UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Il gioco gira meglio ma basta ricominciare per capire il downgrade fatto rispetto alla prima settimana
Non so sinceramente se sia un downgrade grafico o un bug perchè in certe aree della mappa e in certe situazioni ci vedo la grafica del primo giorno, in altre invece sembra parecchio downgradata.. boh.. ? Magari c'è semplicemente cura più in alcune aree più "folkloristiche" da trailer e minore in altre..

Non so sinceramente se sia un downgrade grafico o un bug perchè in certe aree della mappa e in certe situazioni ci vedo la grafica del primo giorno, in altre invece sembra parecchio downgradata.. boh.. ?

L'impatto diciamo. Quando esci la prima volta dal appartamento che fai Wooow.... pieno di gente auto movimento... stavolta c'era solo la bancarella ed il tuo amico ad aspettare, 2 pedoni e nessuna auto.... grazie ci credo che guadagno 10fps...

La rotonda dove avrai le prime missioni... vuota nessuno... un zombi e neanche un auto, mi sono fatto a piedi un isolato per rubare una parcheggiata...

Molti punti dove facevi wow per l'insieme di cose ora ci sono strade vuote... la grafica dei palazzi resta altissima si come l'illuminazione ombre texture...

Nelle strade verso fuori città. Se resti a piedi resti davvero.... le uniche auto che vedi sono gli effetti visivi, nessuna che passa... ti farai passeggiate assurde

Ultima modifica:
L'impatto diciamo. Quando esci la prima volta dal appartamento che fai Wooow.... pieno di gente auto movimento... stavolta c'era solo la bancarella ed il tuo amico ad aspettare, 2 pedoni e nessuna auto.... grazie ci credo che guadagno 10fps...

La rotonda dove avrai le prime missioni... vuota nessuno... un zombi e neanche un auto, mi sono fatto a piedi un isolato per rubare una parcheggiata...

Molti punti dove facevi wow per l'insieme di cose ora ci sono strade vuote... la grafica dei palazzi resta altissima si come l'illuminazione ombre texture...
E' vero che ci sono aree più curate e particolareggiate e altre noiose e rispondono poco al ray tracing, al punto che sembra che non ci sia. Le aree del centro sono ovviamente splendide, altre invece un pò più noiosette. Ci sono inoltre momenti della giornata in cui il ray tracing non dà il meglio di sè, su questo punto di vista c'è ancora da lavorare. Il meglio lo dà di giorno e in certi contesti notturni pieni di particolari, se invece un luogo è piuttosto spoglio, di sola strada, di sera e notte sembra quasi non ci sia il ray tracing.
Mi sono accorto anch'io che la primissima area dopo che esci da casa la prima volta è stata resa più "lite" della prima volta comunque.

comunque la pach 1.06 ha portato ad un aumento notevole del frame io non ho più i cali di prima in centro città

comunque la pach 1.06 ha portato ad un aumento notevole del frame io non ho più i cali di prima in centro città
Io non ho mai avuto nemmeno un calo drasticamente percepibile a occhio nudo sul computer con la 2080, se non qualche volta al D1. Ma si può capire, insomma, una 2080 su un 1080p comunque si destreggia bene anche su giochi di questa pesantezza. Li ho avuti e continuo invece ad averne, anche pesanti, sul compuer con la 2060 dove c'è stato il bisogno ovviamente di compromessi in quanto a opzioni grafiche, nonostante le patch continuano a esserci momenti in cui vai anche a 18 fps.
Ciò che invece non ho mai avuto con nessuno dei due pc sono i crash, mai neanche una volta per fortuna.

Io non ho mai avuto nemmeno un calo percepibile a occhio nudo sul computer con la 2080, se non qualche volta al D1. Ma si può capire, insomma, una 2080 su un 1080p comunque si destreggia bene anche su giochi di questa pesantezza. Li ho avuti e continuo invece ad averne, anche pesanti, sul compuer con la 2060 dove ho anche avuto dei compromessi in quanto a opzioni grafiche, nonostante le patch continuano a esserci momenti in cui vai anche a 18 fps.
Ciò che invece non ho mai avuto con nessuno dei due pc sono i crash, mai neanche una volta per fortuna.
io ho avuto cali pesanti in QHD in diverse zone della città e ho potuto provare anche diversi processori come il 9600k o il 9700k

Primka ci stavano delle zone che il frame calava anche fino a 35 con la 3080

io ho avuto cali pesanti in QHD in diverse zone della città e ho potuto provare anche diversi processori come il 9600k o il 9700k

Primka ci stavano delle zone che il frame calava anche fino a 35 con la 3080
Ma la stranezza è che dipende a seconda del momento a volte, certe zone una volta vanno a 20 fps, un'alta a 50, senza nessun apparente motivo, evidentemente si crea qualche problema.

ragazzi anche a me si sono verificati i cali di frame improvvisi in alcune circostanze di gioco, magari in sparatorie o zone particolarmente affollate ma credo sia normale visto come hanno pubblicato il gioco al D1.
Direi di non affannarci a giudicare queste piccole patch recentemente rilasciate ma di aspettare i due grossi interventi promessi tra gennaio e febbraio; non a caso lo sto "sorseggiando" il titolo perchè vorrei goderlo anche sistemato.. per me quello in cui pecca tantissimo è l' IA, alcune missioni non erano degne nemmeno dei peggiori titoli di ps1....

Comunque effettivamente certe aree sono proprio scadentine a livello grafico. Questa dello screen è una grafica alla Dying Light, ovviamente carina ma di un pò di anni fa, nulla a che vedere con aree di ben diverso stampo. Qui ray tracing non ce n'è o ce ne sta pochissimo ed è effettivamente grafica datata di almeno 6 anni. Sembra di giocare a due giochi diversi a seconda dell'area dove mi trovo. Adesso ho fatto una missione con 15 nemici col teschio di ben altro livello, nessuno si è mai spostato dal suo riparo per spararmi o venire a stanarmi. Uccisi tutti, uno per uno, col fucile tecnologico, che trapassava ogni parete dove stavano inebetitamente nascosti...
20201225221350_1.jpg

Ragazzi già mi avete detto che forse con una rx 480 da 8gb e i7 7700 non riuscirei comunque a godermelo il gioco su pc, e quindi forse è meglio prenderlo per ps5. Ma neanche con il cas dinamico riuscirei a ottenere un framerate stabile?

A causa del mio approccio furtivo non me n'ero accorto ma durante una side quest brevissima
(credo che la missione sia "Down on the Street", si vince una mitraglietta smart iconica per chi fosse interessato)
sono stato investito per strada e al posto di chiedere i danni gli ho piantato una palla in fronte, scatenando così molto malcontento presso la gang locale..ma non solo:
praticamente l'NCPD si teletrasporta ad una velocità disarmante, ca**o non c'è verso come ne ammazzi due o tre ne compaiono dal nulla altri 5 o 6 sempre più blindati e sempre più robot, e poi ancora e ancora finchè non hai manco più il tempo di curarti.

Un attimo prima ti trovavi nel bel mezzo di una favela a sbronzarti e sparare in faccia a dei cartelloni con la stampa del capo della polizia per vincere un premio (letteralmente!), l'attimo dopo gang e NCPD piovono fuori dai muri e spuntano da sotto la strada come se non ci fosse un domani per difendere l'onore del defunto corriere ? ormai l'ho presa a ridere.

Tipo così:

Ultima modifica:
Questo dovrebbe essere il trailer del gioco. È uno dei pochi che ci mette proprio il cuore nei videogiochi chiudendo anche due occhi. Eppure sta cedendo.

--- i due messaggi sono stati uniti ---
A causa del mio approccio furtivo non me n'ero accorto ma durante una side quest brevissima
(credo che la missione sia "Down on the Street", si vince una mitraglietta smart iconica per chi fosse interessato)
sono stato investito per strada e al posto di chiedere i danni gli ho piantato una palla in fronte, scatenando così molto malcontento presso la gang locale..ma non solo:
praticamente l'NCPD si teletrasporta ad una velocità disarmante, ca**o non c'è verso come ne ammazzi due o tre ne compaiono dal nulla altri 5 o 6 sempre più blindati e sempre più robot, e poi ancora e ancora finchè non hai manco più il tempo di curarti.

Un attimo prima ti trovavi nel bel mezzo di una favela a sbronzarti e sparare in faccia a dei cartelloni con la stampa del capo della polizia per vincere un premio, l'attimo dopo gang e NCPD piovono fuori dai muri e spuntano da sotto la strada come se non ci fosse un domani per difendere l'onore del defunto corriere ? ormai l'ho presa a ridere.

Tipo così:

Si capita ?, letteralmente si teletrasportano da te pure in un edificio. A parte una missione mi è successa la stessa cosa pure nella discarica. In realtà era un corpo a terra buggato, pensavo fosse già andato. Sparato e bam apparsi così dal nulla . Neanche in Star Trek sono cosi veloci.

Un attimo prima ti trovavi nel bel mezzo di una favela a sbronzarti e sparare in faccia a dei cartelloni con la stampa del capo della polizia per vincere un premio (letteralmente!), l'attimo dopo gang e NCPD piovono fuori dai muri e spuntano da sotto la strada come se non ci fosse un domani per difendere l'onore del defunto corriere ? ormai l'ho presa a ridere.
Io ormai mi sono lasciato andare, se prima cercavo di assecondare il gioco per farlo funzionare bene, ora il mio massimo divertimento possibile è rompere l'IA nemica in tutti i modi possibili! Si sta rivelando assai divertente! Mi sto sbizzarrendo, prima ho ucciso una decina di nemici col teschio, uno ad uno, ad headshot da dietro le pareti con le armi tecnologiche e gli hack, mentre loro erano impalati fermi a farsi uccidere! Oh, purtroppo anche rigando dritti si rompe il gioco, da questo momento vado avanti con le principali e inizio a romperlo così da sfruttarne i limiti, proprio facendo dei test per vedere dove mi posso spingere ad aggirare l'IA nemica. ?
Come vedo presenza nemica, ovunque mi trovi, scendo in corsa dal veicolo e inizio a farli buggare dalla distanza con hack e armi tecnologiche, proprio sfruttandone i limiti, cosa che poi è pure remunerativa perchè trovi tanti oggetti interessanti e anche tanti soldi. Rigo dritto solo nella mainquest praticamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro