Scheda audio Auzen Prelude e latenza (Asio)

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Ho connesso una sorgente esterna, nella fattispecie un mixer analogico, all'ingresso Line-In (ascolta il dispositivo) della mia Auzen Prelude 7.1, ma ho notato che il preascolto del mixer è sfasato rispetto a ciò che ascolto dai diffusori, nelle impostazioni ho selezionato Mixer analog, ma ho provato anche l'ingresso microfono

leggendo qui e là, nelle varie recensioni sembra che la scheda in questione supporti i driver asio, premetto che non ne capisco nulla, io li ho installati, ma non li vedo comparire in nessuna impostazione audio, della scheda però con windows 7 installo solo i driver e non il pannello di controllo, che a dire il vero non sò neanche se sia disponibile per windows 7, ho sempre installato solo i driver e funziona abbastanza bene, raramente va in conflitto con qualcosa di cui non conosco la causa

ho anche provato a installare Audacity, ho pensato magari da li si possono impostare i driver asio, ma anche lì non compaiono

è una scheda che ha fatto il suo tempo lo so, ma è abbastanza valida, qualcuno può aiutarmi a risolvere questa latenza?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
1) la latenza c'é anche con gli asio, ma é molto ridotta rispetto alla gestione di Windows nativa.
2) togli il riascolto dal pannello di Windows, é una vaccata. Il monitoring si imposta direttamente dall'interno di un programma come Audacity, meglio se Reaper (per il multitraccia).
3) devi scaricare i driver asio4all se gli asio non sono già integrati nella tua installazione, ma questa é una cosa che normalmente vedi proprio da un programma come quelli menzionati, non é che dal pannello suoni di Windows vedi scritto canale asio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili