UFFICIALE Dark Souls

Pubblicità
Se fai PvP c'è una mod per evitare i cheater, Dark Souls PVP Watchdog, fatta tra le altre cose da un ragazzo di Roma che spacca
pazzesco che che ci debba pensare un modder a risolvere questo tipo di problemi, comunque non ho mai neanche provato l'arena, ne nel primo ne nel secondo capitolo, più che altro faccio coop e qualche invasione come spirito blu... una volta nel 2 uno spirito rosso mi ha invaso con una build che non poteva avere se non a livelli molto alti, l'ho segnalato e morta li... cosa ci troveranno poi a vincere così? io mi sentirei proprio un vigliacco anche se si tratta solo di un gioco.
 
infatti alla fine ho fatto un'account su nexus (oltre i 2 mega di download è obbligatorio)
lo so bene,ci ho già giocato parecchio ;)
stavo giusto rigiocandolo per l'ennesima volta, questa volta ho creato uno stregone e devo dire che all'inizio ho faticato un po ma indicativamente dal livello 70 in poi praticamente si oneshotta qualsiasi cosa!

Anche io volevo fare un pg basato sulle stregonerie, prima però voglio finire l'NG+ con un pg che fa un po di tutto, fuor che stregonerie (fede 40 e forza-destrezza 27-27 per ora)
 
Anche io volevo fare un pg basato sulle stregonerie, prima però voglio finire l'NG+ con un pg che fa un po di tutto, fuor che stregonerie (fede 40 e forza-destrezza 27-27 per ora)
io faccio quasi sempre il chierico, però preferisco fare forza e fede tralasciando la destrezza,
mi piacciono molto le armi che stunnano (claymore nel primo e zweihander nel secondo).
di solito uso armature medie per non perdere troppo in velocità di movimento...
il mio attuale pg basato su intelligenza e destrezza è totalmente diverso da quelli che faccio di solito,
è vestito di stracci :) nel senso che con 2 colpi mi segano, però ha un potere d'attacco molto elevato,
le magie di cristallo sono devastanti! (quelle oscure ho deciso che non le userò)
la grande differenza tra questa e le altre build è la versatilità,
mentre il fulmine è più o meno forte a seconda del nemico, le stregonerie sono forti contro praticamente tutti!
gli unici un pò più resistenti sono golem e le creature di cristallo.
nelle rovine del demone, per esempio, shotto i demoni toro con le anime ricercanti cristallizzate.
alla fine ho imparato ad apprezzare anche queste build,
grande potenza ma allo stesso tempo poca resistenza ai danni,
se non si va oltre un certo livello ha il suo perché.

- - - Updated - - -

ho installato flora overhaul, le spiegazioni erano semplici, vorrei installare anche sweetFXHDR ma neanche con google traduttore ho capito cosa bisogna fare :help:
 
Ultima modifica da un moderatore:
io faccio quasi sempre il chierico, però preferisco fare forza e fede tralasciando la destrezza,
mi piacciono molto le armi che stunnano (claymore nel primo e zweihander nel secondo).
di solito uso armature medie per non perdere troppo in velocità di movimento...

A me le armi destrezza non mi sono mai piaciute in dark souls, quindi ho sempre fatto o armi forza, o armi "quality", la claymore è la mia preferita, anche esteticamente.
Ho sempre usato solo fast-roll, quindi purtroppo occupo spesso uno slot anelli per quello di Havel, non riesco proprio a rinunciare all'agilità.
La zweihander non mi piace molto, troppo lenta per i miei gusti; con questo pg in NG+ ho cercato tutte armi medio-veloci con lo stesso peso per non dover cambiare armature quando cambio armi, quindi uso spesso uno di queste tre, anche in base alla zone:

- claymore occulta
- spada bastarda di fuoco
- spada oscura elettrica

ho installato flora overhaul, le spiegazioni erano semplici, vorrei installare anche sweetFXHDR ma neanche con google traduttore ho capito cosa bisogna fare :help:

sweethFX funziona cosi: metti tutti i file del pacchetto sweetfx all'interno della cartella principale del gioco dove è presente anche l'EXE del gioco, in dark souls dovrebbe essere la cartella "DATA"; di default con il tasto SCROLL LOCK abiliti/disabiliti sweetfx direttamente in gioco; se vuoi cambiare qualcosa apri SweetFX_settings.txt e li ci sono tutti i valori da cambiare, molto simile al DSfix di Dark souls, e allo stesso modo credo tu debba avere l'opzioni anti-aliasing di dark souls disabilitata, visto che la puoi gestire da sweetfx
 
A me le armi destrezza non mi sono mai piaciute in dark souls, quindi ho sempre fatto o armi forza, o armi "quality", la claymore è la mia preferita, anche esteticamente.
Ho sempre usato solo fast-roll, quindi purtroppo occupo spesso uno slot anelli per quello di Havel, non riesco proprio a rinunciare all'agilità.
La zweihander non mi piace molto, troppo lenta per i miei gusti; con questo pg in NG+ ho cercato tutte armi medio-veloci con lo stesso peso per non dover cambiare armature quando cambio armi, quindi uso spesso uno di queste tre, anche in base alla zone:

- claymore occulta
- spada bastarda di fuoco
- spada oscura elettrica



sweethFX funziona cosi: metti tutti i file del pacchetto sweetfx all'interno della cartella principale del gioco dove è presente anche l'EXE del gioco, in dark souls dovrebbe essere la cartella "DATA"; di default con il tasto SCROLL LOCK abiliti/disabiliti sweetfx direttamente in gioco; se vuoi cambiare qualcosa apri SweetFX_settings.txt e li ci sono tutti i valori da cambiare, molto simile al DSfix di Dark souls, e allo stesso modo credo tu debba avere l'opzioni anti-aliasing di dark souls disabilitata, visto che la puoi gestire da sweetfx
effettivamente uso anche io la mista destrezza e forza in dark souls, partito con la claymore, ma poi ho visto che a livelli alti va meglio lo spadone di artorias, ho un pg a 146 che usa quello con lo scudo cimiero ondulato e il set completo di ciarian lama del nord, usa anche i miracoli, ma ormai la build si è un po "imbastardita" perché per aumentare il danno dello spadone ho alzato anche l'intelligenza, il fast roll è importante anche per me, pensa che per ottenerlo in questa build devo usare l'anello di havel più l'anello del favore! non mi sono limitato nei livelli perché non facendo pvp (se non saltuariamente) mi è servita soprattutto per recuperare tutti gli achievement agevolmente...
nel due invece la zweihander impugnata a due mani è fantastica, a differenza del primo capitolo ha anche l'affondo e la trovo leggermente più veloce, il fatto poi di restare sotto al 70% del peso per avere il fastroll semplifica le cose, li uso sempre i miracoli e la build è pura forza, ho fatto molto pvp e mi sono divertito parecchio, certo con la zweihander è vietato sbagliare, per questo vincere da molta soddisfazione.
ora provo con sweetFX;)grazie
 
effettivamente uso anche io la mista destrezza e forza in dark souls, partito con la claymore, ma poi ho visto che a livelli alti va meglio lo spadone di artorias, ho un pg a 146 che usa quello con lo scudo cimiero ondulato e il set completo di ciarian lama del nord, usa anche i miracoli, ma ormai la build si è un po "imbastardita" perché per aumentare il danno dello spadone ho alzato anche l'intelligenza, il fast roll è importante anche per me, pensa che per ottenerlo in questa build devo usare l'anello di havel più l'anello del favore! non mi sono limitato nei livelli perché non facendo pvp (se non saltuariamente) mi è servita soprattutto per recuperare tutti gli achievement agevolmente...
nel due invece la zweihander impugnata a due mani è fantastica, a differenza del primo capitolo ha anche l'affondo e la trovo leggermente più veloce, il fatto poi di restare sotto al 70% del peso per avere il fastroll semplifica le cose, li uso sempre i miracoli e la build è pura forza, ho fatto molto pvp e mi sono divertito parecchio, certo con la zweihander è vietato sbagliare, per questo vincere da molta soddisfazione.
ora provo con sweetFX;)grazie

Ok fammi sapere se ti funziona.
Riguardo al resto, il roll di ds2 non mi piace, è più "realistico" ma non mi piace molto, come tutti i movimenti in generale. Riguardo alla destrezza, solo in bloodborne l'ho usata un pò
 
Ok fammi sapere se ti funziona.
Riguardo al resto, il roll di ds2 non mi piace, è più "realistico" ma non mi piace molto, come tutti i movimenti in generale. Riguardo alla destrezza, solo in bloodborne l'ho usata un pò
visto che sei presente ti chiedo conferma prima di agire, hai parlato di exe ma non ne ho trovati da nessuna parte,c'è un file denominato DARKSOULS di tipo applicazione, giusto? altra cosa, inserisco la cartella o solo il contenuto? nelle texture ho inserito il contenuto, li erano tantissimi file, non vorrei sbagliarmi e poi dover andare a toglierli uno a uno..
 
visto che sei presente ti chiedo conferma prima di agire, hai parlato di exe ma non ne ho trovati da nessuna parte,c'è un file denominato DARKSOULS di tipo applicazione, giusto? altra cosa, inserisco la cartella o solo il contenuto? nelle texture ho inserito il contenuto, li erano tantissimi file, non vorrei sbagliarmi e poi dover andare a toglierli uno a uno..

Si allora il file sarebbe DARKSOULS.exe, probabilemente non vedi l' .exe perchè windows di default non mostra le estensioni del file, cmq dovrebbe essere quello, dentro la cartella DATA (lo hai su Steam?).

C/Program Files (x86)/Steam/steamapps/common/Dark Souls Prepare to Die Edition/DATA/

SI, come con le texture, copi il contenuto del pacchetto sweetfx, quindi i vari file tra cui un paio di file DLL; quindi tra DSfix e SweetFX la cartella DATA conterrà un bel pò di file in più oltre a quelli originali
 
Si allora il file sarebbe DARKSOULS.exe, probabilemente non vedi l' .exe perchè windows di default non mostra le estensioni del file, cmq dovrebbe essere quello, dentro la cartella DATA (lo hai su Steam?).

C/Program Files (x86)/Steam/steamapps/common/Dark Souls Prepare to Die Edition/DATA/

SI, come con le texture, copi il contenuto del pacchetto sweetfx, quindi i vari file tra cui un paio di file DLL; quindi tra DSfix e SweetFX la cartella DATA conterrà un bel pò di file in più oltre a quelli originali
grazie per la pazienza :ok:
 
Nexus: Dark Souls Nexus - mods and community
Non ricordo se l'account è obbligatorio per il download ma ne vale la pena, un sacco di giochi si affidano a Nexus per le mod, anche il mod manager torna utile

Ieri ho riprovato la mod delle texture, mi ricordo che mi aveva dato problemi tempo fa, ma avevo provato un po al volo, questa volta invece ho fatto diverse prove e:

- il pacchetto HD texture "pesante"(quello da 215MB) mi crea di cali di frame rate abbastanza notevoli... ho provato solo in una zona (l'inizio di petite londo, perchè ero li), ed muovendomi, circa ogni 20 metri fa dei cali a 25fps improvvisi, poi torna subito a 60...

- il pacchetto HD texture performace (quello da 127MB) sembra invece girare bene

Mah insomma, mi sembra un po strano avere tutti questi cali visto il mio sistema. Certo, è pur sempre un mod, quindi l'ottimizzazione non è per forza è il massimo, e magari su certe schede funziona meglio che su altre..

Qualcuno mi può condividere la sue esperienze?
Aggiungo che sinceramente non ho notato molta differenza tra un HD pack e l'altro...tra il gioco originale e l'HD pack performance ho notato la differenza facendo degli screenshot, e ad esempio la parti rocciose (tipo i gradini) nella versione originale sono tutte grigie, mentre con l'HD pack sono sono stati aggiunti tutti i dettagli delle imperfezioni della pietra (stile puntini neri)
 
Ieri ho riprovato la mod delle texture, mi ricordo che mi aveva dato problemi tempo fa, ma avevo provato un po al volo, questa volta invece ho fatto diverse prove e:

- il pacchetto HD texture "pesante"(quello da 215MB) mi crea di cali di frame rate abbastanza notevoli... ho provato solo in una zona (l'inizio di petite londo, perchè ero li), ed muovendomi, circa ogni 20 metri fa dei cali a 25fps improvvisi, poi torna subito a 60...

- il pacchetto HD texture performace (quello da 127MB) sembra invece girare bene

Mah insomma, mi sembra un po strano avere tutti questi cali visto il mio sistema. Certo, è pur sempre un mod, quindi l'ottimizzazione non è per forza è il massimo, e magari su certe schede funziona meglio che su altre..

Qualcuno mi può condividere la sue esperienze?
Aggiungo che sinceramente non ho notato molta differenza tra un HD pack e l'altro...tra il gioco originale e l'HD pack performance ho notato la differenza facendo degli screenshot, e ad esempio la parti rocciose (tipo i gradini) nella versione originale sono tutte grigie, mentre con l'HD pack sono sono stati aggiunti tutti i dettagli delle imperfezioni della pietra (stile puntini neri)
io ho disinstallato tutti i pacchetti di texture hd, alla lunga ho notato diversi cali e andando a tentativi ho capito che si trattava proprio di quelle.
al momento ho il dsfix e sweethFX che fanno la differenza, il resto ritengo che non valga la pena,
per le texture ti devi fermare ad osservare altrimenti non ti rendi nemmeno conto del cambiamento,
avevo anche installato qualcosa per l'effetto "neon" della lava ma alla fine
sweethFX risolve anche quello...

 
io ho disinstallato tutti i pacchetti di texture hd, alla lunga ho notato diversi cali e andando a tentativi ho capito che si trattava proprio di quelle.
al momento ho il dsfix e sweethFX che fanno la differenza, il resto ritengo che non valga la pena,
per le texture ti devi fermare ad osservare altrimenti non ti rendi nemmeno conto del cambiamento,
avevo anche installato qualcosa per l'effetto "neon" della lava ma alla fine
sweethFX risolve anche quello...


Ah perfetto, allora non sono l'unico a non notare gran differenza, poi come dici tu, mentre giochi non ci fai neanche caso. Forse forse se uno schermo da 30 pollici a 1440p...ma non potrò saperlo :asd:
Si si i cali sono proprio le texture, ho fatto diverse prove, tra le quali cambiando anche il filtro anisotropico dal pannello nvidia (come consigliava la guida ufficiale della mod), ma nulla.

Riguardo a sweetfx, hai provato la configurazione che c'è in quella lista mod? Dark Souls SweetFX HDR at Dark Souls Nexus - mods and community

EDIT:Ah ok, ho appena visto che ci sono 6 configurazioni diverse...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top