UFFICIALE Dark Souls 3

Pubblicità
Madonna che cattivi.. adesso lo compro XD prrrŕr...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

già che ci siamo ti lascio anche il mio di parere ;)
ho giocato tutti i souls ( no bloodsbronze ) ed è una saga che adoro.
partendo da sta benedetta difficoltà, è un gioco di pazienza..arrivi ad un boss muori 2,3,4,5 volte impari il suo pattern e poi lo batti questo per dirti che piu che abilità serve pazienza (molta) a questo ci aggiungi un pò di stronzaggine da parte degli sviluppatori (un falò messo in un punto un pò lontano) e hai la difficoltà di dark souls.
la lore, c'è eccome ed è fantastica come in altri giochi altrettanto stupendi (the witcher, the elders scrolls, bioschok....) anche se questi ultimi hanno altre particolarità
io ti direi di iniziare dal 2 che costa anche meno e poi se ti piace il tipo di gioco continui.

non pensare che il primo sia semplice! sono giochi ai quali devi dedicare tempo e impegno, forse ti conviene procurarti la "prepare to die" o la "scholar of the first sin",
sono rispettivamente la versione completa del primo e la versione completa del secondo, così magari risparmi qualcosa e capisci se questo genere di giochi ti può piacere.
il gameplay è sostanzialmente lo stesso mentre la grafica chiaramente è migliorata con gli anni. come difficoltà sono tutti e due tosti però il secondo ha un level design molto più lineare ed intuitivo, forse più semplice come approccio, troveresti ancora molta gente online, nel primo invece no. a favore del primo ci sono comunque diverse cose, molti lo considerano nettamente migliore.

io ho giocato a tutti i souls (escluso bloodborne) e posso dire di aver sempre trovato un buon livello di sfida, tanti dicono che questo o quello sono più difficili ma di solito è il primo al quale si è giocato che risulta essere il più difficile, quest'ultimo però sembra anche a me più vario e complesso, vedremo!

- - - Updated - - -

ho trovato un segno di evocazione viola... si sa cos'è?
altra cosa, avete trovato l'npc che vi fa "attingere alla vera forza"?
in pratica ogni tanto mi fa salire di un livello ma non capisco come ne in base a cosa..

Io pure ho trovato questo NPC, ma non sapendo cosa fa questo patto non ho aderito, di preciso cosa fa?
Ti livella a caso?

già che ci siamo ti lascio anche il mio di parere ;)
ho giocato tutti i souls ( no bloodsbronze ) ed è una saga che adoro.
partendo da sta benedetta difficoltà, è un gioco di pazienza..arrivi ad un boss muori 2,3,4,5 volte impari il suo pattern e poi lo batti questo per dirti che piu che abilità serve pazienza (molta) a questo ci aggiungi un pò di stronzaggine da parte degli sviluppatori (un falò messo in un punto un pò lontano) e hai la difficoltà di dark souls.
la lore, c'è eccome ed è fantastica come in altri giochi altrettanto stupendi (the witcher, the elders scrolls, bioschok....) anche se questi ultimi hanno altre particolarità
io ti direi di iniziare dal 2 che costa anche meno e poi se ti piace il tipo di gioco continui.
guarda che nessuno ha mai detto che la lore non c'è, io ho detto solo che è tranquillamente trascurabile, la trama che rimane è "prescelto salva il mondo"
se ti giochi the witcher 3 senza aver giocato gli altri si che ti perdi molto ma qui.. poi non nego che il tutto abbia un certo fascino ma solo che i souls hanno una trama a dir poco banale, con dei retroscena interessanti ma del tutto ininfluenti a fini della storia.
alla fine l'unica scelta che si ha è "vincolare o no il fuoco"

La Scholar è l'edizione peggiore a mio avviso, preferisco non di poco DS2 vanilla + DLC
io ho fatto fuori un'altro boss, un certo saggio, quando ci arriverai ti darò più dettagli, mi ha ucciso anche lui 3 volte, poi ho deciso di evocare uno spirito..
l'ucchi l'ho presa ma non la uso, non ho abbastanza destrezza, un mimic mi ha dato un'ascia oscurità che ho portato a +3 fa poco più di 250 di danno, per ora uso quella..
hai notato che gli scudi hanno dei poteri? io ne uso un che ha protezione fisica 100%, quando ho provato a fare un parry invece di eseguirlo ha fatto una specie di potenziamento..

Ci sono rimasto un po' male che hanno diviso tra gli scudi per parry e gli scudi per l'attivazione dell'arte dell'arma:/

Le evocazioni viola non ho idea di cosa siano, ma io nella prima run non ho intenzione di evocare nessuno, mi fai sapere al massimo :p

Io pure ho trovato questo NPC, ma non sapendo cosa fa questo patto non ho aderito, di preciso cosa fa?
Ti livella a caso?
io sono rimasto nel patto del blu in pratica, anche se non mi ha ancora invaso nesssuno,
quel tipo vende magie e ogni tanto ti permette di salire di livello, ho paura che sia collegato con la vacuità :bllurk:

io sono rimasto nel patto del blu in pratica, anche se non mi ha ancora invaso nesssuno,
quel tipo vende magie e ogni tanto ti permette di salire di livello, ho paura che sia collegato con la vacuità :bllurk:

Idem, non ho aderito al suo patto perche non essendo mago non sono interessato alla magia, però la cosa che ti livella è interessante, ma in che modo ti livella?
Ti aumenta statistiche a random?

Comunque non so di preciso cosa è la vacuità, cioè diventa un essere vuoto man mano?

P.S.Avere Windows 10 a livello prestazionale cambia qualcosa dal 7?
Perché io ho ancora il 7:sisi:

guarda che nessuno ha mai detto che la lore non c'è, io ho detto solo che è tranquillamente trascurabile, la trama che rimane è "prescelto salva il mondo"
se ti giochi the witcher 3 senza aver giocato gli altri si che ti perdi molto ma qui.. poi non nego che il tutto abbia un certo fascino ma solo che i souls hanno una trama a dir poco banale, con dei retroscena interessanti ma del tutto ininfluenti a fini della storia.
La trama non è affatto banale , la vedi nella descrizione dei personaggi, degli oggetti ecc....ed è questa la vera anima dei souls...

Giocarlo solo per relegare la storia a prescelto che salva/ non salva il mondo è al quanto superfluo e riduttivo...ma giustamente ognuno gioca a modo suo, ma i souls non sono stati concepiti come hack n slash xD
Cioè scoprire perché un cavaliere leggendario è stato maledetto e avvolto dalla oscurità oppure un drago ultimo della sua specie senza scaglie ha fatto quel che ha fatto, o perché ci sono solo viverne o perché i lord si sono divisi le anime è alquanto bellissimo..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

La Scholar è l'edizione peggiore a mio avviso, preferisco non di poco DS2 vanilla + DLC

Ci sono rimasto un po' male che hanno diviso tra gli scudi per parry e gli scudi per l'attivazione dell'arte dell'arma:/

Le evocazioni viola non ho idea di cosa siano, ma io nella prima run non ho intenzione di evocare nessuno, mi fai sapere al massimo :p
la scholar in fin dei conti è forse più equilibrata e probabilmente troverà più gente online, poi chiaro, de gustibus!
anche io di solito faccio come te però quel boss è fatto per esser affrontato almeno in due,
non che sia impossibile da soli ma nella seconda parte del combattimento diventa "fastidioso" :)

ed è esattamente quello che penso anche io , ai souls viene data tanti enfasi alla lore proprio perchè gli manca quasi totalmente la storia ,da qui subentra il fatto che ti puoi giocare il 3 capitolo poi il 1 poi il 2 ....a caso.
mai scritto di nessuno che abbia fatto tale affermazione.

Idem, non ho aderito al suo patto perche non essendo mago non sono interessato alla magia, però la cosa che ti livella è interessante, ma in che modo ti livella?
Ti aumenta statistiche a random?

Comunque non so di preciso cosa è la vacuità, cioè diventa un essere vuoto man mano?

P.S.Avere Windows 10 a livello prestazionale cambia qualcosa dal 7?
Perché io ho ancora il 7:sisi:
livella senza che dai anime in cambio, non ci ho capito molto, ogni tanto ti da questa possibilità..
con W10 mi trovo bene, venivo da 8.1 non so dirti di più.

La trama non è affatto banale , la vedi nella descrizione dei personaggi, degli oggetti ecc....ed è questa la vera anima dei souls...

Giocarlo solo per relegare la storia a prescelto che salva/ non salva il mondo è al quanto superfluo e riduttivo...ma giustamente ognuno gioca a modo suo, ma i souls non sono stati concepiti come hack n slash xD
Cioè scoprire perché un cavaliere leggendario è stato maledetto e avvolto dalla oscurità oppure un drago ultimo della sua specie senza scaglie ha fatto quel che ha fatto, o perché ci sono solo viverne o perché i lord si sono divisi le anime è alquanto bellissimo..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
tu confondi trama con lore, la trama dei souls è semplice e banale, non è questione di opinioni,
il lore è profondo ed interessante, ma non potrà mai sostituire una trama.

non che sia impossibile da soli ma nella seconda parte del combattimento diventa "fastidioso" :)
Ok parli di
grandebosco?
La mia prima morte da boss ma l'ho fatto al secondo tentativo in solo, bello bello :party:

Ho trovato un certo spadone direttamente dalle terre di Mirrah...

Ultima modifica:
Ok parli di
grandebosco?
La mia prima morte da boss ma l'ho fatto al secondo tentativo in solo, bello bello :party:

Ho trovato un certo spadone direttamente dalle terre di Mirrah...
no, mi sa che ho fatto un'altra strada...
hai trovato il nido dei corvi?:sisilui:
cosa me ne faccio del ciarpame? non lo vogliono nemmeno loro...

no, mi sa che ho fatto un'altra strada...
hai trovato il nido dei corvi?:sisilui:
cosa me ne faccio del ciarpame? non lo vogliono nemmeno loro...
No, mi stavo giusto chiedendo se si fossero dimenticati i corvi in questo capitolo xD
Sto facendo un po' di co-op (da fantasma, non host), non so se sono le connessioni lente, i server o il gioco ad essere buggato, va maluccio

PS. scambio doppione di Road of sacrifices per qualsiasi carta che non sia Firelink shrine

Ecco ora non so bene dove andare, devo fare un po' di backtracking e trovare la via mancata

Ultima modifica:
No, mi stavo giusto chiedendo se si fossero dimenticati i corvi in questo capitolo xD
Sto facendo un po' di co-op (da fantasma, non host), non so se sono le connessioni lente, i server o il gioco ad essere buggato, va maluccio

PS. scambio doppione di Road of sacrifices per qualsiasi carta che non sia Firelink shrine

Ecco ora non so bene dove andare, devo fare un po' di backtracking e trovare la via mancata
anche io ho aiutato un tipo, ma non ho notato problemi di connessione..
le carte non so proprio che farmene, chiedi e ti sarà dato!
riguardo al boss o ai corvi se vuoi sapere chiedimelo esplicitamente,
io vorrei sapere dove sta grandebosco, mi sa che l'ho saltato..
hai incontrato siegmeyer? è talmente dispersivo che son certo di aver tralasciato parecchie cose.
se invece incontri uno che assomiglia al fabbro di anor londo, non dagli confidenza!
p.s. hai capito qualcosa sulla vacuità?
avrei almeno altre 10 domande...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro