UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
A parole, però è vero quanto "gira sorprendente bene su oldgen". A me non sembra un DLC, solo una patch correttiva che ha aperto 4 porte.

Un DLC per loro è anche una texture per un auto e due indumenti.

Motivo per il quale anche Gibson non lo ha trovato brillante nella narrativa
E come sempre sottolineo: questo non toglie nulla al fatto che poi il gioco diverte

I prequel di Deus Ex sono più cyberpunk di Cyberpunk 2077, quindi? Non avendo giocato CP77 non so dare una risposta, ma mi sembra di capire che se uno vuole quell'esperienza dovrebbe giocare i giochi di Square Enix/Eidos.

I prequel di Deus Ex sono più cyberpunk di Cyberpunk 2077, quindi? Non avendo giocato CP77 non so dare una risposta, ma mi sembra di capire che se uno vuole quell'esperienza dovrebbe giocare i giochi di Square Enix/Eidos.
Riesco a capire solo in parte l'intento del tuo post.
Se un gioco riesce ad essere esattamente quello che si prefigge di essere, nessun problema. Questo indipendentemente dal genere e persino dalla presenza di bug e glitch. Ma se un gioco come Cyberpunk ne esce a malapena come l'ombra di quello che doveva essere, abbiamo un problema. C'è tanto altro da giocare? Si. Ci sono giochi di ruolo più degni di tal nome? Assolutamente. Si può trovare molti giochi con una narrativa migliore e più sofisticata (e stratificata). Che Cyberpunk non sia quello che poteva essere, per me, rimane un gran bel peccato.
Gibson critica tutto quello che non scrive lui. Della serie non mi hanno interpellato, ergo ne parlo male a priori.
Se non avesse ragione non dovrei nemmeno tenerlo in considerazione allora!

Che Cyberpunk non sia quello che poteva essere, per me, rimane un gran bel peccato.
Appunto. Non voglio fare "pubblicità" a DX (non ne ha bisogno, dopotutto), voglio solo dire che su quel frangente Eidos è stata molto più brava... o forse a CDProjekt non interessava approfondire quello che secondo me è il "core" di Cyberpunk, o meglio, hanno usato la cibernetica e tutte le conseguenze etico-morali del caso come mezzo e non come fine. Mi sbaglio?

Credo che inizialmente il gioco fosse molto più ambizioso. Credo che se avessero potuto sarebbero andati molto più in la sia con la narrativa che con la componente ruolistica (le mancanze più gravi imho). Potevano farne fin da subito uno sparatutto con il setting di Cyberpunk esattamente come ci sono degli Hack'n'Slash (se non addirittura picchiaduri a scorrimento) a tema D'n'D.

Posso parlare in questi termini di altri giochi: non ce l'ho su con CDP. Ho iniziato a giocare a The Elder Scrolls fin dal primo capitolo, come già ho detto: non ritengo nessuno di questi un ottimo esempio di rpg, non ritengo abbiano mai avuto una narrativa importante, ritengo però che negli anni hanno costruito un buon lore (leggibile negli innumerevoli libri, oltretutto). Riesco ad essere abbastanza obiettivo, credo. Nel caso di TES hanno sempre seguito abbastanza quello standard quindi non mi aspetto ne più (ben venga) ne meno, ma certo non esulto per i limiti di Skyrim come non ho esultato per quelli di Oblivion.

Ultima modifica:
Lo stavo provando un pò Cyberpunk , il sistema di guida dei veicoli mi sembra abbastanza peggiorato , alcune auto risultano inguidabili o sbaglio ?!

Mi sono fatto un giro con l'ultima patch, le auto sono l'equivalente di barche in acqua. Ci devi prendere la mano e inghiottire il rospo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro