UFFICIALE Cyberpunk 2077

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Più che i bug in cyberpunk è il gameplay che non entusiasma, avrebbero potuto fare mille cose per rendere il gioco interessante ma così non si va avanti….

Se qualche software house vuole farsi avanti il genere cyber punk secondo me ha del futuro, cd project si è dimostratasi inaffidabile a creare open world decenti (a parte il comparto grafico ed altre piccole cose) a questo punto l’unica valida è la rockstar game ma loro hanno già GTA6 in cantiere….


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The Witcher 3 come open world invece era assai meglio che CP e questo lascia straniti, perchè nonostante ci siano magagne pure in quel gioco e sia tutto tranne che perfetto, è assai più curato di Cyberpunk, infatti TW3 l'ho adorato e spolpato.
In Cyberpunk si respira proprio che quel know how che c'era in TW3 è andato a mancare, sembrano su certi versi mani e azienda diverse, un processo devolutivo rispetto a quel che fecero con TW3. E assai strana, o questi si sono spinti talmente oltre le loro potenzialità, colmi di superbia montati dai risultati che ebbero con TW3, che sono andati in tilt implodendo, non sapendo gestire il progetto enorme in cui si erano ficcati.. perchè non mi spiego. Ma anche a livello trama, qui ovviamente è un parere soggettivo, ma in TW3 le secondarie erano incredibilmente più qualitatevoli e ragionate, in CP tante secondarie le ho trovate sciocchine e riempitive, cosa che mal sopporto in qualsiasi gioco, in TW3 anche la secondaria meno importante aveva una sceneggiatura affascinante e curata.
 
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Da sviluppatore amatoriale di videogame posso capire CDProjekt, ma la gestione , il testing ed il rilascio del gioco sono una di quelle cose a dir poco imbarazzanti che tant’è vero ha messo in pessima luce questa software house, l’uscita del gioco è palesemente la versione alpha del prodotto lo dimostrano le patch (enormi ed assurde ) i bug sono veramente un fatto secondario , se tutto il gioco si limita solo ed esclusivamente a sparare e con la stessa tattica lo finisco a ultra difficile c’è un evidente fallimento del titolo stesso , nonostante a qualcuno piaccia ma non c’è sfida nel finirlo ti basta una latano della madonna oppure un fucile da cecchino e spari da dietro i muri e niente più


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The Witcher 3 come open world invece era assai meglio che CP e questo lascia straniti, perchè nonostante ci siano magagne pure in quel gioco e sia tutto tranne che perfetto, è assai più curato di Cyberpunk, infatti TW3 l'ho adorato e spolpato.
In Cyberpunk si respira proprio che quel know how che c'era in TW3 è andato a mancare, sembrano su certi versi mani e azienda diverse, un processo devolutivo rispetto a quel che fecero con TW3. E assai strana, o questi si sono spinti talmente oltre le loro potenzialità, colmi di superbia montati dai risultati che ebbero con TW3, che sono andati in tilt implodendo, non sapendo gestire il progetto enorme in cui si erano ficcati.. perchè non mi spiego. Ma anche a livello trama, qui ovviamente è un parere soggettivo, ma in TW3 le secondarie erano incredibilmente più qualitatevoli e ragionate, in CP tante secondarie le ho trovate sciocchine e riempitive, cosa che mal sopporto in qualsiasi gioco, in TW3 anche la secondaria meno importante aveva una sceneggiatura affascinante e curata.
come han detto gli sviluppatori mesi fa il gioco non era pronto a uscire, loro volevano finirlo per inizio 2022, tutte le cose che hai elencato è sicuramente dovuto a questo, tempo non sufficiente per fare le cose per bene
 
come han detto gli sviluppatori mesi fa il gioco non era pronto a uscire, loro volevano finirlo per inizio 2022, tutte le cose che hai elencato è sicuramente dovuto a questo, tempo non sufficiente per fare le cose per bene
In parte anche a scelte dei piani alti, lessi infatti situazioni dove i DEV veterani venivano messi subito a tacere, in certi casi anche allontanati, qualora provavano a fare notare che certe cose non andavano bene o comunque a proporre. Questa è stata una cosa molto grave e un passo molto falso. Lessi anche di una miriade di note di testo della trama furono fatte togliere o cambiare all'ultimo, oltre che proprio a meccaniche di gioco tagliate dal giorno alla notte perchè ai "capi" non andavano più bene.
Anche la sola prima persona, da qualche parte ho letto che inizialmente era prevista anche la terza e che fu cambiata all'ultimo dai piani alti, che decisero di rimuoverla. Praticamente i DEV esperti non avevano alcuna voce in capitolo, cosa grave perchè i professionisti erano loro, con le loro esperienze e il loro know how.
 
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In parte anche a scelte dei piani alti, lessi infatti situazioni dove i DEV veterani venivano messi subito a tacere, in certi casi anche allontanati, qualora provavano a fare notare che certe cose non andavano bene o comunque a proporre. Questa è stata una cosa molto grave e un passo molto falso. Lessi anche di una miriade di note di testo della trama furono fatte togliere o cambiare all'ultimo, oltre che proprio a meccaniche di gioco tagliate dal giorno alla notte perchè ai "capi" non andavano più bene.
E' la normalità nelle varie realtà aziendali, spesso in tanti progetti quelli che parlano e organizzano di più sono quelli che non ci capiscono un c... e poi alla fine o esce un risultato di cacca oppure sei costretto a sistemare le cose in fretta lavorando il doppio, senza contare che spesso le tempistiche sono "sprecate" e rovinate da scelte idiote che poi danno i risultati che si sono visti...
e non parlo di Software Houses ma di tante aziende di ogni genere dove ci sono i professoroni che sentenziano....
Leggendo in passato le notizie di CDP che tu hai riportato sopra, riscontravo solamente una realtà stra conosciuta dal sottoscritto...
 
E' la normalità nelle varie realtà aziendali, spesso in tanti progetti quelli che parlano e organizzano di più sono quelli che non ci capiscono un c... e poi alla fine o esce un risultato di cacca oppure sei costretto a sistemare le cose in fretta lavorando il doppio, senza contare che spesso le tempistiche sono "sprecate" e rovinate da scelte idiote che poi danno i risultati che si sono visti...
e non parlo di Software Houses ma di tante aziende di ogni genere dove ci sono i professoroni che sentenziano....
Leggendo in passato le notizie di CDP che tu hai riportato sopra, riscontravo solamente una realtà stra conosciuta dal sottoscritto...
Ti dirò, questo succede sistematicamente nel 90% delle aziende, qualsiasi esse siano, di qualsiasi settore, nella mia succede la medesima cosa, ci ordinano cose che non stanno nè in cielo e nè in terra senza manco rendersi conto che noi siamo il Know how del di quel settore.. ci hanno assunti per quello..ma va beh.
Comunque penso che ciò rischi di peggiorare, adesso parlando solo delle software house, qualora si creino una certa fama passata, nel senso, il primo capitolo di un gioco che ha fatto bingo, magari presentava molte meno pressioni e molta più libertà creativa di quella che avrebbe in ipotetico secondo capitolo, in quanto si instaura il timore di non sortire gli stessi effetti e la sensazione di avere molto da perdere. In questi casi, se la situazione non si gestisce bene, si rischia di fare un sacco di grossolani errori, compresa la paura di spingersi e osare, infatti sono piuttosto preoccupato da come sarà Dying Light 2.. speriamo bene.. dato che in assoluto è il gioco che più aspetto con ansia..
 
Ne vale la pena di installarlo e rigiocare?
L'ho disinstallato due giorni fa, il gioco ha si cose belle e godibili ed è un pò migliorato anche in quanto a richieste hardware, però è il colabrodo solito della prima volta, dicono di aver corretto molte cose ma, dopo la 1.3, l'ho trovato massacrato uguale se non peggiorato su certe cose, quindi preso e disinstallato.
 
L'ho disinstallato due giorni fa, il gioco ha si cose belle e godibili ed è un pò migliorato anche in quanto a richieste hardware, però è il colabrodo solito della prima volta, dicono di aver corretto molte cose ma, dopo la 1.3, l'ho trovato massacrato uguale se non peggiorato su certe cose, quindi preso e disinstallato.
Immaginavo un'infinità di patch ma la sostanza per quanto possa cambiare aspetto rimane sempre quella del day1, peccato perché tanta pubblicità e poi il titolo diventa un gioco di classe B.
 
Immaginavo un'infinità di patch ma la sostanza per quanto possa cambiare aspetto rimane sempre quella del day1, peccato perché tanta pubblicità e poi il titolo diventa un gioco di classe B.
Già, peccato.

Hanno esagerato, dovevano fare prima una base solida e poi aggiungere features.
Per quanto mi riguarda non voglio spenderci più di 20€, quindi aspetto che i prezzi calino.
 
Dovresti fare un giro nei negozi di elettronica, si trova a 15/20 euro nei cesti, dayone edition con tanto di cartolina foglietti ecc ecc....
 
L'ho disinstallato due giorni fa, il gioco ha si cose belle e godibili ed è un pò migliorato anche in quanto a richieste hardware, però è il colabrodo solito della prima volta, dicono di aver corretto molte cose ma, dopo la 1.3, l'ho trovato massacrato uguale se non peggiorato su certe cose, quindi preso e disinstallato.
Era ed è impensabile, dopo le dichiarazioni uscite sui giornali specializzati, che un titolo fissato per il 2022 potesse essere minimamente completo alla fine del 2020. Qui ci vorranno, come minimo, i 2 anni previsti dalla precedente roadmap, e solo per fixare i glitch e bug, il corpo del gioco quello rimane così come Night City.
 
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