UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    447
Pubblicità
Sono arrivato a un punto di stallo... qualcuno saprebbe consigliarmi cosa scegliere o cosa fare?

Allegati

• Immagine 2020-12-19 144802.webp
    Immagine 2020-12-19 144802.webp
    6.6 KB · Visualizzazioni: 23
per il pc esce il 21
Da quel che ho letto qua e là la patch del 21 aggiungerà pure meccaniche mancanti. Se è vero vorrebbe dire che per la fretta hanno dovuto prendere la drastica decisione di omettere delle meccaniche che avrebbero portato ad ulteriore tempo di sviluppo ed impresentabili negli stati in cui stavano nel momento dell'uscita.

io lo sto giocando su stadia....se si può dire così...preticamente ogni 10 minuti smette di ricaricare le armi, e quando si risolve il problema, inizia a sparare da solo. per il resto gira fluido senza evidenti cali di qualità

io lo sto giocando su stadia....se si può dire così...preticamente ogni 10 minuti smette di ricaricare le armi, e quando si risolve il problema, inizia a sparare da solo. per il resto gira fluido senza evidenti cali di qualità
questo non è un bug del gioco ma un problema di connessione o connettività, su stadia ovviamente si possono avere questo tipo di problemi

E' uscita su nexusmods la mod per togliere la censura dal proprio pg. Stiamo parlando di cose marginali ovviamente, però se fai una campagna pubblicitaria mettendo certi aspetti in risalto, per creare più hype e poi nel gioco non è vero niente fai una cosa triste alla No Man's Sky degli inizi e vieni bollato per "cazzoneria". Almeno questa mod porta a vedersi il gioco come era stato presentato da CDPR.
Si chiama Underwear Remover. Ripeto, è marginale vedere il proprio pg nudo, però qui è stato come il cazzaro patologico di turno che, senza che tu gli chiedi niente, ti inizia a raccontar frottole, ti invoglia in qualcosa e poi ti intorta, un evitabilissimo senso sgradevole insomma.

Per altro il fatto di vedersi V, maschio o femmina che sia, in modalità foto con la biancheria intima, sembra non sia nemmeno un bug come si pensava, è scelta di CDPR senza alcun senso, fanno vedere i genitali nell'inventario ma non in-game, fanno vedere scene spinte nei cartelloni pubblicitari e censurano ai livelli di The Sims (gioco più pudico del mondo) il pg in modalità fotografica.. boooh!

Ultima modifica:
è venuto anche a me il dubbio, ma in game non noto nessun calo di framerate, la latenza rimane sempre bassa e la qualità video rimane sempre costante... ad esempio ho dovuto fare un'intera missione sneza poter ricaricare, l'unico modo era cambiare gli slot arma dall'inventario per 4 o 5 volte, e magicamente le armi riapparivano cariche...

CPU pool
GPU pool

i7 8700, 16 ram 3200Mhz, rtx 2070 super, nvme m2, monitor 1440P 60Hz

Ho fatto un po' di prove, onestamente non mi sembra cambiare molto, ho provato diverse combinazioni di DLSS + raytracing e quelle che prima non riusciva a gestire a 60fps fissi, neanche dopo la modifica del file csv ci riesce.
Pc fisso utilizzato solo per gaming, quindi nessun altro programma aperto, kaspersky internet security con modalità gaming attiva.
Nel mio caso ho notato che:
  • dei 12 core logici, 11 vengono sempre usati, oscillando tra 35/45 %, sia prima che dopo la modifica
  • ram di sistema ne usa il 3GB, sia prima che dopo...strano perchè secondo quel file csv (nella sua versione originale) dovrebbe avere accesso a massimo 1,5GB per cyberpunk
  • utilizzo gpu sta a 80%, 1440p con dlss qualità; se tolgo il dlss, oppure lo lascio qualità/performance e attivo il raytracing medio/ultra, in qualsiasi di queste combinazioni va al 100%, mi sembra anche giusto; questo vuol dire che con 1440p, rtx off e dlss qualità (gpu 80%) non sto sfruttando al massimo la gpu, a volte addirittura il clock gpu è a 1600MHz invece che il suo massimo, che è 1900MHz; il fatto è con qualsiasi altra combinazione non riesco a tenere 60fps in qualsiasi situazione; a volte con dlss performance e raytracing medio sembrava andare bene, ma poi ha dei cali
  • curioso anche che della vram ne utilizzi il 70% anche con il csv originale, che dovrebbe avere un limite a 3GB, mentre il 70% di 8GB sono 5,6GB
Insomma, quel csv non sembra funzionare proprio come ci si aspetterebbe, nel senso che pur lasciandolo nella sua versione originale, il gioco sembra utilizzare comunque più risorse di quelle che il file csv starebbe teoricamente limitando

unica nota: ho ancora i driver 460.79 ma non credo cambi molto
Ecco nella 1.05 dicono che quel csv verrà rimosso perché non veniva nemmeno utilizzato dal gioco. Infatti mi sembrava strano che non cambiasse nulla nell’utilizzo di risorse

non so.
All'inizio mi sembrava tutto molto complesso ma leggendo bene il vari talenti e upgrades, mi pare roba abbastanza minima. Niente che cambi il modo do giocare o che si sinergizzi bene con altre cose, anche se ovviamente non posso avere un quadro completo

Le abilità di hacking rapido mi sembrano piuttosto banali, le ho lette tutte qui

i talenti li ho studiati meno ma si rasenta la banalità anche li:10%-20%-30% di danno in piu, recuperare piu soldi, ecc ecc.

Sono d’accordo sul fatto che inizialmente sembravano esserci tantissime varietà di abilità e combinazioni, ma in realtà sono meno profonde del previsto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
loot eccessivo tipo divinity original sin in cui dopo ogni combattimento si trova almeno un oggetto migliore di quello che si ha?

Rimpiango i tempi di BG2 in cui gli oggetti potenti bisognava sudarseli e il crafting veniva fatto da altri, che creavano oggetti davvero potenti ( e anche perchè avevo 20 anni in meno)
BG1 magari era anche troppo povero di oggetti magici. Ricordo la gioia dopo aver trovato una semplice spada lunga +1.
Scusa se faccio una domanda OT su questo argomento, ma anche divinity original sin 2 ha il loot eccessivo di cui parli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro