DAC Topping d10 su linux

Pubblicità

roguewave

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Io ho un topping D10.
Usato su windows tutto ok, il display, se setto DSD da foobar, con i driver asio mi mostra il bitrate sul display del topping.
Qualcuno l'ha usato su ubuntu?
Mi funziona anche su ubuntu ma non legge il bitrate dal display del topping.
Se setto DSD, ad esempio, con foobar neanche riesce a leggere.
Suppongo che non funzioni il DSD nativo su ubuntu.
O magari è un problema di player.
Che player utilizzate su ubuntu?
Ci sono driver asio anche per ubuntu?

Grazie.

Io su linux come player utilizzo DeadBeef....per visualizzare correttamente il bitrate devo impostare come driver ALSA...con Pulse non lo fa...almeno sulla mia slackware....sui driver Asio non ti so rispondere attualmente, ah il mio è un SMSL-M8A come dac...

Io su linux come player utilizzo DeadBeef....per visualizzare correttamente il bitrate devo impostare come driver ALSA...con Pulse non lo fa...almeno sulla mia slackware....sui driver Asio non ti so rispondere attualmente, ah il mio è un SMSL-M8A come dac...
Grazie.
Si ho provato DeadBeef e qualcosa si muoveva.
Forse sbaglio qualche settaggio, dovrei riprovare.
Ho provato invece un player in trial version, e si comporta correttamente. Ma ovviamente lo vorrei free.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora, ho provato quod libet e anche DeadBeef e funziona con i FLAC, settando la giusta scheda, nel mio caso hw:1,0, che è il topping. Quello che non legge nativamente forse sono i DSD, DSF che danno sempre 44 mhz.

Ultima modifica:
Anch’io sto cercando di risolvere il problema che ha sollevato roguewave. Ho installato anche Foobar2000 su Ubuntu e funziona ( non faccio riferimento a tutti gli altri Player Strawberry, Clementine Deadbeef ecc.. tutti ottimi!) ma il formato dsd e iso me lo permette solo Foobar ( teoricamente anche JRiver a pagamento). Anch’io ho un ottimo SMSL M8 che con qualsiasi player su Linux non mi riproduce lo stesso bitrate del file in entrata supponiamo 24/92 me lo riproduce sempre a 44.1Khz...dove sbaglio? Cosa devo configurare? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro