UFFICIALE Dark Souls

Pubblicità
Salve a tutti!! Nuovo problemino con questo benedetto gioco... Allora come saprete è stata effettuata la migrazione da GFWL a Steamworks... prima di questa migrazione il DSFix funzionava perfettamente... dopo la migrazione ho dovuto riscaricare il gioco e dopo ho inserito il DSFix.. e qui arrivano le note dolenti: ogni volta che apro il gioco questo da un errore "dark souls prepare to die edition ha smesso di funzionare" e allora ricordavo che modificando il nome del file DINPUT8.dll il problema si doveva risolvere, allora lo cambio e il gioco parte tranquillo, ma il DSFix non si è attivato perché gli FPS sono bloccati e la grafica fa leggermente pena... ho anche disattivato l'antialiasing e tutto le procedure da fare e riprovato e riprovato ma nulla... come posso risolvere??

EDIT: ho risolto facendo un'ulteriore ricerca ed ho trovato una nuova versione del DSFix la 2.3 che adesso non lo fa più crashare, ma va tutto molto più veloce :/

Qualcuno sa dirmi perché il gioco dopo aver messo il DSFix 2.3 è troppo velocizzato tanto da rendere molto difficile scegliere una voce dal menù???
 
Non saprei, hai sbloccato gli fps? Perché sembra quasi che li abbia raddoppiati ma li renderizza nello stesso tempo dei 30
 

Ho provato ed effettivamente il problema della renderizzazione degli fps è sparito ma gli fps sono bloccati a 30, cosa mooolto sgradita... inoltre ho provato a mettere un pacchetto hd ma non noto tutta questa differenza... ho attivato il tex override dal file .ini e inserito i file nella cartella tex_override ma a me sembra uguale a prima...
 
Non ho letto in giro di questo problema con gli fps, potresti provare a reinstallare dsfix o addiruttura tutto il gioco se hai tempo da perdere
 
Premetto che ho comprato dark souls il giorno in cui è passato a steam works o come si chiama (pagandolo ben 5€, un affarone)
Solo ora l'ho scaricato e ho insallato dsfix (non è possibile che con una r9 280, il gioco passi da 30fps a 25fps), solo che mi da una schermata nera e crasha. Ora sto provando a riscaricarlo... Però dai... e che caz*o... non posso diventare un programmatore, solo perchè i programmatori non hanno genio di fare niente
 
Preso Dark Souls 2 per PS3... Vediamo com'è.

Come atmosfera, idee, level design e lore(quest'ultima poi dipende se ti interessa), Dark Souls 2 é inferiore al primo; sono peró migliorati vari aspetti, tra cui vari aspetti del gameplay, altre cose utili come esempio l'organizzione dell'inventario, menu ecc.
In ogni caso é un super super gioco, soprattutto andando a guardare il 95% dei giochi che escono negli ultimi anni.
Quindi sará inferiore al primo Dark Souls in generale, ma é come dire prendere 9 o 9-
 
Per chi magari non lo sapesse, dopo aver attivato la versione beta su steam (per avere achievements steam e salvataggi su cloud steam), le versione vecchie di DSfix danno problemi, bisogna mettere la 2.3
 
Come atmosfera, idee, level design e lore(quest'ultima poi dipende se ti interessa), Dark Souls 2 é inferiore al primo; sono peró migliorati vari aspetti, tra cui vari aspetti del gameplay, altre cose utili come esempio l'organizzione dell'inventario, menu ecc.
In ogni caso é un super super gioco, soprattutto andando a guardare il 95% dei giochi che escono negli ultimi anni.
Quindi sará inferiore al primo Dark Souls in generale, ma é come dire prendere 9 o 9-

Non so com'è su PC...
Ma su console il puntamento fa schifo poi se ci si mette la telecamera, amen sei finito.
I dungeon sono cortissimi e ci sono troppi faló vicini.
Con il mago sei troppo avvantaggiato.
Moveset dei mob e Boss un po' buggato, a volte mi tirano addosso una spadata e niente, nessun danno;a volte sono appiccicata a loro e mi tirano colpi, nessun danno. Oppure capita il contrario.
Come ambientazione è migliore di Dark Souls 1 ma queste cose non le digerisco, alle volte mi fanno imbestialire. Ahahah
Molto incuriosita dal fatto che lo spawn dei mob di una zona si fermi man mano che viene toccato il faló dopo averli sconfitti (mio avviso troppo in fretta, li falci un paio di volte e hai fatto piazza pulita)...
IA della gran parte dei mob fa alquanto desiderare, sei davanti loro (a circa 3 mt di distanza) e stanno lì fermi senza muovere un dito. :D
Togliendo queste cose, comunque di base non è un titolo cattivo. :)
 
Non so com'è su PC...
Ma su console il puntamento fa schifo poi se ci si mette la telecamera, amen sei finito.
I dungeon sono cortissimi e ci sono troppi faló vicini.
Con il mago sei troppo avvantaggiato.
Moveset dei mob e Boss un po' buggato, a volte mi tirano addosso una spadata e niente, nessun danno;a volte sono appiccicata a loro e mi tirano colpi, nessun danno. Oppure capita il contrario.
Come ambientazione è migliore di Dark Souls 1 ma queste cose non le digerisco, alle volte mi fanno imbestialire. Ahahah
Molto incuriosita dal fatto che lo spawn dei mob di una zona si fermi man mano che viene toccato il faló dopo averli sconfitti (mio avviso troppo in fretta, li falci un paio di volte e hai fatto piazza pulita)...
IA della gran parte dei mob fa alquanto desiderare, sei davanti loro (a circa 3 mt di distanza) e stanno lì fermi senza muovere un dito. :D
Togliendo queste cose, comunque di base non è un titolo cattivo. :)

Su pc è il degrado. Lag ovunque. Se vuoi un po' di fluidità bisogna usare dsifix, ma se lo usi devi reinstallare il gioco almeno 2 3 volte a settimana.
La telecamera fa pena, tanto che più volte usando l'arma a due mani mi ritrovo la telecamera occupata totalmente dal mio scudo. L' ai secondo me è fatta di proposito così. Altrimenti sarebbe impossibile ritrovandosi un sacco di nemici addosso. Più che altro c'è il problema che i nemici si bloccano nelle pareti delle porte. I falò sono disposti alla ***** di cane. A volte lontanissimi (soprattuto se sei alle prime armi) o vicinissimi (tipo nella foresta radoscura o come si chiama, che c'è il falò nascosto dopo giusto 3 nemici).

In dark souls 2 alcune cose sono peggiorate. I falò sono molto vicini. Dopo aver ucciso un nemico per 7 volte, questo non spawnera più (rendendoti, in caso di carenza di anime, impossibile andare avanti). Per non parlare del morire. Già di per sé è frustrante ricominciare dal falò senza anime con la paura di rimorire, se in più mi fai perdere anche un pezzo di vita e mi metti le cose nere limitate , col ***** che vai avanti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top