DOMANDA Consigli Dac casse monitor

Pubblicità

Crazyago

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve,

ho appena acquistato delle Jbl 306P mkII e intendevo collegarle al pc. Non disponendo di Scheda audio o Dac chiedo un consiglio sull'acquisto.
Vorrei spendere il meno possibile. Avevo visto i prodotti HifimeDiy e in particolare il 9018. Esistono alternative più econimiche o valide?
Non ho bisogno di funzioni particolari. Nessun utilizzo professionale, solo ascolto nel tempo libero.
Sorgente PC e di rado smartphone Android.

Vi ringrazio.

Salve,

ho appena acquistato delle Jbl 306P mkII e intendevo collegarle al pc. Non disponendo di Scheda audio o Dac chiedo un consiglio sull'acquisto.
Vorrei spendere il meno possibile. Avevo visto i prodotti HifimeDiy e in particolare il 9018. Esistono alternative più econimiche o valide?
Non ho bisogno di funzioni particolari. Nessun utilizzo professionale, solo ascolto nel tempo libero.
Sorgente PC e di rado smartphone Android.

Vi ringrazio.
Trattandosi di casse attive con ingressi bilanciati meglio utilizzare un DAC con uscite bilanciate. Questo è una buona soluzione:
Per il collegamento usa cavi di buona qualità XLR della Proel:

Il problema sono le uscite bilanciate che costano. C'è questo:
Però ha uscite bilanciate con connettore TRS da 6,35 quindi devi prendere questi cavi:
Quindi non gli XLR
Ok quindi dovrei fare a meno di controllo da remoto e uscite bilanciate.
Su distanze brevi, ordine di 1 o 2 m, dici che sia comunque preferibile avere i bilanciati?
Cos'altro perdo rispetto il prodotto che mi hai linkato precedentemente?

Ok quindi dovrei fare a meno di controllo da remoto e uscite bilanciate.
Su distanze brevi, ordine di 1 o 2 m, dici che sia comunque preferibile avere i bilanciati?
Cos'altro perdo rispetto il prodotto che mi hai linkato precedentemente?
Le casse hanno entrate bilanciate ed è meglio che siano collegate in bilanciato. E' vero che il collegamento bilanciato serve per mantenere le caratteristiche del segnale anche su distanze lunghe ma è comunque più immune dai disturbi e quindi preferibile. Per il tuo uso anche il Topping va bene ed ha un buon chip DAC. E' una nuova versione del D10 che hanno fatto recentemente e di cui non ero a conoscenza pur apprezzando la versione normale. Adesso diventa un'ottima opzione economica con uscite bilanciate

Le casse hanno entrate bilanciate ed è meglio che siano collegate in bilanciato. E' vero che il collegamento bilanciato serve per mantenere le caratteristiche del segnale anche su distanze lunghe ma è comunque più immune dai disturbi e quindi preferibile. Per il tuo uso anche il Topping va bene ed ha un buon chip DAC. E' una nuova versione del D10 che hanno fatto recentemente e di cui non ero a conoscenza pur apprezzando la versione normale. Adesso diventa un'ottima opzione economica con uscite bilanciate
Ho preso il primo. Ricondizionato sul warehouse allo stesso prezzo del topping.
A questo punto devo acquistare un paio di cavi xlr (1xdiffusore) mentre per il collegamento in?

Ho preso il primo. Ricondizionato sul warehouse allo stesso prezzo del topping.
A questo punto devo acquistare un paio di cavi xlr (1xdiffusore) mentre per il collegamento in?
Ha prese XLR posteriori sia il DAC che le casse quindi i primi che ti ho consigliato su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro