UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
  • Haha
Reazioni: Kollaps e Mr.Frisk

Mr.Frisk

Utente Attivo
389
179
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO black + (1) Artic 120mm PWM PST
Scheda Madre
Asus TUF B550 PLUS
HDD
ADATA XPG ASX8200PNP-1TT-C SX8200 PRO + Toshiba P300
RAM
Crucial Ballistix 8+8 3600 mHz CL16
GPU
GTX 1660 Super Ventus OC
Monitor
LG 29WL50S 29'' 21:9 75hz
PSU
be quiet! System Power 9 500 W 80+ bronze
Case
DeepCool MatreXX 50 + (3/1) Artic 120mm PWM PST
E il 2% degli awards in più ahahah
 
  • Haha
Reazioni: Moffus98

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Più che i bug in cyberpunk è il gameplay che non entusiasma, avrebbero potuto fare mille cose per rendere il gioco interessante ma così non si va avanti….

Se qualche software house vuole farsi avanti il genere cyber punk secondo me ha del futuro, cd project si è dimostratasi inaffidabile a creare open world decenti (a parte il comparto grafico ed altre piccole cose) a questo punto l’unica valida è la rockstar game ma loro hanno già GTA6 in cantiere….


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
The Witcher 3 come open world invece era assai meglio che CP e questo lascia straniti, perchè nonostante ci siano magagne pure in quel gioco e sia tutto tranne che perfetto, è assai più curato di Cyberpunk, infatti TW3 l'ho adorato e spolpato.
In Cyberpunk si respira proprio che quel know how che c'era in TW3 è andato a mancare, sembrano su certi versi mani e azienda diverse, un processo devolutivo rispetto a quel che fecero con TW3. E assai strana, o questi si sono spinti talmente oltre le loro potenzialità, colmi di superbia montati dai risultati che ebbero con TW3, che sono andati in tilt implodendo, non sapendo gestire il progetto enorme in cui si erano ficcati.. perchè non mi spiego. Ma anche a livello trama, qui ovviamente è un parere soggettivo, ma in TW3 le secondarie erano incredibilmente più qualitatevoli e ragionate, in CP tante secondarie le ho trovate sciocchine e riempitive, cosa che mal sopporto in qualsiasi gioco, in TW3 anche la secondaria meno importante aveva una sceneggiatura affascinante e curata.
 
Ultima modifica:

giammo82

Utente Attivo
1,210
525
Da sviluppatore amatoriale di videogame posso capire CDProjekt, ma la gestione , il testing ed il rilascio del gioco sono una di quelle cose a dir poco imbarazzanti che tant’è vero ha messo in pessima luce questa software house, l’uscita del gioco è palesemente la versione alpha del prodotto lo dimostrano le patch (enormi ed assurde ) i bug sono veramente un fatto secondario , se tutto il gioco si limita solo ed esclusivamente a sparare e con la stessa tattica lo finisco a ultra difficile c’è un evidente fallimento del titolo stesso , nonostante a qualcuno piaccia ma non c’è sfida nel finirlo ti basta una latano della madonna oppure un fucile da cecchino e spari da dietro i muri e niente più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
The Witcher 3 come open world invece era assai meglio che CP e questo lascia straniti, perchè nonostante ci siano magagne pure in quel gioco e sia tutto tranne che perfetto, è assai più curato di Cyberpunk, infatti TW3 l'ho adorato e spolpato.
In Cyberpunk si respira proprio che quel know how che c'era in TW3 è andato a mancare, sembrano su certi versi mani e azienda diverse, un processo devolutivo rispetto a quel che fecero con TW3. E assai strana, o questi si sono spinti talmente oltre le loro potenzialità, colmi di superbia montati dai risultati che ebbero con TW3, che sono andati in tilt implodendo, non sapendo gestire il progetto enorme in cui si erano ficcati.. perchè non mi spiego. Ma anche a livello trama, qui ovviamente è un parere soggettivo, ma in TW3 le secondarie erano incredibilmente più qualitatevoli e ragionate, in CP tante secondarie le ho trovate sciocchine e riempitive, cosa che mal sopporto in qualsiasi gioco, in TW3 anche la secondaria meno importante aveva una sceneggiatura affascinante e curata.
come han detto gli sviluppatori mesi fa il gioco non era pronto a uscire, loro volevano finirlo per inizio 2022, tutte le cose che hai elencato è sicuramente dovuto a questo, tempo non sufficiente per fare le cose per bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
come han detto gli sviluppatori mesi fa il gioco non era pronto a uscire, loro volevano finirlo per inizio 2022, tutte le cose che hai elencato è sicuramente dovuto a questo, tempo non sufficiente per fare le cose per bene
In parte anche a scelte dei piani alti, lessi infatti situazioni dove i DEV veterani venivano messi subito a tacere, in certi casi anche allontanati, qualora provavano a fare notare che certe cose non andavano bene o comunque a proporre. Questa è stata una cosa molto grave e un passo molto falso. Lessi anche di una miriade di note di testo della trama furono fatte togliere o cambiare all'ultimo, oltre che proprio a meccaniche di gioco tagliate dal giorno alla notte perchè ai "capi" non andavano più bene.
Anche la sola prima persona, da qualche parte ho letto che inizialmente era prevista anche la terza e che fu cambiata all'ultimo dai piani alti, che decisero di rimuoverla. Praticamente i DEV esperti non avevano alcuna voce in capitolo, cosa grave perchè i professionisti erano loro, con le loro esperienze e il loro know how.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,997
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
In parte anche a scelte dei piani alti, lessi infatti situazioni dove i DEV veterani venivano messi subito a tacere, in certi casi anche allontanati, qualora provavano a fare notare che certe cose non andavano bene o comunque a proporre. Questa è stata una cosa molto grave e un passo molto falso. Lessi anche di una miriade di note di testo della trama furono fatte togliere o cambiare all'ultimo, oltre che proprio a meccaniche di gioco tagliate dal giorno alla notte perchè ai "capi" non andavano più bene.
E' la normalità nelle varie realtà aziendali, spesso in tanti progetti quelli che parlano e organizzano di più sono quelli che non ci capiscono un c... e poi alla fine o esce un risultato di cacca oppure sei costretto a sistemare le cose in fretta lavorando il doppio, senza contare che spesso le tempistiche sono "sprecate" e rovinate da scelte idiote che poi danno i risultati che si sono visti...
e non parlo di Software Houses ma di tante aziende di ogni genere dove ci sono i professoroni che sentenziano....
Leggendo in passato le notizie di CDP che tu hai riportato sopra, riscontravo solamente una realtà stra conosciuta dal sottoscritto...
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
E' la normalità nelle varie realtà aziendali, spesso in tanti progetti quelli che parlano e organizzano di più sono quelli che non ci capiscono un c... e poi alla fine o esce un risultato di cacca oppure sei costretto a sistemare le cose in fretta lavorando il doppio, senza contare che spesso le tempistiche sono "sprecate" e rovinate da scelte idiote che poi danno i risultati che si sono visti...
e non parlo di Software Houses ma di tante aziende di ogni genere dove ci sono i professoroni che sentenziano....
Leggendo in passato le notizie di CDP che tu hai riportato sopra, riscontravo solamente una realtà stra conosciuta dal sottoscritto...
Ti dirò, questo succede sistematicamente nel 90% delle aziende, qualsiasi esse siano, di qualsiasi settore, nella mia succede la medesima cosa, ci ordinano cose che non stanno nè in cielo e nè in terra senza manco rendersi conto che noi siamo il Know how del di quel settore.. ci hanno assunti per quello..ma va beh.
Comunque penso che ciò rischi di peggiorare, adesso parlando solo delle software house, qualora si creino una certa fama passata, nel senso, il primo capitolo di un gioco che ha fatto bingo, magari presentava molte meno pressioni e molta più libertà creativa di quella che avrebbe in ipotetico secondo capitolo, in quanto si instaura il timore di non sortire gli stessi effetti e la sensazione di avere molto da perdere. In questi casi, se la situazione non si gestisce bene, si rischia di fare un sacco di grossolani errori, compresa la paura di spingersi e osare, infatti sono piuttosto preoccupato da come sarà Dying Light 2.. speriamo bene.. dato che in assoluto è il gioco che più aspetto con ansia..
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ne vale la pena di installarlo e rigiocare?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ne vale la pena di installarlo e rigiocare?
L'ho disinstallato due giorni fa, il gioco ha si cose belle e godibili ed è un pò migliorato anche in quanto a richieste hardware, però è il colabrodo solito della prima volta, dicono di aver corretto molte cose ma, dopo la 1.3, l'ho trovato massacrato uguale se non peggiorato su certe cose, quindi preso e disinstallato.
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
L'ho disinstallato due giorni fa, il gioco ha si cose belle e godibili ed è un pò migliorato anche in quanto a richieste hardware, però è il colabrodo solito della prima volta, dicono di aver corretto molte cose ma, dopo la 1.3, l'ho trovato massacrato uguale se non peggiorato su certe cose, quindi preso e disinstallato.
Immaginavo un'infinità di patch ma la sostanza per quanto possa cambiare aspetto rimane sempre quella del day1, peccato perché tanta pubblicità e poi il titolo diventa un gioco di classe B.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Immaginavo un'infinità di patch ma la sostanza per quanto possa cambiare aspetto rimane sempre quella del day1, peccato perché tanta pubblicità e poi il titolo diventa un gioco di classe B.
Già, peccato.

Hanno esagerato, dovevano fare prima una base solida e poi aggiungere features.
Per quanto mi riguarda non voglio spenderci più di 20€, quindi aspetto che i prezzi calino.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dovresti fare un giro nei negozi di elettronica, si trova a 15/20 euro nei cesti, dayone edition con tanto di cartolina foglietti ecc ecc....
 
  • Wow
Reazioni: Mursey

finmat92

Utente Attivo
195
192
CPU
RYZEN 5 5600X
Dissipatore
SCYTHE FUMA 2
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
1 TB 7200RPM + 1 TB XPG SX8200PRO
RAM
CRUCIAL BALLSTRIX DDR4 3600 MHZ 2X8 GB
GPU
MSI NVIDIA GAMING Z TRIO RTX 3070
Audio
INTEGRATO
Monitor
SAMSUNG T23C350
PSU
CORSAIR TX750M
Case
FRACTAL MESHIFY S2
Periferiche
CORSAIR K68
Net
TIM FTTC 200 Mbps
OS
WINDOWS 10 PRO
L'ho disinstallato due giorni fa, il gioco ha si cose belle e godibili ed è un pò migliorato anche in quanto a richieste hardware, però è il colabrodo solito della prima volta, dicono di aver corretto molte cose ma, dopo la 1.3, l'ho trovato massacrato uguale se non peggiorato su certe cose, quindi preso e disinstallato.
Era ed è impensabile, dopo le dichiarazioni uscite sui giornali specializzati, che un titolo fissato per il 2022 potesse essere minimamente completo alla fine del 2020. Qui ci vorranno, come minimo, i 2 anni previsti dalla precedente roadmap, e solo per fixare i glitch e bug, il corpo del gioco quello rimane così come Night City.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,997
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Già, peccato.

Hanno esagerato, dovevano fare prima una base solida e poi aggiungere features.
Per quanto mi riguarda non voglio spenderci più di 20€, quindi aspetto che i prezzi calino.
instant gaming 19.99
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!