- Reazioni
- 2,711
- Punteggio
- 163
Vedi che me lo ricordavo? Hanno sistemato poi? https://www.ilfattoquotidiano.it/20...curezza-cosi-ti-divento-matteo-renzi/3093093/
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Falsificare SPID equivale a falsificare dei documenti di identità, e i furti di identità ci sono da prima dell'era informatica.1) Con i dati della ANPR nessuno puo accedere ad alcun tipo di informazione o servizio a tuo nome.
Ma almeno SPID è unico, ha interoperabilità tra vari servizi, è riconosciuto a livello europeo, ecc.2) Ci sono altri sistemi che funzionano benissimo e non richiedono terze parti come identity provider.
Il terzo livello serve per effettuare firma digitale, come richiedere una smart card. Non serve per autenticazione3) Se mi fai pagare il terzo livello di sicurezza o dispositivi vari, gratuito non è.
Carte di credito associate a paypal e Amazon, mai avuto un furto di un centesimo...Oppure sto parlando con qualcuno che ha collegato il proprio conto corrente ad Amaz*n e PayP*l ? Perche se è cosi è evidente che non ci capiremo mai...
È a rischio furto di identità né più né meno della carta identità cartaceaUna chiave unica (SPID) che dia accesso anche dispositivo a diversi servizi, a livello europeo, è di una pericolosita intrinseca da far tremare le ginocchia.
SPID ha L'OTP, devono rubare I'd password e telefono. Tanto vale rubare la carta di identità.
Mi spiace ma io non ci sto a rimanere all'età della pietra
Ti consiglio di prendere piu seriamente la sicurezza informatica, soprattutto quando di mezzo c'è il tuo conto corrente o altro di valore.
Eh no a livello di sicurezza informatica SPID è valido. E da bravo sysadmin, di sicurezza informatica qualcosa ne so.
Se un utOnto cade in phishing e simili, non è un problema di sicurezza informatica, ma di educazione informatica delle persone. E non è colpa di SPID.
P.S. Sysadmin non è una qualifica, è semplicemente il mio lavoro
Vedi che me lo ricordavo? Hanno sistemato poi? https://www.ilfattoquotidiano.it/20...curezza-cosi-ti-divento-matteo-renzi/3093093/
ma renzi e la madia erano utonti?
Certo che è il futuro, basterebbe non confondere mancanza di cultura informatica e truffe organizzate con sicurezza informatica.La tua identità per lo SPID la puo accertare un dipendente delle poste, della Tim, di Sielte... via web. Ma questo è il futuro... lol
Quelli che vanno dai pubblici ufficiali sono coevi dei dinosauri![]()