UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Ma gli altri giochi con ray tracing, tutti maxati, li hai provati? Control, Metro Exodus etc? Perchè con la patch 1.04, attualmente, mi è assai più snello a 1080p questo che quei due. Entrambi gli altri due, per migliorare, ci hanno messo patch su patch. E' il ray tracing che fa danni, Cyberpunk è uscito da due giorni e in due giorni è arrivata una patch che mi ha migliorato di brutto le prestazioni.
Poi capisco che a 20" fa schifetto, almeno il mio è a 24" con risoluzione da 1920x1200..
Metro... andiamo esce mattone ed è risaputo sebbene sia limitato. Control nessun problema. Ho giocato ogni titolo recente salvo platform. Se pure i titoli Ubisoft girano bene, Valhalla ha una vegetazione da piegare ogni scheda video eppure va bene. Watch dogs è open word pieno di vita e ha pure lui molto da dire come resa visiva e va bene.

Per farlo andare bene i compromessi equivalgono alla grafica di gta 5. Non che mi vada male. Il problema sorge quando provo a divertirmi con esplosioni inseguimenti e caos. Ad andare a fare due screenshot per strada va bene, fare una missione nel andare in un luogo chiuso va bene.... si scalda la situazioni con armi nemici ecc e boom 25 30fps. Passare da 60 a 25fps è un pugno in faccia.

Mi sto guardando tutti i video test e non sono l'unico, c'è chi arriva a 9fps...

Posso disattivare il raytracing e abbassare la qualità... 70 80 90 100 fps... esplosione e 23fps... qua il problema è il gioco alla base.

Li stanno perdendo dalle early review pre lancio che gia' denunciavano un gioco iper buggato e con scarsa ottimizzazione

Visualizza allegato 394082

10 anni che stanno a fare il gioco e rimandano rimandano rimandano. Il mercato inizia a preoccuparsi e le quotazioni vanno giu'. Arriva Project Red e dice non vi preoccupate basta rimandi, il gioco al rilascio sara' perfetto. Il mercato chiede ma sei sicuro che lo rilasci in ottime condizioni alla data stabilita?! Ce la fai?!? CDPR risponde si si stai sciallo. Alche' il mercato si rassicura e le quotazioni salgono. Poi arivano le sole copie PC ai recensori. E qua il mercato inizia a sentire puzza di scorreggia polacca e torna a preoccuparsi. E le early recensioni denunciano problematiche enormi. Aggiungici pure in seguito i leaks di versioni console ingiocabili e pure castrate graficamente e boom ciao ciao
Appunto, confermi quello che stavo dicendo io. Non dovevano far uscire il titolo in queste condizioni, e siccome è un dato di fatto che NON era pronto in data 10/12/2020, avrebbero dovuto avere il coraggio di dire "lo rimandiamo ancora, il titolo non è pronto", anzichè fare i superbi e arroganti e rilasciare prima false dichiarazioni e poi un prodotto palesemente non finito.

P.s. A quanto pare hanno rilasciato la patch 1.04, peserebbe 17GB. Dai che così i 200 riescono a sfondarli. Ci vorrà un intero hdd per contenere sto titolo

Non sapevo! Ma almeno risulta su Steam che sei in-game, se lo attivi da lì, oppure proprio manco se ne accorge perchè ti rimanda su Rockstar Games?

Questo non lo so, non avendolo acquistato da Steam non ti so dire. Per logica ti direi di si perché se lo prendi da Steam lo hai cmq in libreria ...però bho non saprei

guarda QUA ne parlavano , pare che prendendolo da Steam ,puoi visualizzare anche le statistiche di gioco relative , oltre a quel del Social Club Rockstar e quindi dovrebbe mostrare anche quando sei in-game dalla libreria...

Ultima modifica da un moderatore:
Di fatto non esiste una versione console.
Dicevano che la old gen fa da zavorra. Capisco, è vero senza dubbio visti gli anni ma allora perché lo cacci a 70 euro e fatto con i piedi?

Abbiamo la next gen? Bhe se quella vecchia facevano da zavorra sulla next gen non c'è niente. Stesso gioco, nel 2021/22 si vedrà per una patch next gen. Morale? Sulla next gen mantiene i 30fps per via della forza brutta superiore del hardware.

A pc ve lo godete voi con la 3070/3080/3090 perché il resto si attacca.... anche se sono troppo certo che se provate a scatenare il caos in città i 30fps ed i lag non ve li leva nessuno.
Credo che la risposta sia stupidamente la più palese, si son ritrovati stretti da una tenaglia di scadenze da rispettare che loro stessi si son creati. Era dal 2013 che ne parlavano come un progetto ambizioso, grande e per la generazione PS4. Per anni sono andati avanti con annunci e teaser trailer arrivando anche a collaborare con Nvidia per strizzare l'occhio ai PC gamers della serie "non ci siamo dimenticati di voi". Peccato che si sono dimenticati di tutti gli altri visto che ad oggi i possessori di Xbox Series X e PS5 sono una piccola nicchia in confronto al bacino di utenti PS4 e Xbox ONE sia per palesi motivi di costo delle console al day one sia per la scarsità di console prodotte.

Troppo ambiziosi, superbi e arroganti. I soldi fatti come The Witcher 3 devono avergli montato la testa facendogli credere di poter realizzare prodezze fuori dalla possibilità di chiunque. Hanno iniziato a dire "il titolo uscirà quando sarà pronto" e poi "è pronto", magari spinti da un branco di incompetenti del reparto manageriale che, giustamente, non intendendosene manco per il piffero di programmazione non hanno idea della mole di lavoro che serve per realizzare un titolo del genere e poi renderlo compatibile su ogni piattaforma aggiungendo tutte le ottimizzazioni che ogni piattaforma richiede. Avrebbero dovuto dare la priorità allo sviluppo su PS4 visto che lo hanno annunciato per quella generazione, lo hanno marketizzato fino all'ultimo giorno e il numero di possessori di console old-gen sono la stragrande maggioranza. Ma resisi conto delle dichiarazioni ormai rilasciate che non potevano più ritrattare perchè avrebbero perso la fiducia del mercato avranno sicuramente detto ai dipendenti "lavorate fino a farvi venire l'insonnia e aggiustate quante più cose potete entro il 10 Dicembre 2020" sperando nella tecnica del "best effort". Morale? il gioco è palesemente non pronto sia su console che su PC dove le attuali configurazioni medie, la maggioranza, NON lo reggono. Sicuramente usciranno altre patch, che peseranno inevitabilmente parecchi GB perchè o aggiusti o ottimizzi, entrambe le cose in pochi giorni non le puoi fare.

Una sorta di Icaro che ha voluto volare troppo vicino al sole fino al punto da bruciarsi le ali.

Io comunque oggi finalmente sono riuscito a giocare. 3 ore piene e più tardi farò la nottata. Non ho mai visto una cosa del genere(e non ho ancora visto un bug o un crash) E spettacolare a mio avviso. Mi ha lasciato sbalordito. Non ho mai provato control ma paragonarlo a watch dogs o metro o vhalalla per me significa che c'e qualcosa che non va con la vista. Per fortuna ho un pc che mi permette di reggerlo bene ma del resto spendo i soldi appunto per questo. Se volevo giocare a giochi che devono andare bene su pc come su ps4 a quel punto mi prendo una ps4 o anche una ps5 e risparmio 2mila euro. Non eravamo ancora abituati ma finalmente questo e un gioco che utilizza tutte le risorse hardware che hai. Invece prima potevi avere anche una 3090 il gioco era sempre lo stesso
E dimenticavo watchdogs gira una m....

Ultima modifica:
Questo è un gioco per le schede Nvidia RTX perchè il DLSS salva il culo in ogni situazione, il fidelity FX di AMD non aiuta a nulla...

la pach ha milgiroato notevolmente le cose specie in RT al olivello genrale ecco alcuni screen

Bello, suggestivo, ricco e sono certo che si rivelerà anche per me un buon gioco. Ma non la ritengo una grafica spaccamascella. Ho visto inoltre modelli di esseri umani, soprattutto per i visi, fatti meglio in altri titoli.

Ma io onestamente credo che lo si sta criticando eccessivamente . In pratica da quel che ho capito gli unici difetti riscontrati stanno solo nei vari bug e glitch presenti, ma stiamo per sempre parlando di un 'opera mastodontica con un livello di grafica eccezionale fra le migliori mai viste ..qualche bug per un gioco del genere è assolutamente comprensibile considerando pure che sono pochissimi i titoli che non hanno vuto qualche problemino al lancio , è normale imho. Un esempio recente può essere FS2020 , un gioco straordinario nel suo genere ma che alla lancio presentava molti bug , che sono stati poi risolti nei mesi successivi.

Sono convinto che presto , magari entro qualche mese , ne risolveranno la maggior parte anche su CP2077. A mio avviso , sarebbe stato molto peggio se il gioco non avesse avuto nessun bug ma presentavano una trama scadente e banale o una narrazione di basso livello

Invece per me la sh in questione ha fatto un ottimo lavoro lanciando un gioco stupefacente sotto tanti punti di vista e ricordiamoci che la perfezione non fa parte di questo mondo. Il prossimo gioco che giocherò, sarà sicuramente questo, nonostante non abbia un hardware che mi permette di goderlo al top.

Se volevo giocare a giochi che devono andare bene su pc come su ps4 a quel punto mi prendo una ps4 o anche una ps5 e risparmio 2mila euro
ma che 2000€, ho una GTX 1650 e gli piscia in testa alla PS4 pro, che fa tipo 28 FPS di media a 1080p e dettagli low

la PS4 fa tipo 22 FPS di media,a volte anche 15 e gira a 720p, praticamente le prestazioni di una scheda video di fascia bassa
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ragazzi una domanda ho l’inventore bloccato lato destro delle armature, per equipaggiare qualcosa devo passare dallo zaino. Sapreste dirmi come mai?

Un ryzen 5 2600x riuscirà a farmi giocare in 1080p con una futura serie 3000? Che sia 3060 o 3070?

Oppure è già obsoleto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro