UFFICIALE Dark Souls 3

Pubblicità
Si chiaramente dipende dai anche dai livelli, forse più avanti oltre il 300.
Diciamo che nel caso, per aumentare l'efficienza della distribuzione delle stat, bastava 50/50 forza destrezza e quei restanti 17 punti potevano essere investiti in int o fede per usare qualche magia. Però appunto la build si sarebbe iniziata a perdere.
Poi appunto sono gusti.

Si chiaramente dipende dai anche dai livelli, forse più avanti oltre il 300.
Diciamo che nel caso, per aumentare l'efficienza della distribuzione delle stat, bastava 50/50 forza destrezza e quei restanti 17 punti potevano essere investiti in int o fede per usare qualche magia. Però appunto la build si sarebbe iniziata a perdere.
Poi appunto sono gusti.
diciamo che in tutte le stats il grosso lo si fa arrivando a 40, poi ogniuna ha dei cap specifici.
la vitalità oltre il 50 da aumenti irrisori,
il vigore invece aumenta sempre costantemente fino a 99.
forza e destrezza come intelligienza e fede vanno bene fino a 40 poi diventa sempre meno interessante.
avevo fatto una build a 99 destrezza per usare la murakumo che scala S ma non è tutta sta cosa...
come dici anche tu verso i 300 penso si avrebbe una build tuttofare che potrebbe tranquillamente vedersela con build da 99 in ogni stats.

La vitalità basta circa entro i 30, soprattutto se braciato e con qualche anello.
Quella importante da considerare in questo discorso è la tempra. Quando la si porta a 40 si ha 160 di punti stamina e livellando la ulteriormente non aumenta più fino al livello 99, quando invece aumenta di colpo a 170.

Si la vitalità basta a 30 se sei in NG; se sei in NG+, ++ allora anche io l'aumenterei. Certo, superati i cap aumenta di meno ad ogni livello, però cresce in ogni caso. E soprattutto, una volta che hai 40/40 forza/destrezza, e sei in NG+, tanto vale spendere le anime in vitàlità.

Dipende. Io livello le altre stats così da fare un PG con i contromaroni per poter usare tutto, sopratutto piromanzie. Porterei forza e destrezza a 50 per il solo fatto di poter usare tutte le armi ad una sola mano.

Certo, però in NG++ con 30 vitalità fatichi. Poi è sempre soggettivo, si può anche finire il gioco a livello 1, io circa un anno fa ho fatto la run a livello 1 in ds3, sono arrivato fino al boss finale.

Ho un problema di fps...inizio la partita con 60fps fissi e dopo circa 15 minuti di gioco si abbassano a circa 30. Abbassare la qualità o riavviare il gioco non risolvono il problema, riavviare il pc invece mi fa tornare al punto di partenza. Avete avuto problemi simili?

Ho un problema di fps...inizio la partita con 60fps fissi e dopo circa 15 minuti di gioco si abbassano a circa 30. Abbassare la qualità o riavviare il gioco non risolvono il problema, riavviare il pc invece mi fa tornare al punto di partenza. Avete avuto problemi simili?

Mm sai che forse succedeva anche a me...Hai aperto per caso steam overlay?

EDIT: peró se fosse quello il problema, riavviando il gioco dovresti risolvere. Perché se non ricordo male a me succedeva aprendo steam overlay o forse facendo alt+tab per magari andare un attimo su chrome, quando tornavo alla finestra di gioco andava a 30.
Per rimpicciolire la finestra di gioco senza problemi dovevo fare ctrl alt canc; facendo cosi, quando tornavo al gioco restava a 60

Temperature? Vsync attivo?
Temperature: circa 57 C° la scheda video (HD 7970 GHz con dissipatore arctic) e circa 60 C° la cpu (Intel core i5-3570k). Vsync, AA, motion blur, SSAO disattivati. Quello che non mi spiego è perchè mi permetta di giocare a 60fps stabili per un breve lasso di tempo per poi cadere a 30fps.

Un tentativo con il controllo della cache di gioco, per eventuali file corrotti, ma dubito fortemente possa essere qualcosa del genere.
Comunque se ti succede così d'improvviso, senza fare nulla che non ia semplicemente giocare, e te lo fa solo con dark souls 3, allora diventa davvero difficile.
Un altro tentativo, ben più macchinoso, è reinstallare tutto il gioco (occhio che ds3 non ha il cloud steam dei salvataggi, quindi devi copiartelo da qualche parte).
Oppure hai aggiornato i driver di recente? Qualche volta succede una particolare versione dei driver crea problemi ad un particolare gioco.

Mm sai che forse succedeva anche a me...Hai aperto per caso steam overlay?

EDIT: peró se fosse quello il problema, riavviando il gioco dovresti risolvere. Perché se non ricordo male a me succedeva aprendo steam overlay o forse facendo alt+tab per magari andare un attimo su chrome, quando tornavo alla finestra di gioco andava a 30.
Per rimpicciolire la finestra di gioco senza problemi dovevo fare ctrl alt canc; facendo cosi, quando tornavo al gioco restava a 60
esattamente...per un pò di tempo non mi permetteva di ridurre ad icone con alt+tab e dovevo ricorrere a ctrl+alt+canc e lì si presentava lo stesso problema. Ora è come se alt+tab si sia "sbloccato", mi permette di ridurre sempre ad icona ma gli fps fanno schifo dopo 15 minuti di gioco. Questo gioco non lo capisco, proverò ad reinstallare, ecc.. poi si vedrà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro