UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

giammo82

Utente Attivo
1,210
526
Anche se la storia del clima sembrava esistere di base dai trailer, in realtà riguarda solo 1 missione in pratica

La storia delle mod era un loro sogno, andando a strizzare l'occhio a qualcosa stile gta. Solo che qua mancano i mezzi da sostituire, mancano motocross barche aerei e molti veicoli da poter sostituire. Manca la polizia per divertirsi, mancano le colline montagne, deltaplano, mancano i punti di interesse, locali, bar, barbieri, negozi di vestiti con animazioni. Manca la 3 persona (non è concepita e purtroppo i mod non possono fare miracoli) per spingerti a cambiarti di vestiti e usufruire di altre cose.

Manca tutto, a parte mod di meteo la vedo dura che abbia successo. Già è rotto il gioco oltretutto figurati con le mod.

Sento sempre questa parola “ rotto” ma che vuol dire? Sappi che nel mondo dei software non esistono programmi rotti, esiste buona programmazione è pessima la parola rotto non sta né in cielo né in terra...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sento sempre questa parola “ rotto” ma che vuol dire? Sappi che nel mondo dei software non esistono programmi rotti, esiste buona programmazione è pessima la parola rotto non sta né in cielo né in terra...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Rotto è quando appaiono spariscono cose, si incastrano nemici e mezzi con le persone e oggetti vari ma il problema è lo sviluppo alla base. Se si incastra è programmato male e si sistema, se sono ologrammi 2d è rotto alla base.

È rotto perché c'è poco da sistemare. Quei cartelli (traffico) 2d di animazione per i bambini di 2 anni non si possono risolvere tramite programmazione con una patch. Cosi come non basta programmare la polizia almeno che non rifanno da capo tutto, vale per gli npc pure e IA. Ha mancanze, non è programmato male. Semplicemente è rotto.

Non c'è una pessima programmazione, solo una presa in giro che non si può sistemare tramite patch.

Se al programma per masterizzare manca il codice per masterizzare è rotto alla base e non programmato male.

Ha troppi deficit mascherati. Solo che sono mascherati malissimo. Ma chi vuoi mai che sia così sveglio da notare npc polizia e auto che appaiono a 1 metro da te se giri la testa...ma ti pare?

La polizia che appare in auto e dopo 2 metri sparisce. C'è la missione. Figuriamoci se non basta a fregare i giocatori. Non è programmato male, sono solo escamotage per lavarsi le mani. C'è poco da programmare bene o male o sistemare. Semplicemente è rotto.
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Rotto è solo un concetto
Incompleto va meglio? O approssimativo?
Oltretutto non è propriamente vero quello che dici in merito alla programmazione
Nella programmazione ci sono infinite vie per raggiungere un obiettivo
La buona programmazione è quella più efficace
La cattiva quella più dispersiva e ridondante
Quella definibile "rotta" è quella che restituisce un errore (e non porta all'obiettivo)

Anche la terza persona imho non ha senso d'esistere nel momento in cui il gioco non era previsto così
Tutte le modifiche al di fuori di ciò che era previsto sono dispersive ed inutili in funzione a quello che doveva essere il gioco
Piace la terza persona? Si gioca ad altro o ci si fa andare bene la prima
Discorso meteo idem nel momento in cui la mod non lo rende più vario ma fa si che uno possa cambiare clima manualmente: inutile ai fini del gioco
Ci stanno le mod non ufficiali per questo e per carità sono gusti e non discuto ma che vengano implementate ufficialmente come funzioni prima che il gioco sia fatto quadrare, anche no
 

giammo82

Utente Attivo
1,210
526
“Rotto” sono i giocattoli, nel mondo dei programmi ( ed il videogioco è un programma) si usano altri termini come “ buggato “per esempio.

Cyberpunk è fatto con il CDProjekt engine lo stesso di the witcher 1-2-3 ,che il gioco non può andare in terza persona è una cazzata colossale.

Oggi giorno nulla è impossibile da fare come per esempio migliorare la IA della polizia,il discorso è che ci son talmente tante cose da sistemare che forse 2-3 anni non bastano neanche , bisognerà vedere se la comunity vuole aspettare tutto questo tempo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Altrettanto vero che buggato è un "inglesismo", quindi "rotto" puoi considerarlo una traduzione o un sinonimo
Ma più semplicemente è un concetto che serve semplicemente a capirsi
E rende l'idea, quindi calza
Oltretutto parliamo di un gioco che non solo è buggato ma anche volutamente tagliato ed anche questo era compreso nel concetto di "rotto"

Non ho detto che non si possa fare in terza persona ma che si voglia o no questo implica altre dinamiche di gioco, non solo animazioni
Riguarda la gestione della telecamera, ad esempio
Ma meno banalmente per far si che la terza persona abbia veramente senso, si dovrebbe far si che si possano sfruttare meglio le coperture come fanno sempre più spesso i giochi in terza persona

Non ho detto impossibile
Ho detto insensato

E l'ho detto visto lo stato del gioco e dato che si dovrebbe dare priorità, imho, a farlo diventare come sarebbe dovuto essere fin da principio

Ma è la mia idea eh
Se altri lo preferiscono così com'è ma in terza persona o con il meteo che può cambiare premendo un tastino sulla loro tastiera sporca di nutella, me ne faccio una ragione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

giammo82

Utente Attivo
1,210
526
Bisognerebbe anche chiedersi cosa volevano fare i programmatori di cyberpunk, visto che hanno sempre affermato di non essere dei cloni di GTA e quindi la richiesta di attività secondarie come giocare a biliardo, fare tuning auto, scappare dalla polizia ecc ecc non possono essere esaudite in teoria.

considerando anche che il creatore del genere William Gibson ha etichetato il gioco come scadente
La vera domanda è cosa volevano realmente fare?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Da qualche parte leggevo che c'era l'intento di avvicinarsi a gta e red dead redemption, un po diverso e nel "futuro", più sofisticato. Dare la possibilità di giocare mesi se non anni pure tramite il multiplayer una volta finita la campagna. Aprirsi al mondo del modding proprio per renderlo longevo.

