UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Unreal6777

Utente Èlite
8,936
3,504
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non è vero. Questa è disinformazione xD
Stessa cosa accaduta con star citizen, quando la stampa e utenti scrivono che lo sviluppo è iniziato nel 2012, quando in realtà è cominciato solo nel 2016 e stessa cosa vale per cyberpunk, annunciato nel 2013 ma i lavori sono iniziati solo molti anni dopo.
State attenti con queste frasi, altrimenti si alimenta la disinformazione.
Post unito automaticamente:


Si, penso perché patch dopo patch il gioco è migliorato lato ottimizzazione, settaggi che prima non potevi usare, oggi si possono usare.
Ricordo che con la mia rtx 3080 12GB, prima faceva fatica a stare sui 60fps con tutto su ultra e rau tracing ultra, mentre oggi, addirittura con una risoluzione superiore ( 2560x1440p a 3440x1440p ) faccio una media di 70fps che salgono ancora di più se abbasso al QHD.
Immagino sia per quello che sono differenti le impostazioni.
Non è del tutto disinformazione. L'hanno presentato tramite un video. Un utente si aspetta che siano a lavoro se non ci sono informazioni diverse dai sviluppatori. Poi si a fatti hanno iniziato a lavorarci 3 4 anni dopo. Non hanno mai specificato che lo presentano nel 2012 e poi ci lavorano dal 2015 (numeri più o meno a caso ma rendono l'idea)

Difatti in fretta e furia hanno tagliato e tolto molto.

Ti ricordo che tempo fecero vedere un video dove ti arrampicavi sui muri e con le mani da mantide stendevi dal alto i nemici. Hanno letteralmente rimosso i video ufficiali dal canale e rimosso questa cosa.
Il video ai trova sui pochi canali che l'hanno copiato e condiviso.

La disinformazione l'ha fata sempre e solo la casa produttrice. Un altro esempio è che gira sorprendente bene su PS4/Xbox One.

Ora lo chiamano Cyberpunk 2.0. Stesso gioco ma grazie ad Nvidia ha la grafica migliorata così come il frame rate.

La lista è lunga della disinformazione che hanno fatto da soli.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,134
802
Si ma cosa significa iniziare a lavorarci?
La pianificazione, la progettazione, dove sono cominciate?
Volete dire che prima della presentazione del 2012 non avevano bozza di design alcuna?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,936
3,504
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si ma cosa significa iniziare a lavorarci?
La pianificazione, la progettazione, dove sono cominciate?
Volete dire che prima della presentazione del 2012 non avevano bozza di design alcuna?
No... dopo 3 4 anni hanno iniziato a buttare idee sul tavolo e lavorarci. Il video iniziale nel 2012 era solo per capire se al pubblico interessa un titolo così.

Difatti si capisce dalla campagna troppo rapida, dalle strutture mai terminate, dalla metropolitana tanto pubblicizzata mai fatta e finita, dai video rimossi, dalle strutture accessibili solo una volta per una missione sebbene siano maniacalmente sistemate (scusa in un open word non le lasci aperte?), dai problemi con la IA e dai massivi rimborsi.

La lista sarebbe più lunga ma proviamo a fare una bozza dei problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Lollauser

Utente Attivo
257
180
Vabbè semplicemente volevano fare un certo gioco, sono partiti e poi si sono resi conto che non erano in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati (per motivi di tempo e/o budget e capacità) e hanno iniziato a tagliare. Non è la prima volta che succede purtroppo..
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Vabbè semplicemente volevano fare un certo gioco, sono partiti e poi si sono resi conto che non erano in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati (per motivi di tempo e/o budget e capacità) e hanno iniziato a tagliare. Non è la prima volta che succede purtroppo..
E perché rilasciare comunque il gioco in quello stato pietoso che sembrava essere stato fatto da dei ragazzetti delle medie durante un progetto PON a scuola?! Probabilmente ordini dall'alto è vero.
Comunque non mi è mai piaciuta in generale CDPR, neanche con The Witcher che trovo sopravvalutato all'inverosimile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,134
802
E perché rilasciare comunque il gioco in quello stato pietoso che sembrava essere stato fatto da dei ragazzetti delle medie durante un progetto PON a scuola?! Probabilmente ordini dall'alto è vero.
Comunque non mi è mai piaciuta in generale CDPR, neanche con The Witcher che trovo sopravvalutato all'inverosimile.
Beh oddio siamo lontani da Gioventù Ribelle.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Vabbè semplicemente volevano fare un certo gioco, sono partiti e poi si sono resi conto che non erano in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati (per motivi di tempo e/o budget e capacità) e hanno iniziato a tagliare. Non è la prima volta che succede purtroppo..
Non penso proprio che sia andata cosi 😅, io penso: motore grafico sbagliato + investitori e membri alti della software house che hanno pressato per far uscire il gioco il prima possibile + marketing tossico sfrenato = Cyberpunk 2077.

Il team di sviluppo CD Project Red, con budget e tempo giusti ti sfornano dei giochi della madonna, basta guardare come sono stati costanti nel miglioramento e crescita con la saga di The Witcher.
Post unito automaticamente:

E perché rilasciare comunque il gioco in quello stato pietoso che sembrava essere stato fatto da dei ragazzetti delle medie durante un progetto PON a scuola?! Probabilmente ordini dall'alto è vero.
Comunque non mi è mai piaciuta in generale CDPR, neanche con The Witcher che trovo sopravvalutato all'inverosimile.
Se consideri il loro passato, cioè NULLO, se confrontato a giganti del settore come: Naughty Dog, Guerrilla Games, Rockstar Games, Capcom, Insomniac Games ecc e prendi in considerazione The Witcher 3 + i DLC, ti rendi conto che hanno tanto talento.
Certo il gioco è sopravalutato, lo penso anche io, ma come team di sviluppo, non sono per niente male, anzi.
Poi al vertice ( ceo, manager, azionisti ecc ) sono stati dei pezzi di 💩, su quello non ci piove, ma non scaricherei tutta la colpa al team di sviluppo che ha comunque le mani legate su certi aspetti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,134
802
Bisogna anche avere un certo background (videoludico aiuta, ma se rpg cartacei ancora meglio)
Non ci si può improvvisare con un gioco di ruolo se vuoi ottenere un gioco che sia un punto di riferimento del genere
E si che creando da zero il primo The Witcher, hanno ottenuto un buon prodotto, seppur grossolano sotto molti aspetti
Non particolarmente reattivo come rpg, ma pur sempre un buon prodotto (e ben caratterizzato)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Bisogna anche avere un certo background (videoludico aiuta, ma se rpg cartacei ancora meglio)
Non ci si può improvvisare con un gioco di ruolo se vuoi ottenere un gioco che sia un punto di riferimento del genere
E si che creando da zero il primo The Witcher, hanno ottenuto un buon prodotto, seppur grossolano sotto molti aspetti
Non particolarmente reattivo come rpg, ma pur sempre un buon prodotto (e ben caratterizzato)
Sono d'accordo, ma sappiamo che il problema di CB 2077 non è il lato rpg, ma una questione di tempistiche e motore grafico.
The witcher 3 è un ottimo rpg, quindi li sanno fare quel quei tipi di giochi, il problema è che se non hai il tempo materiale per produrlo, sarai costretto a fare dei tagli, tagli su tutti i fronti e il risultato è inevitabile, avrai Cyberpunk 2077, gioco in cui le scelte del personaggio non contano nulla, dove gli npc non hanno una I.A. e sono li solo per riempire vuoti, trama palesemente tagliata in alcuni punti, eventi e scenari rimossi per rientrare nella data di lancio, skill tree abbozzato ecc ecc
Il discorso del background non centra molto con CD Projekt Red.
 

Lollauser

Utente Attivo
257
180
Non penso proprio che sia andata cosi 😅, io penso: motore grafico sbagliato + investitori e membri alti della software house che hanno pressato per far uscire il gioco il prima possibile + marketing tossico sfrenato = Cyberpunk 2077.

Il team di sviluppo CD Project Red, con budget e tempo giusti ti sfornano dei giochi della madonna, basta guardare come sono stati costanti nel miglioramento e crescita con la saga di The Witcher.
Post unito automaticamente:

Beh ma gli sviluppatori mica sono degli schiavi che eseguono pena la morte...se hanno accettato un certo tipo di progetto, progetto che sicuramente non l'ha definito il publisher ma loro stessi, dovevano essere coscienti di potere arrivare al risultato in tempi accettabili. A meno che non mi vieni a dire che il publisher gli ha segato via un paio di anni di botto....ma i (poniamo) 6 anni di sviluppo a momenti bastano a Bugthesda per fare un TES... secondo me dovevano cmq tirare fuori qualcosa di più vicino a quanto promesso.
E chi è che ha scelto/accettato di lavorare con quel motore grafico?
Poi chiaro che il publisher avrà le sue responsabilità, come le ha sempre perchè di sicuro non gli dice "tranquilli prendetevi tutto il tempo che vi serve"

Per me cmq i primi a pisciare fuori dal vaso sono stati i CDP, ed io concordo nel considerarli un gran sviluppatore, che però ha fatto sta cappella
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,134
802
Sono d'accordo, ma sappiamo che il problema di CB 2077 non è il lato rpg, ma una questione di tempistiche e motore grafico.
The witcher 3 è un ottimo rpg, quindi li sanno fare quel quei tipi di giochi, il problema è che se non hai il tempo materiale per produrlo, sarai costretto a fare dei tagli, tagli su tutti i fronti e il risultato è inevitabile, avrai Cyberpunk 2077, gioco in cui le scelte del personaggio non contano nulla, dove gli npc non hanno una I.A. e sono li solo per riempire vuoti, trama palesemente tagliata in alcuni punti, eventi e scenari rimossi per rientrare nella data di lancio, skill tree abbozzato ecc ecc
Il discorso del background non centra molto con CD Projekt Red.
No no
Mi riferisco proprio al lato rpg di CP2077 che imho ha grosse lacune
Poi il gioco ha anche altri difetti che non starò qui a elencare nuovamente ora
Ed evidentemente nonostante la serie The Witcher (libro->crpg) non erano pronti a trasporre Cyberpunk (rpg->crpg) in un videogioco
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Beh ma gli sviluppatori mica sono degli schiavi che eseguono pena la morte...se hanno accettato un certo tipo di progetto, progetto che sicuramente non l'ha definito il publisher ma loro stessi, dovevano essere coscienti di potere arrivare al risultato in tempi accettabili. A meno che non mi vieni a dire che il publisher gli ha segato via un paio di anni di botto....ma i (poniamo) 6 anni di sviluppo a momenti bastano a Bugthesda per fare un TES... secondo me dovevano cmq tirare fuori qualcosa di più vicino a quanto promesso.
E chi è che ha scelto/accettato di lavorare con quel motore grafico?
Poi chiaro che il publisher avrà le sue responsabilità, come le ha sempre perchè di sicuro non gli dice "tranquilli prendetevi tutto il tempo che vi serve"

Per me cmq i primi a pisciare fuori dal vaso sono stati i CDP, ed io concordo nel considerarli un gran sviluppatore, che però ha fatto sta cappella
Da ciò che scrivi si deduce che tu abbia una conoscenza di come funzioni una Software House, pari a zero.
Il team di sviluppo di una software house è composto da una gerarchia, al piano inferiore della piramide ci sono: Programmatori, sceneggiatori, disegnatori, modellatori 3D, musicisti ecc Al piano superiore ci sono i creative executor, che possono essere più di uno e che gestiscono vari gruppi dei componenti citati prima, sopra di loro ci sono altre figure che gestiscono e amministrano i vari gruppi ma nessuno di questi ha voce in capitolo, gli unici che comandano sono quelli al vertice, che spesso non sanno neanche come è fatto un videogioco, sono persone che investono e dettano regole, tempistiche e condizioni, perché ci mettono loro i soldi.
Se i vertici hanno imposto una data d'uscita per il gioco, gli sviluppatori, cioè il team di sviluppo, è costretto a rispettarlo perché vengono pagati per lavorare non per esprimere i loro giudizi, poi ovvio ci sono alcuni che si lamentano e si sfogano sui social ma più di questo non possono fare.
Post unito automaticamente:

No no
Mi riferisco proprio al lato rpg di CP2077 che imho ha grosse lacune
Poi il gioco ha anche altri difetti che non starò qui a elencare nuovamente ora
Ed evidentemente nonostante la serie The Witcher (libro->crpg) non erano pronti a trasporre Cyberpunk (rpg->crpg) in un videogioco
Non hanno avuto il tempo. Non è un parere soggettivo, ma è una cosa oggettiva.
E' uscito fuori dagli uffici di CD Project Red che le tempistiche che erano state date al team di sviluppo non erano abbastanza per finire il gioco, gli stessi sviluppatori lo hanno dichiarato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Lollauser

Utente Attivo
257
180
Da ciò che scrivi si deduce che tu abbia una conoscenza di come funzioni una Software House, pari a zero.
Il team di sviluppo di una software house è composto da una gerarchia, al piano inferiore della piramide ci sono: Programmatori, sceneggiatori, disegnatori, modellatori 3D, musicisti ecc Al piano superiore ci sono i creative executor, che possono essere più di uno e che gestiscono vari gruppi dei componenti citati prima, sopra di loro ci sono altre figure che gestiscono e amministrano i vari gruppi ma nessuno di questi ha voce in capitolo, gli unici che comandano sono quelli al vertice, che spesso non sanno neanche come è fatto un videogioco, sono persone che investono e dettano regole, tempistiche e condizioni, perché ci mettono loro i soldi.
Se i vertici hanno imposto una data d'uscita per il gioco, gli sviluppatori, cioè il team di sviluppo, è costretto a rispettarlo perché vengono pagati per lavorare non per esprimere i loro giudizi, poi ovvio ci sono alcuni che si lamentano e si sfogano sui social ma più di questo non possono fare.
Post unito automaticamente:


Non hanno avuto il tempo. Non è un parere soggettivo, ma è una cosa oggettiva.
E' uscito fuori dagli uffici di CD Project Red che le tempistiche che erano state date al team di sviluppo non erano abbastanza per finire il gioco, gli stessi sviluppatori lo hanno dichiarato.

Dai tuoi toni (al limite dell'offensivo, ma vabbè) si deduce che tu lavori in una software house e quindi sicuramente hai più cognizione di causa di me. Però continui a rispondermi come se io avessi detto altro rispetto a quanto ho effettivamente postato.
Io lavoro e ho lavorato in aziende che fanno altro, ma che comunque sono basate su investimento (dall'alto) e progettazione (dal basso), dove chi dirige e mette i soldi generalmente non capisce un pazzo o quasi di quello che fanno negli uffici tecnici. Ma funziona dappertutto così eh, mica solo nelle software house.
Però è compito di chi sta "sotto" fare capire i limiti di quello che gli viene richiesto a chi sta sopra, a livello gerarchico via via fino al vertice, così come è (sarebbe) compito di chi sta sopra ovviamente chiedere cose fattibili.
Quindi il mio ragionamento è che è colpa di entrambi, rimane secondo me

Va bon cmq sta diventando un discorso generico da bar...a maggior ragione perchè in questo caso sviluppatori e publisher sono 2 rami della stessa azienda, quindi penso parte di una gerarchia unica 😂
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Dai tuoi toni (al limite dell'offensivo, ma vabbè)
Sisi, poco permaloso mi dicono.
Poi magari mi spieghi dove hai individuato questi "toni" al limite dell'offensivo ( addirittura ).
Chiudiamo qui che è meglio.
 

giammo82

Utente Attivo
1,216
529
A me non interessa se hanno iniziato nel 2012,2013 2020 ecc ecc , quello che volevo era un gioco open world in stile cyberpunk con caratteristiche da GDR ed con il multiplayer ( cosa che hanno promesso e poi cancellato per colpa di un netcode super incasinato) io ho speso 59,99 euro per quello che avevamo promesso in pre release.

Adesso oggi ci ritroviamo con un open world semivuoto, dove ci dicono di giocarlo come un gioco alla Uncharted e qualche traccia di elementi GDR, grafica da paura ok ma a me tutto ciò non dice nulla...

Non ho chiesto il rimborso per il rispetto che ho verso il duro lavoro dei sviluppatori ( anche io ci son passato) ma solo per quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!