UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Una mastodontica opera di cartapesta?
Forse ho io una cognizione diversa di cosa può essere ritenuta un'opera mastodontica
Bioshock Infinite ad esempio: criticabilissimo, soprattutto lato shooter
Che piaccia o meno lo stile grafico conta zero
E' pieno di dettagli, di ricami, di influenze, di tributi e citazioni
E' un gioco colto e ricco
E funziona
Death Stranding?

Ma sono solo pareri immagino
Ma sottolineo nuovamente il fatto che qualcuno lo difende a spada tratta ora
Non tra qualche anno quando forse sarà più completo

Poi mi rendo conto che sono le mie personali aspettative ad aver fatto un grosso danno

Mi aspettavo un gioco di ruolo solido, profondo e di atmosfera come non ne avevo mai visti
Una versione meno buggata ed in salsa sci-fi di Vampire Bloodlines
Ma ruolisticamente non ci si avvicina neanche di striscio
Non so se sia un limite di Cyberpunk, che non conosco, ma se è così è un vero peccato
Dovevo aspettarmi un fps

Ultima modifica:
Ma non è perché ci sono altri "giochi rotti" all'uscita dobbiamo difenderli, assolutamente no, altrimenti ci ritroveremo a pagare giochi in beta che si spera sistemeranno, si meritano, la parte marketing soprattutto, il flame ricevuto per farli svegliare e che sia d'esempio agli altri, nessuna vuole vedersi un -46% in borsa

Che l'IA sia disastrosa l'ho notato anche io che non ho neanche un ora di gioco.
Ho trovato un posto dove c'era un delinquente da uccidere girovagando a caso (vicino ad un auto della polizia abbandonata). Ero troppo debole per ucciderlo ed era quasi impossibile.
Sono fuggito, andato a prendere auto della polizia e messo sotto senza che abbia provato a fare nulla.
Troppo facile.......

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

non so se dipende dalla pach ma l'ultima pach ha migliorato di tano il frame in città

Adesso è quasi ovunque sopra i 70

Forse ho io una cognizione diversa di cosa può essere ritenuta un'opera mastodontica
E funziona
Death Stranding?

Poi mi rendo conto che sono le mie personali aspettative ad aver fatto un grosso danno

Mi aspettavo un gioco di ruolo solido, profondo e di atmosfera come non ne avevo mai visti
Non so se sia un limite di Cyberpunk, che non conosco, ma se è così è un vero peccato
Dovevo aspettarmi un fps
fatti rimborsare.
E questo l'errore troppe aspettative

Più che altro, senza fare multi quote vari, se si parla di confronti tra videogiochi, mi viene da fare un confronto con Batman Arkham Knight sul discorso verticalità della mappa. Quest'ultimo ha una mappa totalmente verticale e tutto il gameplay si basa su questo aspetto, anche Spiderman per PS4 Pro se vogliamo, per quanto non mi abbia detto molto, CP ha una mappa falsamente verticale, solo alla vista ed è indubbiamente bella, ma si svolge tutto in orizzontale praticamente, non di più di un qualsiasi gta insomma.
Ma confrontare gta appunto è sbagliato se non su mirati aspetti, perchè sono due giochi per due target molto diversi e quindi chiaramente Rockstar mette una certa cura maggiore su aspetti di contorno come appunto cose legate a una fisica e un'IA mirata anche a gameplay più scanzonati, gioco storico proprio su quest'aspetto.

Che su Cyberpunk i pedoni si incazzino perchè gli salti coi piedi sulla testa o reagiscono al tipico cazzeggio balordo alla gta è chiedere troppo, stiamo parlando di un gdr dove ci si focalizza su altri aspetti, poi ovviamente è sacrosanto diritto giocarselo come si vuole, ma non è per la SH una necessità primaria programmare l'IA su questo punto di vista. E' proprio un erorre di bussola aspettarsi GTA su CP, se si vuole giocare gta style c'è già GTA per questo scopo. Il problema di CP è che l'IA è biena di buchi anche dove DOVEVA eccellere, cosa che poi va a impoverire anche i punti importanti e cardini del gioco.
L'IA, mi spiace dirlo, è alla stregua di un'IA messa lì temporaneamente con quella poi di elaborarla in secondo momento, cosa che, per qualche inquietante ragione, non è mai stata aggiornata. E' un'IA da early access in costruzione.

Più che altro, senza fare multi quote vari, se si parla di confronti tra videogiochi, mi viene da fare un confronto con Batman Arkham Knight sul discorso verticalità della mappa. Quest'ultimo ha una mappa totalmente verticale e tutto il gameplay si basa su questo aspetto, anche Spiderman per PS4 Pro se vogliamo, per quanto non mi abbia detto molto, CP ha una mappa falsamente verticale, solo alla vista ed è indubbiamente bella, ma si svolge tutto in orizzontale praticamente, non di più di un qualsiasi gta insomma.
Ma confrontare gta appunto è sbagliato se non su mirati aspetti, perchè sono due giochi per due target molto diversi e quindi chiaramente Rockstar mette una certa cura maggiore su aspetti di contorno come appunto cose legate a una fisica e un'IA mirata anche a gameplay più scanzonati, gioco storico proprio su quest'aspetto.

Che su Cyberpunk i pedoni si incazzino perchè gli salti coi piedi sulla testa o reagiscono al tipico cazzeggio balordo alla gta è chiedere troppo, stiamo parlando di un gdr dove ci si focalizza su altri aspetti, poi ovviamente è sacrosanto diritto giocarselo come si vuole, ma non è per la SH una necessità primaria programmare l'IA su questo punto di vista. E' proprio un erorre di bussola aspettarsi GTA su CP, se si vuole giocare gta style c'è già GTA per questo scopo. Il problema di CP è che l'IA è biena di buchi anche dove DOVEVA eccellere, cosa che poi va a impoverire anche i punti importanti e cardini del gioco.
L'IA, mi spiace dirlo, è alla stregua di un'IA messa lì temporaneamente con quella poi di elaborarla in secondo momento, cosa che, per qualche inquietante ragione, non è mai stata aggiornata. E' un'IA da early access in costruzione.

L'IA io sono fiducioso che verrà aggiornata per ilr esto sono d'accordo con te non si può paragonare un gioco come GTA con CP
Oltretutto se lo guardiamo al livello di missioni non c'è storia allora

fatti rimborsare.
E questo l'errore troppe aspettative
Io capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido, ma non è soltanto questione di aspettative...oltre alle promesse fatte e non mantenute (o non ancora mantenute) ci sono delle soglie minime che non dovrebbero essere superate, altrimenti non si parla più di giocone ma di un titolo che ha alti e bassi.
Ciò non toglie che un giocone non possa comunque diventarlo.
Ciò non toglie però che al momento i difetti lo penalizzano non poco...e non si può semplicemente far finta di non vederli perchè la storia è bella.

L'IA io sono fiducioso che verrà aggiornata
Bisognerà vedere quanto dipende da bachi e quanto dipende da carenze strutturali, le seconde vanno proprio riscritte. Speriamo bene perchè ad oggi, bug e glitch a parte che sono secondari e correggibili, il vero problema del gioco è l'IA troppo scana per un contesto del genere, che poi è essa stessa motivo di bug assurdi per via che, la sua scarnezza, genera situazioni non previste dal codice con estrema facilità. Va corretta inoltre la poca interattività del gioco, perchè a 60 ore mi rendo effettivamente conto che andare per la mappa equivale sparare a criminali vari, fare qualche secondaria e basta, tutto quel numero spaventoso di icone sulla mappa porta sempre a queste due cose. Sull'aspetto delle cose da fare mi verrebbe quasi da paragonarlo a HomeFront The Revolution e chi lo conosce sa di che parlo. Sicuramente con patch ed espansioni in stile Hello Games può migiorare tanto.

