UFFICIALE Dark Souls

Pubblicità
ho visto che su steam è in saldo a 4,99 euri, visto che non ho mai giocato al dlc ma ci ho stragiocato su ps3, me lo consigliate?
non mi andava per via del framerate bloccato a 30... qui sopra ho letto di dsfix.. cos'è una mod? in quel caso è semplice da installare? non ne ho mai fatto uso per questo sono indeciso..

Artorias of the Abyss per me è senza dubbio la parte migliore del gioco, solo per il buco che riempie nella lore vale il prezzo del biglietto, i boss poi sono spettacolari (e dannatamente difficili, ma averli giocati sempre e solo in NG+ e superiori potrebbe avermi condizionato qui)
Con DSfix puoi portare i frame a 60, per l'installazione basta copiare i file nella cartella di gioco e aggiustare i parametri dell'.ini, ci sono le spiegazioni di ogni stringa in inglese: DSfix at Dark Souls Nexus - mods and community

Artorias of the Abyss per me è senza dubbio la parte migliore del gioco, solo per il buco che riempie nella lore vale il prezzo del biglietto, i boss poi sono spettacolari (e dannatamente difficili, ma averli giocati sempre e solo in NG+ e superiori potrebbe avermi condizionato qui)
Con DSfix puoi portare i frame a 60, per l'installazione basta copiare i file nella cartella di gioco e aggiustare i parametri dell'.ini, ci sono le spiegazioni di ogni stringa in inglese: DSfix at Dark Souls Nexus - mods and community
grazie, adesso lo scarico e poi seguirò il tutorial :ok:

- - - Updated - - -

mi chiedevo, ma tutte le guide per installare dsfix sono in inglese? non me la cavo molto bene ne con il pc ne con l'inglese...
invece riguardo al gioco, online si trova ancora molta gente?

Ciao a tutti anche io ho approfittato dell'offerta di Steam per recuperare questo gioco ma non riesco a far funzionare il controller della PS4, appena avvio il gioco la telecamera comincia a girare da sola e all'infinito. Ho letto tante guide ma non riesco a venirne a capo, qualcuno di voi ci è riuscito ?

grazie, adesso lo scarico e poi seguirò il tutorial :ok:

- - - Updated - - -

mi chiedevo, ma tutte le guide per installare dsfix sono in inglese? non me la cavo molto bene ne con il pc ne con l'inglese...
invece riguardo al gioco, online si trova ancora molta gente?
se qualcuno, come me, dovesse aver problemi con l'inglese, consiglio di seguire questo video https://www.youtube.com/watch?v=fvDZ5B2ooic
adesso gira a 60 fps, mi è rimasto ancora un dubbio:
alla voce "Depth of field" che valore avete messo? io 810.
nella risoluzione ho inserito 1920x1200 (la nativa del mio monitor)
ma restano due bande nere sopra e sotto... c'è qualche relazione?

Ciao a tutti anche io ho approfittato dell'offerta di Steam per recuperare questo gioco ma non riesco a far funzionare il controller della PS4, appena avvio il gioco la telecamera comincia a girare da sola e all'infinito. Ho letto tante guide ma non riesco a venirne a capo, qualcuno di voi ci è riuscito ?

Ciao, io uso il DS4 su windows 8, su Dark Souls 1 e funziona perfettamente.
Si utilizza il software InputMapper combinato con i driver x360 per windows.

Scarica pure da questo link installando prima DS4Windows e poi InputMapper.
Inoltre ti consiglio vivamente di disabilitare il touch del DS4 dalle opzioni di InputMapper.

Ovviamente poi anche tutti gli altri giochi su Steam vanno tranquillamente, compresa l'interfaccia Big Picture avviabile premendo il tasto PS proprio come fosse il pad xbox.

Ultima modifica:
Ciao, io uso il DS4 su windows 8, su Dark Souls 1 e funziona perfettamente.
Si utilizza il software InputMapper combinato con i driver x360 per windows.

Scarica pure da questo link installando prima DS4Windows e poi InputMapper.
Inoltre ti consiglio vivamente di disabilitare il touch del DS4 dalle opzioni di InputMapper.

Ovviamente poi anche tutti gli altri giochi su Steam vanno tranquillamente, compresa l'interfaccia Big Picture avviabile premendo il tasto PS proprio come fosse il pad xbox.
Ti ringrazio per la risposta, ma ho già risolto .

Ma per me è la prima volta che gioco un souls

Ah quindi hai giocato bloodborne come primo, ed ora come primo "vero" souls ds1?
Be non male, almeno con bloodborne hai appreso le basi (come funzionano le zone, i livelli del personaggio, lo scaling delle armi, ecc).
Dark Souls come vedrai ha MOLTE più cose da gestire, il peso influisce sulla velocità del roll, puoi potenziare anche le armature, il potenziamenti delle armature e delle armi è più complesso di bloodborne, esistono diversi tipi di pietre, utilizzabili solo da specifici fabbri, ecc..ci sono diverse zone segrete, e molto grandi.
Buon souls allora!!

Ah quindi hai giocato bloodborne come primo, ed ora come primo "vero" souls ds1?
Be non male, almeno con bloodborne hai appreso le basi (come funzionano le zone, i livelli del personaggio, lo scaling delle armi, ecc).
Dark Souls come vedrai ha MOLTE più cose da gestire, il peso influisce sulla velocità del roll, puoi potenziare anche le armature, il potenziamenti delle armature e delle armi è più complesso di bloodborne, esistono diversi tipi di pietre, utilizzabili solo da specifici fabbri, ecc..ci sono diverse zone segrete, e molto grandi.
Buon souls allora!!

Il più grande problema che sto riscontrando è la lentezza del gameplay rispetto a bloodborne e l'uso dello scudo

Il più grande problema che sto riscontrando è la lentezza del gameplay rispetto a bloodborne e l'uso dello scudo

Io (come credo molti altri) ho avuto il problema contrario, ovvero dopo ore e ore tra i vari souls, all'inizio bloodborne dava problemi, ma nn ci è voluto molto per abituarsi. Forse DA bloodborne A dark souls è più difficile abituarsi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro