UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Su Xbox One base è terrificante.
Sicuramente dovra' uscire una patch hotfix per le oldgen, vero che il gioco e' pesante ma e' davvero mal ottimizzato...
Su xbox one base sembra che gli fps sono lockati a 10 ☹️
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Comunque mi spiace dirlo ma, dalla 1.04, certa corposità assurda che vedevo con ray tracing a ultra, io non riesco più a vederla. Ci siamo avvicinati a quel che si vede in Control, che è ovviamente ugualmente molto bello, però è stato ridotto quel non so che che rendeva tutte le texture più corpose e anche la profondità, cose che erano assurde e favolose per me.
Se hanno deciso che è meglio alleggerirlo ovviamente è una scelta pur condivisibile, però mi esaltava di più la grafica senza la patch, era tutto più corposo.

Cioè, la differenza tra prima della patch e dopo è che prima, per me era qualcosa di mai visto, ora molto spesso è qualcosa di assolutamente valido ma che ho già visto in altri giochi con ray tracing. Prima era qualcosa di anomalo e unico.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si pure io mi sono accorto che probabilmente hanno leggermente abbassato il global illumination forse per dare tregua alla serie 20 ma alla fine rimane sempre tanta roba

E' il fatot che troppa utenza si fossilizza sugli FPS non importa se un gioco graficamente fa schifo, se fa 200 fps è contenta, se è un qualcosa di mai visto e ne fa 40 verrà pesantemente criticato
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps e Gigyyt

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
E' il fatot che troppa utenza si fossilizza sugli FPS
Purtroppo si. A me frega quasi niente, se devo scegliere tra sacrificare gli fps e la grafica scelgo di sacrificare gli fps, basta che sia quel minimo giocabile. Pure in VR faccio così, tra una tra una quindicina di fps in meno e un pò di super sampling in più, se questo fa la differenza, ci vado deciso di super sampling, tanto di motion sickness non se soffro niente.
 
Ultima modifica:

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Comunque il gioco e veramente amplissimo. Soprattutto all inzio secondo me bisogna perdere un bel po di tempo per capire un po tutte le funzioni le abilità etc etc. Voi che ne pensate? Vi e sembrato tutto subito chiaro e facile?
 

finmat92

Utente Attivo
195
192
CPU
RYZEN 5 5600X
Dissipatore
SCYTHE FUMA 2
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
1 TB 7200RPM + 1 TB XPG SX8200PRO
RAM
CRUCIAL BALLSTRIX DDR4 3600 MHZ 2X8 GB
GPU
MSI NVIDIA GAMING Z TRIO RTX 3070
Audio
INTEGRATO
Monitor
SAMSUNG T23C350
PSU
CORSAIR TX750M
Case
FRACTAL MESHIFY S2
Periferiche
CORSAIR K68
Net
TIM FTTC 200 Mbps
OS
WINDOWS 10 PRO
Sul discorso requisiti nei giochi, io ormai saranno almeno 10 anni, se non di più, che non vado nemmeno a guardarli. Non mi baso mai su quelli, non per via che so già che la scheda ce la fa perchè è di fascia alta, solo non li trovo attendibili, troppo spesso mi è capitato che non lo fossero. Semmai mi vado a vedere i benchmark con hardware simli.
Il problema è che questo lo sa chi ha provato tanti titoli anche pesanti, non di certo tizio che gioca solo a Minecraft o si è appena acquistato il suo primo PC. L'ignoranza regna suprema e i dati confermano tutto ciò. Il punto è che ci sono degli indicatori che guidano il consumatore, ed uno non è che deve intendersene di hardware per capire se un titolo che vede a scaffale glielo potrà gestire il suo computer o no. Mi ricordo io quando a 8-9 anni guardavo gli strategici in tempo reale per cui andavo matto e leggevo, nel retro della copertina, i requisiti minimi e consigliati senza capirci una mazza ma incrociando le dita che potesse girare. E' compito delle aziende fornire configurazioni CERTIFICATE che loro consigliano o equivalenti circa ad esse. Mi dici che con una GTX 1060 6GB posso giocare in FullHD tutto ad alto? ottimo, e perchè non è così? perchè il titolo lagga? non si può pretendere che il consumatore sia più informato del produttore.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Il problema è che questo lo sa chi ha provato tanti titoli anche pesanti, non di certo tizio che gioca solo a Minecraft o si è appena acquistato il suo primo PC. L'ignoranza regna suprema e i dati confermano tutto ciò. Il punto è che ci sono degli indicatori che guidano il consumatore, ed uno non è che deve intendersene di hardware per capire se un titolo che vede a scaffale glielo potrà gestire il suo computer o no. Mi ricordo io quando a 8-9 anni guardavo gli strategici in tempo reale per cui andavo matto e leggevo, nel retro della copertina, i requisiti minimi e consigliati senza capirci una mazza ma incrociando le dita che potesse girare. E' compito delle aziende fornire configurazioni CERTIFICATE che loro consigliano o equivalenti circa ad esse. Mi dici che con una GTX 1060 6GB posso giocare in FullHD tutto ad alto? ottimo, e perchè non è così? perchè il titolo lagga? non si può pretendere che il consumatore sia più informato del produttore.
Io ricordo che da piccolino andavo matto per Roller Coaster. E facevo la stessa identica cosa tua. Anche con uguali risultati?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Il problema è che questo lo sa chi ha provato tanti titoli anche pesanti, non di certo tizio che gioca solo a Minecraft o si è appena acquistato il suo primo PC. L'ignoranza regna suprema e i dati confermano tutto ciò. Il punto è che ci sono degli indicatori che guidano il consumatore, ed uno non è che deve intendersene di hardware per capire se un titolo che vede a scaffale glielo potrà gestire il suo computer o no. Mi ricordo io quando a 8-9 anni guardavo gli strategici in tempo reale per cui andavo matto e leggevo, nel retro della copertina, i requisiti minimi e consigliati senza capirci una mazza ma incrociando le dita che potesse girare. E' compito delle aziende fornire configurazioni CERTIFICATE che loro consigliano o equivalenti circa ad esse. Mi dici che con una GTX 1060 6GB posso giocare in FullHD tutto ad alto? ottimo, e perchè non è così? perchè il titolo lagga? non si può pretendere che il consumatore sia più informato del produttore.
Ma lo facevo anch'io da giovincello ai tempi dei computer preassemblati del Mediaworld (tanto per citarne uno a caso), poi mi sono appassionato con l'hardware ? Ma ci sta quel che che dici, anzi, non è obbligatorio capirne di hardware e informatica per comprarsi usare un pc come non è obbligatorio sapere certe cose per poter videogiocare, solo che un pc porta inevitabilmente a delle problematiche e quelle sono una sicurezza assoluta, dove c'è un pc ci sono dei problemi, quindi prima o poi tocca sbatterci la testa e capire..

Comunque ragazzi, sul notebook con la 2060 il gioco va da Dio! Tutto ad alto, su uno schermo da 15.6 pollici con pannello IPS di livello, quindi con densità di pixel bella piena, il gioco non solo gira da favola ma è pure bellissimo da vedere. Poi mi metto un pò a provare a spingerlo al massimo possibile, anche provando ad attivare un pelino di ray tracing e abbassare qualcosa di cui mi importa meno, anche sacrificando qualche fps nel possibile.
 
Ultima modifica:

giammo82

Utente Attivo
1,210
526
Ma lo facevo anch'io da giovincello ai tempi dei computer preassemblati del Mediaworld (tanto per citarne uno a caso), poi mi sono appassionato con l'hardware Ma ci sta quel che che dici, anzi, non è obbligatorio capirne di hardware e informatica per comprarsi usare un pc come non è obbligatorio sapere certe cose per poter videogiocare, solo che un pc porta inevitabilmente a delle problematiche e quelle sono una sicurezza assoluta, dove c'è un pc ci sono dei problemi, quindi prima o poi tocca sbatterci la testa e capire..

Comunque ragazzi, sul notebook con la 2060 il gioco va da Dio! Tutto ad alto, su uno schermo da 15.6 pollici con pannello IPS di livello, quindi con densità di pixel bella piena, il gioco non solo gira da favola ma è pure bellissimo da vedere. Poi mi metto un pò a provare a spingerlo al massimo possibile, anche provando ad attivare un pelino di ray tracing e abbassare qualcosa di cui mi importa meno, anche sacrificando qualche fps nel possibile.

Si infatti giocando con i settaggi si riesce a farlo girare bene anche sulla 2060 , poi il DLSS messo a performance aiuta moooolto.

Il gioco è spettacolare leggere i commenti di persone che danno un voto negativo solo perché non possono attivare il Rtx ultra\folle è di una tristezza...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Si infatti giocando con i settaggi si riesce a farlo girare bene anche sulla 2060 , poi il DLSS messo a performance aiuta moooolto.

Il gioco è spettacolare leggere i commenti di persone che danno un voto negativo solo perché non possono attivare il Rtx ultra\folle è di una tristezza...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io, per via di sti commenti, mi ero convinto che avrei dovuto impostarlo a mediobasso con cali di framerate assurdi.. perchè questo uno va a pensare quando legge sti commenti.. va proprio da favola sul notebook.
E devo dire una cosa, non sono nemmeno d'accordo con chi dice che senza ray tracing è una grafica mediocre, tutto ad alto con RTX off è stra bello ugualmente. E' un ottima grafica se paragonato a giochi che non hanno il ray tracing.
Post unito automaticamente:

Comunque il gioco e veramente amplissimo. Soprattutto all inzio secondo me bisogna perdere un bel po di tempo per capire un po tutte le funzioni le abilità etc etc. Voi che ne pensate? Vi e sembrato tutto subito chiaro e facile?
Le prime 6 ore le ho passate a non capire una ceppa di quello che mi veniva proposto, i dialoghi, i menù, il senso delle terminologie, non si capiva nulla, poi pian piano ho iniziato a entrare nel gioco e a masticarlo. Il gioco inizialmente può avere un impatto problematico, bisogna dargli fiducia però, perchè pian piano si entra nell'ottica.
E comunque, dopo aver giocato a giochi tipo Elite Dangerous, nulla è complicato a quei livelli, ormai sono ottimista, non troverò mai null'altro di più complicato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: marcoro93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!