UFFICIALE Dark Souls 2

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prima ho sfidato sinh il drago dormiente, ho evocato uno spirito (offline) e ci ha demolito, spirito morto e zweihander rotta quando lui aveva ancora più di metà vita.
questa cosa è proprio bilanciata con il culo, neanche fosse una nodachi da rompersi così in fretta... allora mi son ricordato della lancia di santier, l'ho rotta (per farlo vi consiglio di picchiare il nido di dyna e tillo, 3 minuti di orologio e il gioco è fatto) portata a +5 e siccome è priva di scaling l'ho infusa con il grezzo. sono tornato da sinh per fare una prova, senza ne resina ne magie di potenziamento, giusto per vedere quanto toglieva e... l'ho demolito in solitaria! ora io sono a livello molto elevato quindi per questo e per altri motivi son tornato con la zwei, comunque quest'arma rimane micidiale, soprattutto per build di basso-medio livello (supera i 400 punti attacco con la velocità che tutti conosciamo), oppure per quelle di livello altissimo, a quel punto infusa con il mondano.
un'altra cosa, mi sembrava che le corone se indossate mantenessero l'umanità anche in caso di morte, io sono andato da vendrick con la corona del re sommerso e mi ha sbloccato il dialogo poi mi sono suicidato per provare ma niente il pg è diventato non-morto e la barra dell'energia è diminuita come sempre...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri, devo dire che è stato uno dei giochi che più mi ha appassionato dai tempi di diablo 1 e 2. Sicuramente continuerò a giocarci.
Ora ho iniziato l'espansione "crown of the Ivory king" , ma ho appena fatto qualche passo.

Ho solo un paio di cose da appuntare:
1. Non ho sconfitto l'ancient dragon, troppo difficile o meglio non avevo voglia di perdere troppo tempo per trovare la giusta strategia visto che non lasciava margine di errore (ogni volta che si alzava in aria e sputava fuoco morivo) e perché ci voleva una vita arrivare ogni volta dal bonfire alla sua stanza.

2. Legato al precedente, secondo me il difetto (se vogliamo trovarne) di questo gioco è appunto la lontananza tra i fuochi e i boss, diventa troppo frustrante specialmente quando si passa più tempo a correre verso il la stanza del boss di turno che a combatterlo. Sono d'accordo che si riprenda dai bonfire una volta morti durante le fasi normali di gioco, ma non quando si deve sconfiggere solo il boss. Esempio, l'ultimo boss Nashandra, è stato veramente frustrante dover ripartire, aspettare che la porta del re si aprisse, correre per tutta la scalinata etc etc.

spero che nel 3 abbiano migliorato un po' la cosa.
 
Il design della via per il trono è un po' "lazy" in effetti, nel primo invece la fornace della prima fiamma era godibilissima
 
Il design della via per il trono è un po' "lazy" in effetti, nel primo invece la fornace della prima fiamma era godibilissima

altra cosa che ho trovato noiosa è stato non avere una traccia da seguire . Nel senso che mi è piaciuto molto l'impostazione tipo "open world" ovvero che non ci siano zone da visitare in ordine cronologico, ma in alcuni casi rischiavo di perdere delle ore per cercare dove dovessi andare.
Purtroppo il tempo a disposizione per me è molto poco, quindi perdermi le ore libere a cercare la strada per continuare era troppo frustrante e mi sono affidato alle guide.
Esempio, installata l'espansione di Ivory King non sapevo dove andare rispetto al punto di partenza, dopò un po' di tempo perso a girare per luoghi già visitati sono dovuto ricorrere alla guida per evitare di perderne altro.
 
Finito ieri, devo dire che è stato uno dei giochi che più mi ha appassionato dai tempi di diablo 1 e 2. Sicuramente continuerò a giocarci.
Ora ho iniziato l'espansione "crown of the Ivory king" , ma ho appena fatto qualche passo.

Ho solo un paio di cose da appuntare:
1. Non ho sconfitto l'ancient dragon, troppo difficile o meglio non avevo voglia di perdere troppo tempo per trovare la giusta strategia visto che non lasciava margine di errore (ogni volta che si alzava in aria e sputava fuoco morivo) e perché ci voleva una vita arrivare ogni volta dal bonfire alla sua stanza.

2. Legato al precedente, secondo me il difetto (se vogliamo trovarne) di questo gioco è appunto la lontananza tra i fuochi e i boss, diventa troppo frustrante specialmente quando si passa più tempo a correre verso il la stanza del boss di turno che a combatterlo. Sono d'accordo che si riprenda dai bonfire una volta morti durante le fasi normali di gioco, ma non quando si deve sconfiggere solo il boss. Esempio, l'ultimo boss Nashandra, è stato veramente frustrante dover ripartire, aspettare che la porta del re si aprisse, correre per tutta la scalinata etc etc.

spero che nel 3 abbiano migliorato un po' la cosa.
nonostante i suoi difetti lo ritengo anche io un'ottimo gioco.
occhio ai dlc, sono molto impegnativi, ti consiglio di affrontarli a livello 150.
il drago antico è una cagata, non nel senso che è facile, nel senso che è stato fatto con il culo!
il cacciatore oscuro o il cavaliere della nebbia sono molto più complessi e per questo splendidamente impegnativi,
quello è difficile perché il minimo errore equivale alla morte....
lo avevo sconfitto con l'anello che protegge dagli attacchi alle spalle, poi l'anno patchato e non funziona più.
comunque non da gusto il combattimento e non droppa nulla per il quale valga la pena.
se vuoi avere ogni magia dovrai affrontare almeno ng+ (te lo consiglio a prescindere, ci sono nuovi fantasmi rossi sparsi per la mappa) e un pezzo di ng++
pere acquistare le ultime 2 dal cancelliere al castello, ci sarebbe un'alternativa ma sarebbe più lunga, ammesso che queste cose ti interessino..
la distanza dei falò non piace nemmeno a me, ma è sempre stato così, una peculiarità della serie...
se vuoi fare della coop fammi sapere, a me mancano solo lud e zallen ma prima di passare a ng+ sono disponibile!

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altra cosa che ho trovato noiosa è stato non avere una traccia da seguire . Nel senso che mi è piaciuto molto l'impostazione tipo "open world" ovvero che non ci siano zone da visitare in ordine cronologico, ma in alcuni casi rischiavo di perdere delle ore per cercare dove dovessi andare.
Purtroppo il tempo a disposizione per me è molto poco, quindi perdermi le ore libere a cercare la strada per continuare era troppo frustrante e mi sono affidato alle guide.
Esempio, installata l'espansione di Ivory King non sapevo dove andare rispetto al punto di partenza, dopò un po' di tempo perso a girare per luoghi già visitati sono dovuto ricorrere alla guida per evitare di perderne altro.
dark 1 da questo punto di vista era anche peggio, demon's e dark 2 sono relativamente lineari,
io sinceramente non ho avuto questi problemi perché esploro a fondo e poi mi ricordo che in tal posto ero bloccato per tal motivo..
di solito mi faccio una run intera al "buio" poi guardo le guide, altrimenti certe cose non le avrei scoperte nemmeno dopo 50 run.
 
nonostante i suoi difetti lo ritengo anche io un'ottimo gioco.
occhio ai dlc, sono molto impegnativi, ti consiglio di affrontarli a livello 150.
il drago antico è una cagata, non nel senso che è facile, nel senso che è stato fatto con il culo!
il cacciatore oscuro o il cavaliere della nebbia sono molto più complessi e per questo splendidamente impegnativi,
quello è difficile perché il minimo errore equivale alla morte....
lo avevo sconfitto con l'anello che protegge dagli attacchi alle spalle, poi l'anno patchato e non funziona più.
comunque non da gusto il combattimento e non droppa nulla per il quale valga la pena.
se vuoi avere ogni magia dovrai affrontare almeno ng+ (te lo consiglio a prescindere, ci sono nuovi fantasmi rossi sparsi per la mappa) e un pezzo di ng++
pere acquistare le ultime 2 dal cancelliere al castello, ci sarebbe un'alternativa ma sarebbe più lunga, ammesso che queste cose ti interessino..
la distanza dei falò non piace nemmeno a me, ma è sempre stato così, una peculiarità della serie...
se vuoi fare della coop fammi sapere, a me mancano solo lud e zallen ma prima di passare a ng+ sono disponibile!

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dark 1 da questo punto di vista era anche peggio, demon's e dark 2 sono relativamente lineari,
io sinceramente non ho avuto questi problemi perché esploro a fondo e poi mi ricordo che in tal posto ero bloccato per tal motivo..
di solito mi faccio una run intera al "buio" poi guardo le guide, altrimenti certe cose non le avrei scoperte nemmeno dopo 50 run.

Grazie mille, adesso mi trovo a decidere come usare le anime, se aumentare il livello (sempre guerriero, ho iniziato con questo e voglio finire con lo stesso) oppure se investirle in armi.
Mi sta appassionando la questione dello scaling, ho finalmente capito perché la stessa arma con stesso scaling in forza non aveva gli stessi effetti una volta infusa. Non vedevo che ci sono scaling anche sulla infusione.
Per le coop grazie per ora gioco offline, non sono amante del multiplayer ma in caso ti faccio un fischio.
Ho notato la difficoltà del dlc dai primi nemici , meno male, solo una cosa non mi è chiara. Dopo averlo terminato ho la possibilità di incominciarlo come NG+, non l'ho fatto per paura che volesse dire ricominciare da 0. E' cosi? Quindi per affrontare il dlc dovrei prima ripercorrere tutto il gioco?
 
Grazie mille, adesso mi trovo a decidere come usare le anime, se aumentare il livello (sempre guerriero, ho iniziato con questo e voglio finire con lo stesso) oppure se investirle in armi.
Mi sta appassionando la questione dello scaling, ho finalmente capito perché la stessa arma con stesso scaling in forza non aveva gli stessi effetti una volta infusa. Non vedevo che ci sono scaling anche sulla infusione.
Per le coop grazie per ora gioco offline, non sono amante del multiplayer ma in caso ti faccio un fischio.
Ho notato la difficoltà del dlc dai primi nemici , meno male, solo una cosa non mi è chiara. Dopo averlo terminato ho la possibilità di incominciarlo come NG+, non l'ho fatto per paura che volesse dire ricominciare da 0. E' cosi? Quindi per affrontare il dlc dovrei prima ripercorrere tutto il gioco?
per le anime ti consiglio di dare un'occhiata online, trovi tutte le informazioni necessarie, soprattutto in inglese...
se servono per le magie ti consiglio di scambiarle sempre, se invece si tratta di armi valuta tu se ti interessano o meno,
io prediligo le armi "pesanti" quindi scelgo in base a quello..
riguardo allo scaling ed alle build, è proprio quello il bello!
avevo accumulato 7 ricettacoli per le anime e me n'è rimasto uno solo proprio perché ho fatto prove con diverse armi...
io ho ricominciato solo per avere un pg sempre a disposizione, il gioco l'avrò finito una quindicina di volte.
ng+ significa ricominciare da capo, mantieni statistiche ed equipaggiamento (ad eccezione di chiavi e rami profumati) i nemici sono un po più forti ed in certi casi ottieni oggetti e anime particolari.
p.s. io ho fatto un po di coop proprio per salire di livello, consumare le anime dei boss non vale la pena.
 
Ieri ho iniziato dark souls prepare to die edition ma non mi piace per niente, nel senso il gioco in sé si ma la giocabilità è pessima,mi uccidono pure gli scheletri all'inizio.poi i 30 FPS non li reggo proprio.Ho anche il 2 nel PC ma non l'ho ancora provato. Come lo trovate rispetto al primo?
 
Io ho iniziato dal 2. La prima volta l'ho disintallato pensando fosse colpa della giocabilità, però mi incuriosiva. Dopo 6 mesi l'ho reinstallato ci ho sbattuto la testa e è diventato uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato (imo).
La curva di apprendimento è molto dura, l'unico consiglio è di non mollare. All'inizio ti uccidono pure le mosche ma la ricompensa una volta entrato nel gioco ripaga del tempo speso.
 
Io ho iniziato dal 2. La prima volta l'ho disintallato pensando fosse colpa della giocabilità, però mi incuriosiva. Dopo 6 mesi l'ho reinstallato ci ho sbattuto la testa e è diventato uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato (imo).
La curva di apprendimento è molto dura, l'unico consiglio è di non mollare. All'inizio ti uccidono pure le mosche ma la ricompensa una volta entrato nel gioco ripaga del tempo speso.
Mi dici il tuo nick su steam,magari facciamo la coop insieme?
 
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