UFFICIALE Dark Souls 3

Pubblicità
Più ci gioco e più mi chiedo se sarà sufficientemente lungo, almeno quanto il 2. Come sempre quando inizio questi tipi di gioco ho scelto il discriminato da fare crescere come guerriero e l'unico limite è il carico armi. Se non sbaglio il costo di avanzamento livello è maggiore rispetto al predecessore, mi piacciono le armature pesanti ma per ora devo fare un mix con le armi per non superare il 70% di carico.
Ad oggi sto usando una specie di mannaia gigante che scala in A in forza, però non capisco come mai non me la fa infondere dal fabbro e nemmeno con i bonus momentanei.
Come per il secondo ho paura di perdermi delle zone perchè ci sono tante direzioni possibile e temo di dimenticarmi quelle lasciate indietro, ci vorrebbe una mappa. Non vorrei saltare qualche scontro con i boss.
A proposito, le anime dei boss le tenete o le usate?

Più ci gioco e più mi chiedo se sarà sufficientemente lungo, almeno quanto il 2. Come sempre quando inizio questi tipi di gioco ho scelto il discriminato da fare crescere come guerriero e l'unico limite è il carico armi. Se non sbaglio il costo di avanzamento livello è maggiore rispetto al predecessore, mi piacciono le armature pesanti ma per ora devo fare un mix con le armi per non superare il 70% di carico.
Ad oggi sto usando una specie di mannaia gigante che scala in A in forza, però non capisco come mai non me la fa infondere dal fabbro e nemmeno con i bonus momentanei.
Come per il secondo ho paura di perdermi delle zone perchè ci sono tante direzioni possibile e temo di dimenticarmi quelle lasciate indietro, ci vorrebbe una mappa. Non vorrei saltare qualche scontro con i boss.
A proposito, le anime dei boss le tenete o le usate?
anche se dovesse aver un po meno "quantità" rispetto al secondo non si può negare che qualitativamente parlando è di gran lunga superiore, comunque ho sentito dire da sabaku una frase tipo "ad un certo punto ho pensato di esser giunto alla fine ma poi mancava ancora molto", io ho già eliminato tre signori dei tizzoni, ora sto tribolando con il quarto, uno si aspetta che dopo manchi solo il boss finale ma probabilmente non è così, oppure non è così rapido da raggiungere, vedremo.
se l'arma che hai non la puoi infondere ne buffare significa che deve avere un'attacco speciale o qualcosa di particolare.
le anime dei boss le scambio tutte, e sarà sicuramente così anche al secondo giro perché spesso si possono ottenere diversi tipi di arma o magie o ancora anelli,
poi tra l'altro se è come nei capitoli precedenti danno poche anime...

il solo fatto che per il momento ho trovato due soli pezzi di titanite dovrebbe farti capire che non sono vicino alla fine, almeno io ci spero...
il tipo di armi e come e se infonderle sono discorsi legati ai gusti personali e al tipo di build che si vuole costruire,
ti posso fare degli esempi su ciò che ho fatto io.
all'inizio usavo l'ascia abissale, fa danno fisico e danno oscuro, con le statistiche basse è ottima perché
di base ha un buon danno (circa 280 a +3), il problema è che l'abissale non ha scaling, per questo alzando le statistiche il danno non aumenta.
poi ho usato la claymore, ha un'ottimo moveset, gli ho fatto l'infusione raffinata che da scaling C sia in forza che in destrezza,
così o portato a 20 forza e destrezza, l'arma stava sui 240 a +6 ma con resine o magie arrivava a fare danni elevati.
infine ho trovato la zweihander e l'ho infusa con l'elettricità, l'ho portata a + 7 e ora ha quasi 400 di danno,
per ottenerlo però ho dovuto respeccare, questo perché con l'infusione scala D in forza e destrezza e A in fede.
quindi ho messo 19 in forza (minimo per la zwei) 14 destrezza (minimo per l'arco lungo) e 30 in fede.
come vedi a me piacciono le armi pesanti, a te quali piacciono? quali sono le tue statistiche?
usa pure le pietre che vuoi, io ne avrò una ventina nell'inventario, si finisce sempre per accumularne più di quante si
possa immaginare all'inizio..
l'unico consiglio che ti posso dare è di provare tutte le armi, se con la katana i nemici li fai fuori in 4 colpi rotolando da tutte le parti,
con la zwei ne bastano 2 ma con tre hai già finito la stamina :asd: pero i nemici comuni li scagli a terra e spesso stunni anche quelli più grossi.
come vedi ci sono pro e contro.
anche a me piacciono le armi pesanti però devo livellare tutto e non mi va di soffermarmi sul livellare, vorrei andare avanti e fare il mazzo a tutti :lol: e arrivare ad usare un'arma bella grossa senza sembrare che mi porto un palazzo sulle spalle
non ricordo con esattezza ma su per giu ho una media del 22, tralasciando intelligenza, fede e fortuna
voglio provare l'arma che ha consigliato mirkinho e vedere come va, anche se gia so che devo livellare
è una tortura m:fuuu:

anche a me piacciono le armi pesanti però devo livellare tutto e non mi va di soffermarmi sul livellare, vorrei andare avanti e fare il mazzo a tutti :lol: e arrivare ad usare un'arma bella grossa senza sembrare che mi porto un palazzo sulle spalle
non ricordo con esattezza ma su per giu ho una media del 22, tralasciando intelligenza, fede e fortuna
voglio provare l'arma che ha consigliato mirkinho e vedere come va, anche se gia so che devo livellare
è una tortura m:fuuu:
infatti quella è un'arma ottima, considera che richiede 24 in forza,12 in destrezza, pesa 11,5 ed essendo un'arma creata con l'anima di un boss necessita di una particolare titanite per esser potenziata per finire ho visto che scala C in forza e D in destrezza. prendi ad esempio la claymore, richiede 16 in forza e 13 in destrezza, infusa con il raffinato scala C e C, pesa 9 e si potenzia con la titanite comune. tutto questo per dire che quell'arma con ciò che hai attualmente a disposizione potrebbe dare dei risultati obbiettivamente inferiori.
facendo un paragone tra la claymore e la zweihander ti posso dire che con la tempra a 20 tiro 3 fendenti di zwei e 4 di claymore quindi la differenza di danno è già quasi a pari ma quel che cambia è lo stile di combattimento, ho fatto un po di pvp con la claymore ed è veramente ottima! poco importa se la zwei fa più danno se poi non si riesce ad andare a segno...
però quando ci arriva è come un treno! in pve quando hai un gruppo di nemici intorno con un fendente mi è capitato di stenderne 3 o 4 contemporaneamente nel tempo che si rialzano puoi bere allontanarti o caricare un'altro attacco, insomma i soliti discorsi... provare per credere!

Ultima modifica da un moderatore:
Nessuno ha problemi di crash dei driver? Io non riesco proprio a giocarci...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

anche se dovesse aver un po meno "quantità" rispetto al secondo non si può negare che qualitativamente parlando è di gran lunga superiore, comunque ho sentito dire da sabaku una frase tipo "ad un certo punto ho pensato di esser giunto alla fine ma poi mancava ancora molto", io ho già eliminato tre signori dei tizzoni, ora sto tribolando con il quarto, uno si aspetta che dopo manchi solo il boss finale ma probabilmente non è così, oppure non è così rapido da raggiungere, vedremo.
se l'arma che hai non la puoi infondere ne buffare significa che deve avere un'attacco speciale o qualcosa di particolare.
le anime dei boss le scambio tutte, e sarà sicuramente così anche al secondo giro perché spesso si possono ottenere diversi tipi di arma o magie o ancora anelli,
poi tra l'altro se è come nei capitoli precedenti danno poche anime...

Non credo di avere incontrato ancora nessun signore dei Tizzoni, ma solo boss "normali", speriamo più ce ne è e meglio è,
L'arma che uso l'ho rinforzata una volta e ora mi serve la titanite larga ma non ne ho ancora trovata nessuna.
Una cosa, ma dopo molti tentativi o uccisioni i nemici non incominciano a scomparire anche per evitare il farming come nel secondo capitolo?
Ad ora l'obbiettivo è alzare di molto il vigore per usare armi pesanti, ho 28 di forza ma se provo a utilizzare le armi che lo richiedono arrivo a 80% di carico. Mi piacerebbe imparare a combattere senza scudo ma muoio sempre.

