UFFICIALE Dark Souls 3

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
In generale, questi due dlc di ds3 (secondo il mio punti di vista) vanno considerati come un unico "season pass"; certo, li vendono anche separati, ma non ha molto senso prenderli cosi, quando esiste il pacchetto completo a 25 euro (prezzo pieno, quindi anche meno) che offre un'esperienza nettamente superiore alla media dei season pass degli ultimi anni.
Tante zone, armi, nemici, mappe di diverso tipo, magie e 6 boss (di cui 4 ottimi). Non per forza il fattore longevità è rilevante, ma per completare entrambi i dlc ti ci vogliono minimo 10 ore la prima volta. Considerando che un gioco intero considerato "tripla A" dura mediamente 10-14 ore e lo paghi 70 euro, direi che non ci si può lamentare. Chiaro che se si cerca online, si conosce già tutto, si evocano altre 2 persone per fare i boss, ecc allora dura meno.

Se poi vogliamo entrare nel merito delle incoerenze di lore e qualche caduta di stile fan-service, è un altro discorso.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
In generale, questi due dlc di ds3 (secondo il mio punti di vista) vanno considerati come un unico "season pass"; certo, li vendono anche separati, ma non ha molto senso prenderli cosi, quando esiste il pacchetto completo a 25 euro (prezzo pieno, quindi anche meno) che offre un'esperienza nettamente superiore alla media dei season pass degli ultimi anni.
Tante zone, armi, nemici, mappe di diverso tipo, magie e 6 boss (di cui 4 ottimi). Non per forza il fattore longevità è rilevante, ma per completare entrambi i dlc ti ci vogliono minimo 10 ore la prima volta. Considerando che un gioco intero considerato "tripla A" dura mediamente 10-14 ore e lo paghi 70 euro, direi che non ci si può lamentare. Chiaro che se si cerca online, si conosce già tutto, si evocano altre 2 persone per fare i boss, ecc allora dura meno.

Se poi vogliamo entrare nel merito delle incoerenze di lore e qualche caduta di stile fan-service, è un altro discorso.
10 ore? io direi almeno il doppio! comunque per la cronaca ora mi mancano solo i 2 boss
gael che ho incontrato ma son fuggito perché "non pronto" avevo appena combattutto con la tipa che dice di esser amica di midir, e midir appunto. ho guardato su internet quella storia che mi avete accennato riguardante il mostrare l'umanità, da solo non ci sarei mai arrivato... ho steso offline quello pseudo boss nella cattedrale, delusione.
il valore di un videogioco non è facilmente quantificabile, io ho speso 20 euro e mi ritengo soddisfatto, certo che per quei soldi si posso acquistare ottimi giochi completi. conclusioni? non saprei, immagino che la cosa più sensata sia informarsi adeguatamente prima di un'acquisto, una volta che si ha consapevolezza non sono pochi euro a fare la differenza. ai tempi di the order 1886 io lo avevo criticato aspramente, ritenevo inaccettabile spendere 70 euro per poche ore di gioco, non ho cambiato idea completamente, giochi che non mi convincono appieno magari li prendo ma mai a prezzo pieno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
10 ore in effetti sono basse, io comunque ipotizzavo il tempo per finirlo senza zone e boss opzionali e senza esplorare tutto. Io di certo ce no avrò messe circa 20 come te, ma esplorando tutto, affrontandolo a livello un attimo basso e con calma.

Diciamo che un appassionato di souls penso un season pass lo comprerebbe a prescindere, di certo non sarà scadente; che poi risulti un capolavoro o solo mediocre, quello è anche soggettivo.
È vero, con 20 si comprano altri cose molto valide, ma i souls sono abbastanza unici
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
10 ore? io direi almeno il doppio! comunque per la cronaca ora mi mancano solo i 2 boss
gael che ho incontrato ma son fuggito perché "non pronto" avevo appena combattutto con la tipa che dice di esser amica di midir, e midir appunto. ho guardato su internet quella storia che mi avete accennato riguardante il mostrare l'umanità, da solo non ci sarei mai arrivato... ho steso offline quello pseudo boss nella cattedrale, delusione.
il valore di un videogioco non è facilmente quantificabile, io ho speso 20 euro e mi ritengo soddisfatto, certo che per quei soldi si posso acquistare ottimi giochi completi. conclusioni? non saprei, immagino che la cosa più sensata sia informarsi adeguatamente prima di un'acquisto, una volta che si ha consapevolezza non sono pochi euro a fare la differenza. ai tempi di the order 1886 io lo avevo criticato aspramente, ritenevo inaccettabile spendere 70 euro per poche ore di gioco, non ho cambiato idea completamente, giochi che non mi convincono appieno magari li prendo ma mai a prezzo pieno.
Quoto anche se ti manca ancora il finale che a me, nonostante lasci un po' l'amaro in bocca, è piaciuto. Lascia inoltre diverso spazio alle speculazioni
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
ragazzi sto sclerando contro
Gael! alla terza fase mi pialla di brutto, non riesco mai a capire quando attaccarlo, o meglio in qualsiasi caso mi colpisce e mi fa un grande danno, sto pensando di andare online ed evocare qualcuno, mi da proprio noia rifare le prime 2 fasi, mi sa che ho perso affinità con la saga... o forse sono solo questi combattimenti a fasi che mi pesano particolarmente.. boh!
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
ragazzi sto sclerando contro
Gael! alla terza fase mi pialla di brutto, non riesco mai a capire quando attaccarlo, o meglio in qualsiasi caso mi colpisce e mi fa un grande danno, sto pensando di andare online ed evocare qualcuno, mi da proprio noia rifare le prime 2 fasi, mi sa che ho perso affinità con la saga... o forse sono solo questi combattimenti a fasi che mi pesano particolarmente.. boh!

Io non saprei darti consigli, ho avuto culo e l'ho battuto al primo colpo, non so come. Attaccando poco e schivando molto forse, però si, è un pazzo scatenato da quel che ricordo.
Anche a me pesano molto quelli a fasi, sono bellissimi eh, ma ci vuole tanta pazienza, ed io non ne ho molta.
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
ragazzi sto sclerando contro
Gael! alla terza fase mi pialla di brutto, non riesco mai a capire quando attaccarlo, o meglio in qualsiasi caso mi colpisce e mi fa un grande danno, sto pensando di andare online ed evocare qualcuno, mi da proprio noia rifare le prime 2 fasi, mi sa che ho perso affinità con la saga... o forse sono solo questi combattimenti a fasi che mi pesano particolarmente.. boh!
Ti riferisci a quando comincia a roteare e ti fa danno col mantello? Quell'attacco è molto bastardo, ma lo dovresti poter parare con lo scudo (a proposito, che build hai?) o, se sei bravo, lo puoi schivare. Devi essere un perfezionista col tempismo però :sisi:. Un'altra soluzione è quella di fare pochi attacchi e appena vedi che partono le combo cominci a rollare indietro come se non ci fosse un domani.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Io non saprei darti consigli, ho avuto culo e l'ho battuto al primo colpo, non so come. Attaccando poco e schivando molto forse, però si, è un pazzo scatenato da quel che ricordo.
Anche a me pesano molto quelli a fasi, sono bellissimi eh, ma ci vuole tanta pazienza, ed io non ne ho molta.
anche a me è successo con gundyr campione, tutti dicevano che fosse duro e invece l'ho battuto al primo colpo, con questo però è un'altra storia..
sarà che sono a ng+2 o che sono un pippa, ad ogni modo ho guardato anche qualche video e mi sembra addormentato confronto alla sensazione che ho quando lo affronto, nella terza fase non mi lascia prorpio spazi.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Ti riferisci a quando comincia a roteare e ti fa danno col mantello? Quell'attacco è molto bastardo, ma lo dovresti poter parare con lo scudo (a proposito, che build hai?) o, se sei bravo, lo puoi schivare. Devi essere un perfezionista col tempismo però :sisi:. Un'altra soluzione è quella di fare pochi attacchi e appena vedi che partono le combo cominci a rollare indietro come se non ci fosse un domani.
il mantello fa danno già nella seconda fase, nella terza emette quelle sfere che inseguono e ci sono i fulmini...
il problema è che fa combo di 2 o 3 colpi a seconda di come gli gira, non ti lascia tempo di curarti, indispensabile dato che che per fargli danno ne subisco quasi sempre io stesso.
la mia build è una quality, sono sopra il 200, non dovrei aver problemi.. però gli faccio circa 300 di danno con gli spadoni, ergo ci vuole una vita e mezza solo per arrivare alla terza fase e morire :asd:
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
il mantello fa danno già nella seconda fase, nella terza emette quelle sfere che inseguono e ci sono i fulmini...
il problema è che fa combo di 2 o 3 colpi a seconda di come gli gira, non ti lascia tempo di curarti, indispensabile dato che che per fargli danno ne subisco quasi sempre io stesso.
la mia build è una quality, sono sopra il 200, non dovrei aver problemi.. però gli faccio circa 300 di danno con gli spadoni, ergo ci vuole una vita e mezza solo per arrivare alla terza fase e morire :asd:
Le sfere le puoi schivare in avanti se impari il tempismo e se le pari con lo scudo mi sa che non fanno molto danno. I fulmini mi sembra attacchino solo close range, ma non ricordo bene. Secondo me a questo punto la migliore strategia è dare un colpo e via, giocando molto difensivo ed evitando quindi di farsi colpire dai fulmini. Ovviamente dovrai capire quando poter dare più di un colpo altrimenti ci metti davvero 6 anni. Prova poi ad usare armi un po' più veloci o qualche attacco a distanza (non so come sei messo ad incantesimi/stregonerie, ma volendo puoi usare un arco). Quando lo attaccherai a distanza comunque ti balzerà addosso. Non sono grandi consigli, ma è quello che mi viene in mente :P
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Le sfere le puoi schivare in avanti se impari il tempismo e se le pari con lo scudo mi sa che non fanno molto danno. I fulmini mi sembra attacchino solo close range, ma non ricordo bene. Secondo me a questo punto la migliore strategia è dare un colpo e via, giocando molto difensivo ed evitando quindi di farsi colpire dai fulmini. Ovviamente dovrai capire quando poter dare più di un colpo altrimenti ci metti davvero 6 anni. Prova poi ad usare armi un po' più veloci o qualche attacco a distanza (non so come sei messo ad incantesimi/stregonerie, ma volendo puoi usare un arco). Quando lo attaccherai a distanza comunque ti balzerà addosso. Non sono grandi consigli, ma è quello che mi viene in mente :P
le sfere non sono un problema, te ne ho parlato solo per farti capire la fase in questione,
rimango con arma a 2 mani, al limite proverò qualcosa di più veloce come mi hai consigliato.
la pazienza credo sia l'arma più forte in questi casi..
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Quello sicuramente, devi trovare un momento in cui sei calmo e puoi concentrarti per bene
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
In generale in dark souls 3 io ho percepito uno sbilanciamento tra armi veloci e lente: quelle veloci funzionano meglio in generale. Avevo fatto build (sempre PvE) con spadoni grandi ecc, ma è risultato molto più efficiente usare armi medio/piccole ma più veloci. A maggior ragione contro boss veloci come quello.
E aggiungo purtroppo, perchè a me spade corte, ecc non sono mai piaciute molto, ma ho voluto provarle e ad esempio la spada di Kirk (quella di spine) è davvero una bomba in ds3, ha pure il sanguinamento, lo status più forte in ds3.
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
In generale in dark souls 3 io ho percepito uno sbilanciamento tra armi veloci e lente: quelle veloci funzionano meglio in generale. Avevo fatto build (sempre PvE) con spadoni grandi ecc, ma è risultato molto più efficiente usare armi medio/piccole ma più veloci. A maggior ragione contro boss veloci come quello.
E aggiungo purtroppo, perchè a me spade corte, ecc non sono mai piaciute molto, ma ho voluto provarle e ad esempio la spada di Kirk (quella di spine) è davvero una bomba in ds3, ha pure il sanguinamento, lo status più forte in ds3.
questo perché le armi lente consumano grandi quantità di stamina , nel frattempo che le usi , con armi non pesanti hai menato più fendenti xD

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
missione compiuta! steso in solo con lo spadone da cavaliere del lupo, schivata RB, schivata RB....
il discorso che fate sulle armi piccole/grandi non è sempre vero, non per tutti gli stili e non per tutti i boss.
ho provato con la spada oscura(infusione raffinata)+resina per danno elettrico e facevo cira 250 danni a colpo, qualche volta davo 2 colpi o anche tre, per le prime 2 fasi andava meglio ma nella terza potevo dare un solo colpo come con le altre armi grandi, in più non avendo tempo di applicare la resina il danno scendeva a 200. con lo spadone da cavaliere del lupo facevo circa 300 dall'inizio alla fine, nella terza fase ha fatto la differenza.
comunque son contento,a me piacciono armi pesanti a 2 mani ed armature pesanti, sono riuscito con il mio stile e senza aiuti, tanto basta.
il finale non mi ha detto niente come non mi dice niente la lore dei souls, che ci posso fare sono un giocatore ignorante :D
amo il folklore ma lo so apprezzare solo se ben narrato stile Tolkien...
 
  • Mi piace
Reazioni: MessereFelposo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!