Salve gente! Un mio amico ha un problema tecnico col gioco, apprezzerebbe molto un vostro aiuto!
Fondamentalmente, quando inizia a giocare il frame rate è perfetto e gira a 60 fps fissi. Poi inizia lentamente a rallentare, senza apparente motivo, fino a scendere a circa 15-20 fps e ogni tanto crashare, nel giro di pochi minuti.
Le sue specifiche tecniche sono:
il processore è un quad core i7 mi pare da 3.7Ghz, comunque molto più dei requisiti di dark souls
8 Gb di Ram
la scheda grafica è una geforce gt640, che non è devastante, ma comunque superiore ai requisiti minimi.
I driver sono aggiornati alla loro versione più recente, il pc non è affetto da virus e non ci sono altre operazioni in background che possano rallentare il gioco. Aprendo il monitor di sistema, vediamo che l'utilizzo della CPU si aggira intorno al 7% e comunque non supera mai il 16%, e l'utilizzo della RAM è sempre molto basso.
Abbiamo già provato molte cose, abbiamo ridotto al minimo la qualità grafica, abbiamo installato GeForce Experience per trovare le impostazioni migliori, abbiamo provato ad usare Razor Game Booster, deframmentato l'hard disk, liberato spazio sul drive C.
L'unica idea che ci è rimasta è tornare a Windows 7 invece di 8. A me, infatti, che uso 7 su un pc nettamente inferiore al suo scheda grafica a parte (il mio processore è persino inferiore ai requisiti minimi), il gioco in questione gira perfettamente.
Qualcuno ha qualche altra idea?
Off topic: anche se nel complesso mi piace di più il primo dark souls, questo mi sta piacendo comunque molto!!