Il mio consiglio è: lascia che sia l'arma a decidere l'armatura e non viceversa. Cioè se ti piace un'arma pesante usala e metti un'armatura più leggera, non saranno pochi punti di difesa a fare la differenza ma un buon attacco

Solo facendoti evocare da qualcun'altro se vuoi stare nella stessa partita (altrimenti NG+). A meno che non ci sia qualcosa tipo i falò ascetici del 2, non credo

Non credo di avere incontrato ancora nessun signore dei Tizzoni, ma solo boss "normali", speriamo più ce ne è e meglio è,
L'arma che uso l'ho rinforzata una volta e ora mi serve la titanite larga ma non ne ho ancora trovata nessuna.
Una cosa, ma dopo molti tentativi o uccisioni i nemici non incominciano a scomparire anche per evitare il farming come nel secondo capitolo?
Ad ora l'obbiettivo è alzare di molto il vigore per usare armi pesanti, ho 28 di forza ma se provo a utilizzare le armi che lo richiedono arrivo a 80% di carico. Mi piacerebbe imparare a combattere senza scudo ma muoio sempre.
con l'avanzare troverai molte schegge grandi di titanite, invece per quanto riguarda i nemici credo che in dark souls 3 rinascano all'infinito, almeno è quel che ho sentito.
io ho fatto un po di farming in una zona, credo di averla fatta almeno una decina di volte, il problema di evitare il farming eccessivo secondo me non esiste perché più sali di livello e più si "svalutano" le anime. ci sono zone e nemici che si affrontano meglio con uno scudo e viceversa zone dove è meglio impugnare l'arma a 2 mani, poi chiaro che se uno è particolarmente bravo andrà bene sempre e comunque, comunque Markinho ha sintetizzato esattamente il concetto, piuttosto togli un pezzo di armatura.
infine potresti usare l'anello di havel, se ti interessa lo puoi ottenere in questo modo
a forte farron (dove devi spegnere le 3 torce) troverai una scala a pioli nella palude, la riconosci perché alla base ci son sempre 3 lumache, ti porta in una zona dove (tra le altre cose interessanti) troverai un demone vagabondo, uccidilo e con la sua anima otterrai l'anello. io ho creato un'arma e solo dopo ho visto che potevo fare l'anello, mannaggia a me!

Ha ha l'ho comprato anche io..... molto bello per adesso, sulla 380 non ho riscontrato problemi

con l'avanzare troverai molte schegge grandi di titanite, invece per quanto riguarda i nemici credo che in dark souls 3 rinascano all'infinito, almeno è quel che ho sentito.
io ho fatto un po di farming in una zona, credo di averla fatta almeno una decina di volte, il problema di evitare il farming eccessivo secondo me non esiste perché più sali di livello e più si "svalutano" le anime. ci sono zone e nemici che si affrontano meglio con uno scudo e viceversa zone dove è meglio impugnare l'arma a 2 mani, poi chiaro che se uno è particolarmente bravo andrà bene sempre e comunque, comunque Markinho ha sintetizzato esattamente il concetto, piuttosto togli un pezzo di armatura.
infine potresti usare l'anello di havel, se ti interessa lo puoi ottenere in questo modo
a forte farron (dove devi spegnere le 3 torce) troverai una scala a pioli nella palude, la riconosci perché alla base ci son sempre 3 lumache, ti porta in una zona dove (tra le altre cose interessanti) troverai un demone vagabondo, uccidilo e con la sua anima otterrai l'anello. io ho creato un'arma e solo dopo ho visto che potevo fare l'anello, mannaggia a me!

Grazie non ho letto lo spoiler per non rovinarmi la sorpresa, spero che sia lo stesso anello che usavo nel due che ti in un colpo solo ti alzava le statistiche di vigore tempra e qualcos'altro.

Grazie non ho letto lo spoiler per non rovinarmi la sorpresa, spero che sia lo stesso anello che usavo nel due che ti in un colpo solo ti alzava le statistiche di vigore tempra e qualcos'altro.
no quello era il terzo anello del drago, l'anello di havel c'era nel primo, alza notevolmente il peso trasportabile, considerando che le armature qui non sono potenziabili non rimane che alzare il peso trasportabile per poter indossare armature più pesanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro