UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Una cosa pazzesca.

- cyberpunk su Xbox One x, la grafica lascia a bocca aperta. Mantiene i 30fps fissi. Gioco installato da CD, day One quindi. Internet spento.

- cyberpunk su series x aggiornato. Fa pena
- le texture sono l'equivalente del minimo possibile.
- chiaramente non ci sono pretese eppure su console next gen la grafica è veramente downgradata rispetto la old gen.
- attivando la modalità qualità la grafica resta a 30fps come la old gen ma ironicamente con una grafica peggiore su next gen. Precisiamo che la modalità ha solo raytracing finto, limitato a ombre se non sbaglio e pure qua mal fatte.


Morale? Su oldgen si vede meglio. Ha più filtri, le texture realmente in alta definizione. La versione da disco originale. Mi ricorda un video di qdss dove dicevano di dimenticare queste texture che le abbasseranno coi primi aggiornamenti.


A PC a me è rotto ora. Praticamente cambiando i vestiti il pg esteticamente resta coi vecchi.
Pure se metto il pg nudo lui esteticamente mi resta coi vecchi vestiti.
L'ho usato solo come test e fatto qualche gameplay avendo fatto modifiche al PC. Questo gioco resta rotto pure oggi.

Capisco una, chi si lamenta della grafica ha ragione. Tra versione originale appena uscita installata da CD e la versione aggiornata graficamente hanno abbassato abbastanza. Texture principalmente anche su PC, i filtri sono più timidi, l'impatto raytracing è più timido. Però la versione aggiornata ha un framerate migliore, ci mancherebbe.

Mi ricorda quei lavori fatti al volo economici con nastro adesivo e pezze.

Il Quickresume su console è favoloso. Apri un app, torni al gioco e magicamente sparisce l'audio musica/radio. Sparisce la tridimensionalità, un po' come se su un 7.1 vai a scollegare 5 altoparlanti.
Poi si chiude pure.
 

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Stasera iniziò la prima run, speriamo bene
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Stasera iniziò la prima run, speriamo bene
In bocca al lupo, te ne servirà tanta di fortuna solo per farlo funzionare senza che si rompa...fai i dovuti scongiuri prima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
In bocca al lupo, te ne servirà tanta di fortuna solo per farlo funzionare senza che si rompa...fai i dovuti scongiuri prima.
Sono ancora al tutorial, per il momento non ci sono problemi.
Le impostazioni grafiche sono tutte al minimo visto che gira con una gtx 980
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Non intendo lato performance ma proprio lato proseguimento del gioco nella storia. Io subito dopo il tutorial ho beccato ben 2 bug critici che non mi facevano andare avanti col gioco. Ho dovuto ricaricare non so quante volte, poi onestamente, dato che non ho molto tempo per giocare ormai, l'ho disinstallato e non ci metterò mai più mano su un aborto di gioco del genere, che onestamente è anche molto sopravvalutato (parere personale ovviamente).
 

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Io ho letto un sacco di critiche, ho aspettato molto tempo prima di prenderlo. L’ho preso perchè avevo voglia di un gioco con ambientazione futuristica, non ne posso più del fantasy. il prossimo gioco sarà RDR2 sono curioso ne parlano tutti bene.
Ho appena finito il tutorial e pare andare tutto bene. Incrocio le dita
 

Cheeseburger.003

Utente Attivo
799
148
CPU
Ryzen5 5600g
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
Ssd Samsung NVME 970 EVO PLUS 1T
RAM
Kingston FURY Beast 32Gb (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 GAMING OC 12G
Audio
Realtek® ALC892/ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24
PSU
NZXT C650
Case
Deepcool matrexx 55 mesh
Periferiche
Beyerdynamic TYGR 300 R, Akko 5087B Plus, SteelSeries Rival 600, Logitech g29
Net
FFTC TIM
OS
Windows 11 pro
Salve signori (spero di aver azzeccato la categoria corretta). Di recente volevo comprare Cyberpunk 2077 su epic perché costa poco (29,99), però ci sono diversi dubbi che mi premono.
1. In full hd e dettagli al massimo, la mia build (quella in descrizione) regge bene?
2. Ho letto che ci sono moltissimi glitch e bug, queste compromettono al 90% l'esperienza di gioco o sono solo abbastanza superficiali ignorabili? Insomma me lo consigliate (provengo da open world e storia di GTAV)?
Grazie mille (spero di aver azzeccato la categoria)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ora gira bene. Ha un downgrade rispetto al uscita però gira benissimo.

Se vieni da GTA non aspettarti nessun open Word. Puoi solo andare a fare una missione su una strada diversa, tutto qua il "Open Word".

Col tuo PC penso che tu possa sparare al massimo tutto.

Bug e Glitch ci sono, niente di che. Esistono come in tutti gli open word. Sono trascurabili a patto che tu faccia le missioni e non vada ad esplorare a caso in stile openword che si rompe il gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Cheeseburger.003

Utente Attivo
799
148
CPU
Ryzen5 5600g
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
Ssd Samsung NVME 970 EVO PLUS 1T
RAM
Kingston FURY Beast 32Gb (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 GAMING OC 12G
Audio
Realtek® ALC892/ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24
PSU
NZXT C650
Case
Deepcool matrexx 55 mesh
Periferiche
Beyerdynamic TYGR 300 R, Akko 5087B Plus, SteelSeries Rival 600, Logitech g29
Net
FFTC TIM
OS
Windows 11 pro
Sono trascurabili a patto che tu faccia le missioni e non vada ad esplorare a caso in stile openword che si rompe il gioco.
1. In che senso "si rompe il gioco" non funziona più e deve essere reinstallato?
Cioè mi piacerebbe molto oltre alle missioni fare del gioco libero, me lo sconsigliate?
2. Mi sono informato è ho scoperto che è un gioco di scelte, anche queste incidono sui bug? C'è una storia/scelta che ha meno bug o che è fatta meglio?
Grazie ancora per la tempestività.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ti dico solo che dopo il prologo a me si è buggato fatalmente e non mi faceva andare avanti con la storia perché non potevo completare gli obiettivi richiesti...avevo un salvataggio vecchio ma sinceramente ho chiuso il gioco e fatto tasto destro-disinstalla.

29.99€ non li vale manco se viene il CEO di CDPR a portarmi la copia fisica del gioco.

Fai conto che l'open world è morto, vai in giro a non fare nulla e l'interazione è pressoché pari a 0. Bel gioco.

Non farti influenzare da me però. Provalo magari ti piace come a molti è successo. A me onestamente fa ca**re, o meglio, magari mi sarebbe piaciuto col prosieguo della storia se solo non avesse bug critici ogni 3x2 a distanza di 3 anni dall'uscita.
Tralasciando ovviamente i bug minori e glitch vari che poi seppur secondari rovinano un po' l'esperienza generale...tipo gente che compenetra tavoli o sedie o si infila il trancio di pizza nel cu** piuttosto che in bocca....e via discorrendo.

Però oh è un bel gioco tutto sommato....dicono 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

giammo82

Utente Attivo
1,210
526
Il discorso dei bug è casuale, difficile da preventivare, ad alcuni non è successo nulla ad altri hanno avuto bug leggeri, ed ad altre persone ancora son successi bug catastrofici...

A me presempio che l'ho preso al day One ho passato la bellezza di una settimana per farlo girare , il gioco non ne voleva sapere di partire, poi si è scoperto che interferiva con stream overlay.

Il gioco adesso è giocabile, secondo me il suo valore è 19-20 euro non di più , rimane l'amaro perché il potenziale esiste eccome...

Adesso voglio fare una considerazione, tutti tentano di fare souls like ma abbiamo già un gioco che è lo stato dell'arte Elden ring ed una casa che al momento attuale è imbattibile fromsoftware, perché incaponirsi a fare souls like ?

Se una casa si impegna a fare Cyberpunk come si deve fa una marea di soldi perché allo stato attuale non ci sono concorrenti, ( cyberpunk 2077 è un esperimento fallito) questo è un campo inesplorato chi ci riesce si porta a casa una vittoria sicura al 100%
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
1. In che senso "si rompe il gioco" non funziona più e deve essere reinstallato?
Cioè mi piacerebbe molto oltre alle missioni fare del gioco libero, me lo sconsigliate?
2. Mi sono informato è ho scoperto che è un gioco di scelte, anche queste incidono sui bug? C'è una storia/scelta che ha meno bug o che è fatta meglio?
Grazie ancora per la tempestività.
Il gioco si rompe nel senso che non può essere portato ad un finale di quelli disponibili...
Comunque devi calcolare che i discorsi che leggi qui vanno considerati soggettivi poiche le build pc di ogni singolo utente qui sul forum, hanno comportamenti diversi con il gioco...
Io per esempio non ho mai avuto grossi problemi nelle due run fatte in tempi diversi....
Ho avuto un bug che ha bloccato la fine della missione impedendomi di avanzare ma ho semplicemente dovuto riavviare lo stesso salvataggio per farlo sbloccare...
Qualche bug tipo macchine che volano e si frantumano senza ragioni, pedoni incastrati o volanti o poco altro ma per il grosso dell'avventura devo dire che è andato tutto bene...
Devi calcoalre che sto gioco è stato una mezza fregatura, visto che all'inizio aveva una marea di problemi, di tagli e di escamotage per "andare avanti" tra i più sottili naturalmente c'era che il mondo sembrava vivo e "pulito" fino a quando ti mantenevi nei binari della storia principale, ma se smettevi di seguire la storia per fare quello che normalemnte si fa negli Open World cioè girare, cazzeggiare, esplorare e prendere missioni secondarie, cominciavi a vedere la finzione di tutto... io lo chiamavo effetto "western cinecittà" cioè finchè sei sulla strada principale della cittadina è tutto bellissimo, ma se ti sposti dietro una costruzione scopri che è un gigantesco frontale in legno retto da due pezzi di legno, con i cactus di cartone! 😁

Non ci sono storie e scelte buggate!
Almeno questo lo hanno ripulito alla perfezione!
Ho completato due o tre linee senza il minimo problema!
E non ha senso suggerirti un modo di gioco altrimenti perderesti il piacere dello sviluppo...
Giocalo tranquillamente senza patemi d'animo, salva spesso e giocalo come ti va o con l'approccio che preferisci...
Comunque alla fine le scelte o i bivi secondo me non sono niente di speciale, CP non ha un finale che rimarrà inciso nella memoria di chi lo ha giocato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!