DAC Topping d10 su linux

roguewave

Nuovo Utente
36
4
Ciao a tutti.
Io ho un topping D10.
Usato su windows tutto ok, il display, se setto DSD da foobar, con i driver asio mi mostra il bitrate sul display del topping.
Qualcuno l'ha usato su ubuntu?
Mi funziona anche su ubuntu ma non legge il bitrate dal display del topping.
Se setto DSD, ad esempio, con foobar neanche riesce a leggere.
Suppongo che non funzioni il DSD nativo su ubuntu.
O magari è un problema di player.
Che player utilizzate su ubuntu?
Ci sono driver asio anche per ubuntu?

Grazie.
 

fighter_81

Utente Attivo
906
350
CPU
Amd ryzen 5950X
Dissipatore
Custom loop EK (EKWB CPU VELOCITY RGB, 1 RAD EK PE 360, 1 RAD 420 Alphacool Nexxoss xt45 ,Soft tubing, EK TDB-250 D5 , EKWB GTX 1080 SHORT,EKWB VECTOR RTX 3080/3090 COPPER+PLEXI))
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
SAMSUNG 830D 256GB, SAMSUNG SSD 500GB EVO,1 TB Samsung 970 Plus NVME
RAM
32 GB Gskil @ 3600mhz CL16
GPU
Manli RTX 3080 10GB watercooled with EK VECTOR (copper+plexi) + INNO3D Geforce gtx 1080 8GB Twin X2
Audio
MAIN: SMSL M8A + Topping A90 Headphone Amplifier + Sennheiser HD600 Balanced Cable
Monitor
Acer Nitro XV340CKPbmiipphzx 3440x1440p 144Hz HDR10 1ms
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair 7000D Airflow
Periferiche
TT ESPORTS MEKA, zowie EC1-A
Net
tim fttc 100/20
OS
Slackware 15.0 (Win10 powered by qemu vga-passthrough)
Io su linux come player utilizzo DeadBeef....per visualizzare correttamente il bitrate devo impostare come driver ALSA...con Pulse non lo fa...almeno sulla mia slackware....sui driver Asio non ti so rispondere attualmente, ah il mio è un SMSL-M8A come dac...
 
  • Mi piace
Reazioni: roguewave

roguewave

Nuovo Utente
36
4
Io su linux come player utilizzo DeadBeef....per visualizzare correttamente il bitrate devo impostare come driver ALSA...con Pulse non lo fa...almeno sulla mia slackware....sui driver Asio non ti so rispondere attualmente, ah il mio è un SMSL-M8A come dac...
Grazie.
Si ho provato DeadBeef e qualcosa si muoveva.
Forse sbaglio qualche settaggio, dovrei riprovare.
Ho provato invece un player in trial version, e si comporta correttamente. Ma ovviamente lo vorrei free.
Post unito automaticamente:

Io su linux come player utilizzo DeadBeef....per visualizzare correttamente il bitrate devo impostare come driver ALSA...con Pulse non lo fa...almeno sulla mia slackware....sui driver Asio non ti so rispondere attualmente, ah il mio è un SMSL-M8A come dac...
Allora, ho provato quod libet e anche DeadBeef e funziona con i FLAC, settando la giusta scheda, nel mio caso hw:1,0, che è il topping. Quello che non legge nativamente forse sono i DSD, DSF che danno sempre 44 mhz.
 
Ultima modifica:

Redbull890

Nuovo Utente
1
0
Anch’io sto cercando di risolvere il problema che ha sollevato roguewave. Ho installato anche Foobar2000 su Ubuntu e funziona ( non faccio riferimento a tutti gli altri Player Strawberry, Clementine Deadbeef ecc.. tutti ottimi!) ma il formato dsd e iso me lo permette solo Foobar ( teoricamente anche JRiver a pagamento). Anch’io ho un ottimo SMSL M8 che con qualsiasi player su Linux non mi riproduce lo stesso bitrate del file in entrata supponiamo 24/92 me lo riproduce sempre a 44.1Khz...dove sbaglio? Cosa devo configurare? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili