UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Penso che qui tu debba semplicemente livellare, essendo un gdr, per arrivare a usare certe skill su nemici di livello molto più alto, l'unica sia appunto livellare a tua volta altrimenti non ce la puoi fare.. Ci sono comunque dei fucili da cecchino tradizionali che fanno un danno fuori da ogni canone, soprattutto uno, quel fucile, che è anche silenziato, spacca culi anche a nemici di livello più alto. Altrimenti l'alternativa è munirsi di pazienza e combatterli in altro modo.
L'impianto per l'invisibilità dura di base 15 secondi, non so se si possa espandere, non ho mai curato quell'aspetto.
cioè in pratica basta salire di livello.. adesso sono se non sbaglio a livello 30 circa
a che livello devo arrivare per i nemici a 5 stelle?

cioè in pratica basta salire di livello.. adesso sono se non sbaglio a livello 30 circa
a che livello devo arrivare per i nemici a 5 stelle?
Non mi ricordo, dalla patch 1.5 ho ricominciato con pg nuovo e non sto tanto in alto. Mi ricordo che certi nemici troppo più forti non ti permettevano di ucciderli da dietro fino a che non arrivavi ad un livello adeguato, ora non mi ricordo su due piedi se bastava il livello o se dovevi aumentare certe skill. Comunque andando avanti, quelli che vedi con l'icona sopra la testa rossa, ovvero i nemmici difficili o molto difficili, si trasformano automaticamente in nemici normali, nulla ti vieta di combatterli quando ancora non sei a livello tale, però ti preclude appunto certe mosse in stealth, io ci andrei più di fucile silenziato, tra l'altro quel fucile, sempre se non l'abbiano corretto con le patch, anche se non è tecnologico perfora ugualmente le pareti (grande stupidaggine, rende troppo OP)

Mi sta venendo voglia di una run a leggervi. Si rompono ancora le missioni?
Fino ad ora a me personalmente nessuna, qualche pedone compenetrato che so, nell'immondizia, un paio di posizioni strane dei nemici morti ma 200.000 volte meno di prima, sono bugghetti in linea con un open world. C'è chi segnala crash e bug più severi, non posso essere sicuro ti andrà tutto liscio.

Lo sta giocando sulla nuova Xbox il mio migliore amico, ex master D&D 2.0 che giocò anche al cartaceo di Cyberpunk, gli sta piacendo. Lui ha un pc vetusto con un'i7 di terza generazione e una Amd R9 280x che gli regalai io quando passai alla GTX 1070, e gioca poco ai videogiochi per via del poco tempo a disposizione, molte cose che a noi hanno infastidito lui nemmeno le ha notate, cosa che mi fa pensare che forse è un bene, che a trovare troppo il pelo nei difetti dei videogiochi, con metri di giudizio in base ad altri titoli, può portare un pò a perdere il focus sul sano divertimento, che anche se qualcosa non è curata alla massima maniera, non vuol dire che questa non sia capace di divertire. Ieri sera mi sono messo verso la mezzanotte a giocare a CP, primo giorno di ferie, alle 7 del mattino ero ancora lì, per quanto soffra terribilmente l'avere nulla di più che ingaggiare sparatorie per la città e seppur odi con tutto il cuore la prima persona, quando inizio mi infogna ore ed ore ed ora ho voglia di giocare, cosa che farò a breve. Ho toccato le 200 ore ieri sera.. anche se con Elden Ring alle porte mi sa che poi mi infognerò su quello e per CP ci sarà poca tempo rimanente.

Ultima modifica:
Non mi ricordo, dalla patch 1.5 ho ricominciato con pg nuovo e non sto tanto in alto. Mi ricordo che certi nemici troppo più forti non ti permettevano di ucciderli da dietro fino a che non arrivavi ad un livello adeguato, ora non mi ricordo su due piedi se bastava il livello o se dovevi aumentare certe skill. Comunque andando avanti, quelli che vedi con l'icona sopra la testa rossa, ovvero i nemmici difficili o molto difficili, si trasformano automaticamente in nemici normali, nulla ti vieta di combatterli quando ancora non sei a livello tale, però ti preclude appunto certe mosse in stealth, io ci andrei più di fucile silenziato, tra l'altro quel fucile, sempre se non l'abbiano corretto con le patch, anche se non è tecnologico perfora ugualmente le pareti (grande stupidaggine, rende troppo OP)
questo fucile che dici dove lo trovo?

allora l
'ho riaperto dopo tanti tempo ed ho iniziato una nuova partita, per adesso tutto bene nessun tipo di bug o simili, devo dire che graficamente è staio milgiorato, per ora ho trovato il frame rate nel preset massimo molto più stabile

Doveva essere così al D1 sarebbe stato un altro gioco

allora l
'ho riaperto dopo tanti tempo ed ho iniziato una nuova partita, per adesso tutto bene nessun tipo di bug o simili, devo dire che graficamente è staio milgiorato, per ora ho trovato il frame rate nel preset massimo molto più stabile

Doveva essere così al D1 sarebbe stato un altro gioco
e devo dire che mi sta anche piacendo abbastanza adesso, le prime ore di gioco erano pessime, poi migliora tantissimo e la componente open world si fa sentire tanto

Io di bug fino ad ora ne ho trovati veramente pochi e di poca importanza, qualche penetrazione qua e là di pedoni nell'immondizia, ma rari, le auto, anche se non hanno ancora le istruzioni di sorpassare se ci fermiamo davanti a loro, se diamo loro lo spazio adeguato lo fanno, prima si creavano file come mettevi mezza ruota della moto davanti, ora non più, i pedoni hanno quelle minime routine e stimoli da risultare più immersivi di prima e tante piccole cose che lasciano, rispetto a prima, la sensazione di giocare a un gioco si con delle carenze di contenuto, ma perlomeno stabile e funzionante. Forse qualche calo di framerate esagerato nei bar o in situazioni dove dovrebbe essere il contrario, anche quando entro nella mappa, poi si stabilizza ma per qualche secondo va a 10 fps, però è diventato un software molto più stabile, poi è un gioco open world, quindi che si verifichi qualche bug di tanto in tanto è anche normale, fare la ricerca al bug, in questa fase, è solo sciocco.

Sul discorso dei contenuti, a me degli appartamenti frega proprio niente, avessero aggiunto qualche minigioco all'interno ok, il biliardo vero ad esempio, che mi avrebbe spinto ad andarci, però così non servono a niente, in alcune nemmeno ci si può sedere su delle sedie.
A livello di contenuti servono mettere dei dlc in più perchè è sempre lo stesso, chi come noi l'ha giocato nei periodi iniziali, con la 1.5 si ritrova sempre lo stesso gioco con le case in più, qualche mirino in più e la possibilità di cambiare il taglio dei capelli e trucco, cosa che mi mette ancora più il peso da 90 di non vedere il mio pg se non in moto e agli specchi, poi gli specchi sarebbe stato interessante se il gioco avesse avuto molti specchi in giro della mappa ma di quelli che non devi attivare tu, c'è anche il ray tracing, avrebbero potuto farli riflettere.. Mi ammazza la sola prima persona in questo gioco, non mi fa affezionare al pg che creo e modifico, è la mazzata finale al già poco roleplay che offre.. nonostante ciò su Steam è tra in giochi che ho più in vetta in assoluto in quanto a ore giocate e quando inizio a giocare mi dà alla testa, ho sempre voglia di riprendere a giocare... anche adesso.. e farò proprio così!

Però è perlomeno finalmente un gioco presentabile al D1, che si fa giocare bene e fa percepire delle fondamenta più solide rispetto a prima..

Ultima modifica:
Fino ad ora a me personalmente nessuna, qualche pedone compenetrato che so, nell'immondizia, un paio di posizioni strane dei nemici morti ma 200.000 volte meno di prima, sono bugghetti in linea con un open world. C'è chi segnala crash e bug più severi, non posso essere sicuro ti andrà tutto liscio.

Lo sta giocando sulla nuova Xbox il mio migliore amico, ex master D&D 2.0 che giocò anche al cartaceo di Cyberpunk, gli sta piacendo. Lui ha un pc vetusto con un'i7 di terza generazione e una Amd R9 280x che gli regalai io quando passai alla GTX 1070, e gioca poco ai videogiochi per via del poco tempo a disposizione, molte cose che a noi hanno infastidito lui nemmeno le ha notate, cosa che mi fa pensare che forse è un bene, che a trovare troppo il pelo nei difetti dei videogiochi, con metri di giudizio in base ad altri titoli, può portare un pò a perdere il focus sul sano divertimento, che anche se qualcosa non è curata alla massima maniera, non vuol dire che questa non sia capace di divertire. Ieri sera mi sono messo verso la mezzanotte a giocare a CP, primo giorno di ferie, alle 7 del mattino ero ancora lì, per quanto soffra terribilmente l'avere nulla di più che ingaggiare sparatorie per la città e seppur odi con tutto il cuore la prima persona, quando inizio mi infogna ore ed ore ed ora ho voglia di giocare, cosa che farò a breve. Ho toccato le 200 ore ieri sera.. anche se con Elden Ring alle porte mi sa che poi mi infognerò su quello e per CP ci sarà poca tempo rimanente.
Non intendo bug in generale.

Mi aveva dato fastidio
-nel arasaka tower per esempio dovevi recuperare una chiave da un soldato per proseguire, questo si incastrava nel ascensore e dovevo fare la missione 3 5 volte. Perdi in immersione.

Qualche volta mi è capitato che qualche oggetto si incastrasse nei muri. Per esempio un arma unica. Non ciò dato peso e non ho più potuto mai più prenderla. Un altra arma era il mitra a Pacifica, mitra unico. Uccidendo chi lo possedeva fucile e tizio di erano penetrati in una parete. Come morale non potevo prenderlo, invece di rifare tutto ho lasciato stare, ho letto dopo in internet che era un arma unica e ormai ero 20 ore avanti, non potevo tornare indietro.

Quando ci sono troppi nemici come nei finali che si incasina tutto spesso qualcuno cadeva sotto terra oppure restava quella canzone fastidiosa da combattimento pure con tutti morti e telecamere distrutte, diventa fastidioso a lungo andare.

Voglio fare una cosa, mi serve l'auto, niente.... È a oltre 1000km e non arriva oppure arriva distrutta.

Dovrei avere anche qualche screen, praticamente quando hanno rilasciato quella patch che aveva incasinato il GPS il mio pickup ogni 3x2 "volava". Come se non toccasse terra anche se le ruote giravano. Li ho proprio disinstallato il gioco.

Cose così fastidiose intendo. Per il resto se si tratta da bug da open word non ci faccio caso, ci sono in ogni gioco.

Non intendo bug in generale.

Mi aveva dato fastidio
-nel arasaka tower per esempio dovevi recuperare una chiave da un soldato per proseguire, questo si incastrava nel ascensore e dovevo fare la missione 3 5 volte. Perdi in immersione.

Qualche volta mi è capitato che qualche oggetto si incastrasse nei muri. Per esempio un arma unica. Non ciò dato peso e non ho più potuto mai più prenderla. Un altra arma era il mitra a Pacifica, mitra unico. Uccidendo chi lo possedeva fucile e tizio di erano penetrati in una parete. Come morale non potevo prenderlo, invece di rifare tutto ho lasciato stare, ho letto dopo in internet che era un arma unica e ormai ero 20 ore avanti, non potevo tornare indietro.

Quando ci sono troppi nemici come nei finali che si incasina tutto spesso qualcuno cadeva sotto terra oppure restava quella canzone fastidiosa da combattimento pure con tutti morti e telecamere distrutte, diventa fastidioso a lungo andare.

Voglio fare una cosa, mi serve l'auto, niente.... È a oltre 1000km e non arriva oppure arriva distrutta.

Dovrei avere anche qualche screen, praticamente quando hanno rilasciato quella patch che aveva incasinato il GPS il mio pickup ogni 3x2 "volava". Come se non toccasse terra anche se le ruote giravano. Li ho proprio disinstallato il gioco.

Cose così fastidiose intendo. Per il resto se si tratta da bug da open word non ci faccio caso, ci sono in ogni gioco.
Allora, qualche rara volta può capitare, dalla 1.5, che durante qualche sparatoria le armi cadute dai nemici finiscano sotto auto parcheggiate, però alla fine non è che sia irrealistico, è una dinamica che potrebbe veramente succedere, in questi casi o la lasci stare e non la prendi o sali sull'auto e la sposti.

Le missioni che ho fatto fino ad ora non ho trovato un solo bug che mi desse fastidio, se non qualche cacatina, che so, una posa innaturale dei nemici uccisi ma nulla di chè mi desse fastidio, io gioco da 30 e rotti anni, ai bugghetti di contorno sono abituato, quelli di CP pre patch però erano insopportabili e a catena, si generavano allo stesso momento decine, se non centinaia di bug tutti insieme, adesso io questo non l'ho più percepito.. Se poi ci siano delle missioni buggate non posso saperlo, sto attualmente all'inizio della missione con Panam nella grotta, quindi c'è tanto da fare ancora.

I pedoni non te li vedi più rannicchiati a bagno turco al primo stimolo, già questo, che odiavo fino al midollo, mi permette comunque un'immersione stabile in quel che sto facendo. Gli scontri sono un pò più difficili di prima, però la IA va ancora migliorata perchè è ancora piuttoso povera, però qui è una questione di pesi che i giocatori attribuiscono alle varie sfaccettature, io ad esempio preferirei che alla prossima patch mi mettano qualche contenuto in più e la terza persona a migliorie all'IA, non che disdegni un'IA in combattimento migliore anzi, però per i miei gusti il focus mi va più sulla componente open world e il roleplay che sugli scontri.

Mi sembra che tu abbia provato la mod della 3 persona. Chiaramente non è fattibile almeno di non lavorare davvero sodo, mi piacerebbe anche a me sebbene resta solo un illusione al momento proprio perché non è stato concepito in 3 persona.

Mi sembra che tu abbia provato la mod della 3 persona. Chiaramente non è fattibile almeno di non lavorare davvero sodo, mi piacerebbe anche a me sebbene resta solo un illusione al momento proprio perché non è stato concepito in 3 persona.
Si ma faceva schifo, a parte che dovevi usare delle mod in più che attivavano un prompt, dovevi fare dei settaggi e se sbagliavi qualcosa la camera di gioco andava in tilt, inoltre la camminata era irrealistica, figurarsi poi con le armi in mano e rannicchiato, la usai pochissimo, le fattezze del pg erano raffazzonate, irrealistiche. Forse ora si può fare qualcosa di più, l'ombra del pg ingame è diventata meno mostruosa, magari hanno migliorato il pg così che i modders possano far meglio la mod della terza persona..
Il gioco però dissero che inizialmente era concepito per la terza anche e che ci sarebbe stata nelle cutscene, io sono del parere che sia stata proprio tolta per evidentemente velocizzare il processo e farlo uscire in tempo, che sia un'altra di quelle cose mancanti a gioco effettivo e tagliate in velocità.

Si ma faceva schifo, a parte che dovevi usare delle mod in più che attivavano un prompt, dovevi fare dei settaggi e se sbagliavi qualcosa la camera di gioco andava in tilt, inoltre la camminata era irrealistica, figurarsi poi con le armi in mano e rannicchiato, la usai pochissimo, le fattezze del pg erano raffazzonate, irrealistiche. Forse ora si può fare qualcosa di più, l'ombra del pg ingame è diventata meno mostruosa, magari hanno migliorato il pg così che i modders possano far meglio la mod della terza persona..
Il gioco però dissero che inizialmente era concepito per la terza anche e che ci sarebbe stata nelle cutscene, io sono del parere che sia stata proprio tolta per evidentemente velocizzare il processo e farlo uscire in tempo.
Diciamo che la 3 persona è uno di quei progetti abbandonati durante lo sviluppo.

Potrebbe aprire le porte anche ai giocatori di GTA per esempio con la 3 persona ed il multiplayer. Sempre se si decidono a mettere qualche attività e aprire qualche locale (già disponibili oltretutto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro