UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Ciao ragazzi. Sto pensando di fare un downgrade alla 1.52. Con la 1.6 ho perso 10 fps e trovo il gioco instabile. Inoltre molte mod sono testate per funzionare bene sulla 1.52 e sono ancora in test sulla 1.6 (dove ho notato anche un peggiore pop-in). Che ne pensate? Ha senso?

Sto per assemblare la mia nuova build quindi ovviamente ho già puntato questo titolo da giocare in RT. Chiedo : hanno sistemato (in parte) lo scempio a cui abbiamo assistito purtroppo? 😅

Sto per assemblare la mia nuova build quindi ovviamente ho già puntato questo titolo da giocare in RT. Chiedo : hanno sistemato (in parte) lo scempio a cui abbiamo assistito purtroppo? 😅
assolutamente si, ma io ho notato un peggioramento delle prestazioni con la 1.6 e mi sto ri-moddando la 1.52, sinceramente va molto meglio.

Ho la versione 1.6 e con oltre 160 ore di gioco (sono alla terza run) posso affermare con estrema sicurezza che è ancora rotto. È pieno di bug ovunque. Quando chiami la macchina ti investe, ogni tanto le animazioni dei personaggi si inceppano e camminano in T pose, arrivato ad un certo livello non importa a che difficoltà giochi (io alla massima) diventi automaticamente dio sceso in terra e se sputi i nemici si sciolgono, l’IA dei nemici è orribile anche in difficoltà massima in quanto l’unica cosa che rende difficoltoso il gioco è il fatto che i nemici ti shottano in 2 colpi, è dall’inizio della mia terza run che ho L’indicatore di un nemico stampato sullo schermo e non se ne va via. Certe missioni si impallano e devi ricaricare perché per proseguire un NPC deve arrivare in un punto ma a quanto pare è più bello compenetrarsi nei muri (mi è successo 6 volte nella terza run). Potrei continuare per ore ma immagino sia eccessivo. Detto questo consiglierei il gioco? si ma preparati a fare facce schifate di tanto in tanto

Io ho una run sola per circa 70 ore... non ho visto tutti questi bug che dici... a parte la macchina che ti investe o si ferma a 50 mt

Ho la versione 1.6 e con oltre 160 ore di gioco (sono alla terza run) posso affermare con estrema sicurezza che è ancora rotto. È pieno di bug ovunque. Quando chiami la macchina ti investe, ogni tanto le animazioni dei personaggi si inceppano e camminano in T pose, arrivato ad un certo livello non importa a che difficoltà giochi (io alla massima) diventi automaticamente dio sceso in terra e se sputi i nemici si sciolgono, l’IA dei nemici è orribile anche in difficoltà massima in quanto l’unica cosa che rende difficoltoso il gioco è il fatto che i nemici ti shottano in 2 colpi, è dall’inizio della mia terza run che ho L’indicatore di un nemico stampato sullo schermo e non se ne va via. Certe missioni si impallano e devi ricaricare perché per proseguire un NPC deve arrivare in un punto ma a quanto pare è più bello compenetrarsi nei muri (mi è successo 6 volte nella terza run). Potrei continuare per ore ma immagino sia eccessivo. Detto questo consiglierei il gioco? si ma preparati a fare facce schifate di tanto in tanto

Ottimo. Belle premesse direi ... 😅

Ho preso recentemente una 3060ti, e vorrei dare un'occhiata a questo titolo...anche se mi avvicino terrorizzato, viste le esperienze tipo questa 😅 basta vedere il changelog della 1.61 appena uscita...

Comunque, il mio dubbio è sul livello di difficoltà: inizio da difficile?
Ho letto spesso, come nel messaggio qui sopra, che è solo una questione di danno che ricevi dai singoli colpi in pratica, ma il resto rimane invariato.
Io di solito gioco gli sparatutto a difficile o comunque al livello sopra normale, che mi consigliate per C2077?

Ho preso recentemente una 3060ti, e vorrei dare un'occhiata a questo titolo...anche se mi avvicino terrorizzato, viste le esperienze tipo questa 😅 basta vedere il changelog della 1.61 appena uscita...

Comunque, il mio dubbio è sul livello di difficoltà: inizio da difficile?
Ho letto spesso, come nel messaggio qui sopra, che è solo una questione di danno che ricevi dai singoli colpi in pratica, ma il resto rimane invariato.
Io di solito gioco gli sparatutto a difficile o comunque al livello sopra normale, che mi consigliate per C2077?
Buttati sulla difficoltà massima. Ma sappi che non importa quanto tu sia livellato, i nemici sciolgono quindi la maggior parte delle volte farai le missioni stealth oppure ti fai una build da netrunner e disintegri tutti i nemici da distanza

Vedendo qualche amico su Steam giocarci ho iniziato a ragionare, a cuor sereno e mente aperta su quali sono i fattori per cui freno ogni volta l'idea di riprenderlo, però i VERI motivi, senza ergermi adesso a recensore, il VERI motivi per cui IO tendo ad evitarlo, secondo i miei gusti personali da videogiocatore.

Se ci ragiono bene, ho amato tanti giochi con una storia così così o meh, dal videogioco non ricerco per forza il film, per quelli ci sono i film, ricerco un bilanciato connubio tra diversi fattori, anche di solo nudo e crudo gameplay e quando ci sono almeno alcuni di questi, tendenzialmente posso pure essere indulgente su buchi di trama o scontatezze varie, alla fine un gioco se diverte diverte, ci sono pochi fronzoli. Ci sono molti cult con una trama alla fine un pò banalotta, tuttavia negli anni ho iniziato a sentirmi un pò "allergico" a quelle stesure di trama di stampo tipico Ubisoftiano, che si riconosce, anche qualora fosse una trama seria ci sono delle cose che si riconoscono.. CP 2077 però non è Ubisoft no? NO, ma in questo caso la trama mi fa respirare quella tipologia di scrittura che non tanto riesco più a tollerare, che non vuol dire sia scritta male eh, solo che io da adulto tendo a ricercare contenuti adulti e nel gioco ci sono tantissime linee di dialogo che non percepisco tali, da certe uscite dei nemici, a certo slang dei personaggi, a un certo buonismo forzato del mio personaggio a un'estremizzazione di una sessualità che però in realtà è piena di veli e censure, cosa che mi fa pensare in automatico al classico contenuto per ragazzini, atto a far parlare di sè ma mantenendo sempre il "politically correct" di quest'epoca, ti fanno vedere i genitali nel create mod e poi vedi la censura sotto la doccia, i toy boy sono 3 in tutta la città, vi è un linguaggio scurrile ma nel contempo spesso adolescenziale, sia a livello di dialoghi, sia a livello di gameplay. Spesso non l'ho percepito un gioco per target adulto quanto più a sprazzi adolescente (e questo mi fa respirare lo stile ubisoftiano) e io non lo sono ahimè più da tanti anni.

Però, detto in maniera del tutto onesta, io, mettendo ora in risalto la mia personalità da giocatore, potrei addirittura passarci sopra a quanto scritto in precedenza se il resto mi offre una ludicità di livello.. però io non riesco, non riuscirò mai, a farmi andare giù di non vedere mai il mio PG in un gioco di questa tipologia, nemmeno nelle cutscene, avendo un create mod, avendo la possibilità di personalizzare il PG, sia nell'aspetto che nei vestiti e poi non vederlo mai se non in moto o in qualche specchio. Mi dà un senso di frustrazione che non ho modo di placare, perchè per me ruolare è anche solo vedere il mio pg camminare a passo lento per le strade della città, vederlo in diverse angolazioni, vederlo all'interno del mondo di gioco.. io questa cosa la odio dal profondo del cuore, se avessi potuto vedere il pg probabilmente, conoscendomi, sarei potuto essere indulgente molto di più su certi aspetti ma dentro di me ho un rigetto (da nausea) verso questa follia di fare un gioco di stampo RPG in un mondo aperto che non vedi mai, nemmeno nelle cutscene. E' per me talmente orribile che non sono MAI riuscito ad affezionarmi al gioco e a V, l'ho sempre trovato impersonale, freddo, non mi è mai entrato nel profondo.

Portare il giocatore (di ruolo) a non potersi affezionare al proprio pg in un RPG del genere è una cosa assurdamente tragicomica e qui i motivi per cui non ci si affeziona sono molteplici, non lo si vede mai se non in moto o in qualche specchio e non basta, le linee di dialogo non permettono un roleplay vario, V è un bonaccione caciarone alla fine e le linee di dialogo portano sempre alla stessa conclusione e la mazzata finale è che la città non permette di viverlo il proprio pg, non lo vivi e non lo vedi. Questo per me è il vero motivo per cui non riesco più a riprendere il gioco in mano, ho amato alla pazzia Skyrim, che come trama è decisamente un bel meh, scontatella su tanti versi e pure pieno di bug, però mi fa amare il mio pg, è un viaggio e un libro aperto, l'ho rigiocato molteplici volte e ogni volta è un viaggio interiore e personale, Cyberpunk no, me lo rende del tutto impersonale e da un RPG di stampo open world di quel tipo non riesco a tollerarlo, lo tollero da un FPS o da un Horror in prima persona, non da un gioco con connotati GDR/open world con create mod e personalizzazione del pg. Non amando il mio pg, non potendo fagli vivere la città che è una cartolina, oltre che vederlo, non mi viene da ricercare il gioco, non mi viene da amarlo.

Ultima modifica:
Vi racconto invece la mia esperienza con questo gioco.

Innanzitutto fresco fresco di PC nuovo (poco più di 1 mesetto fa) ho deciso di partire con Red Dead Redemption 2 e ci ho fatto 150 ore e ancora adesso non ANNOIA MAI! Gioco pazzesco per storia, personaggi, interazione con l'ambiente ecc ecc

Il secondo gioco che volevo provare era proprio CP2077. Mi son detto cavolo dopo 2 anni l'avranno sistemato un pò no?!?! E invece no! Persone che si compenetrano col terreno, crash random, scansioni con la lente che non si avviano e sei costretto a ricaricare. L'ho disinstallato per disperazione dopo manco 10 ore. Delusione totale, gioco fatto con i piedi. Fortuna l'ho pagato "solo" 25€, ma per me non ne vale manco 2...per non parlare poi della grafica wow di cui si parlava che onestamente non mi sembra tutta sta gran cosa (RDR2 gli piscia in testa per me). Non ti invoglia ad esplorare perchè non puoi fare NIENTE. Se provi a uscire leggermente fuori dalle righe il gioco si rompe...veramente assurdo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro