UFFICIALE Dark Souls 2

Pubblicità
Ornifex è proprio quell'essere, non ricordo chieda niente in particolare, a parte le anime dei boss.
le armi fatte con le anime dei boss hanno spesso attacchi speciali, tante sono molto buone altre un po meno, spesso hanno scaling interessanti, conosci le dinamiche dello scaling?
ci sono anche scudi e magie, comunque per farti un'esempio, questa è la spada che puoi fare con l'anima del demone della forgia https://www.youtube.com/watch?v=T21FLSy9nOM
la fiammata che fa la ottieni impugnandola a due mani e facendo l'attacco pesante.
una delle cose più interessanti in dark souls 2 sono i ricettacoli per anime, se li porti alle vecchie di inizio gioco ti permettono di redistribuire i punti, da una build forza in pochi minuti puoi avere un puro mago! pensaci prima di ricominciare...

- - - Updated - - -


uno può avere anche 100 ti tempra ma se è un minorato è chiaro che non avanzerà mai, che ragionamento è questo?
chiedi consiglio e poi pensi di poterci spiegare tu a noi certe dinamiche?
io ho portato il mio pg intorno al livello 100 e ho la tempra a 40, perché so che è la statistica più importante del gioco.
tu fai come ti pare, comunque ti anticipo che finirai per stancare tutti quelli che cercano di aiutarti,

Ma guarda che ho detto ciò che hai ribadito tu. ;) Anche se arrivo a 100 il nemico non è che aspetta che lo colpisco all'infinito finchè non finisco la tempra. :P
 
Uno può avere anche 50 di tempra, ma ci sono nemici che mentre li meni e hai cmq molta tempra ti contrattaccano senza aspettare che finisci il tuo attacco. Quindi NON sempre vale quel discorso. Ogni nemico và studiato. ;) Per il momento mi sembra di essere abbastanza bilanciato.

PS: esiste una guida scritta/video completa sulla piromanzia?

Non dire caz.. fesserie!
NON INSEGNARE dinamiche di gioco a chi il gioco l'ha finito! :giudice:
Tu non hai molta energia in base alla tempra che attualmente hai... Certamente c'è qualche nemico che può reagire diversamente ai tuoi attacchi ma nella stragrande maggioranza degli scontri avere tanta energia ti da un vantaggio non indifferente e con 30 di tempra saresti messo bene.
Calcola che ci sono dei colpi che parati con lo scudo (a 100) mi assorbivano la metà dell'energia ma non subendo danni...
Non dimenticare poi che anche la schivata è importantissima e ti salva da moltissime situazioni mortali...

La piromanzia è molto semplice !
devi avere la fiamma della piromanzia (il guanto da forno! :asd:) impugnata come arma (a dx o sx) e devi avere la magia corrispondente (palla di fuoco, sfera di fuoco, palla di fuoco migliorata etc.etc. alcune usano più slots) selezionata...
Esiste la fiamma della piromanzia e la fiamma oscura della piromanzia che offre un danno leggermente maggiore (ed aumenta il danno quando si è non morti)

Entrambe possono essere migliorate (quindi danno maggiore) con il seme di fuoco più un tot di anime, mediante due personaggi che dopo averci interagito troverai a Majula (Rosabelth di Melfia la ragazza pietrificata che blocca la porta vicino a majula verso i boschi ombrosi ed il mago Carhillion che sta sul pontile desolato)
Consiglio il potenziamenteo perchè aumenta il danno delle magie ma quando trovi la fiamma oscura il danno è maggiore quindi consiglio di potenziare quella...
La piromanzia è ottima come supporto aggiuntivo a medio/lungo raggio per chi preferisce lo scontro fisico
 
Ornifex è proprio quell'essere, non ricordo chieda niente in particolare, a parte le anime dei boss.
le armi fatte con le anime dei boss hanno spesso attacchi speciali, tante sono molto buone altre un po meno, spesso hanno scaling interessanti, conosci le dinamiche dello scaling?
ci sono anche scudi e magie, comunque per farti un'esempio, questa è la spada che puoi fare con l'anima del demone della forgia https://www.youtube.com/watch?v=T21FLSy9nOM
la fiammata che fa la ottieni impugnandola a due mani e facendo l'attacco pesante.
una delle cose più interessanti in dark souls 2 sono i ricettacoli per anime, se li porti alle vecchie di inizio gioco ti permettono di redistribuire i punti, da una build forza in pochi minuti puoi avere un puro mago! pensaci prima di ricominciare...


Capito vado a controllare, perché mi sono rimaste un po' di anime dei boss (quelle che sembrano scintille allungate per capirci) e un'anima che sembra di fuoco e più grande delle altre.
No le dinamiche dello scaling non sono riuscito a capirle veramente.
Sapevo dei ricettacoli e di potere distribuire i punti, ma una volta iniziato con il guerriero volevo portarlo a termine cosi.
 
Capito vado a controllare, perché mi sono rimaste un po' di anime dei boss (quelle che sembrano scintille allungate per capirci) e un'anima che sembra di fuoco e più grande delle altre.
No le dinamiche dello scaling non sono riuscito a capirle veramente.
Sapevo dei ricettacoli e di potere distribuire i punti, ma una volta iniziato con il guerriero volevo portarlo a termine cosi.
le anime a forma di scintilla sono quelle dei boss mentre quelle a forma di fuoco sono le anime degli antichi.
avrai capito che per maneggiare un'arma ci sono delle caratteristiche necessarie, ad esempio 20 forza e 10 destrezza,
una volta che tu arrivi a quel livello le puoi adoperare.
avrai notato che l'arma di base fa un danno e poi a fianco nelle statistiche appare un numero blu che si va a sommare al danno base,
quel numero blu è prodotto dallo scaling
ti faccio un'esempio, hai due armi con le stesse caratteristiche necessarie
supponiamo i soliti 20 in forza e 10 in destrezza, solo che
la prima arma scala A in forza e fa 120 di danno base,
la seconda scala D in forza e fa 150 di danno base.
se tu hai giusto i 20 forza e 10 destrezza la seconda arma farà più danno,
invece con l'aumentare dell'attributo forza la prima arma recupererà la differenza per poi sorpassare la seconda.
proprio per via dell'influenza dello scaling,
in ordine sono S,A,B,C e D.
se tu hai 40 punti in forza e un'arma con scaling S in forza che fa 400 di danno base
otterrai in fine 400+200 per un totale di 600,
mentre se scalasse D avresti 400+50 per un totale di 450,
una bella differenza, non ti pare? (i numeri che ho messo sono indicativi)
per semplificare ho parlato di un solo attributo ma ci sono armi che scalano in 4 attributi,
non è esagerato pensare di fare una build solo dopo aver deciso che arma adoperare,
comunque diciamo che se fai un guerriero puro ci sono molte armi che scalano bene in forza senza complicarsi troppo la vita...
 
le anime a forma di scintilla sono quelle dei boss mentre quelle a forma di fuoco sono le anime degli antichi.
avrai capito che per maneggiare un'arma ci sono delle caratteristiche necessarie, ad esempio 20 forza e 10 destrezza,
una volta che tu arrivi a quel livello le puoi adoperare.
avrai notato che l'arma di base fa un danno e poi a fianco nelle statistiche appare un numero blu che si va a sommare al danno base,
quel numero blu è prodotto dallo scaling
ti faccio un'esempio, hai due armi con le stesse caratteristiche necessarie
supponiamo i soliti 20 in forza e 10 in destrezza, solo che
la prima arma scala A in forza e fa 120 di danno base,
la seconda scala D in forza e fa 150 di danno base.
se tu hai giusto i 20 forza e 10 destrezza la seconda arma farà più danno,
invece con l'aumentare dell'attributo forza la prima arma recupererà la differenza per poi sorpassare la seconda.
proprio per via dell'influenza dello scaling,
in ordine sono S,A,B,C e D.
se tu hai 40 punti in forza e un'arma con scaling S in forza che fa 400 di danno base
otterrai in fine 400+200 per un totale di 600,
mentre se scalasse D avresti 400+50 per un totale di 450,
una bella differenza, non ti pare? (i numeri che ho messo sono indicativi)
per semplificare ho parlato di un solo attributo ma ci sono armi che scalano in 4 attributi,
non è esagerato pensare di fare una build solo dopo aver deciso che arma adoperare,
comunque diciamo che se fai un guerriero puro ci sono molte armi che scalano bene in forza senza complicarsi troppo la vita...

Grazie mille, avevo notato tutti questi parametri e le lettere di scaling ma non ne capivo il funzionamento.
Quindi, S ha scaling migliore poi a e via in ordine alfabetico.
Almeno inizio a cambiarne qualcuna tanto per provare qualcosa di nuovo. Le uniche che non mi piacciono sono quelle giganti, troppo lente e appesantiscono troppo il personaggio
 
Grazie mille, avevo notato tutti questi parametri e le lettere di scaling ma non ne capivo il funzionamento.
Quindi, S ha scaling migliore poi a e via in ordine alfabetico.
Almeno inizio a cambiarne qualcuna tanto per provare qualcosa di nuovo. Le uniche che non mi piacciono sono quelle giganti, troppo lente e appesantiscono troppo il personaggio
esatto, comunque si fai bene a provare, il danno è importante a condizione che ti piaccia il moveset.
anche a me non piacciono le armi troppo lente ma comunque preferisco roba piuttosto pesante.
ho trovato nella zweihander un'ottimo compromesso, a due mani è come panzer :asd:
ti consiglio di non sottovalutarle calcola che con uno due colpi tiri giù quasi tutto..
 
Io ad esempio adoravo la Spada di Drangleic infatti dal momento che l'ho presa non l'ho più mollata fino alla fine :D
Non sarà il miglior spadone in circolazione (forse) ma per me era un buon compromesso tra velocità e forza...ammetto di non essere un amante di spade e armi veloci e preferisco le robe grosse ... non fraintendiamo però :lol:
 
Io ad esempio adoravo la Spada di Drangleic infatti dal momento che l'ho presa non l'ho più mollata fino alla fine :D
Non sarà il miglior spadone in circolazione (forse) ma per me era un buon compromesso tra velocità e forza...ammetto di non essere un amante di spade e armi veloci e preferisco le robe grosse ... non fraintendiamo però :lol:
ognuno ha i suoi gusti, non ti devi vergognare!
tornando al gioco e alla spada di drangleic, a me piace il moveset a una mano, un po meno quello a due, tipo lo spadone del custode e del guardiano del trono, sono simili e te li consiglio, se ti piace la spada di drangleic queste sono ,penso, migliori. (prima che fosse patchato lo spadone del guardiano lo usavo con il chierico ed era OP)
la zweihander la preferisco per il range, ma quelle non sono certo meno efficaci.
 
ognuno ha i suoi gusti, non ti devi vergognare!
tornando al gioco e alla spada di drangleic, a me piace il moveset a una mano, un po meno quello a due, tipo lo spadone del custode e del guardiano del trono, sono simili e te li consiglio, se ti piace la spada di drangleic queste sono ,penso, migliori. (prima che fosse patchato lo spadone del guardiano lo usavo con il chierico ed era OP)
la zweihander la preferisco per il range, ma quelle non sono certo meno efficaci.

Sisi, le ho provate TUTTE le armi avendo finito il gioco :)
Comunque hai ragione sul fatto delle due mani, aveva un moveset orrendo e quasi inutile a parer mio però quello a una mano mi piaceva troppo e dato che a me piace "tankare" (per quanto poco lo si possa fare su DS) la usavo sempre con lo scudo tranne in rari casi...:asd:
 
Sisi, le ho provate TUTTE le armi avendo finito il gioco :)
Comunque hai ragione sul fatto delle due mani, aveva un moveset orrendo e quasi inutile a parer mio però quello a una mano mi piaceva troppo e dato che a me piace "tankare" (per quanto poco lo si possa fare su DS) la usavo sempre con lo scudo tranne in rari casi...:asd:

Ma esiste una classifica delle armi dalla più potente alla meno potente? NON parlo di classificazione di specie, ma di una classifica vera e propria. :)
 
Ci sono troppe variabili per fare una classifica definitiva (scaling, danni elementali, tipo di nemici etc.), ma qui c'è un excel con l'AR totale di tutte le armi (al livello massimo e con statistiche 99/99, potete modificarle per vedere gli effetti sul danno)
https://docs.zoho.com/sheet/published.do?rid=egrja4864d06eb8df429b8f29e3691c95bf31
anche tu ti impegni per dare spiegazioni, ed è cosa buona e giusta, ma in questo caso non ti rendi conto dell'inutilità? son due pagine che parlo di scaling e quello se ne esce con una domanda così generica, secondo me ci sta trollando...
 
Ora non per fare il cattivo ma se ti è stato detto più e più volte che le armi hanno delle statistiche differenti e che dipendono dal personaggio e di come hai deciso di buildarlo e che quindi NON esiste un'arma in assoluto migliore dell'altra , perchè te ne esci con una domanda così ... senza senso?! :cav:

Mettiamo caso che tu abbia deciso di fare un personaggio FORZA, è OVVIO che ci sono armi più adatte a quella build rispetto ad altre ma ne segue che se tu stai giocando al gioco (lo stai facendo?) l'avrai di certo notata questa cosa o sbaglio?

- - - Updated - - -

Se cerchi "Dark Souls 2 Wiki" avrai tutte le informazioni che desideri...
 
anche tu ti impegni per dare spiegazioni, ed è cosa buona e giusta, ma in questo caso non ti rendi conto dell'inutilità? son due pagine che parlo di scaling e quello se ne esce con una domanda così generica, secondo me ci sta trollando...

Ma io parlavo di fare una classifica di armi a livello base, senza valutare upgrade dell'arma o del personaggio.
@IoSonoLeggenda wiki le divide per categorie, IO intendevo una classifica x danno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top