UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
cioon quella scheda puoi mettere "ray tracing alto"
si ma devo mettere il dlss che blurra l'immagine

Io comunque utilizzando il filtro nitidezza del dlss noto che quando muovo lo sguardo o mi muovo vedo l'immagine leggermente più contrastata, è normale??
C'è un modo per avere la telecamera dell'auto in terza persona un po' più spostata in alto?

Però mammamia, da questa patch 1.5 davvero, complice anche sicuramente questa magnifica tecnologia che è il g-sync, io per la prima volta lo gioco tutto sommato fluido a 1440p tutto completamente maxato, anche ray tracing a folle e DLSS qualità. Così è veramente ma veramente bello da vedere.. La stranezza è che i cali drastici non li ho in-game ma quando entro nella mappa, lì vado a 10 fps, poi si riassesta in pochi secondi.

Però mammamia, da questa patch 1.5 davvero, complice anche sicuramente questa magnifica tecnologia che è il g-sync, io per la prima volta lo gioco tutto sommato fluido a 1440p tutto completamente maxato, anche ray tracing a folle e DLSS qualità. Così è veramente ma veramente bello da vedere.. La stranezza è che i cali drastici non li ho in-game ma quando entro nella mappa, lì vado a 10 fps, poi si riassesta in pochi secondi.
È impossibile che giochi liscio con RT attivo in 2k, io arrivo a stento a 60fps con i settaggi che dici te, forse meno, e le nostre build sono molto simili. ?

Edit: però mi riferisco a pochi mesi dopo l'uscita...che davvero ci sia tutta sta differenza?

È impossibile che giochi liscio con RT attivo in 2k, io arrivo a stento a 60fps con i settaggi che dici te, forse meno, e le nostre build sono molto simili. ?
Occio che per liscio non intendo il framerate ottimale, intendo un framerate che ti permette di maxartelo senza che questo si percepisca al punto da doverti far abbassare i parametri, io ormai ragiono così, non mi sbatto più coi benchmarks, il gioco mi risulta fluido? Va bene così, inoltre preferisco sacrificare gli fps e mettere in risalto la grafica, mi piace troppo e non mi va di limitarla, sempre che il gioco sia ovviamente giocabile. Inoltre il g-sync, non so se tu l'abbia, se il framerate del gioco copre un minimo di fps si attiva (so che il framerate minimo cambia tra moduli nativi/compatibili e varie tipologie di g-sync) il g-sync rende l'immagine molto più fluida, è come se avessi un buon framerate anche se nella realtà ne fai molti di meno. Infatti il g-sync è una di quelle tecnologie a cui mai più farò a meno perchè praticamente ritarda l'obsolescenza della macchina che, anche se non riesce a coprire il framerate ottimale, tu lo percepisci quasi come se ne facessi molti di più.

Edit, leggo adesso il tuo aggiornamento del messaggio, all'uscita per giocarlo tutto a ultra dovevo giocare a 1080p... fai un pò tu... fino all'ultima patch lo giocavo tutto a ultra, RTX a ultra non a folle ma con DLSS a equilibrato e andava bene, se aumentavo il DLSS andava a 15 fps, adesso ho messo RTX a folle e DLSS a qualità è mi è giocabilissimo (non ottimale preciso), grazie anche appunto a G-sync che fa la sua parte, altrimenti la vedo difficile ci riuscirei. Comunque delle migliorie di stabilità rispetto agli inizi ci sono, anche tante.

Ah vedo che hai il mio stesso monitor, quindi ho scritto tutta sta pappardella inutilmente ? guarda, avendo tu una 2080 super può essere che tu lo percepiresti pure meglio di me, la frequenza delle RAM tra 3600 MHz e 4000 stiamo lì, abbiamo due macchine molto simili fatta eccezione per la CPU, che non conosco essendo da anni ed anni fossilizzato su Intel e non sarei capace di fare un confronto, secondo me comunque dovresti riuscire anche tu a goderti il gioco a ULTRA/ folle e DLSS a qualità, sempre che tu sia uno che accetta di sacrificare qualche fps a favore della grafica, migliorato però dal g-sync del monitor

Adesso per curiosità mi sto reinstallando Afterburner.. mi ero promesso di non farlo, per non ricadere nel tunnel della fissa dei benchmarks e degli fps, ma faccio uno strappo... mi è venuta la curiosità.. ?

Ultima modifica:
un piccolo problema con cp: a volte ho notato che durante i cambiamenti del meteo (o almeno credo sia in queste occasioni), l'immagine diventa soleggiatissima, al punto che si vede quasi tutto bianco
cos'è questo problema?

un piccolo problema con cp: a volte ho notato che durante i cambiamenti del meteo (o almeno credo sia in queste occasioni), l'immagine diventa soleggiatissima, al punto che si vede quasi tutto bianco
cos'è questo problema?
Un problema HDR, setta meglio la gamma e i picchi di luminosità nelle impostazioni HDR e riduci il contrasto

Hai il HDR? Non so se hanno corretta questa cosa ma capitava con il HDR. Anche se testa mezzo buggato è stato un po' coretto.

Comunque a me capitava fuori città pure in sdr.

due domandine:
come si fa uccidere silenziosamente i nemici a 5 stelle?
la moda invisibilità ha durata massima di 10 secondi o esistono mod migliori che si ricaricano anche prima di 1 minuto?

due domandine:
come si fa uccidere silenziosamente i nemici a 5 stelle?
la moda invisibilità ha durata massima di 10 secondi o esistono mod migliori che si ricaricano anche prima di 1 minuto?
Penso che qui tu debba semplicemente livellare, essendo un gdr, per arrivare a usare certe skill su nemici di livello molto più alto, l'unica sia appunto livellare a tua volta altrimenti non ce la puoi fare.. Ci sono comunque dei fucili da cecchino tradizionali che fanno un danno fuori da ogni canone, soprattutto uno, quel fucile, che è anche silenziato, spacca culi anche a nemici di livello più alto. Altrimenti l'alternativa è munirsi di pazienza e combatterli in altro modo.
L'impianto per l'invisibilità dura di base 15 secondi, non so se si possa espandere, non ho mai curato quell'aspetto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro