UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


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Da quanto ho capito dopo gli ultimi aggiornamenti il gioco va scaricato da zero. Bisogna anche iniziare la campagna da zero.
Non credo altrimenti non riusciresti più cmq a fare la stessa medesima partita che si aveva iniziato... che poi riscaricarlo da zero, fosse facile si interrompe continuamente il download...
 
Purtroppo sembra l'unica al momento.

Mi chiedo se vale anche per chi ha oltre 100 ore e vorrà giocare ai i dlc in futuro...
Ah guarda ho provato anche a cancellare i salvataggi sul pc (82h di gioco) e poi anche quelli sul cloud, reinstallato tutto da capo e niente...
Non e normale sta cosa... avere tutti i requisiti, aver pagato il gioco, e il massimo che posso fare e guardare il launcher aperto...
 
Allora non mi è chiara una cosa. È morto come gioco?

-Anche a me adesso crasha in ogni salvataggio. Non subito, nel fare missioni tipo o uccidere a caso criminali.
-in 30 minuti mi si è buggata l'auto per aria, sono finito sotto la mappa, ho avuto un blue screen che non vedo da 6 mesi e molto altro.... si riesce a volare con l'auto ora, ogni tanto per qualche ragione ti scaraventa per aria così mentre guidi...
-come prestazioni in certi frangenti mi va sotto i 30fps... Faceva così al dayone ma sembrava sistemata la cosa ...

Un piccolo appunto, i bug dichiarati ristoli sono sempre presenti... Restano bugiardi come quando hanno detto "gira sorprendente bene".... A inizio gioco quando sei con Jackie nel arasaka tower, il tizio al quale devi prendere la card si bugga nel ascensore e devi rifare 2 3 5 volte la missione affinché sto NPC non si bugghi nel ascensore...

Il gioco è fresco reinstallato e aggiornato...
Qdss su questo gioco hanno tutte le ragioni purtroppo.

C'è un altro problema grave. Nelle missioni in blu dove la polizia si scontra coi NPC ora quando intervieni vieni preso come nemico anche dalla polizia. Non ha senso sta cosa, ricordo missioni dove ti ringraziavano. Ridicolo...
 
Ultima modifica:
Allora non mi è chiara una cosa. È morto come gioco?

-Anche a me adesso crasha in ogni salvataggio. Non subito, nel fare missioni tipo o uccidere a caso criminali.
-in 30 minuti mi si è buggata l'auto per aria, sono finito sotto la mappa, ho avuto un blue screen che non vedo da 6 mesi e molto altro.... si riesce a volare con l'auto ora, ogni tanto per qualche ragione ti scaraventa per aria così mentre guidi...
-come prestazioni in certi frangenti mi va sotto i 30fps... Faceva così al dayone ma sembrava sistemata la cosa ...

Un piccolo appunto, i bug dichiarati ristoli sono sempre presenti... Restano bugiardi come quando hanno detto "gira sorprendente bene".... A inizio gioco quando sei con Jackie nel arasaka tower, il tizio al quale devi prendere la card si bugga nel ascensore e devi rifare 2 3 5 volte la missione affinché sto NPC non si bugghi nel ascensore...

Il gioco è fresco reinstallato e aggiornato...
Qdss su questo gioco hanno tutte le ragioni purtroppo.

C'è un altro problema grave. Nelle missioni in blu dove la polizia si scontra coi NPC ora quando intervieni vieni preso come nemico anche dalla polizia. Non ha senso sta cosa, ricordo missioni dove ti ringraziavano. Ridicolo...
"Skyrim è una ROCCIA a confronto di Cyberpunk 2077" - cit. Sabaku

P.s. di QDSS è uscita la recensione definitiva, mai riso così tanto.
 
"Skyrim è una ROCCIA a confronto di Cyberpunk 2077" - cit. Sabaku

P.s. di QDSS è uscita la recensione definitiva, mai riso così tanto.
Con tutto rispetto.... È stato rilasciato rotto, sono state aggiunte delle pezze....cancellato il multiplayer e dei DLC e versioni Next gen neanche l'ombra.

