DAC/AMP per delle Sennheiser 560s

nicowskj

Nuovo Utente
3
0
Ciao, avrei bisogno di un dac/amp per un paio di sennheiser hd 560s, non vorrei spendere troppo, ho un budget tra i 100/150 e ci farei un uso più di gaming/ascolto musica
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ci sono ben tre discussioni in rilievo che spiegano come scegliere DAC, combo, e ampli, ti consiglio di iniziare da quelle.
Non ho provato il tuo modello di cuffie, che non hanno una bassa impedenza ma hanno un alto valore di sensibilità, quindi qualsiasi sorgente dovrebbe essere capace di pilotarle a meno che tu non voglia scassarti i timpani. DAC e ampli migliorano certamente la qualità del suono, ma solo se la loro qualità è migliore di quella dei componenti che stai usando al momento (che non hai specificato). Capisco che non si voglia “spendere troppo”, ma occorre stare attenti a spendere almeno abbastanza. Hai delle buone cuffie, non rovinarle spendendo troppo poco.
 

nicowskj

Nuovo Utente
3
0
Ci sono ben tre discussioni in rilievo che spiegano come scegliere DAC, combo, e ampli, ti consiglio di iniziare da quelle.
Non ho provato il tuo modello di cuffie, che non hanno una bassa impedenza ma hanno un alto valore di sensibilità, quindi qualsiasi sorgente dovrebbe essere capace di pilotarle a meno che tu non voglia scassarti i timpani. DAC e ampli migliorano certamente la qualità del suono, ma solo se la loro qualità è migliore di quella dei componenti che stai usando al momento (che non hai specificato). Capisco che non si voglia “spendere troppo”, ma occorre stare attenti a spendere almeno abbastanza. Hai delle buone cuffie, non rovinarle spendendo troppo poco.
ovviamente, punto a spendere anche fino ai 200, ma davvero non so cosa affiancare alle cuffie per cercare di rendere il suono della miglior qualità possibile
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ci sono due modi per migliorare il suono delle cuffie.
Il primo è aggiungere un amplificatore esterno, in caso il dispositivo che si usa non abbia abbastanza potenza (tipico per esempio uno smartphone)
Il secondo è aggiungere un DAC, che ha senso solo se la sorgente che si ascolta sia ad alta definizione e che si abbiano buone orecchie per apprezzare la differenza. Se quello che si ascolta sono mp3 ad alta compressione, un DAC non serve a nulla.
Se si ha bisogno di entrambi, si può considerare un “combo” DAC+ampli, con il quale si risparmia un po’ ma si perde in flessibilità.
Ad ogni modo, ripeto, sia DAC che ampli devono avere una qualità superiore a quella che si ha già, e non devono essere di qualità superiore a quella delle cuffie.

Devi quindi decidere tu, in base alla tua situazione, quello che hai bisogno. Non esiste una soluzione unica.
 

nicowskj

Nuovo Utente
3
0
Ci sono due modi per migliorare il suono delle cuffie.
Il primo è aggiungere un amplificatore esterno, in caso il dispositivo che si usa non abbia abbastanza potenza (tipico per esempio uno smartphone)
Il secondo è aggiungere un DAC, che ha senso solo se la sorgente che si ascolta sia ad alta definizione e che si abbiano buone orecchie per apprezzare la differenza. Se quello che si ascolta sono mp3 ad alta compressione, un DAC non serve a nulla.
Se si ha bisogno di entrambi, si può considerare un “combo” DAC+ampli, con il quale si risparmia un po’ ma si perde in flessibilità.
Ad ogni modo, ripeto, sia DAC che ampli devono avere una qualità superiore a quella che si ha già, e non devono essere di qualità superiore a quella delle cuffie.

Devi quindi decidere tu, in base alla tua situazione, quello che hai bisogno. Non esiste una soluzione unica.
nel mio caso devo farne un uso da pc fisso, quindi penso sia necessario usare un amp, e seconda cosa idem per il dac visto che la scheda audio della scheda madre non penso sia adatta alle cuffie
Post unito automaticamente:

puoi consigliarmi delle combo di qualsiasi fascia di prezzo? ovviamente che comunque rendano fedelmente il suono, non comprerò mai una combo entry level da 50 se poi me ne consigli una da 180 che comunque mi potrebbe essere utile anche in futuro
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
mi spiace, sono anni che non uso più DAC esterni quindi non ti posso consigliare per esperienza diretta, dai una occhiata qui , alcuni modelli hanno versioni più recenti.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Fiio e10k, fiio k3 (E30)

Se vuoi fare uno sforzo c'è il k5 pro.

Difficilmente trovi di meglio su questa fascia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili