Da alice a Libero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

greengio

Ospite
Secondo voi quando ci dovrebbero mettere a fare il passaggio ? Chied magari a qualcuno che ha già avuto esperienza... thanks... :)
 

mawerik

Nuovo Utente
11
0
Ciao io sono passato da alice a libero e devi aspettare 1 mese circa se ti fai dare il modem in comodato d'uso,altrimenti con 20 giorni hai la linea gia' attivata.Poi dipende quanto ci mette Telecom a liberarti la sua linea adsl.A dimenticavo per disdire il servizio adsl di Telecom devi aspettare la scadenza dell'anno di contratto (i furbi).Ciaoz.....
 
G

greengio

Ospite
Con l'ADSL di ALice se non sbaglio passato il primo anno di abbonamento ogni momento è buono per disdire il srervizio...
 
G

greengio

Ospite
Infatti.. Ricordo che me l'avevano detto riguardo al modem (estendo la possibilità anche alla linea)... Fu proprio così... :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Confermo per il quanto detto da greengio ... dopo il primo anno puoi ... :D
ma sei sicuro che il passaggio a libero ti porti qualche beneficio ... :boh:
sarà la zona ma io sono di quelli che è fuggito da libero per disperazione ed è tornato a Telecom ..... scaricavo quando andava bene a 6-8 K ... :ueue: :ueue: :ueue:
Con il 640 di libero sei sicuro di andare quasi sempre come con un normale 56K ... confermato a tutt' oggi da amici che lo hanno ... :eek: :eek:
Con Alice io non mi sono mai trovato sotto ai 580k ...... :figo: :figo: :figo:
spero che da te libero sia diverso ... :P
 
G

greengio

Ospite
Era solo un pensiero... Ho sentito diversi pareri e sinceramente sembra funzionare bene.. Certo è vero che di telecom non mi posso proprio lamentare a parte il freso problema di un paio di settimane fa...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Io aspetterei un 2-3 mesi per sentire le valutazioni .... quando il passaggio
al giga sarà stato terminato da tutti i provider .... :D :D :D
ed efettivamente si potranno vedere benefici e bidoni ... :boh: :boh:
Io in una grande città come Torino ne ho sentite di tutti i colori, ma se dovesse essere fatta una classifica Telecom risulterebbe alla fin fine il più quotato ... :muro:

X enova
Ciao carissimo ...
 
G

greengio

Ospite
Infatti è quello che farò... Calcolando poi che ho sentito che telecom rivedrà al ribasso i prezzi... La voce credo che pur se non confermata sia ragionevole. Ora i più grandi competitori della telecom danno la stessa velocità a prezzi inferiori e credo che parecchia gente migrerà da telecom...
 

mawerik

Nuovo Utente
11
0
Ciao io passando da telecom a libero non ho visto cambiamenti anzi libero mi sembra che va alla grande sopratutto quando scarico.E poi mi costa di meno l'abbonamento flat :) ,anche se a dire la verita' ho fatto quasi 4 mesi gratis con alice e adesso me ne faccio altri 3 gratis con libero.... :D ciao... ;)
 

totobobo

Utente Attivo
58
0
SEcondo me non ti conviene il passaggio con libero , caro greengio, in quanto ricorda che la linea libero si appoggia ....su.....cara Telecom!!!! ;-)
Inoltre, assistenza telecom è diretta, e quando hai problemi , chiami e chiedi il rimborso, e li non sgarri, poi se hai problemi con la telecom fallo pure, pero'....
Io non sono un loro dipendente anzi... a me mi ha dato fastidio che altri utenti non pagavano il canone adsl per 6 mesi e io tutta la somma (potevano pensare anche a noi vecchi pionieri!)Monopolio è monopolio!
Inoltre ti consiglio se puoi il passaggio con fast web se puoi....Li si che ci guadagni in velocità ...altro NO!
ciao ciao
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
secondo me fastweb non e ok

ip nattato = una grave cosa
vari problemi con giochi online con supporto punkbuster (farcry per primo)
su file sharing sei costretto sui server adunanza siccome il tuo ip non e visibile agli altri

poi ho notato siccome a roma molti hanno fastweb (molti siti non li apre non so il perche)
e lo scambio di dati tra utenti telekom e fastweb e molto ridotto (non so il perche)
io piu di 30 kb al secondo non prendevo da un mio amico con fibra 10mbit/10mbit
costa il doppio di LIBERO

hanno entrambe fast channel ma con libero puoi fare un bel server online a ut2004
10-12 persone senza pagare una lira e con ottimi ping
512kbit di upload :D
2mbit in down penso che bastino :D
a un prezzo veramente irrisorio :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili