UFFICIALE Dark Souls

Pubblicità
Doveva essere a novembre ed è stato rimandato a dicembre, forse è anche giocabile con un account offline o cose simili, ma credo valga la pena aspettare la transizione ed avere un multiplayer forse funzionante (quello con gfwl ha sempre lasciato a desiderare)
 
Ciao a tutti.
Ho approfittato dell'offerta comprando questo capolavoro a 5€. Ho avuto altri amici che ci han giocato su pc e tutti han usato DsFix. L'ho scaricato dal nexus mod manager, szippato e copiato i file nella directory del gioco. Bene, gli fps son saliti a 60, ma ho un problemino, allego gli screen..
DATA 2014-12-01 18-15-08-73.webpDATA 2014-12-01 18-15-41-10.webp

Quando gioco vedo la schermata come nel primo screen, in pratica 1/4 di schermo, ma l'hud non ha problemi, mentre se metto in pausa lo schermo viene occupato interamente dal gioco... Utilizzo l'ultima versione di DsFix, provo a caricarne altre... Ma qualcuno ha avuto un problema simile o son l'unico caso al mondo?
 
[...]
Quando gioco vedo la schermata come nel primo screen, in pratica 1/4 di schermo, ma l'hud non ha problemi, mentre se metto in pausa lo schermo viene occupato interamente dal gioco... Utilizzo l'ultima versione di DsFix, provo a caricarne altre... Ma qualcuno ha avuto un problema simile o son l'unico caso al mondo?

Prova a disattivare l'anti aliasing.

PS Non sei l'unico, credo che sia il problema più frequente con quel fix :asd:
 
Doveva essere a novembre ed è stato rimandato a dicembre, forse è anche giocabile con un account offline o cose simili, ma credo valga la pena aspettare la transizione ed avere un multiplayer forse funzionante (quello con gfwl ha sempre lasciato a desiderare)

Grazie per le tue risposte.. alla fine sono riuscito a risolvere... Adesso mi sorge un altro problemino: quando loggo su gfwl e inserisco il codice mi dice che l'account non è collegato al live, allora mi apre una finestra del browser e qui mi dice di aggiungere il live al mio account microsoft (creato con la mail primaria).. Allora inserisco i dati e successivamente mi chiede la conferma di un genitore.. allora metto un'altra mia mail (una mail secondaria che ho) e mi dice che quello sarà il mio account di gioco... Ora vorrei sapere se mi registro al live con la mail secondaria e registro quindi il gioco con quella mail, ma avendolo comprato con la primaria su steam, quando avverrà il passaggio da GFWL a Steamworks mi faranno problemi dato che il codice di gioco è registrato con una mail (quella secondaria per intenderci meglio) e che su steam l'ho acquistato con un'altra mail (quella primaria)???

Scusate la domanda possibilmente un pò dispersiva, ma non sapevo bene come spiegarvelo
 
Il gioco ce l'hai su steam e non dovrai fare probabilmente niente durante la transizione, solo quelli che l'hanno comprato nel market di games for windows avranno un token da riscattare
 
Non pensavo ci fosse la discussione ufficiale su Dark Souls!
A saperlo prima... Ahahah
Voi l'avete platinato?
Io sì. :)
 
Ho risolto commentando # la risoluzione del file dsfix.ini. Però non mi convince la grafica, proverò la questione dell'antialiasing! Grazie dei consigli, anche se mi basta averlo a 60 fps :3

PS: sto giocando con tastiera e mouse, non ho disponibile un joypad, è un suicidio!
 
Salve a tutti!! Nuovo problemino con questo benedetto gioco... Allora come saprete è stata effettuata la migrazione da GFWL a Steamworks... prima di questa migrazione il DSFix funzionava perfettamente... dopo la migrazione ho dovuto riscaricare il gioco e dopo ho inserito il DSFix.. e qui arrivano le note dolenti: ogni volta che apro il gioco questo da un errore "dark souls prepare to die edition ha smesso di funzionare" e allora ricordavo che modificando il nome del file DINPUT8.dll il problema si doveva risolvere, allora lo cambio e il gioco parte tranquillo, ma il DSFix non si è attivato perché gli FPS sono bloccati e la grafica fa leggermente pena... ho anche disattivato l'antialiasing e tutto le procedure da fare e riprovato e riprovato ma nulla... come posso risolvere??

EDIT: ho risolto facendo un'ulteriore ricerca ed ho trovato una nuova versione del DSFix la 2.3 che adesso non lo fa più crashare, ma va tutto molto più veloce :/
 
Ultima modifica:
raga scusate ma ho da poco comprato dark souls e non se voglio giocare non mi fa connettere a GFWL, so che anche altri hanno avuto questi problemi, come avete risolto?
 
ci vado ma l'unica beta che mi esce è la dsptde 2.0 che richiede un codice che non ho

- - - Updated - - -

ok ho risolto, una domanda, se collego al pc un joypad xbox il gioco mi funziona normalmente come se fossi su console? senza che devo configurare niente? in oltre quando il gioco parte mi si vede il puntatore del mouse, come risolvo?
 
Il gioco funziona anche meglio col pad xbox, per il cursore e altre cose installa DSfix 2.3 e cambia le opzioni nel file dsfix.ini con un editor di testo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top