Che tu metta 1 giacca non vale come dlc


A me puzza. Nei negozi si trova ancora la versione day One... Per ritrovare ancora quelle versioni day One a 10 15 euro significa flop... Per me qdss va preso alla lettere si su questo gioco.... Perché quello che ho visto da loro ha rispecchiato la mia campagna..

Qdss sta volta non ha torturato il gioco, hanno solo giocato ed è scandaloso.

Skyrim era și una roccia.... Aveva solo i tipici problemi di un mondo vasto...
 
Skyrim era și una roccia.... Aveva solo i tipici problemi di un mondo vasto...
Beh aspè, parliamone, un pò di mesi fa mi sono rifatto una run e ho trovato dei bug assurdi e vergognosi da mettersi le mani ai capelli anche su Skyrim, tanti anche, che non sfiguravano con quelli di CP ? NPC che camminavano sui muri/planavano e cose veramente assurde da ammazzare letteralmente l'immersione... diciamo che CP è peggio perchè è uscito 10 anni dopo, c'è stato un bombardamento di marketing fuori da ogni schema e c'è un investimento da record di ogni epoca dietro.. E' peggio CP per tutto l'insieme ma come bug Skyrim si difende assai bene! Solo che l'ho amato alla follia a differenza di CP, perchè Skyrim permette un ottimo roleplay e veramente ci si ritrova dentro un mondo da scoprire, pieno di segreti, CP invece è una città cartolina piena di bug.

Comunque sia, all'ultima run di CP, appena installato l'ultimo aggiornamento, quello che metteva la giacchetta rossa in più, ho ritrovato più bug di prima al chè ho preso e disinstallato. Mi sa che ci tornerò tra taaaanto tempo ormai, sempre che non decida di non tornarci più..
 
Ultima modifica:
Skyrim al day 1 era molto peggio di Cyberpunk
Diciamo che sono due dei giochi più buggati che ricordo e ci inserirei pure Kingdom Come.. Questi tre inoltre rimangono buggati forte pure dopo tante patch perchè negli ultimi sei mesi ho giocato a tutti e tre, tutti e tre con buggacci, diciamo che, tra i tre, quello in cui si verificano anche decine di bug tutti assieme all'unisono, il peggiore è stato Cyberpunk, perchè negli altri i bug sono tantissimi, molti dei quali anche vergognosi, ma se ne generano uno per volta, in CP era un buggarsi decine di cose a schermo tutte insieme.
 
Con tutto rispetto.... È stato rilasciato rotto, sono state aggiunte delle pezze....cancellato il multiplayer e dei DLC e versioni Next gen neanche l'ombra.

Che tu metta 1 giacca non vale come dlc


A me puzza. Nei negozi si trova ancora la versione day One... Per ritrovare ancora quelle versioni day One a 10 15 euro significa flop... Per me qdss va preso alla lettere si su questo gioco.... Perché quello che ho visto da loro ha rispecchiato la mia campagna..

Qdss sta volta non ha torturato il gioco, hanno solo giocato ed è scandaloso.

Skyrim era și una roccia.... Aveva solo i tipici problemi di un mondo vasto...
Si peccato, grande delusione.
Lo comprerò solo quando costerà 9.99€
 
Skyrim al day 1 era molto peggio di Cyberpunk
I bug sono una cosa ,l'impianto di gioco è un'altra, Skyrim ha un bel gameplay tant'è vero che c'è gente ancora dopo più di 10 anni che se lo rigioca tranquillamente perché il gamplay è valido, su Cyberpunk qui la faccenda è più grave perchè manca di gameplay è non c'è nessun motivo per rigiocarlo se non per approfondire qualche secondaria.... le patch correttive dovevano si correggere i bugs ma anche sistemare il gameplay, io non posso con una arma sola tipo la katana far fuori tutti i nemici compreso il boss finale, la citta è bella si ma fine a se stessa non c'è nulla da fare in giro...inoltre c'è l'aggravante di una campagna di sponsorizzazione pre lancio super aggressiva dove sono stati promesse cose mai avvenuto nel gioco reale.
 
Con tutto rispetto.... È stato rilasciato rotto, sono state aggiunte delle pezze....cancellato il multiplayer e dei DLC e versioni Next gen neanche l'ombra.

Che tu metta 1 giacca non vale come dlc


A me puzza. Nei negozi si trova ancora la versione day One... Per ritrovare ancora quelle versioni day One a 10 15 euro significa flop... Per me qdss va preso alla lettere si su questo gioco.... Perché quello che ho visto da loro ha rispecchiato la mia campagna..

Qdss sta volta non ha torturato il gioco, hanno solo giocato ed è scandaloso.

Skyrim era și una roccia.... Aveva solo i tipici problemi di un mondo vasto...
E' uscito un tweet di CDProjektRED in cui hanno annunciato che ogni progetto è stato spostato al 2022, in particolare vogliono concentrarsi sulla versione next-gen di Cyberpunk nel primo quadrimestre e la versione di The Witcher 3 nel secondo quadrimestre 2022 (a sto punto direi che vale solo aspettare quest'ultimo per chi ha una console). Quindi se ad oggi non sono state annunciate novità in uscita a breve, mi sa che sto titolo non vedrà manco un DLC fino all'estate, come minimo.
 
Mi chiedo cosa stiano facendo a questa versione next gen. Di base devono implementare il raytracing. In altre ottimizzazioni non mi farei false speranze.

Visto che cybertpunk non vuole essere un gta, ho visto un video comparativo con rdr 2, sempre un titolo ad alto budget con anni e anni di sviluppo.


A me sembra che basta un Assassin's Creed fatto in 2 anni a banalizzare cyberpunk.

Cybertpunk ha gli interni curati eppure manca qualsiasi cosa che possa tenerti attaccato al titolo. Ha anche una buona grafica niente da dire.
 
Mi chiedo cosa stiano facendo a questa versione next gen. Di base devono implementare il raytracing. In altre ottimizzazioni non mi farei false speranze.

Visto che cybertpunk non vuole essere un gta, ho visto un video comparativo con rdr 2, sempre un titolo ad alto budget con anni e anni di sviluppo.


A me sembra che basta un Assassin's Creed fatto in 2 anni a banalizzare cyberpunk.
Il fatto è che è impossibile non compararlo a GTA perchè è ambientato in contesto urbano cittadino ed è un open world, pertanto certe comparazioni sono più che pertinenti, perlomeno quelle legate ad un realismo generale della città e nelle sue diramazioni/interazioni. Rivedendo i gameplay di Vice City ho realizzato che è in certe meccaniche più avanzato di Cyberpunk, le auto non hanno nemmeno l'istruzione di sorpassarti se gli metti davanti mezza ruota della moto. Le reazioni dei poliziotti di Vice City sono, nella loro spartanità, superiori e anche di molto a CP. In Mafia 2, che era un'altra città cartolina vuota, ti potevi fare il caffè o la birra al bar con tanto di animazione, compravi vestiti e li provavi al camerino, avevi i benzinai, che potevano piacere o meno ma permettevano una simulazione minima di una vita cittadina e la polizia era cento volte più avanzata, in CP nemmeno quello, arrivi al punto che le icone di vestiti costano un rene e devi salvare prima perchè li compri alla cieca e se vuoi fare un minimo di roleplay scegliendo abiti che ti piacciono esteticamente devi comprare alla cieca e in caso ricaricare la partita... ti lanci a 300 all'ora dalla moto e ricadi in piedi..... CP presenta un codice di una povertà imbarazzante per l'anno di uscita e per il budget investito.
I bug sono solo la punta dell'iceberg...
 
Beh aspè, parliamone, un pò di mesi fa mi sono rifatto una run e ho trovato dei bug assurdi e vergognosi da mettersi le mani ai capelli anche su Skyrim, tanti anche, che non sfiguravano con quelli di CP ? NPC che camminavano sui muri/planavano e cose veramente assurde da ammazzare letteralmente l'immersione... diciamo che CP è peggio perchè è uscito 10 anni dopo, c'è stato un bombardamento di marketing fuori da ogni schema e c'è un investimento da record di ogni epoca dietro.. E' peggio CP per tutto l'insieme ma come bug Skyrim si difende assai bene! Solo che l'ho amato alla follia a differenza di CP, perchè Skyrim permette un ottimo roleplay e veramente ci si ritrova dentro un mondo da scoprire, pieno di segreti, CP invece è una città cartolina piena di bug.

Comunque sia, all'ultima run di CP, appena installato l'ultimo aggiornamento, quello che metteva la giacchetta rossa in più, ho ritrovato più bug di prima al chè ho preso e disinstallato. Mi sa che ci tornerò tra taaaanto tempo ormai, sempre che non decida di non tornarci più..
Non so ... Skirim aveva qualcosa... Vuoi te la storia, il gameplay, l'ambientazione o altro che ti spingeva ad andare avanti. Per i bug si, ne puoi contare uno ad ogni passo ?

Solo che cybertpunk ha una una campagna tagliata, si corre al finale. Devi essere a essere curioso e fare altro. Ho continuato le missioni con Jody perché l'unico intento era coccolarla e vale anche per Panam. Altrimenti ogni missione è scandalosa questo perché l'intelligenza artificiale è scandalosa, persino nei giochi della PS2 trovavi nemici che correvano al riparo o facevano altro. In cybertpunk hai "lo stesso" nemico stupido in piedi che spara con texture diverse per tutte le ore di gameplay. Questo diventa noiosa e non è per niente appagante.

Il open Word è scandaloso, niente auto, niente luoghi utili per perdere tempo, niente di niente. Al massimo vai ad una bancarella a prendere offese.

Ha subito dei tagli enormi su campagna, mappa perché puntavano all'altezza ma hanno lasciato perdere, la metropolitana (solo iniziata) e la monorotaia (solo un pezzo e fermate mai finite). C'è un treno ed un pezzo di rotaia solo per fare una missione....

Non so, lo trovo troppo deludente. Col tempo se esplori e cresci diventa più noioso. Te diventi Superman ma i nemici sono gli stessi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il fatto è che è impossibile non compararlo a GTA perchè è ambientato in contesto urbano cittadino ed è un open world, pertanto certe comparazioni sono più che pertinenti, perlomeno quelle legate ad un realismo generale della città e nelle sue diramazioni/interazioni. Rivedendo i gameplay di Vice City ho realizzato che è in certe meccaniche più avanzato di Cyberpunk, le auto non hanno nemmeno l'istruzione di sorpassarti se gli metti davanti mezza ruota della moto. Le reazioni dei poliziotti di Vice City sono, nella loro spartanità, superiori e anche di molto a CP. In Mafia 2, che era un'altra città cartolina vuota, ti potevi fare il caffè o la birra al bar con tanto di animazione, compravi vestiti e li provavi al camerino, avevi i benzinai, che potevano piacere o meno ma permettevano una simulazione minima di una vita cittadina e la polizia era cento volte più avanzata, in CP nemmeno quello, arrivi al punto che le icone di vestiti costano un rene e devi salvare prima perchè li compri alla cieca e se vuoi fare un minimo di roleplay scegliendo abiti che ti piacciono esteticamente devi comprare alla cieca e in caso ricaricare la partita... ti lanci a 300 all'ora dalla moto e ricadi in piedi..... CP presenta un codice di una povertà imbarazzante per l'anno di uscita e per il budget investito.
I bug sono solo la punta dell'iceberg...
Ma assolutamente, solo che siccome tutti sostengono che non vuole essere un gta ho preso altri esempi di gioco con un lungo sviluppo e alto budget. Ci sono titoli a cadenza annuale più complessi come meccaniche di cybertpunk.

Chiaramente voleva essere un nuovo GTA futuristico.... Lo si capisce dai night, dalla città, dai locali... Solo che poi hanno tagliato tutto. Un locale come il palazzo delle doll, realizzato solo per qualche missione non ha sento .. anche perché poi ti dicono che cambia gestione ma resterà comunque chiuso a vita. Questo perché non hanno potuto renderlo accessibile come un night si GTA... Se mi dici che sta chiuso ci sono altre aree con locali simili ma sempre chiusi.

Se mi chiudi tutto tanto vale rendere il gioco un gioco tipico a missioni come control e non open Word.
 
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