Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sì ma non hanno valore legale perché per richiederli non si accertano in nessun modo della tua Identità. Questa è la differenza SPID è abbinato ad un Tuo documento d'identità valido, inoltre è o sarò utilizzabile su tutti i siti della pubblica amministrazione.ma l'autenticazione a due fattori senza sms ma con notifica sul telefono tramite app la hanno mille altri servizi senza usare spid
sì ma non hanno valore legale perché per richiederli non si accertano in nessun modo della tua Identità. Q
non ne capisco il motivo, serve appunto per accedere a servizi che hanno valore legale, come lo è l'home banking tra l'altro.appunto, è il valore legale che mi preoccupa
non ne capisco il motivo, serve appunto per accedere a servizi che hanno valore legale, come lo è l'home banking tra l'altro.
Ser non ti serve questa comodità puoi non farlo e romperti le scatole per i vari uffici pubblici e fare tutto di persona
ma te hai detto che hai paura per la parola valore legale, guarda che anche quello di ora con utente (che ora è il codice fiscale, sai che segreto) e password ha valore legale, solo che è molto meno sicuro dell SPID che di fatto è solo un'autentificazione a due fattorifaccio già tutto da casa, stiamo commentando il passaggio obbligatorio allo spid
SPID è più sicuro dei vari sistemi con username e password e non richiede di avere lettore smartcard, molti siti utilizzano anche autenticazione con CNS (tessera sanitaria)
Sul sito Inps dal 1 ottobre si entra solo con spidI timori di @Numero8 sono più che giustificati. Io però mi son perso l'obbligatorietà dello SPID. Dove e da quando lo sarebbe?
Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok ma qui sono state menzionate autenticazioni a due fattori già esistenti, non solo id e pw
Sul sito Inps dal 1 ottobre si entra solo con spid
Già esiste, si chiama Anagrafe ANPR, le CIE sono identità digitali.Creare delle banche dati di identità digitali è tutto fuorchè un incremento di sicurezza.
Meglio fare code negli uffici che accedere online in autonomia ai servizi della pubblica amministrazione? Mi spiace che tu sia rimasto a 50 anni fa, ma il mondo va avanti.Questa roba a tutto serve meno che a dare un servizio al cittadino,
ed il fatto che rigirino sull'utente finale il costo dei sistemi di autenticazione è veramente triste...