UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


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    443

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Sono d’accordo.

È un gioco rotto, incompleto e che lascia tante amarezze e penso anche io che la mega patch di febbraio farà ben poco.

Il fatto è che con una rtx 2070 ed un i5 9600K e un SSD nvme, un gioco, non può e non dovrebbe girare così, FPS penoso, né tantomeno avere tutti questi glitch ridicoli, NPC in croce, collisioni sballate, crash e finestrelle che ti si piantano a schermo ed essere costretto oltretutto a riavviare! Cosi ti passa la voglia!

Personalmente ho fatto poche ore e di bug ne ho trovati fin troppi, tanto da doverlo, mio malgrado, diciamo “…accantonare.”

Personalmente ero tentato a chiedere il rimborso perché averlo pagato 60 euro adesso e non poterlo giocare con serenità e fluidità perché “rotto” mi fa girare le ballz! Poi come probabilmente succederà, l’anno prossimo girerà meglio, forse, ma appunto costerà molto meno! Ecco che mi girano ancora di più!
Inoltre non si dovrebbero fare recensioni da 9 e cercare di arrampicarsi poi sugli specchi per giustificarle. Non si dovrebbero fare nemmeno discorsi dubbi dicendo che i bug Loro non li hanno visti. Poi fare uscire una patch che non sistema proprio nulla dopo tutte le critiche che gli sono piovute addosso, fa perdere ulteriormente fiducia! Se cominciano pure a fare problemi coi rimborsi le persone poi la fiducia la perdono del tutto!
Così IMHO si danno la zappa sui piedi! In ogni caso personalmente alla luce di tutto, e considerato che sembra ci siano problemi pure con i rimborsi, come riportato al link sopra me ne farò una ragione e me lo terrò …con il rammarico di aver comprato un gioco da parcheggiare in garage a tempo indeterminato!
 
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Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
E succede per carità
La cosa peggio è chi ancora ne decanta le lodi quando c'è di meglio in tutto per tutto ahimè
Senza nulla togliere al gioco e soprattutto senza voler male a cd project red mi farebbe proprio piacere che provassero e si facessero un'idea di quello che sto dicendo
 

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
Sono d’accordo.

È un gioco rotto, incompleto e che lascia tante amarezze e penso anche io che la mega patch di febbraio farà ben poco.

Il fatto è che con una rtx 2070 ed un i5 9600K e un SSD nvme, un gioco, non può e non dovrebbe girare così, FPS penoso, né tantomeno avere tutti questi glitch ridicoli, NPC in croce, collisioni sballate, crash e finestrelle che ti si piantano a schermo ed essere costretto oltretutto a riavviare! Cosi ti passa la voglia!

Personalmente ho fatto poche ore e di bug ne ho trovati fin troppi, tanto da doverlo, mio malgrado, diciamo “…accantonare.”

Personalmente ero tentato a chiedere il rimborso perché averlo pagato 60 euro adesso e non poterlo giocare con serenità e fluidità perché “rotto” mi fa girare le ballz! Poi come probabilmente succederà, l’anno prossimo girerà meglio, forse, ma appunto costerà molto meno! Ecco che mi girano ancora di più!
Inoltre non si dovrebbero fare recensioni da 9 e cercare di arrampicarsi poi sugli specchi per giustificarle. Non si dovrebbero fare nemmeno discorsi dubbi dicendo che i bug Loro non li hanno visti. Poi fare uscire una patch che non sistema proprio nulla dopo tutte le critiche che gli sono piovute addosso, fa perdere ulteriormente fiducia! Se cominciano pure a fare problemi coi rimborsi le persone poi la fiducia la perdono del tutto!
Così IMHO si danno la zappa sui piedi! In ogni caso personalmente alla luce di tutto, e considerato che sembra ci siano problemi pure con i rimborsi, come riportato al link sopra me ne farò una ragione e me lo terrò …con il rammarico di aver comprato un gioco da parcheggiare in garage a tempo indeterminato!

Ma a che risoluzione giochi ? Io ho gli stessi componenti tuoi e vado da dio , con l’unica differenza che ho la rtx 2070 super , se parliamo di bugs va bene ma per la fluidità ed gli fps bisogna anche giocare con le impostazioni, non si può pretendere da un open world come CP di andare in 2k tutto su ultra....


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ma a che risoluzione giochi ? Io ho gli stessi componenti tuoi e vado da dio , con l’unica differenza che ho la rtx 2070 super , se parliamo di bugs va bene ma per la fluidità ed gli fps bisogna anche giocare con le impostazioni, non si può pretendere da un open world come CP di andare in 2k tutto su ultra....


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Su questo mi trovi d'accordo, il fatto che un gioco di questo genere con ray tracing non sia maxabile nella sua interezza a 1440p da una 2070 non fa di esso un gioco mal ottimizzato. Il 1440p con ray tracing è una bella bestia, ancor di più se parliamo di un open world con un ray tracing più spinto e con più effetti tra quelli usciti fino ad ora. So che ci si aspetta sempre molto dal nostro hardware, ancor di più se pagato tanto ma prima o poi capita che esce qualcosa che non ce la fa a gestirlo tutto a ultra. Cyberpunk, tra i pregi, vanta una scalabilità da applauso, sacrificando qualcosina qua e là, mettendo il DLSS a prestazioni, si riesce a giocarlo con framerate "giocabile" tutto ad alto, con ray tracing a ultra con una 2060 a 1080p, che è una grande, grande cosa per un open world con ray tracing. Che fosse stato molto pesante si sapeva dall'inizio, un conto sono i primi giochi con RTX blando, un conto è Control che è tutto girato all'interno di un edificio, un conto è un open world con aree fitte di oggetti e dettagli da calcolare. Ci sono stati giochi che hanno richiesto svariate generazioni hardware per essere maxati anche solo a 1080p, a 1080p io con la 2080 Cyberpunk lo giocavo tutto completamente maxato e anche bene, il 1440p è diverso, tocca scendere a qualche compromesso.

Forse si confonde l'ottimizzazione con la possibilità di maxare un gioco, non è sempre così, dipende dal caso, chiaro che se non maxa con la 2070 un gioco con un comparto grafico palesemente leggero c'è problema di ottimizzazione, sui giochi con grafica veramente spinta, per giunta con ray tracing, il discorso cambia e l'ottimizzazione la fa qualità nella scalabilità e quanto tocca sacrificare per un framerate decente. Cyberpunk è ottimizzato non bene, di più, cosa che sarebbe anche strana da un gioco tanto rotto..
Semmai sono le serie 2000 ad essere tirate per il ray tracing anche solo a 1080p, se si punta a giocare a ultra con framerate ottimale sui 60 fps almeno..
 
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DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
fa fatica anche con la 3070 eh, semplicemente è avanti nel tempo a livello grafico, è il primo gioco in cui non si vede l'ombra di un poligono, di solito in tutti i giochi li vedi pure sulle teste o i vestiti, qui non li ho visti da quanti ce ne sono xD
 
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giammo82

Utente Attivo
1,199
518
Su questo mi trovi d'accordo, il fatto che un gioco di questo genere con ray tracing non sia maxabile nella sua interezza a 1440p da una 2070 non fa di esso un gioco mal ottimizzato. Il 1440p con ray tracing è una bella bestia, ancor di più se parliamo di un open world con un ray tracing più spinto e con più effetti tra quelli usciti fino ad ora. So che ci si aspetta sempre molto dal nostro hardware, ancor di più se pagato tanto ma prima o poi capita che esce qualcosa che non ce la fa a gestirlo tutto a ultra. Cyberpunk, tra i pregi, vanta una scalabilità da applauso, sacrificando qualcosina qua e là, mettendo il DLSS a prestazioni, si riesce a giocarlo con framerate "giocabile" tutto ad alto, con ray tracing a ultra con una 2060 a 1080p, che è una grande, grande cosa per un open world con ray tracing. Che fosse stato molto pesante si sapeva dall'inizio, un conto sono i primi giochi con RTX blando, un conto è Control che è tutto girato all'interno di un edificio, un conto è un open world con aree fitte di oggetti e dettagli da calcolare. Ci sono stati giochi che hanno richiesto svariate generazioni hardware per essere maxati anche solo a 1080p, a 1080p io con la 2080 Cyberpunk lo giocavo tutto completamente maxato e anche bene, il 1440p è diverso, tocca scendere a qualche compromesso.

Forse si confonde l'ottimizzazione con la possibilità di maxare un gioco, non è sempre così, dipende dal caso, chiaro che se non maxa con la 2070 un gioco con un comparto grafico palesemente leggero c'è problema di ottimizzazione, sui giochi con grafica veramente spinta, per giunta con ray tracing, il discorso cambia e l'ottimizzazione la fa qualità nella scalabilità e quanto tocca sacrificare per un framerate decente. Cyberpunk è ottimizzato non bene, di più, cosa che sarebbe anche strana da un gioco tanto rotto..
Semmai sono le serie 2000 ad essere tirate per il ray tracing anche solo a 1080p, se si punta a giocare a ultra con framerate ottimale sui 60 fps almeno..
il gioco utilizza degli "escamotage" per girare al meglio, tipo gli oggetti distanti vengono rimpiazzati con sagome 2d, oppure il traffico pedonale si attiva solo ad una distanza predefinita dal protagonista, alcuni oggetti se ci fate caso spariscono appena il protagonista si allontana di qualche metro, sarebbe tutto lecito anche se a volte ci sono situazioni al limite del ridicolo.

Quando creavo videogiochi anchio molti anni fa cercavo di nascondere molto bene i cosiddetti "trigger events" ossia lo start delle attività in modo tale che il giocatore non se ne accorgesse, insomma si può fare, solo che se vieni sgamato fai una figura di m.....
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Settaggi! Risoluzione?! Cosa sono?! Io non li ho toccati! Non so nemmeno dove sono! ? …Dai scherzo!

Avete ragione …forse “FPS penoso” è un po’ esagerato, “rabbioso e/o fuorviante” ok, ma purtroppo nel mio caso ho problemi anche a 1080, e anche a 2k con RT e ombre a cascata disattivate ho FPS medio sui 30 o poco più che per me andrebbe anche bene, ma purtroppo è molto ballerino, con cali ed evidente stuttering! …E non sono il solo! Forse semplicemente non gli piace qualche tipo di componente! O Forse li ho montati male io ...ci sta, dopo una ventina d’anni che monto PC forse comincio a perdere i colpi e sento il peso della vecchiaia! Oppure potrebbero semplicemente essere i driver video! …O probabilmente è solo colpa mia!

Posso solo dire che …con altri giochi, ne cito alcuni: RDR2, BFV, The division2 Star citizen (che è in alpha) non ho di questi problemi nemmeno a 2k con settaggi quasi maxati! ,
 
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Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
il gioco utilizza degli "escamotage" per girare al meglio, tipo gli oggetti distanti vengono rimpiazzati con sagome 2d, oppure il traffico pedonale si attiva solo ad una distanza predefinita dal protagonista, alcuni oggetti se ci fate caso spariscono appena il protagonista si allontana di qualche metro, sarebbe tutto lecito anche se a volte ci sono situazioni al limite del ridicolo.

Quando creavo videogiochi anchio molti anni fa cercavo di nascondere molto bene i cosiddetti "trigger events" ossia lo start delle attività in modo tale che il giocatore non se ne accorgesse, insomma si può fare, solo che se vieni sgamato fai una figura di m.....

Solo che hanno esagerato con questa cosa prendendo l'utente per cretino proprio.... non ricordo un gioco negli ultimi 10 anni dove ti appaiono cose e spariscono davanti la faccia. Come fare bubusettete al bambino, a 2 anni regge a 16 ti prende per stupido.

Lo fanno anche altri ma.... che ne so, appare dietro l'angolo, in lontananza, in una stanza e si sono impegnati a farlo dignitosamente. Non centra neanche la potenze che su ps2 era possibile evitare questo.

Mi sfuggono i nomi ma ricordo un paio di titoli sulla ps2 ambientati in città con tanto di polizia, la polizia arrivava in auto, i pedoni circolavano senza sparire... il traffico era "vero" per lo meno non si blocca o sparisce davanti a te.

True Crime ha 15 anni almeno... Driver... Compreso quello Playstation 1. Scarface.. Lasciando stare rockstar che è maestra nei openword, nessuno negli ultimi 15 anni ha preso così tanto in giro. Se ne sono lavati le mani con 2 script e nelle interviste parlavo di routine per i pedoni molto sofisticata.

La mappa si bisogna dire che è curata a livello maniacale.

Resto ancora del idea che sia truffa tutt'ora.
Post unito automaticamente:

Settaggi! Risoluzione?! Cosa sono?! Io non li ho toccati! Non so nemmeno dove sono! ? …Dai scherzo!

Avete ragione …forse “FPS penoso” è un po’ esagerato, “rabbioso e/o fuorviante” ok, ma purtroppo nel mio caso ho problemi anche a 1080, e anche a 2k con RT e ombre a cascata disattivate ho FPS medio sui 30 o poco più che per me andrebbe anche bene, ma purtroppo è molto ballerino, con cali ed evidente stuttering! …E non sono il solo! Forse semplicemente non gli piace qualche tipo di componente! O Forse li ho montati male io ...ci sta, dopo una ventina d’anni che monto PC forse comincio a perdere i colpi e sento il peso della vecchiaia! Oppure potrebbero semplicemente essere i driver video! …O probabilmente è solo colpa mia!

Posso solo dire che …con altri giochi, ne cito alcuni: RDR2, BFV, The division2 Star citizen (che è in alpha) non ho di questi problemi nemmeno a 2k con settaggi quasi maxati! ,

Ho avuto pure io problemi fino a 23fps con la 2080s. Non se se c'entra qualcosa in background, il gioco, i driver o i cd projekt... poi andava bene, altre volte così. A volte o riavviavo o crashava da solo ed il framerate tornava ottimo. A volte disattivando il raytracing era l'unica via.

Ultimamente andava molto bene ma l'ho abbandonato per altri motivi.
 
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giammo82

Utente Attivo
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Buone notizie CDProjekt ha rilasciato un modding tool dove chiunque può cimentarsi in mod, che sia la volta buona che il gioco prende una direzione giusta? Speriamo di sì


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Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
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Buone notizie CDProjekt ha rilasciato un modding tool dove chiunque può cimentarsi in mod, che sia la volta buona che il gioco prende una direzione giusta? Speriamo di sì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Gente entusiasta di mod per modificare le condizioni climatiche a piacimento piuttosto di fix? Troppa fiducia nell'umanità
 

SimoRTX

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti ho un problema che mi sta facendo girare la testa. Mi spiego: con la grafica tutta su ultra (compreso di raytracing) ci sono dei dettagli che appaiono sfocati e/o sgranati, parlo di manifesti,
rifiuti, poster, graffiti, tatuaggi e altri dettagli che per me non rendono a pieno la godibilità della grafica. Ho provato a reinstallare il gioco da 0 su SSD e cambiare tutti i settaggi e soluzioni possibili, ma il problema persiste. (risoluzione giocata FHD e driver grafici aggiornati).

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve a tutti ho un problema che mi sta facendo girare la testa. Mi spiego: con la grafica tutta su ultra (compreso di raytracing) ci sono dei dettagli che appaiono sfocati e/o sgranati, parlo di manifesti,
rifiuti, poster, graffiti, tatuaggi e altri dettagli che per me non rendono a pieno la godibilità della grafica. Ho provato a reinstallare il gioco da 0 su SSD e cambiare tutti i settaggi e soluzioni possibili, ma il problema persiste. (risoluzione giocata FHD e driver grafici aggiornati).

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Come hai impostato il DLSS?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
sembra un problema del DLSS, devi impostarlo su qualità in FHD
poi togli le prime opzioni in cima (fili grana, motion blur, abberrazzione e un'altra che non ricordo)
 
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Reazioni: EdwardTheGamer

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Gente entusiasta di mod per modificare le condizioni climatiche a piacimento piuttosto di fix? Troppa fiducia nell'umanità
Anche se la storia del clima sembrava esistere di base dai trailer, in realtà riguarda solo 1 missione in pratica?

La storia delle mod era un loro sogno, andando a strizzare l'occhio a qualcosa stile gta. Solo che qua mancano i mezzi da sostituire, mancano motocross barche aerei e molti veicoli da poter sostituire. Manca la polizia per divertirsi, mancano le colline montagne, deltaplano, mancano i punti di interesse, locali, bar, barbieri, negozi di vestiti con animazioni. Manca la 3 persona (non è concepita e purtroppo i mod non possono fare miracoli) per spingerti a cambiarti di vestiti e usufruire di altre cose.

Manca tutto, a parte mod di meteo la vedo dura che abbia successo. Già è rotto il gioco oltretutto figurati con le mod.
 

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