UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
come si fa a giocare a 9 fps!

Cosi:


Rispetto al uscita ora gira meglio. Meglio è relativo perché su console è così grazie a varie patch. Prima era peggio...

Oltre alla versione pc ho preso anche la versione console giocando più persone in casa per evitare problemi di tempo/salvataggi.

Su one x davvero era ed è cosi. Sulla series x difficilmente arrivi a 40 minuti. Si blocca chiude, rompe, bloccano le missioni, diventa tutto rosso, si blocca l'obbiettivo ecc. Ho dovuto fare il reso per forza.
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,360
885
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Cosi:


Rispetto al uscita ora gira meglio. Meglio è relativo perché su console è così grazie a varie patch. Prima era peggio...

Oltre alla versione pc ho preso anche la versione console giocando più persone in casa per evitare problemi di tempo/salvataggi.

Su one x davvero era ed è cosi. Sulla series x difficilmente arrivi a 40 minuti. Si blocca chiude, rompe, bloccano le missioni, diventa tutto rosso, si blocca l'obbiettivo ecc. Ho dovuto fare il reso per forza.

L'avevo visto dopo pranzo 'sto video, a 4:27 sono schiattato dalle risate

E' un colabrodo
 

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
L'avevo visto dopo pranzo 'sto video, a 4:27 sono schiattato dalle risate

E' un colabrodo
Ho appena finito di vederlo anch'io. Io non so ma mi è salita un'insofferenza postuma verso questo gioco, adesso non sto a spiegare il perchè o tocca scrivere un papiro, però certe cose proprio non me lo fanno desiderare di rigiocare. A parte che non l'ho nemmeno finito per via di un bug insormontabile ma non è neanche questo, è che mi sono letteralmente sentito mortificato alla mia età a giocare quel gioco per via di certi aspetti e facilonerie che mi sono risultate mortificanti. Non perchè il gaming sia cosa da bambini, anzi, per quanto non più di primo pelo continuo a giocare con piacere, però quel gioco mi ha un pò mortificato..
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,360
885
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ho appena finito di vederlo anch'io. Io non so ma mi è salita un'insofferenza postuma verso questo gioco, adesso non sto a spiegare il perchè o tocca scrivere un papiro, però certe cose proprio non me lo fanno desiderare di rigiocare. A parte che non l'ho nemmeno finito per via di un bug insormontabile ma non è neanche questo, è che mi sono letteralmente sentito mortificato alla mia età a giocare quel gioco per via di certi aspetti e facilonerie che mi sono risultate mortificanti. Non perchè il gaming sia cosa da bambini, anzi, per quanto non più di primo pelo continuo a giocare con piacere, però quel gioco mi ha un pò mortificato..

Ormai quando sono triste mi guardo i video dei QDSS su Cyberpunk 2077, in questo qua sotto ci sono un paio di momenti EPICI:

 

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ormai quando sono triste mi guardo i video dei QDSS su Cyberpunk 2077, in questo qua sotto ci sono un paio di momenti EPICI:

Li ho visti tutti i loro video su Cyberpunk ? Diciamo che su certi giochi erano loro che andavano a cercarsi bug assurdi, qui se li trovano anche se non li cercano, è sicurezza divina!
Post unito automaticamente:

A parte il fatto che in quel video secondo me non sono a più di 20 fps.. forse anche meno.. l'ultimo video che hanno pubblicato dico. Sarà la versione console old gen? Perchè a me non mi andava su pc a quel livello così infimo, nemmeno con la 2060 del notebook e ray tracing ad alto..anzi, girava pure benino.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Gigyyt e Occhi1991

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth

Occhi1991

Utente Attivo
1,360
885
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
A me nella coda dei download non è comparso nulla e ho avuto un attimo di sbandamento, poi mi sono ricordato che avevo già disinstallato questo colabrodo e quindi nisba
 

Sim00

Utente Attivo
151
88
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MIS B450-A PRO MAX
HDD
Toshiba P300 2TB e Sabrent SSD 512GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2060 SUPER MINI
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
AOC 24G2U 1920 x 1080 144 Hz
PSU
be quiet! 500 W ATX Black
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Periferiche
Razer Basilisk v2
Net
Eolo 100 mega
OS
Windows 10 Pro
Immagine 2021-04-15 113522.png Immagine 2021-04-15 113826.png Immagine 2021-04-15 1134478.png

Stamane ho provato ad installare la mod della terza persona, e devo dire che nonostante sia ancora mooooooolto acerba, è molto interessante. Se con gli aggiornamenti dovessero migliorarla ancora, mi farei volentieri un altra run in terza persona.

Ci sono anche un sacco di opzioni per la camera, e la possibilità di tornare in prima persona.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate

Stamane ho provato ad installare la mod della terza persona, e devo dire che nonostante sia ancora mooooooolto acerba, è molto interessante. Se con gli aggiornamenti dovessero migliorarla ancora, mi farei volentieri un altra run in terza persona.

Ci sono anche un sacco di opzioni per la camera, e la possibilità di tornare in prima persona.
sembra peggio di quello che è in terza persona
anche i manichini nei negozi hanno posture più naturali
 

Sim00

Utente Attivo
151
88
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MIS B450-A PRO MAX
HDD
Toshiba P300 2TB e Sabrent SSD 512GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2060 SUPER MINI
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
AOC 24G2U 1920 x 1080 144 Hz
PSU
be quiet! 500 W ATX Black
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Periferiche
Razer Basilisk v2
Net
Eolo 100 mega
OS
Windows 10 Pro
sembra peggio di quello che è in terza persona
anche i manichini nei negozi hanno posture più naturali
? ? ? A volte quando si muove fa certe torsioni che sembra un lombrico

Però tutto sommato se migliorassero il pg, in terza persona personalmente sarebbe 10 volte meglio
 

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io ho un vago dubbio senza alcuna prova. L'ho reinstallato per fare dei test di scrupolo.. ho cominciato una run con il personaggio da strada, che avevo saltato nella prima. Intanto i dialoghi del tipo da strada appaiono di colore giallo, quindi danno maggiormente l'idea che siano dialoghi importanti di trama. La volta scorsa i dialoghi extra delle corporazioni erano azzurri, quindi davano l'idea che fossero degli extra senza reale importanza. Non ho idea se ciò dipenda dalle patch, che abbiano fatto in modo da dargli una parvenza più importante o se il "tipo da strada" sia diverso sin dall'inizio.

Poi mi sono dato alla profonda scoperta della città, ma stavolta vicolo dopo vicolo, e devo dire di aver trovato porte forzabili sia con la forza che con le capacità tecniche e anche svariate custodie di armi con dentro armi rarissime, come succede in The Division tipo, in zone per giunta che conoscevo già. Qui il dubbio è il seguente, ma non ha prove: vuoi che nelle patch abbiano aggiunto piccoli contenuti in giro per la mappa? Perchè così com'è adesso un minimo di premio all'esplorazione c'è, prima erano aree completamente spoglie di nulla, neanche una cianfrusaglia. Finalmente vedo che hanno messo la possibilità di selezionare il numero degli oggetti da craftare, prima dovevi premere all'infinito per creare oggetto dopo oggetto, follia assoluta, adesso se ti servono 10 granate esce il prompt di scelta del numero!

Fatto sta ragazzi, che per quanto sia un emerito colabrodo di gioco, che mi lascia costantemente la sensazione che per delle maledette mancanze e facilonerie stupide si sia persa l'occasione di sfornare un epocale capolavoro.. sto gioco infogna perchè in 4 giorni di prove mi so sparato 16 ore di gioco. Non era richiesto un gioco alla RDR2, bastava che si allineasse ai banali standard del 2020/2021 e aggiungessero due contenutini extra, mi sono gasato a morte a installarmi una banalissima mod di un retexture di una moto, io che ci lavoro con Photoshop e che in passato feci retexture per Skyrim e altri giochi, so che per fare un banale retexture ci sta poco, basta procurarsi il plug-in adatto ad aprire il file in Photoshop e poi, è una cosa veloce se ci si sa muovere. Che caspita gli costava mettere un banale NPC con le istruzioni per far partire un dialogo che porta a un menù di scelta livree delle auto e moto? Queste sono stupidate da fare! Veramente un capolavoro sprecato per focalizzarsi totalmente su certe cose, scagandone altre, anche banali da realizzare, che avrebbero fatto la differenza!
 

finmat92

Utente Attivo
195
192
CPU
RYZEN 5 5600X
Dissipatore
SCYTHE FUMA 2
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
1 TB 7200RPM + 1 TB XPG SX8200PRO
RAM
CRUCIAL BALLSTRIX DDR4 3600 MHZ 2X8 GB
GPU
MSI NVIDIA GAMING Z TRIO RTX 3070
Audio
INTEGRATO
Monitor
SAMSUNG T23C350
PSU
CORSAIR TX750M
Case
FRACTAL MESHIFY S2
Periferiche
CORSAIR K68
Net
TIM FTTC 200 Mbps
OS
WINDOWS 10 PRO
Io ho un vago dubbio senza alcuna prova. L'ho reinstallato per fare dei test di scrupolo.. ho cominciato una run con il personaggio da strada, che avevo saltato nella prima. Intanto i dialoghi del tipo da strada appaiono di colore giallo, quindi danno maggiormente l'idea che siano dialoghi importanti di trama. La volta scorsa i dialoghi extra delle corporazioni erano azzurri, quindi davano l'idea che fossero degli extra senza reale importanza. Non ho idea se ciò dipenda dalle patch, che abbiano fatto in modo da dargli una parvenza più importante o se il "tipo da strada" sia diverso sin dall'inizio.

