Prima del passaggio con un amico riuscivamo sempre a trovarci, ma adesso è impensabile. Lui non riscontra problemi. Consigli?
Ma anche il tuo amico é passato ai server steam?
In ogni caso, seconodo me, in generale, adesso come adesso ci saranno meno giocatori sui server steam perché molta gente non ha voglia di "smanettare" per fare il passaggio; lo so, ci si mette un attimo e seguendo le istruzioni é facilissimo, ma (sempre secondo me) molta gente è già tanto se ha letto che c'é la possibilità di fare il passaggio, e anche fosse si spaventa poi quando va a leggere le istruzioni (tra l'altro in inglese).

Io cmq ieri sono stato invaso alla chiesa dei non morti, tra l'altro da un giocatore che é stato li a guardare mentre combattevo con una scibola +0 contro il cavaliere gigante che protegge l'anima della guardiana del fuoco; dopo almeno una ventina di colpi, stavo per abbattere il cavaliere e stavo anche pensanso "bé onorevole da parte dell'invasore aspettare che io finisca lo scontro, per batterci alla pari" quando si é messo di mezzo anche lui shottandomi con un backstab.

Cmq come dice @lKinder_Bueno può anche essere che ci sono pochi giocatori agli inizi, o magari alcuni giocano offline (io a volte lo faccio perché sto sperimentando builds), e poi c'é da considerare anche il fatto che molti secondo me giocano a NG+ (++...+)
 
Ma anche il tuo amico é passato ai server steam?
In ogni caso, seconodo me, in generale, adesso come adesso ci saranno meno giocatori sui server steam perché molta gente non ha voglia di "smanettare" per fare il passaggio; lo so, ci si mette un attimo e seguendo le istruzioni é facilissimo, ma (sempre secondo me) molta gente è già tanto se ha letto che c'é la possibilità di fare il passaggio, e anche fosse si spaventa poi quando va a leggere le istruzioni (tra l'altro in inglese).

Io cmq ieri sono stato invaso alla chiesa dei non morti, tra l'altro da un giocatore che é stato li a guardare mentre combattevo con una scibola +0 contro il cavaliere gigante che protegge l'anima della guardiana del fuoco; dopo almeno una ventina di colpi, stavo per abbattere il cavaliere e stavo anche pensanso "bé onorevole da parte dell'invasore aspettare che io finisca lo scontro, per batterci alla pari" quando si é messo di mezzo anche lui shottandomi con un backstab.

Cmq come dice @lKinder_Bueno può anche essere che ci sono pochi giocatori agli inizi, o magari alcuni giocano offline (io a volte lo faccio perché sto sperimentando builds), e poi c'é da considerare anche il fatto che molti secondo me giocano a NG+ (++...+)

Si, anche il mio amico ha effettuato il passaggio ma lui trova un sacco di gente
 
Si, entro i parametri del gioco

Prova a controllare le discussione nella community di steam, l'altro giorno ho dato un'occhiata in generale per vedere di che argomenti parlavano, e sono abbastanza sicuro di aver letto piú di un titolo riguardante problemi di quantitá scarse si giocatori su server
 
Ho un problema con Dark Souls.. Non si avvia. Se lo apro dal collegamento sul Desktop si apre la finestrella di Steam che dice che sta preparando l'avvio del gioco ma poi il nulla. Mentre se lo apro dal file DARKSOULS.exe non succede assolutamente niente.. è la prima volta che mi capita una cosa del genere.. Uso il dsfix e ho il gioco aggiornato alla beta di Steam, la dsptde-2.0.. avete idee su come potrei risolvere il problema? Ricordo che ieri sera Steam ha fatto un aggiornamento.. potrebbe essere quello? Ho già provato a riavviare il pc ma non è cambiato nulla e tutti gli altri giochi della mia libreria partono tranquillamente.. Grazie mille per le risposte!

- - - Updated - - -

Ok ho risolto! Ho notato solo ora che ieri hanno rilasciato la nuova versione del dsfix (la 2.4), l'ho installata e adesso il gioco parte!
 
Ma le invasioni in DS sono una grande ca*ata!!! Scusate lo sfogo ma davvero...ho da poco finito il gioco per la prima volta, giocando quasi sempre in single, sono stato invaso solo 3 volte, delle quali una ho vinto. Ora ho riiniziato con un personaggio nuovo e avevo intenzione di invadere un po' io per divertirmi...peccato che su 3 tentativi ho invaso 3 persone (a Undead Parish) overpowered, con gear assurdi tipo Havel Set, uno addirittura aveva lo scudo di Havel, quindi ha almeno 50 di Str...a Undead parish??? Ovviamente mi hanno massacrato tutti, 2 di loro mi hanno oneshottato praticamente...

Eppure ho letto che il BB glich non dovrebbe più funzionare, allora come fanno??? Così non ha alcun senso...(preciso che non é il NG+ ma un nuovo personaggio)

Mi chiedevo, anche in DS2 funziona così?

PS: comunque visto che è la prima volta che scrivo in questa discussione, è giusto che dia un'opinione sul gioco in generale: 11/10!! uno dei giochi migliori in assoluto, davvero...peccato per il multiplayer appunto...
 
Probabilmente cheaters
Il match making su DS1 ti fa invadere chiunque di livello maggiore al tuo, ma avere quelle statistiche senza aver battuto i gargoyle (o non potrebbero essere invasi) puzza davvero tanto
Su DS2 è diverso, il livello potrebbe essere qualunque, viene usata la soul memory, odiata dai più. Ogni anima che guadagni va ad aumentare questo contatore, anche se morissi e le perdessi prima di livellare il contatore non cala, ergo potresti finire per combattere contro un livello 838 anche al 200
Nella prossima patch verrà introdotto un anello che assorbe le anime al posto tuo per mitigare la cosa, vedremo
 
Visto che questa è la discussione, chiedo qui maggiori numi su un dilemma che sta attanagliando il mio povero cervello, da diversi giorni: Dark Souls, mi conviene prenderlo per il mio fido PC oppure posso acquistarlo per console?

Mi spiego meglio: se lo prendo per PC, non sono sicuro di giocarlo subito a causa dei vari titoli arretrati che ho su Steam (siate maledetti Humble Bundle); viceversa su Xbox lo giocherei al volo, ma ho letto di problemi per quanto riguarda la telecamera di gioco (quindi non vorrei tirar più madonne, di quante non ne faccia tirar giù il gioco stesso)... quindi, se qualcuno di voi, volesse aiutarmi nella decisione finale, gliene sarei infinitamente grato.
 
Con dsfix e controller si gioca bene, e puoi anche moddare texture etc., la telecamera dovrebbe essere uguale, c'è un opzione da disattivare nelle impostazioni per evitare che si sposti da sola quando c'è di mezzo un ostacolo
 
Grazie per l'info, buono a sapersi la storia delle telecamere; allora vado di x-scatola... spero di non pentirmene amaramente :look:.
Grazie ancora.
 
Grazie per l'info, buono a sapersi la storia delle telecamere; allora vado di x-scatola... spero di non pentirmene amaramente :look:.
Grazie ancora.

In più con dsfix, anche senza abilitare chissà che filtri antialiasing ecc la definizione della grafica è davvero migliore, e poi puoi gustarti il 95% a 60 frame al secondo (dico 95% perchè in qualche rara zona ha cmq dei cali da frame rate a 40 circa..nelle stesse zone su console i cali sono vergognosi)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top