Loro dicono di no eppure creare tutta quella città è un lavoro colossale. Di fatto senza la campagna davvero non hai motivi per continuare a giocare.... c'è anche gran poco da moddare alla fine.

Ci sono edifici finiti e altri no, ancora da finire quindi inagibili. Poi ovviamente anche cose mancanti come la monorotaia inagibile con le fermate non finite, la metropolitana, locali notturni mezzi finiti quindi chiusi, una ferrovia iniziata e abbandona.... Bar e Kiosk con gente dentro ma chiusi (dentro ci sono dei seri problemi da sistemare) Chiaramente volevano fare qualcosa open word senza riuscirci.
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Non credo nemmeno volessero puntare ad un RDR2 del futuro
Dalle descrizioni iniziali, dalle campagne marketing.. forse il progetto più ambizioso assieme a Star Citizen
Un gioco vastissimo e verticale (avevo scritto il più vasto ma tenendo conto di Daggerfall è impossibile :D )
Ma con la cura estrema dei dettagli degna di Bioshock Infinite
Con un comparto narrativo (trama, caratterizzazione del mondo e dei personaggi, dettagli..) degno delle migliori produzioni cinematografiche cyberpunk, sia per la trama principale che per le quest secondarie
Tutto ai massimi livelli
Con meccaniche sofisticate e dinamiche che sorreggessero tutto in maniera credibile ed intelligente*
Per ottenere il videogame, nello specifico l'action rpg definitivo

Ma sono tornati sulla terra abbastanza rovinosamente
Non perché tutto questo non sia possibile
Molte delle cose sono state rese bene da altri giochi ed il modo di mixarle efficacemente si poteva trovare
Ma ci vuole tempo e ci vogliono investimenti

Ed abbiamo già visto cosa sia significato in altri casi l'eccesso di dettaglio
Bioshock Infinite ha messo in ginocchio Irrational non perché non abbia venduto, ma perché l'ossessione per il dettaglio di Ken Levine ha reso il gioco tanto monumentale quanto dispendioso

*a tal proposito ho espresso già qualche concetto di design rapportato al level design per un esperienza di gioco varia ma non banale
 
Ultima modifica:

giammo82

Utente Attivo
1,210
526
Mi avete fatto veni la voglia di gioca a bioshock infinite maledetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Mi avete fatto veni la voglia di gioca a bioshock infinite maledetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Mai giocato prima?
ps
Altre considerazioni lette in merito a CP2077 con le quali mi trovo d'accordo

- a dispetto di quello che avrebbero voluto in termini di libertà e possibilità anche in termini narrativi, la scelta di fare un gioco totalmente doppiato in maniera professionale difficilmente lo concede: i doppiatori, reeves e ward inclusi, avrebbero dovuto doppiare moltissimi più dialoghi e tanti di questi probabilmente non sarebbero stati sentiti in un solo playthrough (a cui tanti si limitano)

- il motore grafico per quanto sia stato potenziato ed appaia piuttosto bello graficamente e per quanto fosse forse la scelta più logica perché essendo un motore proprietario era per loro quello più rodato, non è necessariamente il più evoluto. Certo hanno aggiunto molte features ma ci sono motori commerciali più agili e versatili che comunque le supportano. Questo avrebbe richiesto più lavoro a livello di studio e sperimentazione ma probabilmente avrebbe garantito migliori prestazioni ed integrazioni nel lungo termine. Fatta semplice: il motore grafico appaga l'occhio ma al di la dell'aspetto ha i suoi bei limiti.

Le mie non sono critiche: alcune scelte sono state logiche. Alcune loro speranze/aspettative/ambizioni forse erano utopistiche ed a volte l'entusiasmo fa questi scherzi. Forse non avevano fatto benissimo i conti. Si tratta da parte mia di semplici considerazioni logiche, che posso azzeccare come no, o con le quali posso concordare o meno.
 
Ultima modifica:

giammo82

Utente Attivo
1,210
526
Ho giocato a bioshock 1 e lo amato alla follia ( hai tempi della ps3) poi ho preso bioshock 2 sulla fiducia del primo , lo finito ma mi ha deluso come gioco , l’infinite me lo sono perso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Ho controllato ma non mi avanzano chiavi purtroppo
Prendi il completo con le espansioni che sono imprescindibili e fanno quadrare il cerchio in tutti i sensi
Sono caratterizzati tanto bene quanto il gioco base

ps
piccola puntualizzazione: il gameplay non l'ho trovato perfetto
Le fasi shooter non mi hanno entusiasmato ed ho trovato rompessero i ritmi di gioco non amalgamandosi alla perfezione con esso
 
Ultima modifica:

Poskos

Nuovo Utente
6
5
Scusate ma a voi il cyberware pompa di sangue funziona?? Dovrebbe essere messo nello slot rapido al post delle granate e attivato tenendo premuto RB (con joistick).
Ho provato varie volte ma non funziona mai.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Scusate ma a voi il cyberware pompa di sangue funziona?? Dovrebbe essere messo nello slot rapido al post delle granate e attivato tenendo premuto RB (con joistick).
Ho provato varie volte ma non funziona mai.
Anche a me spesso non funziona...
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Cosa han fatto con l’aggiornamento di ieri ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!