Poi mi sono dato alla profonda scoperta della città, ma stavolta vicolo dopo vicolo, e devo dire di aver trovato porte forzabili sia con la forza che con le capacità tecniche e anche svariate custodie di armi con dentro armi rarissime, come succede in The Division tipo, in zone per giunta che conoscevo già. Qui il dubbio è il seguente, ma non ha prove: vuoi che nelle patch abbiano aggiunto piccoli contenuti in giro per la mappa? Perchè così com'è adesso un minimo di premio all'esplorazione c'è, prima erano aree completamente spoglie di nulla, neanche una cianfrusaglia. Finalmente vedo che hanno messo la possibilità di selezionare il numero degli oggetti da craftare, prima dovevi premere all'infinito per creare oggetto dopo oggetto, follia assoluta, adesso se ti servono 10 granate esce il prompt di scelta del numero!

Fatto sta ragazzi, che per quanto sia un emerito colabrodo di gioco, che mi lascia costantemente la sensazione che per delle maledette mancanze e facilonerie stupide si sia persa l'occasione di sfornare un epocale capolavoro.. sto gioco infogna perchè in 4 giorni di prove mi so sparato 16 ore di gioco. Non era richiesto un gioco alla RDR2, bastava che si allineasse ai banali standard del 2020/2021 e aggiungessero due contenutini extra, mi sono gasato a morte a installarmi una banalissima mod di un retexture di una moto, io che ci lavoro con Photoshop e che in passato feci retexture per Skyrim e altri giochi, so che per fare un banale retexture ci sta poco, basta procurarsi il plug-in adatto ad aprire il file in Photoshop e poi, è una cosa veloce se ci si sa muovere. Che caspita gli costava mettere un banale NPC con le istruzioni per far partire un dialogo che porta a un menù di scelta livree delle auto e moto? Queste sono stupidate da fare! Veramente un capolavoro sprecato per focalizzarsi totalmente su certe cose, scagandone altre, anche banali da realizzare, che avrebbero fatto la differenza!
Bastava non essere degli avadi b******** e portare avanti lo sviluppo del gioco fino al 2022 facendolo uscire su PC, PS5, Xbox Series X nella versione completa, e poi la versione cross-gen DICHIARATAMENTE castrata ma giocabile (com'è oggi). I soldi sarebbero comunque arrivati, la fama pure, gli applausi e i voti da 10 idem.....ma no, loro hanno dovuto mandare in vacca il potenziale del titolo per capitalizzare su 13,7 milioni di copie vendute.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98 e Kollaps

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Incuriosito ho fatto anche io un giretto.

Mi si caricano le ombre a distanza di qualche metro davanti a me... indipendentemente dalle impostazioni.
Non riesco a interagire con le persone. Tipo al bar coyote, da lizzie ed in giro.
Trovo le macchine ferme in lunghe colonne soprattutto verso City senza motivo anche se hanno la strada libera. Modelli di auto palazzi oggetti persone a volte si caricano con moltissima calma.

Ho caricato salvataggi più vecchi e niente anche a metà storia. Penso che si sia incasinato qualcosa dentro questo brodo....
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Trovo le macchine ferme in lunghe colonne soprattutto verso City senza motivo anche se hanno la strada libera. Modelli di auto palazzi oggetti persone a volte si caricano con moltissima calma.
Questo è uno strafalcione mai corretto, le trovavo uguale anche alla 1.0 al D1 e ci sono rimasto abbastanza infastidito a ritrovarlo dopo tutte ste patch anche perchè è una cosa veramente plateale che si para davanti. Sai quante volte rimanevo bloccato a causa di auto davanti a me che si piantavano nel nulla? Qualche miglioria l'ho trovato nel sistema di polizia, mi è capitato di colpire qualche civile durante le sparatorie o di investirne qualcuno, dileguandomi subito non partiva la stella da ricercato con lo spawn che conosciamo.
Il gioco è lo stesso identico con qualche lieve stabilità in più rispetto a prima ma bug a manetta e IA vergognosa ci sono sempre, tra l'altro avevo letto che avevano corretto il fatto dei muri trapassati con le armi tecnologiche ma non è vero niente, continuo a fare headshot da decine di metri sparando attraverso le pareti! Insomma, hanno detto di averlo corretto ma mi sembra tale e quale a prima! Sembrava che con la patch non potevi superare tot pareti ma non è vero! I nemici continuano a rimanere passivi a prendersi proiettili, senza venire a cercarci.
Qui veramente arriveremo alla patch 8.0 prima di vedere cambiamenti palpabili! ?
Però un minimo di correzioni in più le ho effettivamente percepite, avendo i ricordi della prima run ancora abbastanza vividi.
Inoltre lo sto giocando a 1440p, tutto maxato solo con DLSS a equilibrato e non qualità che poi non ce la fa e gira bene, altra miglioria rispetto a prima che mi toccava giocarlo a 1080p per maxarlo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!