Ultima modifica:
Io non credo che l'IA subisca un miglioramento, forse quella della popolazione, ma dei nemici no, andrebbe a rompere tutto il gioco a partire dalle missioni principali, in pratica dovrebbero rifarlo e ri-bilanciare le cose ?

"Va sorprendentemente bene" ti fidi... 10 15fps 720p old gen. Hardware vecchio ma comprate tranquilli.

Sulla series x appena uscita va decente per la forza brutta. Senza npc traffico raytracing e impostazioni medio basse. Certo è giocabile ma assomiglia a gta IV senza traffico e gente.

Sulle console di fatto è un furto. Su tutte.
Immagina come è vedersi trailer recensioni gameplay veri e propri di ore. Inserite il disco nella console e prendere continui schiaffi tra grafica e bug...

A pc lo stanno migliorando, il problema resta che ci giochi un tot 20 40 ore, se vuoi annacquare il tutto arrivi al massimo 100 ore poi davvero lo lanci disinstalli. Ripeto, bastava dirlo che ha una campagna e tutto qua. Non enfatizzare un mondo inesistente.

Poi non lo vedo così gdr. Ti puoi personalizzare come in fornite, le armi le impari subito e soprattutto non hai motivi di esplorare gli oggetti disponibili perché finisce tutto presto, troppo presto. Che te ne fai di armi armature cip in una città deserta.

Ultima modifica:
Io non credo che l'IA subisca un miglioramento, forse quella della popolazione, ma dei nemici no, andrebbe a rompere tutto il gioco a partire dalle missioni principali, in pratica dovrebbero rifarlo ?
Alcuni aspetti dell'IA del gioco sono da riscrivere proprio, si, non basta correggerli da quel che io ho visto, parlando però da profano perchè non sono un sviluppatore di videogiochi. Loro hanno però detto che certi bachi dell'IA legati ai combattimenti sono dei bug, non sta a me crederci o meno, se è così allora ci possiamo aspettare delle patch correttive.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A pc lo stanno migliorando, il problema resta che ci giochi un tot, se vuoi annacquare il tutto arrivi al massimo 100 ore poi davvero lo lanci disinstalli. Ripeto, bastava dirlo che ha una campagna e tutto qua. Non enfatizzare un mondo inesistente.
Che sia un monito per le future uscite, non solo della SH perchè è semplicemente controproducente, porta solo a incagnire la gente quando poi le pareti cadono come castelli di carta.

E funziona
Death Stranding?

Dovevo aspettarmi un fps
Bioshock aveva cannato il 2 che era una m***a colossale...poi si sono ripresi con l'infinite.

Per IA ma come per il gioco dare un giudizio e un paragone non è facile, dipende quello che avevano in mente gli sviluppatori e dove volevano arrivare, hanno sempre affermato che questo non è un Gta ma siamo noi che vogliamo trovare una similitudine, poi se loro non hanno centrato l'obbiettivo questo lo sanno solo loro.

Sappiamo tutti quali sono i difetti di questo gioco, il discorso è se uno vuole aspettare e scommettere su questo progetto oppure no, anche Gta 5 io lo preso al lancio e dopo 3 mesi era già sullo scaffale, poi è uscita la versione Pc. poi sono uscite le Mod, e poi è uscita la Modalità online ed è li che ha fatto il botto... ci vedi delle similitudini?

Bioshock aveva cannato il 2 che era una sheetah colossale...poi si sono ripresi con l'infinite.

Per IA ma come per il gioco dare un giudizio e un paragone non è facile, dipende quello che avevano in mente gli sviluppatori e dove volevano arrivare, hanno sempre affermato che questo non è un Gta ma siamo noi che vogliamo trovare una similitudine, poi se loro non hanno centrato l'obbiettivo questo lo sanno solo loro.

Sappiamo tutti quali sono i difetti di questo gioco, il discorso è se uno vuole aspettare e scommettere su questo progetto oppure no, anche Gta 5 io lo preso al lancio e dopo 3 mesi era già sullo scaffale, poi è uscita la versione Pc. poi sono uscite le Mod, e poi è uscita la Modalità online ed è li che ha fatto il botto... ci vedi delle similitudini?
Bioshock aveva dalla sua l'effetto novità, l'atmosfera, la caratterizzazione e tutto sommato il bilanciamento
Il secondo poteva essere un dlc perché aggiunge qualcosina in meccaniche e va a rifinire un po' in trama ma in qualche modo non riuscendo a godere dello spessore dell'originale, forse perché una sorta di pre-sequel-parallelo ma quasi spin-off

Quello che ritengo invece un'opera magna (seppur non esente da difetti) è Infinite. Si percepisce che hanno dato tutto, tanto che non si può assolutamente dire che pecchi di superficialità o di mancanza di spessore. I due dlc funerale in mare poi fanno quadrare il cerchio. E' semplicemente qualcosa di grandioso, monumentale appunto.

Gta non lo paragono e non lo considero. Li ho giocati quasi tutti ma non è il mio genere. Per questo ho fatto un parallelismo piuttosto con lo sfortunato Bloodlines: uno dei primi giochi a sfruttare il source, quando questo ancora non era rodato. Buggatissimo alla stregua di CP2077 ma se non altro aveva un'altra caratura a livello ruolistico. "Fortunatamente" la community l'ha preso a cuore ed ha continuato a rifinirlo, rendendolo al giorno d'oggi abbastanza godibile.

Adesso mi sono trovatro in uno scontro con un mach col teschio rosso sulla testa, mi sono accovacciato in un posto riparato, lui si è bloccato inebetito e l'ho finito a colpi caricati con il fucile da cecchino tecnologico stando fermo tranquillo senza che lui reagisse minimamente. Era bloccato fermo a prendersi i colpi. Il problema è che un sacco di combattimenti li rompo allo stesso modo, i nemici stanno lì a prendersi inebetiti degli attacchi con certe armi o certi hack, ancor di più se ti metti fisicamente in aree, anche vicine e di fronte, ma che per qualche motivo annullano la IA. Vedi screenshoot nello spoiler.

Ora ho trovato in giro un mirino per fucile di precisione che ha la visione notturna, questa è una buona cosa perchè in certi scontri proprio non si vede nulla. Se riuscissi a trovare questi mirini anche per armi un pò più adatte a scontri ravvicinati sarebbe ottimo. Questa è una buona cosa perchè altrimenti, con un design tanto buio di certe aree, sarebbe stata una gran stupidaggine e mancanza non aver a disposizione una torcia o qualcosa per farsi visibilità. Questo dà la possibilità di espandere delle strategie.

cvv.webp

Dum Dum will no longer go missing from Totentanz entrance during Second Conflict

questo è falso come i problemi "risolti" della patch 1.05. Cercando di ricominciare per capire gli inizi alternativi non solo sono presenti i problemi "risolti" ma si è buggato ancora di più.

Mi resta lo schermo "strano", quando V ha una crisi che si sfuoca ecc tutto per un breve periodo. Mi è rimasto così fisso di continuo pure se carico autosalvaggi o se ricarico vecchi salvataggi di quanto l'ho finito.

Stavo cercando di capire quanto le scelte influiscano ed un possibile finale alternativo ma a questo punto lo abbando proprio.

Veramente devono ridare i soldi indietro e si meritano anche una possibile class action.

Il gioco gira meglio ma basta ricominciare per capire il downgrade fatto rispetto alla prima settimana. La missione del ascensore l'ho fatta per 1 ora di continuo 20 volte almeno perché il tizio si incastra nel acensore e non riuscivo a prenderli la tessera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro